Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Luglio 2018 Bergamo

Pillola anticoncezionale Sibilla

Alessia, il 6 Aprile 2018 alle 15:05 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 18
Ciao spose... ieri pomeriggio ho fatto la visita ginecologica, il responso non è stato dei migliori... polipo endometriale😞 La dottoressa mi ha rassicurata che non è nulla di grave e che per il momento non c'è urgenza di intervenire chirurgicamente... ma se in futuro cercheremo una gravidanza dovrò asportarlo, oggi sono molto triste per questo motivo, a 20 anni e soprattutto alla prima visita non mi sarei mai aspettata una notizia simile, anche la ginecologa mi ha detto che di solito capita a donne più adulte... c'è qualche sposina fra voi che ha lo stesso problema? Inoltre mi è stata prescritta la pillola Sibilla, chi di voi la usa? Come vi trovate?

18 Risposte

Ultime attività da Amorepensato, il 9 Agosto 2020 alle 18:13
  • Amorepensato
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Amorepensato ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, posso chiederti se Sibilette ti è stata prescritta per il polipo e perché?

• Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Curiosa Maggio 2027 Padova
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è stata prescritta dalla ginecologa dato che ci sono andata 1 mese e mezzo fa a causa di sudorazione notturna solo che per il momento preferisco aspettare e inoltre ho letto recensioni relative alla pillola in questione ma ne ho lette di cotte e di crude, di donne che hanno preso peso, flussi mestruali infiniti e io avendo la tendenza di prendere peso durante i mesi invernali preferisco non prenderla.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marika io la prendo ormai da circa 7 mesi.. Il primo mese d assunzione ho avuto dolori di ciclo quasi tutti i giorni, anche dopo terminato il ciclo mi sono rimasti i dolori che di solito si provano durante il ciclo. Ho chiesto al mio ginecologo se era normale e mi ha detto che al primo mese può capitare. Tanto è vero che è durato davvero un mesetto. Da allora non ho avuto nessun tipo di problema, anzi mi trovo molto bene. Non provo nessun dolore durante le mestruazioni, e mi durano anche pochissimo rispetto a prima che stavo davvero malissimo.. Io te la consiglio davvero!! In bocca al lupo cara 😘
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2019 Novara
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto polipi ma teratomi(tumori non maligni alle ovaie), scoperto alla prima visita dal mio attuale ginecologo.
    Asportati 2 volte in 6 mesi, in più ho l'ovaio policistico quindi tra tutto rimanere incinta è molto dura. Non prendo pillola ne nullam comunque tutto ciò per dirti, secondo me dovresti fartelo asportare subito cosi via il dente via il dolore.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Modena
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara 😄 volevo chiederti delle cose riguardanti Sibilla.. il mio ginecologico me lha prescritta dopo ovviamente controlli ed esami del sangue ben precisi, ma io in vita mia non ho mai preso la pillola e sono un pochino intimorita nel prenderla x gli effetti collaterali che potrebbe portarmi.. come ti trovi??? Che effetti tu ha portato specie nei primi mesi di assunzione??? Grazie in anticipo 😘
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come consigli ti direi di fare già l'intervento, in modo che quando deciderai di avere un bambino sarai già a posto. È un consiglio, rimanere incinta è già difficile se poi consideri l'operazione e il recupero da esso devi aspettare un bel po' poi per avere un bambino
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io prendo Sibilla solo per delle piccoli cisti.. Tranquilla tutto andrà bene.. ❤
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2018 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Smiley laugh stai serena.
    Dovrò operarmi. Pazienza. Non è grave nè pericoloso. Non preoccuparti!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo una cisti endometriosica con diffusione della malattia in tutto l’utero (ha intaccato anche retto e intestino). Mi sono operata lo scorso novembre e hanno tolto quasi tutto...ho avuto dolore per una settimana/10 giorni,ma nel giro di due settimane ho recuperato tutto!!ora sto prendendo la pillola azalia! Anche io ero preoccupata per i figli ma la ginecologa mi ha detto di non preoccuparmi...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Smiley heart

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi auguro di tutto cuore di avere preso un bel pupetto o una bella pupetta fra le braccia! 💗💙
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siccome si è interrotta proprio agli inizi è stato difficile capirne le cause ma sicuramente nulla di legato alla piccola operazione di cui ti parlavo.

Dura veramente 20 minuti in cui sei sedata pesantemente... dormi come un bambino Smiley flower

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che la pillola sia utile anche per me allora!! grazie Mariana 💗💗
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio molto💓
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto 😞 Perdonami se te lo chiedo.. ma la gravidanza si è interrotta per qualche motivo legato al polipo o per altre cause?
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche avevo un polipo e quando ho preso appuntamento per toglierlo non c’era più... si era staccato da solo. Io ho messo i cerotti anziché prendere la pillola e mi sono trovata bene... sono le nuove formulazioni a basso dosaggio ormonale e quindi non danno fastidio. E comunque per togliere il polipo dicono davvero sia una cosa di poco conto. Specie se è esterno e non devono fare nemmeno anestesia. In bocca al lupo cara ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

A me lo hanno diagnosticato a luglio dell'anno scorso (ho 26 anni).

l'ho già fatto asportare...una piccola operazione con zero dolore e poco fastidio!

Ti dirò anche che poco dopo averlo tolto io e fm abbiamo scoperto di aspettare un bambino... purtroppo poi la gravidanza non è andata a buon fine però è per farti star tranquilla che veramente è una cosa da poco Smiley kiss

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no ma la mia amica si, ha il tuo stesso problema e prende anche lei la Sibilla!
    Lei si trova molto bene e il problema sta rientrando, solo grazie alla pillola!
    Stai tranquilla e affidati alla tua dottoressa!!
    Ps: anche alla mia amica è stato riscontrato in giovane età.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione