Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Giugno 2017 Roma

Più grande di 2 giorni

Mariagrazia, il 10 Settembre 2017 alle 20:15 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ragazze mi sorge un dubbio,secondo l'ecografia il mio bimbo/a risultava di 2 giorni più grande,cn addirittura presunta data parto appunto anticipata.....ma vi dico nn è proprio possibile che abbia concepito prima, a parte che sento quando ovulo, ho avuto rapporti completi dal 4 luglio cn ovulazione il 5 luglio max il 6 al massimo il 4 stesso posso aver ovulato è concepito ma nn il 3 perché nn ho avuto rapporti!!! Mi potete dare Delle delucidazioni?magari è solo cresciuto un po' di più? Cmq due giorni nn è chissà che però mi è venuto il dubbio

18 Risposte

Ultime attività da Nika, il 12 Settembre 2017 alle 13:56
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo il primo trimestre i bambini crescono in maniera diffetente, pertanto se hai un bimbo un po' più grosso è normale che risulterà di qualche giorno più grande anche se la data del parto resta quella calcolata nel primo trimestre in cui i bambini hanno tutti la stessa crescita ed è possibile quindi datarli con più pecisione! La mia Ginevra dal 3 trimestre risultava sempre di 3 settimane più grande, ma era proprio lei che era più grossa a causa del diabete gestazionale! Non è nata prima, anzi a 38 settimane ho dovuto fare l'induzione e del parto sempre a causa del diabete gestazionale ma ci ha messo 4 giorni a nascere e solo alla fine con il cesareo perché lei se ne stava benissimo nella mia pancia 😂
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque la data a cui far fede è quella delle prime ecografie io ero partita dal termine per il 27/6 ogni ecografia scalava di qualche giorno fino ad arrivare al 14/6 avevo quindi chiesto quale data dovevo prendere in considerazione e mi era stato detto che il riferimento migliore è il b test che indicava come dpp il 24/6 ora non ricordo esattamente a quale settimana si fa ma sicuramente entro il 3 mese quindi prendi come riferimento la data delle eco di quel periodo quelle successive sono fittizie
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo sia tutto soggettivo in base a quanto grande è il bimbo.. calcola che piu andrai avanti e se cambia ritmi di crescita varierà anche la sua " data" di concepimento, lo fanno in modo che tu possa partorire nelle ipotetiche 40 settimane in base alla grandezza del bimbo .. almeno cosi mi hanno spiegato

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me 15 giorni fa mi hanno datata una settimana in più...quindi in teoria dovrebbe nascere prima... chissà tutto dipende da questi piccolini ❤️
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo nn farò il btest ma solo DNA fetale
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più vai avanti con la gravidanza più la data presunta anticipa se il bimbo è un po' più grosso è normale perché viene calcolata sulla base dei cm di lunghezza ma la data più affidabile è quella del b test
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai fammi sapere io spero di vedere il sesso il 22 al controllo ecografico per l'utero contratto,di Caterina anche io avevo i fianchi larghi da subito.... stavolta no metto ancora i jeans di prima eppure un po' di panzetta c'è...
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, solo che non si vede ancora niente a me! Ho i fianchi larghi e della prima si vide verso la fine del settimo mese 🙄 Venerdì ho la TN e vediamo se è tutto ok e se, ma è secondario, ci diranno il sesso...che ansia!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo,sono solo stime!!! Lo sa solo la natura quando è stato concepito con esattezza il bimbo..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2017 Siracusa
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli ecografi non è che siano precisi al mille per mille. Potrei capire una differenza di una/due settimane...ma due giorni più o due giorni meno sono una differenza davvero irrisoria. Basta che l'ecografia "sbaglia" la misurazione di mezzo millimetro che nasce questa differenza. Quindi davvero, non date retta a queste cose
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiiii praticamente gemelle di pancia anche noi!!!!!❤️
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque abbiamo concepito praticamente assieme! Tra il 6 e l'8 noi 😬
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha detto che è indietro di poco...2 gg forse..ma quando è così poco non va ridatata la gravidanza. Lei mi ha parlato di ovulazione ritardata...ma io so quando ho avuto i rapporti e sto precisa nei giorni che mi dicono loro...sarà più piccino...e lo spero proprio visto che la prima era di 3,630! 🤣
    • Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tutte gentilissime!!! Allora sarà solo un po' più grandicello/a perché proprio nn posso aver concepito prima,a meno che nn sia subentrato un tocco Divino huahuahua eravamo in "castità "da un mese prima del matrimonio proprio per aspettare la prima notte soli in viaggio di nozze❤️(e dp 12 anni ritrovare un po' quel brivido dell'inizio )
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma stai tranquillaaa Smiley smile due giorni alla fine nn sono niente. Mio figlio risultava sempre due settimane più grande d quanto doveva essere Smiley smile e infatti è nato un gigante, 3,850kg per 53 cm Smiley xd ahahah
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teso tranquilla e.il.bimbo a me.la.prima.bambina era. Più grande di due settimane ....ma era.grossa lei xche mi è.nata di 37 settimane e pesava 3480 anche a me.dicevano che avevo.concepito prima.ma.era.impossibile xche io.sapevo il.giorno della.mia.ovulazione per i.monitoraggi effettuati quindi.......E poi anche la.seconda.ora.sto a.18 settimane e.si porta.Più grande.di.una.sett quindi.....un.bacio teso
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo anch'io sia dovuto alla crescita del piccolino e non al concepimento.
    • Rispondi
  • Mari
    Super Sposa Aprile 2017 Lodi
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara anche a me il ginecologo ha detto che la piccola era avanti di tre gg però penso che sia una cosa dovuta alla crescita non al concepimento avvenuto prima.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione