Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Giugno 2016 Torino

Pillola

Sposina6, il 4 Novembre 2015 alle 17:48 Pubblicato in Luna di miele 0 16
Ciao sposine. Allora io non prendo la pillola..pero' sto pensando al giorno del matrimonio ho tanta paura di avere il ciclo quel giorno. Ma dall' altra parte ho paura a prenderla che mi possa creare qualche effetto collaterale... premetto che ho un ciclo regolare. Cosa mi consigliate? Voi la prendete ?

16 Risposte

Ultime attività da Vale, il 1 Dicembre 2015 alle 09:59
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No io la prendevo...ma non puoi prenderla solo per un giorno. non è un gioco.... o si prende o non si prende. non capisco quale sia il problema se dovessi avere il ciclo al matrimonio...!! Smiley winking

• Rispondi
  • Bride2016
    Super Sposa Luglio 2016 Messina
    Bride2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho la tua stessa preoccupazione, così ho deciso di cominciare a prendere la pillola il prossimo mese.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Agosto 2015 Vibo Valentia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho iniziata il mese prima del matrimonio proprio per evitare la dismenorrea acuta e rischiare di svenire dal dolore! A parte qualche giorno di perdite (previsto dal bugiardino) mi sono trovata benissimo e tutt ora la prendo Smiley smile ciclo ridotto per metà e pochissimi dolori, nessun aumento di peso e una taglia in più di reggiseno..di contro il seno mi fa sempre un po male, come se fosse in tensione, ma ne vale la pena per tutti i lati positivi! Smiley winking io prendo la lestronette che è molto leggera, e la mia ginecologa mi ha fatto fare tutti gli esami prima di prescrivere quella adatta a me. .affidati ad un buon medico e sta tranquilla Smiley smile
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Popa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ci stavo pensando..ma non so..molte me l'hanno sconsigliata...

• Rispondi
  • Maria Luisa
    Sposa Precisa Agosto 2016 Palermo
    Maria Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho mai presa e non la prenderò a poco tempo dal matrimonio. Se arriverà il ciclo sarà destino
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2016 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho presa per due anni e mezzo però il mese scorso L ho interrotta perché mi creava problemi... Però per gestire il ciclo era fondamentale... Una cosa favolosa sapere già un anno prima quando ti verrà il ciclo... Infatti adesso ho il terrore per il giorno del mio matrimonio Smiley cry in più, dopo più di mese ancora non mi è venuto il ciclo Smiley cry
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Saggia Luglio 2016 Pistoia
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prendo da quando avevo 21 anni e ora ne ho 29... Mi sono sempre trovata bene, ma a pochi mesi dal matrimonio te la sconsiglio onestamente! A volte fa ingrassare, altre fa uscire brufoli e sfoghi ( il mio caso)... Per cui se hai un ciclo regolare penso sia meglio avere il ciclo quel giorno che ritrovarsi con problemi più "gravi" a poco dal matrimonio.
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Giugno 2016 Teramo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la comincio a prendere da questo mese.. La ginecologa mi ha detto che se questa dovesse farmi male allora la cambiamo.. Io la prendo anche x regolare il ciclo..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2014 Piacenza
    Supercate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho sempre presa anche continuativa per problemi d salute e non ho mai avuto prpblemi .ti consiglierei di chiedere al tuo ginecologo e comunque inizierei un po prima così per vedere come reagisce il tuo corpo...tieni conto che quelle che c sono oggi sono molto leggere e non dovresti avere grossi problemi!in bocca ala lupo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bologna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prendo da anni e fortunatamente non ho mai avuto effetti collaterali. Io sono assolutamente favorevole alla pillola come anticoncezionale e non solo se si hanno problemi particolari. È vero che è un farmaco e va assunta dietro prescrizione medica ma non è da demonizzare anche perché è una delle conquiste del femminismo e della nostra possibilità di scegliere e disporre del nostro corpo come crediamo. Detto questo se non ti interessa l'effetto anticoncezionale non mi sembra una grande idea prenderla solo per spostare o sospendere il ciclo per il giorno del matrimonio...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio è non star ascoltare nessuno e parla con la tua ginecologa.. Lei ti saprà spiegare meglio..
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Luglio 2016 Sondrio
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pillola è un farmaco e giustamente prima di iniziare a prenderla bisognerebbe sentire il parere di una ginecologa e fare degli esami. Detto questo io sono costretta a prenderla da anni per ciclo irregolare e quando decide di arrivare molto doloroso! Effetti collaterali a parte, che comunque sono soggettivi, io non la prenderei mai solo per non avere il ciclo il giorno del matrimonio!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Giugno 2018 Catania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze... io l'ho presa per tre mesi...a causa di cisti ovarica. . effetti collaterali ovviamente si, nervosismo aumento di peso gonfiore!!! L'ho subito sospesa.... ovviamente non è l'ideale per il periodo pre matrimoniale...e sicuramente non è una cosa che fa benissimo, è pur sempre un anticoncezionale, una bomba di ormoni e non c'è motivo di prenderla se non si hanno problemi. PERÒ. .. PER EVITARE il ciclo proprio nel periodo del matrimonio (qualche gg prima o addirittura il giorno stesso) l'unica cosa è la pillola... può essere presa anche solo il mese prima, o due mesi prima in modo da regolare il ciclo e spostarlo in modo da non farlo cadere nei giorni del matrimonio!! Credo sia l'unica soluzione... parlane con la ginecologa!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2016 Pavia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'unica cosa che puoi fare è andare dalla ginecologa e chiedere coonsiglio a lei/lui. Inoltre la pillola non si può prendere così quando si vuole, bisogna fare esami del sangue specifici x sapere se si può prendere o meno. Attenzione poi agli effetti collaterali come aumento di peso e ritenzione idrica che non sarebbero l'ideale x il matrimonio. Te lo dice una che purtroppo la deve prendere x ciclo super irregolare. Per mia fortuna sono magra di costituzione e non ho avuto questi problemi però moltissime donne che conosco hanno dovuto interromperla x vari motivi. Quindi ti consiglio di fare visita e sentire la dottoressa che ti prescriverà gli esami appositi. Comunque se non c'è un motivo valido di base come problemi del ciclo, cisti o altro è un peccato assumere roba chimica x nulla (ripeto io la prendo e sono pro-pillola, ma è sempre un farmaco...).

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ciclo è abbastanza regolare circa 28 giorni ma anch'io sto pensando di prendere la pillola un po prima del matrimonio anche se non saprei quando iniziare ad andare dal medico non vorrei avere problemi proprio nel viaggio ma secondo me è l'ideale x vivere a pieno quei giorni
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il cerotto poichè la pillola mi aveva scatenato l intolleranza al lattosio... col cerotto mi trovo molto meglio per tanti fattori... ma con entrambi non ho avuto effetti collaterali...lattosio a parte!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione