Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilenia
Sposa Saggia Dicembre 2013 Palermo

Pillola interrotta: quando periodo più fertile?

Ilenia, il 24 Aprile 2014 alle 09:35 Pubblicato in Future mamme 0 39
Ragazze un chiarimento.....ho staccato la pillola sabato dopo sei mesi di assunzione......alcuni dicono che le ovaie sarebbero già a riposo fa troppo...altri che il periodo più fertile e'proprio quello in cui si interrompe l assunzione.....che sapere dirmi in proposito?!?!? Smiley winking

39 Risposte

Ultime attività da Melassa, il 29 Agosto 2019 alle 11:15
  • Melassa
    Sposa Saggia Giugno 2019 Perugia
    Melassa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sottolineo che è il primo mese di rapporti mirati, gli altri mesi (da aprile) lo abbiamo fatto senza tenere conto dei giorni (considera che ho il ciclo irregolare e per me è fondamentale usare gli stick per beccare i giorni giusti). Quindi ora posso solo aspettare... 🤞🏻
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2022 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho smessa ad aprile dopo 2 anni di assunzione, e ancora nulla
    • Rispondi
  • Melassa
    Sposa Saggia Giugno 2019 Perugia
    Melassa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la pillola per 5 anni; all'ultima visita dal ginecologo poco prima di smettere con il contraccettivo mi disse che avremmo potuto iniziare da subito a cercare dato che l'utero e le ovaie erano in perfette condizioni. Credo che quindi dipenda da caso a caso
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati, 6 mesi di una pillola di.uova generazione sicuramente non ti hanno "intossicata"!
    Io prendevo la pillola da una vita e ho voluto aspettare 6 mesi per iniziare a provare, ma più che altro per dare al mio ciclo la possibilità di regolarizzarsi e per iniziare a capire un po' come andava...
    Quando poi ho deciso di provare, sono rimasta incinta al primo tentativo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente hai ragione 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2022 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l'ho interrotta ad aprile
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la pillola per sei anni. ..dopo un mese sono rimasta incinta. Il periodo fertile cambia da donna a donna....
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Com'è andata??
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è normale che dopo l'interruzione il ciclo ci metta un pchino per regolarizzarsi..ma di solito 2-3 mesi! Poi ad alcune si regolarizza subito, ovviamente dipende da persona a persona.

• Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto capendo allora che immediatamente dopo si e decisamente più fertili.....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E...auguri alla tua principessaSmiley winking

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo beneSmiley winking

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo 2 anni di assunzione, ho sospeso e dopo 2 mesi è arrivata la mia principessina
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2014 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho interrotta dopo circa 2 anni e ci sono rimasta SUBITISSIMOOO!!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2014 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho interrotta dopo circa 2 anni e ci sono rimasta SUBITISSIMOOO!!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A ME LA GINECOLOGA MI HA DETTO CHE APPENA SI STACCA E' IL PERIODO PIU' FERTILE!!!!A VOLTE NON SO' PIU' A CHI CREDERE!!!!!

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sospeso l'anticoncezionale dopo sei anni di assunzione initerottamente, prima pillola Yasminelle e poi anelli Nuvaring. Prima del matrimonio ho sospeso e la mia ginecologa mi ha detto di aspettare che mi venisse almeno un ciclo regolare e poi provarci. Dopo la sospensione il ciclo mi è venuto con una settimana di anticipo ma ho dovuto fare una cura di ovuli e quindi è passato il perodo fecondo e non abbiamo potuto provarci. Adesso ho di nuovo il ciclo e aspetto che mi passa ho comprato anche il test dell'ovulazione clear blu.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che oltre l averla staccata hai anche l ansia da matrimonio!!!! Rilassati e se può esserti di aiuto chiama la fine anche prima.....io l ho presa solo x sei mesi ora dovrebbero arrivare intorno al 18 maggio...vedremo....certo e che dopo essermi abituata al ciclo leggere sara un dramma.....a meno che non dovessimo decidere subito x la cicogna Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2014 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho smesso da 50 giorni...dopo 8 anni continui di pillola.Che ansia.Dopo 28gg non mi è arrivato il ciclo.Ho fatto il test..."non incinta" !Adesso non ci sto capendo più niente...perché non essendomi venuto il ciclo,ma solo delle piccole macchie,non riuscirò mai più a capire quando mi verranno le prossime.Ho deciso di aspettare e vedere di stare tranquilla...se prima del matrimonio (14 giugno) non mi verrà il ciclo farò tappa dal ginecologo...ANSIA
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti con le pillole di ora al bimbo non succede nulla, di solito si consiglia di aspettare un ciclo naturale per avere maggiore certezza della data presunta...
    Quando sono rimasta incinta subito dopo l'ultimo ciclo di sospensione ci sono stati problemi per determinare con esattezza la dpp
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la ginecologa ha detto che e' sufficiente aspettare un ciclo dopo la sospensione... Gliel'ho chiesto perché anche io ho deciso di sospenderla dopo ben 11 anni di assunzione... Sono un po' preoccupata per gli effetti collaterali che avrò
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me il ginecologo disse di aspettare un mese prima di iniziare la ricerca di un figlio. Mi disse anche, però, che non dovevo preoccuparmi se succedeva prima. Insomma, tutto e il contrario di tutto.

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Macerata
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normale non è proprio perché bisogna dare tempo al tuo organismo di far si che tutti gli ormoni tornino ai livelli fisiologici visto che per 6 mesi sono stati introdotti dall'esterno! Potresti avere un ciclo anticipato, o ritardato..oppure potrebbe tornare dopo i 28 giorni canonici! Considerare sempre che con la pillola il ciclo totale diventa 21+7 cioè 28 giorni mentre normalmente senza pillola 28 +5 cioè di 33 giorni! Quindi normalmente il nostro ciclo è più lungo..la pillola cambia un po', non stravolge ma abbrevia e regolarizza! Tu hai deciso di sospendere? In generale per trattamenti a lungo termine è bene sospendere come hai fatto tu dopo 6 mesi, quindi fare delle analisi di routine consigliate dal tuo medico- ginecologo, e valutare se è quando riprendere la stessa o altro tipo di pillola. Personalmente da sposa, sono stata costretta a prendere la pillola ed ho iniziato da un mese, ma sono partita con quella a bassissimo dosaggio " Fedra". Se non facessi così sarei indisposta proprio quel giorno!!!
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta almeno un ciclo naturale !!!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Annalisa approfittò di te come farmacista allora.....e normale dopo cinque giorni avere sintomi premestruali? Tipo tensione al seno e gonfiore?!?!?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Macerata
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da farmacista posso dirti che l'organismo risponde dopo mesi di " standby" con un picco ormonale: picco di fertilità! Quindi dovute precauzioni! A meno che non lo si voglia! ..non c'è cosa più bella dei bambini!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2014 Caserta
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho presa ininterrottamente per 3 anni, ho fatto una pausa di 4 mesi ed il ciclo mi è tornato regolarissimo dal primo mese...per quanto concerne la fertilità non saprei dirti perché non cercavo un bambino...infatti, ora ho iniziato a riprenderla regolarmente. Ti consiglio di parlare con il tuo ginecologo
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l ho presa per un paio di anni abbondandti e quando l ho smessa ho avuto subito il ciclo regolarissimo.

Non so se fossi fertile perchè non cervavo un figlio, ma non è empre stato preciso!

• Rispondi
  • Ilenia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti faro cosi.....era una piccola curiosità del momento.....la prendevo da sei mesi giusto x tenere il ciclo sotto controllo durante il matrimonio.....la mia era la yaz.....
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto!! La cosa dei mesi per disintossicarsi valeva forse qualche anno fa quando le pillole erano decisamente più pesanti di quelle di ora. Comunque parlane con la tua ginecologa.

• Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi sentire cosa ti dice la ginecologa: molto dipende dalla pillola che prendevi e da quanto tempo...
    Io usavo contraccettivi da 7 anni ma sia la pillola che il cerotto erano piuttosto leggeri...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pareri contrastanti: la mia ginecologa mi ha detto che probabilmente ci vorranno 6 mesi o anche un pochino in più. Una delle mie più care amiche (che tra parentesi aveva anche qualche problema) è rimasta incinta al secondo tentativo...praticamente subito dopo la luna di miele.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione