Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Maggio 2015 Sassari

Pillola dimenticata help

Aleeeeeeeeeeee, il 7 Dicembre 2014 alle 18:37 Pubblicato in Vita di coppia 0 12

Ciao sposine, ho un "problemino" ovvero, siccome ci sposiamo tra 5 mesi abbiamo deciso di aspettare a cercare il nostro pupetto a dopo le nozze...

Di solito prendo la pillola alle 22:30 ma purtroppo mi dimentico sempre e la prendo prima di andare a nanna... Quindi diciamo che la prendo tra le 22:30 e la mezzanotte.

Ieri mi sono completamente scordata la prima pillola della terza settimana e l'ho presa stamattina alle 11:00 quindi in teoria sono 12 ore e mezza in ritardo... E non 12 ore come al massimo dovrebbe essere. E dico dovrebbe perchè vi ripeto, non riesco mai a prenderla alle 22:30 puntuale... Per esempio il giorno prima della dimenticanza l'ho presa a mezzanotte!

Secondo voi è meglio stare attenti e prendere il blister successivo senza pausa?

O per mezz'ora si può evitare?

12 Risposte

Ultime attività da Aurora, il 25 Dicembre 2019 alle 15:15
  • Aurora
    Sposa Principiante Settembre 2017 Palermo
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nel bugiardino c'è scritto di cominciare un nuovo blister senza fare la pausa, io non vorrei farlo, secondo voi c'è qualche problema se non lo faccio? perche ho dimenticato di prendere la prima pillola della terza settimana e lho presa con un ritardo di 15 ore, quindi ho sforato di 3 ore le 12 ore, ho avuto un rapporto il lunedi pomeriggio e la sera ho dimenticato di prendere la pillola, ma l'indomani e nei giorni successivi non ho più avuto rapporti.. secondo voi rischio una gravidanza oppure ero coperta dalla pillola della domenica sera e quindi visto che non ho avuto rapporti martedì posso stare tranquilla?
    vi prego aiutatemi ho un ansia pazzesca


    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cris:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusami avevo letto male... Della terza sett... No devi continuare il blister attuale, ed essendo la terza sett sei anche coperta da eventuali gravidanza, ma la premura non è mai troppa... Quindi visto che è l ultima sett e poi ciclo, sta comunque attenta!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cris:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la pillola x diversi anni e anche io la prendevi alle 22.30 (ma impostavo una sveglia sul cellulare, con ripetizione, così non ne ho mai saltata una). Comunque hai fatto bene a prenderla di mattina, anche se erano passate delle ore, l importante e non prendere due consecutivamente e visto che era la prima pillola del bilaterale (dopo la sett di sospensione) devi stare "attenta" almeno x i primi sette giorni. Fai così che male non tu troverai. Smiley smile
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noooo...non prendere il blister successivo senza pausa...continua regolarmente...vuol dire che se l'hai presa alle 11(quella del GG prima) prenderai due pillole lo stesso GG...cioè quella del GG stesso.....cmq nel momento che prendi la pillola già sei coperta..al massimo puoi usare una protezione in più alla pillola se hai rapporti sessuali x i seguenti 7 gg...bacioni

    • Rispondi
  • Coccinella
    Sposa Saggia Febbraio 2015 Brindisi
    Coccinella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii stai tranquilla è successo anche a me proprio di saltarla e non è successo niente.. Deve esserci la combinazione giusta di tanti fattori,settimana di pillola, ovulazione ecc ecc...
    • Rispondi
  • Magda
    Super Sposa Luglio 2015 Caserta
    Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso la pillola per anni e l'ho dimenticata molte volte per più di 12 ore e sono stata sempre protetta quindi penso che non devi preoccuparti
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua stessa cosa mi è capitata a me.. erano circa 13 ore di ritardo.. me ne accorsi la mattina dopo e sono andata in tre farmacia e ho chiamato la mia ginecologa e il ginecologo di miamadre ( si, sono ansiosa) e mi hanno detto tutti lastessa cosa.. qquando sei nella terza settimana e ne dimentichi UNA SOLA , cioe quella in tutto il mese , non preoccuparti prendila aplena la ricordi ma cmq nella terza settimana sei coperta
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Master Settembre 2015 Palermo
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao alessandra..punta la sveglia sul telefonino..cosi non te ne puoi dimenticare..e anche se sei in giro porta una boccetta d'acqua e la pillola..tanto gli altri mica sanno di cosa si tratta....in bocca a lupo per tutto.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso la pillola x 10 anni, ti assicuro che per mezz'ora non succede nulla!!poi il rischio è alla prima settimana!alla terza puoi stare tranquillissima!io ho addirittura dimenticato la pillola una volta e l'ho presa dopo 15 ore!non è successo niente....l'ho rischiata ma è andata bene....poi se la prendi da tanto è molto difficile rimanere incinta perché le ovaie sono in "letargo"!io starei tranquilla!poi sulle istruzioni se guardi alla terza settimana sei fuori rischio!continua a prenderla fino a fine confezione poi fai tranquillamente la pausa per il ciclo
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2015 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah anche secondo me non dovresti avere problemi, io in genere la prendo sempre allo stesso orario ma a volte succede che sgarro... cmq se prendete altre precauzioni sicuramente peggio non è,meglio troppo che troppo poco!!!:-)
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2015 Torino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    mah guarda, un po' di precauzione non guasta, sopratutto se stai ovulando...se volete stare proprio tranquilli posso consigliarti di continuare a prendere la pillola come al solito fino al blister successivo e utilizzare nel frattempo un metodo contraccettivo alternativo...comunque è meglio se ne parli con il ginecologo o il medico di base, sapranno sicuramente aiutarti...

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per mezz'ora si può evitare. Specialmente se non sei sempre puntuale nell'assunzione.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione