Ragazze un chiarimento.....ho staccato la pillola sabato dopo sei mesi di assunzione......alcuni dicono che le ovaie sarebbero già a riposo fa troppo...altri che il periodo più fertile e'proprio quello in cui si interrompe l assunzione.....che sapere dirmi in proposito?!?!?
Visualizza messaggio citato
Sottolineo che è il primo mese di rapporti mirati, gli altri mesi (da aprile) lo abbiamo fatto senza tenere conto dei giorni (considera che ho il ciclo irregolare e per me è fondamentale usare gli stick per beccare i giorni giusti). Quindi ora posso solo aspettare... 🤞🏻
Sposa Saggia
Maggio 2022
Firenze
Martina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Io l'ho smessa ad aprile dopo 2 anni di assunzione, e ancora nulla
Io ho preso la pillola per 5 anni; all'ultima visita dal ginecologo poco prima di smettere con il contraccettivo mi disse che avremmo potuto iniziare da subito a cercare dato che l'utero e le ovaie erano in perfette condizioni. Credo che quindi dipenda da caso a caso
Visualizza messaggio citato
Ma figurati, 6 mesi di una pillola di.uova generazione sicuramente non ti hanno "intossicata"! Io prendevo la pillola da una vita e ho voluto aspettare 6 mesi per iniziare a provare, ma più che altro per dare al mio ciclo la possibilità di regolarizzarsi e per iniziare a capire un po' come andava... Quando poi ho deciso di provare, sono rimasta incinta al primo tentativo!
è normale che dopo l'interruzione il ciclo ci metta un pchino per regolarizzarsi..ma di solito 2-3 mesi! Poi ad alcune si regolarizza subito, ovviamente dipende da persona a persona.
Io ho sospeso l'anticoncezionale dopo sei anni di assunzione initerottamente, prima pillola Yasminelle e poi anelli Nuvaring. Prima del matrimonio ho sospeso e la mia ginecologa mi ha detto di aspettare che mi venisse almeno un ciclo regolare e poi provarci. Dopo la sospensione il ciclo mi è venuto con una settimana di anticipo ma ho dovuto fare una cura di ovuli e quindi è passato il perodo fecondo e non abbiamo potuto provarci. Adesso ho di nuovo il ciclo e aspetto che mi passa ho comprato anche il test dell'ovulazione clear blu.
Considera che oltre l averla staccata hai anche l ansia da matrimonio!!!! Rilassati e se può esserti di aiuto chiama la fine anche prima.....io l ho presa solo x sei mesi ora dovrebbero arrivare intorno al 18 maggio...vedremo....certo e che dopo essermi abituata al ciclo leggere sara un dramma.....a meno che non dovessimo decidere subito x la cicogna
Anche io ho smesso da 50 giorni...dopo 8 anni continui di pillola.Che ansia.Dopo 28gg non mi è arrivato il ciclo.Ho fatto il test..."non incinta" !Adesso non ci sto capendo più niente...perché non essendomi venuto il ciclo,ma solo delle piccole macchie,non riuscirò mai più a capire quando mi verranno le prossime.Ho deciso di aspettare e vedere di stare tranquilla...se prima del matrimonio (14 giugno) non mi verrà il ciclo farò tappa dal ginecologo...ANSIA
Sposa Curiosa
Maggio 2015
Milano
Veronica ·
Segnala
Nascondi contenuto
In effetti con le pillole di ora al bimbo non succede nulla, di solito si consiglia di aspettare un ciclo naturale per avere maggiore certezza della data presunta... Quando sono rimasta incinta subito dopo l'ultimo ciclo di sospensione ci sono stati problemi per determinare con esattezza la dpp
Sposa Precisa
Giugno 2013
Padova
Giulia ·
Segnala
Nascondi contenuto
A me la ginecologa ha detto che e' sufficiente aspettare un ciclo dopo la sospensione... Gliel'ho chiesto perché anche io ho deciso di sospenderla dopo ben 11 anni di assunzione... Sono un po' preoccupata per gli effetti collaterali che avrò
Super Sposa
Marzo 2013
Firenze
Francesca ·
Segnala
Nascondi contenuto
A me il ginecologo disse di aspettare un mese prima di iniziare la ricerca di un figlio. Mi disse anche, però, che non dovevo preoccuparmi se succedeva prima. Insomma, tutto e il contrario di tutto.
Normale non è proprio perché bisogna dare tempo al tuo organismo di far si che tutti gli ormoni tornino ai livelli fisiologici visto che per 6 mesi sono stati introdotti dall'esterno! Potresti avere un ciclo anticipato, o ritardato..oppure potrebbe tornare dopo i 28 giorni canonici! Considerare sempre che con la pillola il ciclo totale diventa 21+7 cioè 28 giorni mentre normalmente senza pillola 28 +5 cioè di 33 giorni! Quindi normalmente il nostro ciclo è più lungo..la pillola cambia un po', non stravolge ma abbrevia e regolarizza! Tu hai deciso di sospendere? In generale per trattamenti a lungo termine è bene sospendere come hai fatto tu dopo 6 mesi, quindi fare delle analisi di routine consigliate dal tuo medico- ginecologo, e valutare se è quando riprendere la stessa o altro tipo di pillola. Personalmente da sposa, sono stata costretta a prendere la pillola ed ho iniziato da un mese, ma sono partita con quella a bassissimo dosaggio " Fedra". Se non facessi così sarei indisposta proprio quel giorno!!!
Da farmacista posso dirti che l'organismo risponde dopo mesi di " standby" con un picco ormonale: picco di fertilità! Quindi dovute precauzioni! A meno che non lo si voglia! ..non c'è cosa più bella dei bambini!
Io l'ho presa ininterrottamente per 3 anni, ho fatto una pausa di 4 mesi ed il ciclo mi è tornato regolarissimo dal primo mese...per quanto concerne la fertilità non saprei dirti perché non cercavo un bambino...infatti, ora ho iniziato a riprenderla regolarmente. Ti consiglio di parlare con il tuo ginecologo
Esperta
Agosto 2014
Como
Marta ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io l ho presa per un paio di anni abbondandti e quando l ho smessa ho avuto subito il ciclo regolarissimo.
Non so se fossi fertile perchè non cervavo un figlio, ma non è empre stato preciso!
Infatti faro cosi.....era una piccola curiosità del momento.....la prendevo da sei mesi giusto x tenere il ciclo sotto controllo durante il matrimonio.....la mia era la yaz.....
Esatto!! La cosa dei mesi per disintossicarsi valeva forse qualche anno fa quando le pillole erano decisamente più pesanti di quelle di ora. Comunque parlane con la tua ginecologa.
Sposa Curiosa
Maggio 2015
Milano
Veronica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Devi sentire cosa ti dice la ginecologa: molto dipende dalla pillola che prendevi e da quanto tempo... Io usavo contraccettivi da 7 anni ma sia la pillola che il cerotto erano piuttosto leggeri...
Pareri contrastanti: la mia ginecologa mi ha detto che probabilmente ci vorranno 6 mesi o anche un pochino in più. Una delle mie più care amiche (che tra parentesi aveva anche qualche problema) è rimasta incinta al secondo tentativo...praticamente subito dopo la luna di miele.