Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Livorno

Placenta bassa e centrale?

Sara, il 18 Gennaio 2024 alle 10:16

Pubblicato in Future mamme 36

Buongiorno a tutte, Dopo l’ultima visita mi è stato detto di avere la placenta anteriore e per il momento un po’ bassa che copre quasi del tutto l’orifizio… mi hanno detto che essendo solo a 17 settimane la diagnosi non è certa perché può risalire.. C’è qualcuna a cui è capitato lo stesso e poi è...
Buongiorno a tutte,
Dopo l’ultima visita mi è stato detto di avere la placenta anteriore e per il momento un po’ bassa che copre quasi del tutto l’orifizio… mi hanno detto che essendo solo a 17 settimane la diagnosi non è certa perché può risalire..
C’è qualcuna a cui è capitato lo stesso e poi è risalita? Più che altro perché ho letto che se è centrale si rischia l’emorragia e in casi rari anche l’asportazione dell’utero, non vi sto neanche a dire la paura..

36 Risposte

• Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, fammi sapere domani cosa ti dicono alla morfologica ok?
    Comunque la mia ogni tanto sembra posteriore e ogni tanto anteriore, chi ci capisce è bravo 😂
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io ho placenta anteriore “un po’ bassa” mi è stato detto.. la tua è anteriore? Comunque sono alla 21esima settimana e mi hanno detto che per ora va bene così, di aspettare l’eco di accrescimento della 32esima dove dovrebbe essersi rialzata. Io intanto ho domani la morfologia e chiedo anche loro, comunque nessuno mi ha allarmato
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla Sara. Anche io avevo la placenta anteriore bassa ed è risalita qualche visita dopo la morfologica. Mai avuto perdite e mai stata a riposo.
    Su un referto era scritto così: "no funneling dopo manovra di Valsava placenta bassa

(che lambisce OUI) ECOTA office: BCF e MAF presenti e regolari placenta anteriore BASSA.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara…a me sembrava bassa e che quindi comportasse un cesareo obbligatorio fino a lunedì questo, mi hanno fatto più controlli e ora sembra essere un po‘ risalita e non più proprio al limite come all‘inizio…ti consiglio di non cercare sempre tutto in internet perché si leggono solo le peggio cose e più tragiche😘le dottoresse che mi seguono mi hanno spiegato che la placenta si alza mano a mano che cresce il bimbo e lui prende più peso alla fine quindi può essere che fino alle 36/37 settimane rimanga „bassa“ e poi si alzi come è successo a me😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione