Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Abituale Maggio 2026 Napoli

Piccolo sfogo 🥺

Alessia, il 9 Dicembre 2025 alle 09:03 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 23
Ragazze sono in crisi per il make up e acconciatura.
Ma è normale che a Napoli, Salerno e dintorni un servizio del genere mi viene a costare 800 euro?
Non so quanti fornitori ho contattato e tutti con questi prezzi.Non avendo il parrucchiere di fiducia non so da chi andare e sto cercando in base alle recensioni, ma sono letteralmente impazziti.Avevo pensato di andare io in salone per risparmiare qualcosa, ma con acconciatura e trucco poi devo ritornare a casa e indossare abito e velo, e non lo trovo molto comodo, sapendo a come sarà l'abito e avendo quasi un metro e passa di capelli🫣 Voi come avete fatto?

23 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 8 Febbraio 2026 alle 21:33
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Camilla io mi sono rivolta a Laura Palma a Pompei, non so di quale zona sei.
    750 per trucco e acconciatura per 3 persone.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Curiosa Aprile 2027 Caserta
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiedere a chi ti sei rivolta? Sono anche io nella stessa situazione
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho risolto.
    Ho preso una parrucchiera che con 750 euro sistema i capelli e fa il trucco a me, mia madre e la mia testimone.

• Rispondi
  • A
    Sposo Novello Agosto 2026 Pistoia
    Amedeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahimè si, anche in Toscana non meno di queste cifre... Ma che alternativa c'è...
    • Rispondi
  • Mariama
    Sposa Novella Giugno 2026 Treviso
    Mariama ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina,io sto in provincia di Treviso,la make up artist mi prende 300€ a domicilio…parrucchiere non ho ancora prenotato,ho pensato sinceramente di chiamare un salone di quelli che conosco per fama e prenotare un’acconciatura per cerimonia🤣🤣🤣tanto so già che vorrei una coda tirata stretta con riga centrale e coda mossa o chignon…se gli dici cerimonia ti fanno un prezzo umano…appena spiccichi la parola sposa ti aprono le porte della banca per andare a chiedere un prestito…matti😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina! È la mia estetista di fiducia, la trovi sull'altro social, angela.demartinobeautyandnails
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Novella Giugno 2027 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, mi puoi dire chi sarà la tua Make up artist? Smiley smile
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Novella Maggio 2026 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anch'io ho trovato questi prezzi, sono alti ma non rinuncerei mai al servizio a domicilio

• Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia!! Credo sia una questione che varia molto da zona a zona, da quanto ho capito su Napoli e provincia i prezzi di questi servizi sono davvero alle stelle, mentre in altre zone sono un pò più ragionevoli (sempre considerando che sono prezzi altissimi rispetto ad un servizio non da matrimonio), io ad esempio nei dintorni di Roma sto spendendo sui 550 compresi trucco e parrucco sia per me che per le mie due testimoni, e per me è anche inclusa una prova sia di trucco e acconciatura che ho già fatto... mi sembra comunque un prezzo in linea con il servizio, ma 800 euro mi sembra molto esagerato soprattutto se sei inclusa solo tu... non so se vale la pena fare un giro di confronti oppure accettare il fatto che nella tua zona sono su quei prezzi li!

• Rispondi
  • Artemis
    Sposa Saggia Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra davvero esagerato! Io avevo speso sui 500 euro comprensivi di unghie e capelli per me, capelli per mia sorella, varie prove e servizio e domicilio il giorno del matrimonio...è vero che mi sono sposata a maggio 2023, ma ho sentito che la mia parrucchiera (che lavora con la figlia estetista/MUA) ad oggi chiede ancora un prezzo simile.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io in Calabria, sui capelli 300€ 3 prove, colore, gloss, piega, acconciatura e velo quella mattina. Il trucco me lo ha regalato mia cugina che é estetista, ma comunque ci vogliono per un trucco sposa 250/300 a salire.
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Saggia Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto in Calabria è sono andata dalla mia parrucchiera, è dalla sorella che é estetista è mi ha truccato.
    ma i prezzi sono quelli, ho pagato 750 euro. Sono andata a fare vari preventivi ma i prezzi erano anche più alti.
    Nei 750 euro erano compresi due prove trucco e due acconciatura.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Effettivamente mi sembra un po' troppo. Io ho speso 500 euro in totale ed era incluso anche il trucco per mia mamma. Continua a cercare, prova a chiedere ad amiche e parenti se hanno contatti. Spesso, chi si fa pubblicità su portali come questo gonfia i prezzi perché (passami il termine) di tendenza. Magari col passaparola trovi qualcuno di meno rinomato ma altrettanto bravo.

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto di puntare più sul trucco che sui capelli. Ho scelto una MUA che fa anche i capelli, però sto considerando di chiederle di farmi solo il trucco e andare a farmi la piega da un parrucchiere la mattina (anche perchè mi sposo nel pomeriggio e ho i capelli a caschetto, quindi c'è poco da fare).

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! Purtroppo hai ragione.. Non so dirti il parrucchiere quanto mi dirà ma sicuro non meno di 400, pur essendo il mio parrucchiere di fiducia... Con l'estetista, anche li di fiducia, mi conosce da almeno 10 anni, pagherò 200... Ma mi rendo conto che è stata una "fortuna" perché qui in Campania hanno proprio sbattuto la testa alcune persone!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sui prezzi purtroppo hanno già risposto che ahimè, sono davvero alti.
    Invece riguardo al vestito tu hai scritto:

"Avevo pensato di andare io in salone per risparmiare qualcosa, ma con acconciatura e trucco poi devo ritornare a casa e indossare abito e velo, e non lo trovo molto comodo"
    Tieni conto che in ogni caso la MUA ti trucca e acconcia PRIMA che tu indossi l'abito, sempre! Anche se lo fai a casa tua.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I prezzi sono folli si.

Anche se non hai un parrucchiere di fiducia, sonda il terremo, magari andando a fare qualche piega nei classici negozietti di paese. Evita le catene o i saloni grandi, magari trovi una parrucchiera carina e riesci a trovare una via di mezzo. Io alla fine ho la classica parrucchiera di paese, che in pausa pranzo verrà da me a farmi una semplice piega mossa. La pagherò qualcosa di più solo per il disturbo che per quell'ora chiude il negozio e viene da me.

• Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo appena sentono sposa impazziscono tutti..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2026 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora ho contattato solo due persone, una mi ha chiesto 250 per il trucco e l'altra 480 trucco e capelli, in provincia di Asti questi pezzi. Mi sembra proprio esagerato così tanto
    • Rispondi
  • Pece
    Sposa Precisa Settembre 2025 Como
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara qui al nord mi hanno chiesto tra i gli 700 per solo capelli e 1000 capelli e trucco.
    Una vera follia. È vero che non tutte le parrucchiere sanno fare belle acconciature, (generalmente se le fanno sono tutte disordinate con i capelli che saltano fuori che danno un look crespo che non apprezzo ), e che non si smontano e durano davvero una giornata o due anche dormendoci sopra e fanno principalmente solo pieghe ( Ho fatto una prova ma il capello per i miei gusti era troppo "trattato" con i prodotti tanto da risultare troppo artificiale ) . Quindi valuta tu.
    Personalmente io ho preferito risparmiarli tutti quei soldi. Ho fatto la piega da una parrucchiera che la fa molto bene ( ne ho girate molte per mesi ) e ho fatto la piega il giorno prima e la ho aggiustata io il giorno seguente e il trucco.. beh ho messo solo un po' di correttore, mascara e burrocacao che è il massimo del mio trucco essendo acqua e sapone Facci sapere cosa farai! 🥰
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Treviso
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

800 € sono tanti ma un'amica di Mondragone mi ha detto che (purtroppo) è molto difficile scendere sotto i 600 € tra Napoli e provincia

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che purtroppo il prezzo per una sposa è sempre più alto, io ho dovuto pagare 250 euro per una normale piega mossa semplice.. 800€ sinceramente mi sembra una follia!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2026 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, che prezzi folli 😨 io per risparmiare qualcosa, sul trucco farò da sola, anche perchè sono capace e ho sempre amato truccarmi, infatti anche al matrimonio di mia sorella l'ho truccata io. Per i capelli, invece io andrò direttamente in negozio la mattina del matrimonio, non mi ha ancora detto quanto costerà, ma sarà circa sui 300€

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione