Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Curiosa Giugno 2019 Roma

Piccolo sfogo a meno un mese

Chiara, il 23 Aprile 2019 alle 13:37 Pubblicato in Vita di coppia 0 16

Ciao ragazze, leggo i vostri post che siete tutte emozionate e innamorate. Poi guardo me e mi rendo conto che sono isterica e sempre arrabbiata, non so se sia lo stress, gli ormoni del ciclo o cosa ma litigo quasi sempre con FM....mi dà fastidio tutto!!!
Mi dà fastidio il suo lavoro, il fatto che non abbia mai tempo libero e quindi mi devo arrangiare in tutto in casa dalla spesa alle pulizie. È sempre stanco, è stanco quando lavora perché si alza presto e torna tardi, alle 9 dorme già in divano. È stanco nei weekend perché lavora anche e se non lavora ha sonno lo stesso.... boh, pensavo che con la convivenza il sesso migliorasse e invece questo mese per esempio lo avremo fatto due volte. Mi sono proprio girate perché non mi pare molto normale...dopo che gliel'ho detto allora voleva farlo ma neanche per sogno! Se non glielo avessi fatto notare lui avrebbe continuato a ronfare. Non so, a volte penso che forse era meglio lasciare perdere tutto...spero sia solo stanchezza data dal lavoro e da tutto il resto ma sono davvero stanca di essere sempre nervosa e arrabbiata!

16 Risposte

Ultime attività da ♡𝓟𝓪𝓸𝓵𝓪, il 30 Aprile 2019 alle 07:54
  • Sposa Precisa Maggio 2019 Taranto
    ♡𝓟𝓪𝓸𝓵𝓪 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara posso capirti ...io e mio marito ci siamo sposati quasi 2 anni fa con rito civile e tra circa 28 gg ci risposeremo con rito religioso, questi 2 anni è successo di tutto dalle persone invadenti al suo lavoro e quindi il tempo x noi è stato davvero super ridotto.. x il suo lavoro siamo lontani nord e sud praticamente, abbiamo giù un appartamentino messo a nuovo e avevamo trovato una piccola casetta x poter vivere finalmente insieme e solo ieri abbiamo scoperto ke era data e quindi vedo di nuovo buio. A meno di un mese e ttt l organizzazione del matrimonio sulle spalle mi ritrovo a cercare anke una casa ke soddisfi i nostri bisogni. Perdona il tapiro ma ho colto l occasione x un piccolo sfogo. Cmq il consiglio ke posso darti è quello di nn prendertela con lui, il vivere insieme è diverso dal vivere da soli o con i genitori. Potresti magari approfittare quando capita il gg di riposo x andare fuori insieme da qualke parte o programmare una settimana di ferie x fare un piccolo viaggetto 😉😉
    • Rispondi
  • Agata
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Palermo
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace davvero. Nn mi è mai capitato ma penso sia dacc fastidioso e stressante... Ma confido sia solo un brutto periodo. Parlane serenamente con fm senza che ci2sfoci in una litigata ma soltanto x sfogarti e cercare con lui una soluzione. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La convivenza cambia le cose rispetto a quando si è fidanzati perché è quello il momento in cui effettivamente si conosce la persona con cui si sta. Ci può stare che le prime settimane siano di assestamento, ma se la situazione è questa da più tempo, è il caso che ne parliate subito per cercare di chiarire altrimenti la situazione potrebbe peggiorare. Un rapporto di coppia si basa sulla condivisione e suddivisione dei compiti: non puoi fare tutto tu in casa, siete in due e in due dovete portare avanti la vita domestica e tutto quello che concerne la casa.
    Mi sembra chiaro che tu non sopporti più questa situazione quindi onde evitare di dire o fare qualcosa di irreversibile, dovete sedervi a tavolino e parlare fino a sfinirvi, magari litigare anche, ma vedete di chiarire.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con Roberta...
    credo anch'io non sia una situazione proprio normale...
    dovete parlarne seriamente, per capire se è passeggera e soprattutto risolvibile, anche in vista del matrimonio!
    • Rispondi
  • Frensis
    Sposa Precisa Maggio 2019 Milano
    Frensis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, da quanto convivete? All'inizio la convivenza è difficile, noi dopo circa 1 anno stavamo quasi per lasciarci perché per il mio moroso è stato difficile cambiare paese e allontanarsi da parenti e amici. Poi è andato tutto bene, certo si litiga però per stupidate, diffile che si vada a letto arrabbiati. Per il sesso in effetti farlo uno o due volte al mese è poco, però con lo stress e la stanchezza ci può stare. Parlatene e vedete se vale la pena sposarsi o non conviene aspettare. So che è difficile ma meglio chiarirsi adesso che poi.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi scuso in anticipo per quello che sto per dire, ma a me non sembra per nulla normale. Quando si parla di "stress da matrimonio" fatico davvero a capire che c'è di stressante. Posso capire l'agitazione e l'emozione, ma lo stress per me è un'altra cosa. In più il matrimonio dovrebbe unire due persone non farle scannare da mattina a sera. Poi il discorso nell'intimità è molto personale. Noi dopo 7 anni insieme una figlia di 5 ci desideriamo ancora come i primi tempi. Alle volte ci sta la stanchezza, ma una o due volte al mese è davvero poco. Io proverei a parlargli cercando di mantenere la calma e di non litigare. Ma bisogna capire se è un momento che passerà o se c'è qualcosa di più profondo.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stanchezza da lavoro è una brutta bestia, noi lavoriamo entrambi a turni in aeroporto, vuoi una mia o sua giornata tipo? Sveglia alle 3 e mezza di notte, inizio lavoro alle 5 del mattino, finiamo alle 14...turni di mattina presto, di pomeriggio, notti ecc siamo stanchi e stressati, però una volta a casa ci rilassiamo perché siamo io e lui, non vale la pena portarsi a casa lo stress del lavoro.. Poi dobbiamo fare i mestieri e ci aiutiamo, quando sono stanca io mi lascia riposare e fa lui i lavori a casa e viceversa... L'aiuto in due è fondamentale, mi stupisco sempre quando leggo qui o le amiche mi raccontano che il loro ragazzo a casa non fa nulla, si tratta di rispetto e di aiuto reciproco. .. Io da lavoratrice posso capire la stanchezza del tuo ragazzo,magari è un periodo no, ma per me dovete parlare e chiarire, è l'unica cosa, perché se a te non sta bene, le cose non miglioreranno col tempo e col matrimonio, continueranno esattamente uguali, dovete capire voi come coppia, come convivere al meglio e cercare si venirmi incontro. Magari puoi spronarlo a prendere vitamine per la stanchezza e iniziare a fare sport per attivarsi un attimo, sembra un controsenso perché lui è già stanco, ma lo sport aiuta ad avere più energie e affrontare al meglio sia il lavoro che il post lavoro.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in realtà leggo molti più post tipo il tuo che quelli di future spose o neo spose innamorate e felici.
    E tutte a scrivere "Ma è normale, è stress prematrimoniale ecc..".
    Sicuramente quella strana sono io, ma per me non è assolutamente normale.
    Quello dei preparativi dovrebbe essere un periodo divertente, emozionante ed euforico.
    Dovreste ritrovarvi a fare l'amore ovunque sia possibile e dopo le nozze dovreste farlo ancora più spesso.
    Immagino siate giovani: i vostri ormoni dovrebbero uscire da tutti i pori e non dovrebbe esserci lavoro o stanchezza in grado di farvi desistere dalla voglia di saltare addosso al vostro partner.

    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La convivenza camvia le cose,cambia il rapporto stesso e cambia il sesso. Prima ovviamente da fidanzati praticamente ogni volta che ci si vedeva si aveva un rapporto.cob la convivenza è diverso. Io sono andata a convivere a 21 anni e nonostante vedessi il mio FM 6 giorni fidanzati i primi sei mesi con il sesso andava abbastanza male capitava una due volte a volte mai. Io ho un contratto a termine e facevo i turni, lui sempre giornaliero dalle 6/7 fino alle 6 di sers..piu il sabato dalle 6 alle 12. Dopo un po' di tempo le cose si sono assestate e regolarizzate ma dopo qualche anno è arrivato nostro figlio Christian e da lì le cose si sono rivoltate di nuovo.. Aggiungi l'organizzazione del matrimonio e il gioco è fatto
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Saggia Settembre 2019 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, ti parlo di me, per lavoro esco la mattina alle 8,30 e rientro se mi va bene alle 20 da lun a ven. Nei weekend oltre a pulire tutta casa e lavare e stirare devo anche fare la spesa perché il mio fm lavora tutta la settimana e nel weekend e appena ha un momento fa i lavori in casa nuova. In tutto ciò organizzo per il matrimonio.. così oltre a essere spesso irascibile sono anche stremata e ho solo voglia di dormire, dopo aver sistemato la cucina la sera crollo.

    Però il weekend sono in forma e come te mi arrabbio perché non trova tempo per noi anche se so che sta lavorando per il nostro futuro e d'altronde io in settimana non esisto Smiley winking Forse bisogna tentare parlando con calma e trovando il modo di ritagliare un po' di tempo solo per noi Smiley smile poi mi viene da pensare che il tuo fidanzato magari abbia bisogno di qualche integratore. Io in certi periodi sono distrutta probabilmente ho carenza di qualche sostanza a causa del forte stress e quando li prendo mi aiutano Smiley smile la stanchezza e lo stress sono una brutta bestia!

    • Rispondi
  • S
    Sposo VIP Settembre 2019 Monza e Brianza
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, pensa che più si va avanti è anche peggio! 😂
    Scherzi a parte, cercate di risolvere subito la situazione altrimenti vi sfuggirà di mano e sarà troppo tardi.
    • Rispondi
  • Brigitte
    Sposa Master Settembre 2019 Varese
    Brigitte ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi trovo nella tua stessa situazione, ma purtroppo io lavoro fino le 22 tutti i GG tranne il mercoledì e lavoro anche i weekend, lui anche lavora ma fa giornata, si sveglia alle 5 xké lavora a circa 40 minuti da casa, va in palestra tt i gg (ci tengo a precisare che anche io prima ci andavo tt i gg, ma ad oggi mi è impossibile xké o pulisco casa, faccio la spesa ecc ecc o le cose non si fanno da sole) e torna la sera stanco cena, doccia e io torno che spesso e volentieri dorme! Lui si arrabbia, infatti è da ieri ci parliamo a malapena, ma non è solo colpa mia...! È una situazione bruttissima.... Ufff
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2019 Foggia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può succedere è normale cerca di fargli capire che anche tu magari sei stanca ma deve comunque trovare il tempo di darti attenzioni, aiutarti in casa e soprattutto farti le coccole. A me sembra assurdo è impensabile due volte in un mese.. soprattutto ora che siete ancora giovani e senza figli .. parlatene..e in bocca al lupo
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Savona
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,le tensioni prima del matrimonio sono normali,si è stanchi e indaffarati e questo di riflette su tutti gli aspetti della vita di coppia.se tu hai più tempo di lui pensaci tu agli ultimi preparativi senza assillarlo nel giorno di riposo... se gli rendi la giornata rilassante avrete tempo anche per l'intimità.se le cose non migliorano sono sicura che dopo il matrimonio cambieranno!non scoraggiarti...un abbraccio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Aprile 2019 Udine
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, anche per noi è la stessa cosa da quando viviamo insieme. Solo che per noi il problema non è il lavoro ma la suocera che vive nello stesso appartamento. Da gennaio a oggi il sesso lo avremo fatto forse 2 o 3 volte e litighiamo quasi ogni giorno per stupidaggini.
    Credo che all'inizio sia normale avere una fase di scombussolamento, anche perché si deve imparare a conoscersi davvero in tutte le piccole cose e sfumature. Spero passi, ti sono vicina 👍🏻🌹
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2019 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cose con. La convivenza cambiano è normale che ci siano tenti pensieri sicuramente se ha un lavoro pesante non è facile per lui... Non pensare a quante volte cerco ci vorrebbero comunque attenzioni e coccole...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione