Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Saggia Maggio 2021 Agrigento

Pillola - Acido Folico - Lattosio

Simona, il 13 Maggio 2021 alle 09:44 Pubblicato in Future mamme 0 11

Ciao,


sono stata dalla gine per fare delle analisi pre matrimonio e mi ha prescritto l'acido folico. Folidex 400microgrammi = 0.4 milligrammi.

Sono andata a comprarlo e arrivata a casa vedo che nello scatolino c'è scritto lattosio (e io ne soffro terribilmente). Sono riandata dalla dottoressa che allora ha cambiato farmaco e mi ha prescritto Folina 5milligrammi. quindi tipo 10 volte la dose del primo farmaco. Però Folina è senza lattosio.

Allora incuriosita vado a leggere gli ingredienti dell'unico altro farmaco che prendo e che prenderò per un ultimo mese (aimè non l'ho mai fatto, mea culpa). Trovo scritto che la pillola contiene lattosio...... sbang!

Mi chiedo, mi sono avvelenata la vita per 4 anni? O ne contiene talmente poco che non fa effetto?

Voi siete intolleranti al lattosio? Se sì, che pillola e acido folico avete preso?

:-)

11 Risposte

Ultime attività da Simona, il 14 Maggio 2021 alle 07:51
  • Simona
    Sposa Saggia Maggio 2021 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho capito, grazie mille

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho preso Vitafolic 400 prima di rimanere incinta, poi sono passata al Multicentrum mamma per tutto il primo trimestre, poi Multicentrum mamma DHA che prendo tuttora (sono al nono mese di gravidanza)
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Maggio 2021 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Multicentrum l'hai preso prima o dopo la gravidanza?

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Maggio 2021 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottimo, grazie a tutte ragazze

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono intollerante al lattosio, ma credo che la quantità contenuta nelle pasticche sia davvero irrisoria. Anche a me inizialmente era stato prescritto il Folidex, ma appunto per la presenza di lattosio di cui mi sono accorta subito ho preferito evitare. Ho chiesto alla ginecologa se potevo quindi sostituirlo con l’acido folico Vita Folic 400 della Solgar, che mi ha fatto prendere fino a quando non sono dovuta passare ad integratori multivitaminici (tra questi, il Multicentrum Mamma è senza lattosio).
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Maggio 2021 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In farmacia non ne hanno.. uffiii

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no stai tranquilla! Comunque in commercio ce ne sono davvero tantissimi uno senza lattosio da 400 mg lo trovi sicuramente se non ti senti sicura
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Presente, intollerante al lattosio e pendo il Chirofert Plus che non contiene lattosio nè glutine.
    Però da 2 anni prendo quotidianamente Eutirox e per 3 mesi ho preso Clomid, che contengono entrambi lattosio, e non ho mai avuto alcun disturbo Smiley smile

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intollerante al lattosio non ho avuto nessun problema con L acido folico!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Maggio 2021 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sei sicura? Non vorrei avvelenarmi a poco a poco.. a poco a poco, senza nemmeno rendermene conto.

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io intollerante al lattosio da sempre ma l'acido folico non mi ha mai dato problemi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione