Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Pipì fuori casa: consigli

Laura, il 3 Marzo 2023 alle 15:27 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao ragazze, le educatrici ci hanno detto che la bimba è pronta per lo spannolinamento (3 anni tra poco) e oggi le hanno tolto il pannolino 😱
Ho una domanda (so che è un po' stupida...): fuori casa come fate? Fate fare pipì nei bagni dei ristoranti o pubblici? O per strada?
Nei bagni fate sedere i bimbi? Come? Poggiando il sederino (usando copriwater usa e getta?) o i piedi sulla tavoletta? O vi portate dietro un vasino? Non so bene come fare perché sono all'ottavo mese di gravidanza e non so se riesco a sorreggere la bimba... se c'è mio marito ok ma da sola non saprei bene come fare perché ho problemi di sciatica e schiena e pancione gigantesco, e fisicamente non sono messa molto bene

5 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 3 Marzo 2023 alle 20:23
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo preso dei vasini di cartone usa e getta e anche dei copri water, però ci sono anche dei vasini da viaggio...e poi uno zaino con un paio di cambi per le emergenze 😁
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra prima bimba è spannolinata dai 18 mesi e abbiamo sempre portato in giro un vasino da viaggio all'inizio (+1 cambio completo xk "non si sa mai") 🤭. Ora invece la fa nei bagni pubblici con copri water (se proprio è urgente) altrimenti riesce a resistere finché non arriviamo a casa 😉
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha 2 anni e 4 mesi ed è spannolinata da Natale. In giro usiamo questo: https://www.amazon.it/oxo-tot-vasino-viaggio-riduttore/dp/b00nfjicn0/ref=mp_s_a_1_5?crid=1x3vf9ig9vtyq&keywords=vasino+da+viaggio+oxo&qid=1677862621&sprefix=vasino+da+viaggio+oxo%2caps%2c177&sr=8-5
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo comprato un vasino portatile... mio figlio ha tolto il pannolino circa un mese fa a 2 anni e 5 mesi... e portiamo il vasino per uscire... appena compreremo il riduttore lo faremo andare nei bagni normali
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I primi due giorni noi abbiamo evitato di uscire. Poi dipendeva: se eravamo in spiaggia mi portavo il vasino, se al parchetto la faceva nascosto dietro un albero, se al ristorante io tendevo a sollevarlo e tenerlo sospeso sul water. Se non riesci a tenerla sospesa allora io userei i copriwater.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione