Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa VIP Maggio 2018 Lecco

Piccolo sfogo...

Fede, il 25 Maggio 2022 alle 20:45 Pubblicato in Future mamme 0 21
Oggi è uno di quei giorni no....sono stressata per lavoro, casa anuova che non riusciamo a trovare e desiderio irrefrenabile di un secondo figlio...e in questo periodo sono circondata da amiche e conoscenti che stanno annunciando la loro gravidanza. Le invidio. Mi sento orribile ma le invidio. E ammettere di provare questo sentimento mi fa stare malissimo e mi fa sentire un'amica ingrata...mi sento in trappola perché non so come uscire da questo circolo vizioso...scusate lo sfogo....

21 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 7 Giugno 2022 alle 07:18
  • Eleonora
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia, mi sembrava di leggere un mio messaggio, stessi identici pensieri e situazioni… tieni duro, arriverà qualcosa di bello. Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Anche noi stiamo cercando da parecchio la seconda gravidanza ma purtroppo non arriva e quando è arrivata ho avuto un aborto (era dicembre).
    In più vorrei cambiare lavoro perché non sono contenta ma la ricerca del secondo figlio mi ha completamente fermato su tutto il resto. In certi momenti mi sento scarica di energie e insoddisfatta e questo mi fa sentire in colpa.
    Ho una bambina stupenda di due anni e mezzo che adoro, un marito che amo molto e tanti altri affetti eppure a volte mi sento incompleta e da figlia unica mi dispiace che la mia bimba non abbia una sorella o un fratello. Forse dovrei davvero focalizzarmi di più su tutto il bello che ho invece che su quello che mi manca ma non è facile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intanto devo sistemare il ciclo che è diventato emorragico e ho deciso che se non arriverà un'altra gravidanza.... Andremo a farci un bel viaggio 😅
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace molto per quello che hai passato. Ti auguro di vedere presto il tuo positivo! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco.. io ho avuto una Geu come seconda gravidanza con asportazione tuba.. e non sono più rimasta ancora incinta. La mia bimba di 3 anni, lo stress del lavoro, la casa .. e tutte le altre che restano incinte del secondo,terzo come nulla fosse.. nei momenti no mi focalizzo su quello che amo della mia vita, un po' come un'esercizio mentale e cerco di scaricare lo stress. Ti mando un grande abbraccio..
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede ti capisco per il discorso casa e mi dispiace tanto ! Noi prima abitavamo in 60 mq e la casa era di mio marito. Appena sono rimasta incinta a ottobre 2018 abbiamo iniziato a cercare e abbiamo trovato a fine 2020 una casa singola con giardino ma da ristrutturare completamente 😪nel frattempo abbiamo venduto e fatto il rogito a maggio dell’anno scorso ( era abitata e la signora doveva trovare un appartamento e poi si è pesa il covid 🤦🏻‍♀️) Ad aprile sono rimasta incinta di nuovo e ci siamo trasferiti dai miei un paio di mesi poi abbiamo visto che ci voleva troppo per metterla a posto e abbiamo trovato un appartamento in affitto già arredato.. morale la bimba è nata a dicembre e siamo ancora lì ! I lavori dovrebbero partire a breve speriamo .. lo so che l’affitto sono soldi buttati ma non abbiamo il mutuo per fortuna e non avevamo alternativa! Questo per dirti che una soluzione si trova sempre .. in bocca al lupo 💪🏻
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo che brutta esperienza. Purtroppo per trovare casa a volte bisogna penare...noi prima di acquistare questa ne abbiamo perse due. Quando abbiamo visto questa abbiamo fatto la proposta senza vederla 2 volte...e questa era quella che ci piaceva più di tutte perché era la metratura perfetta (110mq) in una zona bella e centrale di Roma, e ha addirittura un piccolo giardino!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie... speriamo
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi l'affitto lo scartiamo perché non ho voglia di arredare una casa non mia e poi adattare i mobili una volta che compriamo casa. Ma comunque anche volendo nella zona dove cerchiamo casa non c'è quasi nulla nemmeno in affitto...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per quello che è successo, spero si risolva tutto il più presto possibile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi per sbrigarci siamo passati da affitto a affitto... non abbiamo ancora comprato, inizieremo a cercare ora. Magari non è molto sensato (le famiglie ci hanno criticato), perché comunque sono soldi buttati,però avevamo fretta di uscire dai 40 mq e la casa da comprare la vogliamo cercare con calma. Immagino sarà molto stressante, anche io so che vengono vendute velocemente... a noi in un'agenzia hanno detto che quelle con balcone (quindi non chissà quali requisiti)durano una settimana
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è quello che stiamo cercando di fare. Ma purtroppo la fortuna non è dalla nostra parte.
    A tre mesi dal matrimonio abbiamo scoperto che c'era un'ipoteca giudiziaria sulla casa che stavamo x comprare in costruzione e così abbiamo perso casa e un sacco di soldi. Ti lascio immaginare come sono stata....ci siamo sposati comunque per non perdere anche le caparre dei vari fornitori e ci siamo stabiliti provvisoriamente nella casa dei miei nonni (43 mq). Ora sono passati 4 anni. Nostro figlio ha 2 anni e l'anno scorso abbiamo iniziato a cercare seriamente casa ma tre case che ci piacevano sono state vendute senza nemmeno lasciarci il tempo di vederle una seconda volta. Una ci ha tenuto in ballo sei mesi per problemi burocratici (stavamo comprando da privato) per poi concludersi in niente perché abbiamo scoperto dei problemi alla casa. Insomma...non ne veniamo a una. È stressante pure la ricerca della casa. Poi dopo quello che ci è successo l'ansia è tripla
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Coraggio, da una parte è umano quello che provi, cerca di risolvere una cosa alla volta, prima la casa poi il resto. Sulla casa ti capisco,anche noi abbiamo vissuto in 45 mq fino ai 14 mesi di mia figlia, un caos totale, poi abbiamo cambiato casa
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto per la tua esperienza. Grazie della comprensione e del supporto. Un abbraccio
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No questo assolutamente no... razionalmente so che devo mettere da parte le mie emozioni. E non voglio ferire le mie amiche. A volte però è difficile. Ma sono momenti. Poi dopo lo sfogo ritorna un po' di serenità.
    Cmq stiamo cercando casa e al momento non possiamo iniziare la ricerca perché purtroppo per una serie di sfighe abitiamo in 43 mq e siamo già stretti in 3. Con le case siamo sfortunati.
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un sentimento comprensibile... purtroppo è una reazione irrazionale che fa stare male, l'unica cosa che puoi fare è cercare appunto di cercare conforto in ciò che hai già e magari tentare di affrontare una cosa alla volta, adesso c'è la ricerca della casa, una volta risolto quello sarete più liberi anche mentalmente per pensare al secondo figlio. Non è facile ma pensare che si tratta di una condizione passeggera forse un po' aiuta.
    Ti prego però di non lasciare che questo sentimento ti allontani dalle tue amiche, a me è capitato (di essere quella incinta e abbandonata) ed è stato bruttissimo, non so se le cose torneranno mai come prima
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede qui tutti capiscono il tuo stato che poi è anche un po' il nostro, chi cerca il secondo e come molte di noi che cercano ancora il primo purtroppo dopo tanti mesi di ricerca, se non anni, dopo aborti o come me dopo una gravidanza extrauterina. Non sei sola con questi pensieri stai tranquilla, è la natura... Un abbraccio forte. Quando vuoi sfogarti noi siamo qui 😘
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. Ti abbraccio anche io. Sapere di non essere la sola ad avere questi pensieri mi fa star meglio...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, non so che dirti se non che ti capisco perfettamente perché è quello che sto provando anch’io. Desidero disperatamente un secondo bambino che però al momento, causa diversi aborti, ancora non arriva.
    Quando sento di nuove gravidanze purtroppo non riesco ad esserne felice, penso solo al mio dolore.
    Questo per dirti che non sei la sola a fare questi pensieri purtroppo…
    Ti abbraccio
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eeeee...si poi a mente fredda guardo mio figlio e mio marito e mi dico.."che altro volere?!"...però quando sono in preda a questo turbinio di emozioni è difficile non vedere tutto nero....ufff
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh che dire,fai bene a sfogarti qui...ma razionalmente non è tutto nero,ne sono certa...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione