Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorena
Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza

Pillola del giorno dopo!

Lorena, il 28 Giugno 2021 alle 07:04 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao a tutte! Aiutooo! Ieri sera io e mio marito abbiamo avuto un rapporto completo non protetto, ci è scappato, e adesso non so se prendere la pillola del giorno dopo oppure rischiare... Vi spiego la nostra situazione: nostra figlia ha solo 5 mesi, io ho avuto una specie di ciclo il mese scorso anche se questo mese non si è fatto vedere, e in più questi sarebbero proprio i miei giorni fertili. Ho un contratto di apprendistato già allungato per la maternità, e sono rientrata al lavoro in un nuovo negozio da meno di un mese... rischiare tra poche settimane di dover restare a casa ancora, allungare il contratto e magari creare anche astio tra le nuove colleghe. Se tutto va bene siamo anche in procinto di cambiare casa, quindi anche economicamente stiamo facendo dei sacrifici... non sappiamo proprio cosa fare! Il secondo figlio l'avremmo cercato tra un paio d'anni, non di certo ora!

A chi è successo di avere figli a 14/15 mesi di distanza?

7 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 29 Giugno 2021 alle 10:58
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo cara. Spero di essere una brava mamma x entrambi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come i miei, 19 mesi. Vedrai che sarai prontissima. Io lo rifarei duemila volte
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. La pillola la puoi prendere entro qualche gg, ovviamente più tardi la prendi meno effetto fa, almeno così m avevano spiegato una volta.
    Se nn te la senti x una serie di motivi super validi nn ti devi sentire in colpa. Il rapporto completo succede... c'è chi dice.. ah siamo nel 2021 e ancora v devono spiegare come fare.. NO. Nn è così.. è semplicemente che magari si crea una certa intesa, una certa passione dopo tempo.. ci si rilassa e può succedere.
    Io sono rimasta incinta quando mia figlia aveva 11 mesi. Adesso ne ha 17. Il fratellino arriverà tra nn molto (prima settimana di settembre). Nn m sento pronta e nn m vergogno a dirlo. Mi sento agitata e in ansia. Nn riesco a badare come vorrei alla mia bimba e allo stesso tempo nn riesco a godermi la gravidanza. È tutto un po caotico al momento e il secondo è dentro la pancia.. nn oso immaginare quando sarà fuori anche lui.. Pensa bene a quello che decidi, qualsiasi cosa sarà giusta per la tua famiglia, vedrai❤
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica ha i figli che si passano meno di 11 mesi! Ovviamente la seconda gravidanza è stata uno shock all'inizio 😅 è stata dura, ma in un modo o nell'altro si trova un nuovo equilibrio!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho una persona a me vicina che ha partorito ad ottobre e a marzo è rimasta di nuovo incinta... i bimbi avranno 14 mesi di differenza. all'inizio non l'ha presa bene questa seconda gravidanza, anche perché diciamocelo che non è e non sarà facile. Per il lavoro rientrerà a settembre ma lavorerà penso 2 mesi per poi restare nuovamente a casa, ha il termine a dicembre. Sono rimasti tutti scioccati e credo che per il secondo figlio rientrerà prima, ovvero a giugno più o meno.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei figli si passano 19 mesi
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! I figli della mia amica si passano esattamente 11 mesi, sicuramente all'inizio è stato uno shock, e soprattutto la gestione non è stata facile, però adesso con talmente poca differenza non deve gestire due esigenze diverse ma i bimbi fanno ormai le stesse cose. Per il lavoro, è inutile negarlo, non è mai rientrata tra una maternità e l altra e si è presa tutta la facoltativa possibile perché era impensabile lasciarli così piccoli. I colleghi non sono stati di certo felici, ma se ne sono fatti una ragione.
    Questo è quello che ha vissuto la mia amica e ora non può essere più felice di così, però sono situazioni talmente personali che ognuno deve seguire cosa dice la propria testa e il proprio cuore! In bocca al lupo! 🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione