COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

R
Sposa Precisa Settembre 2020 La Spezia

Piccolo sfogo

Roberta, il 9 Settembre 2020 alle 12:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Salvato
Rispondi
Ciao sposine,

Chiedo scusa per lo sfogo. Nel pieno dei preparativi. A 19 giorni dal matrimonio. Dopo 1 rinvio... Eccoci qua. Pare che nella mia città ci sarà un piccolo lock down e non saranno celebrati matrimoni.... Sono a rischio esaurimento 😭😭😭😱 non sopporterei di dover nuovamente rinviare tutto...... Mi sto ad esaurí!!

15 Risposte

Ultime attività da Andra, il 9 Settembre 2020 alle 20:30
  • Andra
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Andra ·
    • Segnala
    Mamma mia ... che situazione.
    Spero con tutto il cuore che alla fine riuscirete a incoronare il vostro sogno 🥺♥️
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    Forse vengo da un'altra pianeta, ma per com'è so io, dallo stato deve essere sempre garantito 3 tipi di registrazione ed é nascita matrimonio e morte, in qualsiasi situazione in qual'è può trovarsi lo stato guerra pandemia cataclismi naturali, mi ha sorpreso di vedere che se l'edificio del comune chiude non si fa più niente a finché non si apre 😂(in alternativa scartoffie moduli per sottoscrivere per un'altro luogo, un altro comune, quindi altro tempo, che non ha senso perché ormai hai perso i soldi per l'organizzazione per quella data, perché per quel momento ormai sarà aperto l'edificio del proprio comune), é tutto per i 20 min del rito 😂, dico io sai la data e orario del impegno preso lo devi rispettare in un ufficio-in mezzo la strada-in un parco-su un molo, ma deve essere quella la data e quel orario non é difficile da comprendere giusto? manca proprio l'inventiva nelle situazioni imprevisti purtroppo 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    Guarda, qui é diventato impossibile anche un matrimonio con solo testimoni, impossible, io mi chiedo sempre ma cos'è che impedisce qui alle persone di pensare fuori dalle schemi nelle situazioni fuori dal abitudinario? Istruzione? Bha.
    Mi spiego meglio dove sto io é un paesino di provincia c'è un bellissimo molo comunale che va proprio in mezzo il mare, a giorni c'è stato un positivo nei uffici comunali(altri no) hanno chiuso completamente l'edificio del comune non si sa per quanto tempo, quindi è un rischio quatidiano che il comune com'è l'edificio può chiudere improvvisamente, mi chiedo tu sindaco quello che devi celebrare il rito civile(o il tuo sostituto) prendi sto cavolo di tavolo e la tua fascia trecolor o di ai sposi di portare un tavolo e un paio di sedi sul molo con una bella vista all'aperto con meno rischi a voglia di rispettare le distanze all'aperto che in un ufficio 2per2 stando appiccicati per me è già difficile a concepire una cosa del genere anche senza covid 😂, non conosco le persone in questione quindi perché si debba stare in maniera così ravicinata 🤔, nel caso dove non c'è un molo c'è sempre un luogo magari verde con piazzola(sono tutti luoghi comunali) e in questi paesini tutto si trova a distanza percorribile a piedi 200-300 m, no invece nel caso di un positivo comune chiuso tutto viene annullato (non hanno nemmeno una sala per celebrazione) per celebrare il rito civile è un ufficio normalissimo con tanto di scartoffie intorno, 2 per 2 un tugurio praticamente 😂 un ufficio da tutti giorni pieno di faldoni e scartoffie(anche se c'è la disposizione dallo stato non mi ricordo da quando 2012-16 di ritagliare lo spazio appositamente per il rito civile quindi non un ufficio 2per2 pieno di scartoffie, mi sa che al mio comune non é arrivato il memo), quindi se l'edificio é chiuso per un positivo tutto si annulla 😂, tutti a casa il lucchetto é chiuso🤣.
    Anche per il rito civile abiti, servizio estetista, trucco, paruchiere, fotografo, luogo per un brindisi dopo, tutto questo da prenotare prima e non é gratuito. Un'altra cosa fra un paio di giorni ci sarà la festa annuale paesana con tanto di addobbi in piazza, quindi ci sarà l'assembramento di migliaia e migliaia di persone, pensa un po', dopo é chiaro che ci sarà una consiguenza 🤦‍♀️, speriamo che non diventa un'altra zona rossa perché quando lo é per primi cessano ogni servizio sono proprio i servizi del'edificio del comune😂, caspita é diventato difficile pure di sposarsi con solo testimoni in comune(perché é quello che chiude prima di tutti 😂). Dopo tutto fra le cose burocratiche incompitenze, un comune poco organizzato e poco sveglio farò una bella lettera magari al sindaco di tutte le esperienze solo di questo caso, magari non ci arriva da solo, per far sì che altri dopo di me hanno magari un servizio megliore, basta che passa sta benedetta data del nostro matrimonio del rito civile 🤦‍♀️😂Mi faccio due risate e incrocio le 🤞 diversamente non si può.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    Per noi spose è proprio un anno funesto
    • Rispondi
  • 𝓒𝓻𝓲𝓼𝓽𝓲𝓷𝓪
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    𝓒𝓻𝓲𝓼𝓽𝓲𝓷𝓪 ·
    • Segnala
    Purtroppo è un periodo molto particolare questo 😔 ci siamo tutti un po' illusi che a settembre le cose sarebbero state diverse. In ogni caso ora cerca di stare calma e aspetta di capire come evolverà la situazione 🍀 intanto continuate con i preparativi, sono certa che riuscirete a sposarvi ❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala

Ho provato a leggere qualche articolo, ma mi sembra che per il momento si parli solo di possibile istituzione di una zona rossa. Decisioni non ne sono state prese. Quindi l'unica cosa che puoi fare è mantenere i nervi saldi, tenerti informata e incrociare le dita, lo so che è difficile ma non si può fare altro. E, se posso permettermi un consiglio, nel caso venisse veramente istituita io mi sposerei lo stesso: genitori, testimoni e voi due... rinviando la festa a un momento migliore. Come hanno fatto alcuni sposi nel periodo di chiusura nazionale. I matrimoni non si possono rinviare all'infinito, intanto diventate marito e moglie e il resto lo farete dopo.

Comunque vedrai che si risolverà tutto... in bocca al lupo!

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala

Spero vada tutto bene! Smiley heart

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao ma sei mica di Spezia? Io Carrara, originaria della lunigiana, ho visto quello che sta accadendo... Ti sei informata bene? Cosa ti hanno detto? Spero si risolva tutto❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    I mesi e i giorni precedenti ai matrimoni, devono essere colmi di ansia, emozioni varie... Io non potrei mai rischiare sapendo che potrebbero annullare tutto, ti consiglio di valutare di spostarlo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    Accidenti, immagino l’ansia! Pensate a un piano B, anche se poi si spera che non sia necessario...magari un matrimonio intimo? In cui però potete rilassarvi e stare davvero bene senza ansie? Quello non possono impedirlo, lo si faceva persino in lockdown!
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    Incrociamo le dita vedrai che sarà solo una dichiarazione per avvertire e per far rimettere la gente in riga...avrai il tuo matrimonio da favola tieni duro vedrai che riuscirai
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Scusa e perché addirittura tutta la città?
    Dove vivi?
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    Leggevo la notizia stamattina e il mio pensiero è andato subito alle spose de La Spezia.. ti sono vicina, purtroppo stiamo tutti sulla stessa barca. Finché la situazione con il covid non rientra del tutto (mesi? Anni? Chi lo sa) il rischio delle chiusure locali è elevato. Ieri un mega focolaioba Polignano a mare, in mezzo alla Puglia che non è mai stata una regione particolarmente colpita. Se le autorità locali decidono di isolare addio matrimoni
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Cosa intendi con "pare"? Devi assolutamente informarti con precisione...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Gennaio 2022 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    Dove stai ??? Sposati lo stessooooo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti