Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Precisa Agosto 2015 Pescara

Pillola sibilla

Roberta, il 16 Dicembre 2015 alle 00:42 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 15
Ciao ragazze, dopo il matrimonio il mio ciclo ha subito uno squilibrio (dovuto al cambio vita) e ho avuto un flusso emoraggico e ciclo con 10 giorni d'anticipo ( di solito ero molto precisa ciclo di 27/28 giorni). La mia ginecologa mi ha prescritto la pillola Sibilla per regolarizzare il ciclo e per far migliorare l'acne che ho sul viso. Ho però molta paura: non ho mai preso la pillola e ho letto dei molteplici effetti collaterali sul bugiardino. Qualcuno di voi la prende o comunque mi può parlare della propria esperienza?

15 Risposte

Ultime attività da Melania, il 7 Ottobre 2018 alle 14:48
  • M
    Sposa Novella Giugno 2019 Benevento
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, sono al secondo mese della pillola Sibilla ma continuo ad avere tanti brufoli. Dopo quanto farà effetto sull'acne?
    • Rispondi
  • Mariagilda
    Sposa Novella Luglio 2017 Monza e Brianza
    Mariagilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte anche a me la ginecologa ha prescritto la sibilla per una ciste ovarica di 5 cm. Al momento non ancora la prendo perché ho fatto un ciclo di seasonique ma avevo perdite continue quindi ho un po' di timore nel cominciare una nuova pillola ma credo sarò costretta perché la cisti praticamente non si ridurrà mai da sola.
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Reggio Calabria
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo la ginoden...da tre mesi...dopo la gravidanza nn avevo più il ciclo quindi vediamo cm va...per adesso nnt effetti collaterali
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2015 Pescara
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie mille a tutte delle risposte. Questa mattina mi è tornato il ciclo r stasera iniziero' a prendere la famosa pillola...vedremo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la pillola ti è stata prescritta dal medico prendila tranquillamente.. Se poi presenti un effetto collaterale fallo subito presente al medico.. Ma di solito hanno un indice molto basso di effetti collaterali..
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che ogni pillola è diversa su ognuna di noi, perché non esponi i tuoi dubbi alla ginecologa?
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono 15 anni che prendo la pillola. Ne ho cambiate diverse e adesso prendo yasminelle. Effetti collaterali ne ho avuti solo una volta(nausea mattutina) e ho cambiato pillola.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta!Io sto prendendo da poco la pillola yaz e come te ho un pò di timore perchè è in assoluto la prima volta che prendo ormoni!Purtroppo sto avendo da mesi una brutta sindrome disforica premestruale,quindi adesso con la pillola vediamo come va!In genere gli effetti collaterali sono soggettivi,ma se noti troppi fastidi,come umore basso o spotting vuol dire che non fa per te e al massimo devi cambiare pillola!Stai tranquilla in ogni caso,bisogna avere pazienza e se non va bene ci saranno altre alternative Smiley winking
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi io la presi a 17 /18 anni la prima pillola (una col dosaggio basso, quelle nuove) mi faceva stare male, piangevo x tt... poi la mia dottoressa me ne ha prescritta una trifase, e mi sn trovata abbastanza bene effetti collaterali forse di fa diminuire un po la voglia e ritenzione idrica... poi l ho sospesa dopo 2 anni a febbraio d qst anni e dopo il matrimonio abbiamo cercato la cicogna cje x ora è qua cn me.... Tanti auguri x il matrimonio cmq Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io prendo la sibilla da 2 anni e mi trovo benissimo... non mi ha fatto gonfiare per niente, cosa che invece mi fece la Yaz dopo qualche anno...
    Ti troverai benissimo Smiley smile

    • Rispondi
  • Bruna
    Super Sposa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. .si io laprendo..da quasi tre anni e devo dire che mi trovo bene..non leggere il bugiardino sennò non fai più niente! !vai tranquilla
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Aprile 2016 Lecce
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho presa per un anno e mezzo perché avevo un problema di cisti ovariche e dolori tremendi di mestruazioni, l'unico effetto collaterale che ho avuto è stata la cellulite di cui io già soffro e l'ho lasciata perché comunque ho fatto una terapia che sarebbe durata 6 mesi ma io ho continuato. Comunque a 16 anni a me è successo di avere delle emorragie e presi la pillola per pochi mesi e si fermarono da quasi subito ma a me vennero perché ho un problema di ipotiroidismo. Tu hai fatto tutte le analisi per vedere se ci sono altre cause? Mi raccomando riguardati e prendi il ferro
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo la pillola da anni perché ho l'ovaio policistico... niente effetti collaterali!
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Napoli
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara non aver paura...se leggi gli eff.collaterali di qualunque farmaco non assumeresti più niente. Io prendevo la yasminelle e gli eff collaterali che avevo riscontrato nei primi mesi sn stati spotting e mal di testa...quindi niente di così insopportabile. Poi ovviamente se sei il caso raro puoi sospendere tranquillamente e non succede niente.
    • Rispondi
  • Paolita
    Sposa Master Agosto 2016 Roma
    Paolita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ho tirato questo Blog dove una ragazza parla di questa pillola :
    http://onmyskin02.blogspot.it/2014/05/sibilla-la-pillola-giovane.html?m=1
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione