Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Abituale Luglio 2016 Brescia

Pizzo adesivo????

Stefania, il 15 Agosto 2015 alle 16:15 Pubblicato in Fai da te 0 26
Ragazze aiuto ho ordinato provette di vetro x fare le partecipazioni e volevo applicare del pizzo,secondo voi e' necessario quello adesivo o va bene anke quello normale? Nn vorrei spendere x quello adesivo quando potrei trovare una soluzione più economica....comunque su un sito l'ho trovato,x chi l'ha usato dove l'ha preso e a ke prezzo/metri?grazie mille!!!!

26 Risposte

Ultime attività da Trella, il 7 Settembre 2017 alle 15:04
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io ho sempre usato lo scotch biadesivo trasparente... di solito ha un'altezza srtandard che puoi modificare facilmente tagliando... Smiley smile

    buon lavoro!!!!!

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2018 Verona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa! Io ho sempre usato il pizzo normale e per attaccarlo ho usato una colla in gel, che è più pratica della colla a caldo perché non fa fili e attacca benissimo anche sul vetro. Risultato assicurato! Non so aiutarti sulle altezze di raso e pizzo, puoi mettere una foto precisa dell'effetto che vuoi ottenere?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Luglio 2018 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze aiutatemi please!! Io voglio fare queste bomboniere ma non so dove comprare il pizzo e se usare il pizzo bisdesivo sul raso o meglio la colla a caldo!!! Mi aiutate X favore🙏🏼🙏🏼? Ah mi consigliate anche le altezze di entrambi ? Cioè del raso e del pizzo..... grazie!! 😘😘😘
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2016 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sn molto belli complimenti,rispecchiano molto lo stile ke vorrei ricreare ma in aggiunta avrò color tiffany!!!!graxie ancora!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2016 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi complimenti e grazie!!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2016 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze appena avrò una prova la posterò!!!
    • Rispondi
  • Mo.ny
    Sposa VIP Aprile 2016 Asti
    Mo.ny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Aprile 2011 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione.. infatti bisogna essere superveloci ad applicarla.. diciamo che nei vasetti in vui non ho messo lo spago intorno ho messo di base un po' di nastro adesivo e la colla a caldo l'ho applicata li per non farla asciugare subito.. Smiley winking
    La colla spray purtroppo continua ad appiccicare anche da asciutta.. la trovo pessima.. l'ho usata per i save the date ma non mi è proprio piaciuta.. -.-"
    Puoi provare ad appuntare il pizzo con il biadesivo e poi si.. lavorare con la vinavil si carta e cartone è la miglior cosa.. Smiley winking
    Poi faccele vedere!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Giusi
    Super Sposa Giugno 2016 Bologna
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Mo.ny
    Sposa VIP Aprile 2016 Asti
    Mo.ny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo. Anche perché di dico é proprio lungo come lavoro. Però ti dico che nel vetro é più facile che si stacchi la colla a caldo, essendo un materiale non poroso.

    Ho preso la colla spray perché voglio applicare una striscia di pizzo sulle partecipazioni, ma ho fatto una prova e il pizzo ingiallisce. Mi sa che userò la vinavil e mi aiuterò con la colla a caldo in alcuni punti.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Aprile 2011 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok.. io invece avevo messo prima del biadesivo per tenerw e poi la colla a caldo che prende subito.. sai ne ho fatti 200 e avevo paura non tenesse su vetro.. dato il poco tempo non me la sono voluta rischiare.. Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Aprile 2011 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania.. io ho fatto dei barattoli in iuta-pizzo.. li puoi vedere qui..
    https://community.matrimonio.com/forum/archive/anteprima-reportage-del-mio-matrimonio-il-mio-fai-da-te-tutto-spero--t185534
    il pizzo l'ho incollato alla iuta con la colla da cartonaggio (o vinilica normale) e poi una punta di colla a caldo.. oppure, mettendoci sopra un laccio naturale, ho messo sotto solo scotch biadesivo tanto con il laccio sopra ben stretto si tiene.. Smiley winking
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Settembre 2015 Genova
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto una cosa molto fai da te per contenere le candele da mettere sui tavoli e ho usato i vasetti degli omogeneizzati che ho personalizzato con dei rotoli di pizzo tradizionale, nastrini e brillantini. Il tutto fissato con la colla a caldo

    Pizzo adesivo???? - 1

    Pizzo adesivo???? - 2

    Pizzo adesivo???? - 3

    Pizzo adesivo???? - 4

    Pizzo adesivo???? - 5

    Pizzo adesivo???? - 6

    Pizzo adesivo???? - 7

    Pizzo adesivo???? - 8

    Pizzo adesivo???? - 9

    Pizzo adesivo???? - 10
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2016 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille dei consigli ragazze....farò delle prove prima di acquistare quello adesivo!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2016 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Etsy....ora sto valutando anke il rotolo juta-pizzo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa TOP Ottobre 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo trovi anche su etsy...

    • Rispondi
  • Mo.ny
    Sposa VIP Aprile 2016 Asti
    Mo.ny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "Raggruppa".....sorry
    • Rispondi
  • Mo.ny
    Sposa VIP Aprile 2016 Asti
    Mo.ny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato sia vinavil che colla da decouoage. Tiene. L'unico problema é che ci mette parecchio tempo ad asciugare alla perfezione. Peró una volta asciutto non lo muovi più. Ci vuole parecchia pazienza anche perché andando ad andagiare il pizzo sul vetro (spennellato precedentemente da vinavil) bisogna farlo aderire aiutandosi con il pennello (anche con le dita) e bisogna stare molto attenti che il pizzo non si muova troppo e si "raggrippa".
    • Rispondi
  • Mo.ny
    Sposa VIP Aprile 2016 Asti
    Mo.ny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta perfettament asciutta non o muovi più. Ci mette un pó di tempo ad asciugare. Io ho usato anche la colla per découpage.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Aprile 2011 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok non avevo letto.. allora ancora meglio.. fermi il pizzo sotto con la colla a caldo e poi ne rimetti una punta anche sul nastro di raso.. tranquilla che tiene!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Aprile 2011 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmmmm... con il vinavil sul vetro non tiene.. Smiley sad puoi andare però con una punta di colla adesiva.. Smiley winking
    Devi cercare il washi tape effetto pizzo.. ci credi che in quelli più forniti ce l'hanno pure i cinesi?!? -.-"
    • Rispondi
  • Giusi
    Super Sposa Giugno 2016 Bologna
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordi il nome del sito?Grazie Stefania
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2016 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici ke funziona????poi lo fermerei con un fiocchetto di raso color tiffany....grazie mille,farò una prova!!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2016 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato un sito ma x 100 partecipazioni devo comprare 3 rotoli
    • Rispondi
  • Giusi
    Super Sposa Giugno 2016 Bologna
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sarei interessata a sapere dove reperire il pizzo adesivo
    • Rispondi
  • Mo.ny
    Sposa VIP Aprile 2016 Asti
    Mo.ny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti prendere quello normale e al massimo incollarlo con la colla vinilica (la vinavil o simile) aiutandoti con un pennello.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione