Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiana
Sposa Curiosa Novembre 2021 Napoli

Piccolo sfogo

Fabiana, il 2 Marzo 2020 alle 22:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao a tutte, dovrei sposarmi il 7 novembre ma non abbiamo organizzato ancora nulla. Il posto dove volevo fare il ricevimento alla fine sta saltando e dovrò trovare altro. Oggi abbiamo chiesto in un ristorante ma mi sono avvilita, non so più cosa voglio fare. Sono stata in 5 o 6 atelier e non ho ancora trovato il vestito, siamo a zero e non so come gestire tutto quello che dovremmo fare

13 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 3 Marzo 2020 alle 11:38
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiana,
    Non sei in ritardo; sei giustissima coi tempi, io ho ricevuto proposta 8 mesi prima della data che abbiamo scelto e stiamo facendo tutto nonostante luglio sia periodo pieno di matrimoni.
    Inizia dal semplice e cioè dalla location e poi vestito, non agitarti a fare ttt insieme se no ti deprimi, un passo alla volta!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate una cosa alla volta... vedrai che riuscirete! Cominciate dal ristorante
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti vuoi veramente sposare ti devi dare una mossa! Considera che a partire da meno sei mesi devi iniziare la parte burocratica. Scegli un ristorante carino che fa al caso tuo e lo blocchi! È normale dover scendere a compromessi se hai in buffet limitato ma fidati che il matrimonio non è solo il ristorante o l abito..ci sono cose più importanti perciò via la negatività e inizia subito a prendere un po' di appuntamenti per i locali! Buona fortuna
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiana forza 💪🏻 Mancano 8 mesi al matrimonio, non è tantissimo ma non è neanche così poco, ci sono sposine che hanno organizzato tutto nella metà del tempo! Continua a cercare la location, vedrai che appena troverete quella avrai nuova energia per organizzare tutto il resto!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla perché ho visto gente sposarsi in 3 mesi, tutto è possibile 😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Capisco! guarda anche io all'inizio avevo pensato di contattare una location che non fa matrimoni... ma era troppo complicata l'organizzazione e comunque costosa (quantomeno io ho fatto due calcoli e non avrei risparmiato nulla, anzi...). Mi sono convinta che un ristorante, o comunque una location con cucina interna, sia la soluzione migliore per avere un'organizzazione efficace e più economica (e molto spesso con una cucina superiore). Io ti consiglio di iniziare la ricerca da qui... ovviamente data la vostra data concentratevi su location con dei begli spazi interni Smiley heart volevate sposarvi in chiesa o civile? nel secondo caso potete cercare una location con rito interno così riducete spostamenti e inconvenienze che a novembre, con la pioggia, potrebbero esserci. L'abito per me una volta che ti sei rassicurata sulla location e il grosso dell'organizzazione, vedrai che lo troverai subito!!

    ma come mai proprio il 7 novembre?

    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Curiosa Novembre 2021 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ero da dicembre in contatto con una location che non fa matrimoni di solito, ma tramite conoscenze sembrava si potesse fare, ma ormai ci ho perso le speranze, non ce la facciamo piu con il tempo a organizzare tutto (si dovrebbe noleggiare TUTTO)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora sei già a cavallo cerca la location non farti prendere dal panico t capisco perché anche a me è successa una cosa simile poi alla fine l’ho trovata 🥰
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai? Cosa è successo con le location?
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Curiosa Novembre 2021 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi, la chiesa è ok, stiamo facendo anche il corso perche tra un mese andiamo fuori per lavoro, quindi devo trovare per forza location e vestito entro quel termine.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi un bel respiro e inizia a pensare positivo ,avete prenotato chiesa o sala comunale ? Se no parti da quello poi passa al ristorante e direi al vestito ma devi andare positiva sennò tutto ciò che proverai non t piacerà
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me ti basterà che un piccolo tassello inizi ad andare apposto e vedrai che tutto il resto seguirà a ruota! come mai la location è saltata? comunque hai tempo e novembre non credo sia un periodo così gettonato da necessitare anni di preavviso.

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara stai tranquilla 😊 hai ancora tempo! Vedrai che troverai sicuramente qualcosa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione