Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia

Piscina neonati e organizzazione

Chiara, il 1 Settembre 2019 alle 15:23 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao ragazze..vorrei iscrivere il mio bimbo al corso in piscina per neonati (ha 8 mesi).
Come fate voi a gestirvi una volta usciti dalla piscina? Entrerò io con lui e andremo nello spogliatoio delle donne..ma come faccio a lavare lui, poi me, cambiarlo ecc da sola? Voi come fate?
Grazie a tutte..

14 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 3 Settembre 2019 alle 11:27
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte ragazze..seguirò i consigli di tutte e ce la faremo!!
    • Rispondi
  • Shari
    Sposa Abituale Giugno 2019 Brescia
    Shari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me avevano consigliato di portare un thermos con acqua calda per peterlo sciacquare a bordo vasca appena finita la lezione conta che dove andavo io a Gussago la piscina di questi corsi è in una stanza a se e ha tanti fasciatoio a bordo piscina così poi da vestirlo lì direttamente senza fargli prendere troppo freddo andando allo spogliatoio poi a casa con calma dopo la nanna gli facevo il suo bagnetto.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto così.

    Se eravamo in due chi non entrava in acqua si occupava del bambino. Se entravo io in acqua poi mi facevo una doccia veloce con lui in braccio, lo mettevo nell'asciugamano e lo passavo al papà che mi aspettava davanti allo spogliatoio, a quel punto lui lo portava nello spogliatoio degli uomini e lì lo asciugava e vestiva mentre io pensavo a me. Facevano tutti così. Se entrava lui in acqua allora facevamo il contrario.

    Se ero da sola facevamo una doccia veloce, lo asciugavo e vestivo e poi lo mettevo nel box (la maggior parte delle piscine che fa corsi per neonati li ha) oppure nell'ovetto. Lui chiaramente strillava ma si trattava solo di quei due minuti che impiegavo a togliermi il costume e vestirmi al volo. Non ci si bagna i capelli durante quei corsi quindi bastano davvero 2 minuti a rivestirsi.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto il corso da febbraio a giugno col mio bimbo che aveva 4mesi e mezzo all’inizio (quasi 9 alla fine) e sono sempre andata con mio marito. In vasca entravo io, poi lo portavo nel mio spogliatoio, lo asciugavo e vestivo (ho sempre preferito lavarlo poi a casa) e poi lo passavo a mio marito, io in tt ciò stavo in accappatoio col costume sotto, poi tornavo dentro e mi lavavo e vestivo io... praticamente quasi tt facevamo così. Adesso che ha 11mesi vorrei ricominciare e potrei fare anche da sola perché ci sono dei box dove poter mettere i bimbi per qualche minuto, prima era troppo piccolo e non ci poteva stare.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no non sei strana, anche io sono fatta così, non mi piace dipendere da qualcuno!
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho portato mio figlio che aveva 4 mesi, lo lavavo e poi passavo al papà oppure (se ero da sola) doccia a lui e mi sciacquavo io con lui in braccio, sistemavo lui e poi vicino al fasciatoio mi cambiavo io (coprendomi con asciugamano) e poi con calma sistemavo tutto bene a casa .
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco non so neanche come sia organizzata la piscina perché ci andavo quando ero piccola e non mi ricordo nulla..speriamo sia attrezzata almeno di fasciatoi..si infatti la mia doccia sarà molto veloce..però entrando anke io Con lui, un minimo di lavaggio devo farlo..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che farò così..lavo e vesto lui, poi lo porto fuori o comunque nel corridoio dello spogliatoio che lo prende il papà e poi mi vesto io..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non vorrei dipendere dalle nonne..lo so sono fatta strana 🙈
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a portarlo quando aveva tre mesi, mi sono organizzata portando esclusivamente l'essenziale e la maggior parte delle volte é entrata con mio marito quindi mi mettevo in costume e prendevo io il bimbo dopo la piscina facendogli la doccia e procedendo con la sistemazione. Porto il mio phon così faccio in fretta ad asciugarli e non gli faccio prendere freddo. Dipende molto anche dall' organizzazione della piscina (numero di fasciatoio, presenza del box, phon, presenza di sole docce normali e non di quelle comodissime vaschette per bambini,...). Quando poteva veniva con noi mia mamma e praticamente aiutava oltre a me anche altre mamme del corso perché obiettivamente organizzarsi non é semplice ma non impossibile 🤗. La doccia che facevo io era comunque molto "relativa" mi sistemavo poi per bene a casa.
    • Rispondi
  • Clementina
    Super Sposa Maggio 2019 Caserta
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lavi e vesti prima tuo figlio poi lo lasci a tuo marito e ritorni nello spogliatoio a lavarti tu
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non penso tra l’altro lo farebbero neanche entrare! Io quando facevo nuoto vedevo delle mamme che si facevano accompagnare dalle nonne, mi sa che non è fattibile far da sole!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche perché ho pensato che viene anche il papà (poi entriamo in 1 solo con lui in piscina), ma nello spogliatoio non è corretto che entri con noi e io non andrei mai in quello degli uomini..boh..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei iscrivere la mia a novembre che avrà cinque mesi e anche io mi chiedevo le stesse cose... seguo!! 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione