Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Livorno

Placenta bassa e centrale?

Sara, il 18 Gennaio 2024 alle 10:16 Pubblicato in Future mamme 0 36
Buongiorno a tutte,
Dopo l’ultima visita mi è stato detto di avere la placenta anteriore e per il momento un po’ bassa che copre quasi del tutto l’orifizio… mi hanno detto che essendo solo a 17 settimane la diagnosi non è certa perché può risalire..
C’è qualcuna a cui è capitato lo stesso e poi è risalita? Più che altro perché ho letto che se è centrale si rischia l’emorragia e in casi rari anche l’asportazione dell’utero, non vi sto neanche a dire la paura..

36 Risposte

Ultime attività da Sara, il 19 Gennaio 2024 alle 17:46
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo vada tutto bene!
    Io so il sesso perché ho fatto il dna fetale! È un maschietto! 💙
    L’ho fatto per stare più tranquilla, è risultato tutto a basso rischio, quindi spero vada bene! Non vedo l’ora!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto sempre quello, cranio, colonna vertebrale, volto, torace, addome con tutti gli organi annessi. Il cuore sicuramente, stomaco, reni, vescica, cervelletto.. anch’io avevo fatto la pre morfologica e le cose indagate sono quelle, solo che alla morfologica si vede tutto meglio! Tu sai già il sesso? La mia femmina 🩷
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! 😍 io spero di sentirlo perché almeno mi tranquillizzo tra una visita ed un’altra!!
    Posso chiederti che ti hanno guardato alla morfologica?
    Io ho fatto la pre morfologica scorsa settimana e mi hanno guardato la testa, l’addome, i cristallini degli occhi e gli arti (femore compreso) poi hanno detto che alla morfologica oltre a questo verrà guardato meglio il cuore…
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anteriore.. quindi sento solo i movimenti più forti perché penso che gli altri siano ancora difficili da sentire! Io il primo movimento ero a 18 e qualche giorno!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai ciò che ti senti e basta 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E tu hai placenta anteriore? Io sono a 17 settimane ma niente di niente, neanche se mi sdraio e mi concentro… boh
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho iniziato a sentire i movimenti da 2 settimane circa ma mi devo concentrare e coricare! Comunque leggevo gli altri commenti sui rapporti, anche noi abbiamo avuto il via libera dopo la fine del terzo mese ma non abbiamo ancora ripreso! Ho un po’ paura
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene perfetto 😅
    A me dopo la 13º settimana hanno detto che potevo averli, ma sinceramente parlando ne abbiamo avuto solo uno da allora, e son passate già 4 settimane dal “via libera”…
    Poi con questa placenta ho richiesto e mi hanno detto di star tranquilla, però ecco in generale ho l’ansia quindi non ne abbiamo molti
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohhhh bene son contenta! Io ho fatto la visita settimana scorsa e la prossima sarà la morfologica il 12 febbraio! Ho ancora un po’!
    Tu lo senti ora?!
    Hai qualche “sintomo”?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, fatta e va tutto bene 😍😍 la placenta non è bassa… hanno detto che va bene! Poi mi ha detto che comunque si valuta bene più avanti nel caso la fosse stata, senza nessun problema. Tu come stai? Quando hai la prossima visita?
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah no 😅 i primi mesi non ne abbiamo avuti.
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, fatta la morfologica?
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono io intendevo dire… prima di essere a 17+0 che appunto ti è stato detto della placenta bassa, avevi avuto rapporti normalmente?
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, finché non ho rifatto la visita di controllo non ne ho avuti, come suggeritomi dalla ginecologa. Se a te non hanno detto nulla continua tranquillamente ad averne. Evidentemente la mia placenta era ancora più bassa della tua. Quello che facevo normalmente era di andare a lavoro, camminavo tanto e a scuola facevo su e giù per le scale per il cambio classe. Comunque confermo, mai avuti sanguinamenti.
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto placenta previa con la seconda gravidanza, da centrale si è un po’ spostata ma non è mai risalita del tutto. Ho avuto un episodio di sanguinamento a 29 settimane e sono stata ricoverata per bloccare le contrazioni, poi mi hanno programmato il cesareo a 36+3 ed è andato tutto bene! Stai tranquilla non serve stare a riposo forzato, magari evita gli sforzi ecco
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi, se posso chiedere, tu prima avevi rapporti normali e non hai mai sanguinato? A me per il momento come dicevo non hanno detto niente.. vedremo alla morfologica
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho controllato...ero a 21+0 e sul referto la ginecologa aveva specificato: si consiglia astensione dai rapporti fino al prossimo controllo.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo andare a controllare ma sono quasi certa che ero intorno alla 17+0 quando ho fatto quella visita. Vita normale assolutamente. Ho lavorato fino all'ottavo mese 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma questo a quante settimane lo ha detto? Perché io ho chiesto e mi è stato detto che posso fare vita normale e avere rapporti.. magari è più avanti che va evitato 😄
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo 💪 è ancora presto. A me la ginecologa aveva solo detto di non avere rapporti per evitare sanguinamenti, ma ripeto, non ho mai avuto problemi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non fossero usciti problemi con la pressione si…missa mi toccherà lo stesso un cesareo perché sono a rischio preeclampsia ma è un‘altra cosa quella 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora che ti si è alzata potrai fare il parto naturale?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tranquilla anche a me hanno fatto una paura perché sembrava troppo bassa fino alla settimana scorsa e ora da lunedì basta niente più problemi😂sii varia da donna donna logicamente, c’è a chi risale prima e chi dopo ma comunque sono veramente pochi i casi in cui non risalga..e come problematica dicono sia solo il fatto che è sconsigliato un parto naturale perciò è quasi obbligatorio il cesareo 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No! Per il momento no… ne ho avuto una piccola un mese fa, ma perché oltretutto ho la piaghetta al collo dell’utero che in gravidanza è più delicata..
    ma poi per il momento più niente! Però sono più indietro di te con le settimane.. domani sarò a 17+0… ho ancora 3 settimane prima della morfologica e spero sia migliorata.
    Comunque tu chiedi tutto e informati per stare più tranquilla che sicuramente son meglio di Google e poi fammi sapere ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto!!
    In realtà spero di arrivare alla morfologica e che già si sia spostata anche solo di pochi millimetri… in alternativa vedrò che mi dicono!
    Ho letto che comunque è veramente bassa la percentuale di quelle che non risalgono, ma vista la mia fortuna, non si sa mai 😂
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa che è successo a me! Nessuno mi ha mai detto niente fino a stamattina, sono andata in pronto soccorso perché avevo una perdita di sangue rosso, mi ha detto così della placenta, poi in realtà si è scoperto che sanguinavo per un angioma rosso nascosto tra le labbra che probabilmente ha deciso di scoppiare un po’ e sanguinare… domani per fortuna avevo già in programma la morfologica e sento cosa mi dicono di questa placenta! Tu hai perdite di qualche tipo?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lavorato fino a metà dicembre al 50% e da allora sono a casa al 100% però non mi hanno mai messa a riposo totale 😊neanche ora che sto avendo problemi di pressione ma quella è un’altra cosa…comunque si mi hanno vista 3 dottoresse diverse e solo questo lunedì hanno deciso che la placenta non era più davanti il collo dell‘utero ma si era spostata con il crescere del peso del bimbo e quindi anche dell‘utero..ma ti parlo lo hanno accertato a 36+1 a volte risale prima a volte si vede a queste settimane..comunque non serve il riposo per farla salire ma solo il peso del bimbo😊
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu adesso sei a 36 settimane e ti si è alzata ora? Wow! Allora son più tranquilla 😊
    Tu sei stata a riposo?
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Spero risalga 🤞🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora è successo questo..
    io ho fatto la traslucenza e nessuno mi ha detto niente.. visita 2 settimane fa con il mio ginecologo e non mi ha detto niente!
    Ieri ho fatto la visita con un altro medico per un piccolo “problema” che poi non era niente, semplicemente perché il mio medico non c’era e lui mi ha detto: hai la placenta un po’ bassa, ci sta che alla morfologica te lo dicono, però può ancora salire… Questo è ciò che mi ha detto. Però fino a ieri nessuno mi aveva detto niente. Sinceramente non ho paura se anche poi non dovesse salire e dovessi programmare un cesareo, ho solo paura dell’asportazione dell’utero nel caso delle emorragie!
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh ma lasciatelo dire.... SMETTILA DI ANDARE A LEGGERE DI TUTTO A DESTRA E A SINISTRA tutte le sante volte, se sei seguita da un medico fidati di quello che dice, altrimenti dovresti curarti da sola senza rivolgerti a lui/lei .... 😑🫥😑🫥
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene 🤞🏻
    A te l’hanno detto adesso che è un po’ bassa? Prima invece no? A me per la prima volta adesso, fino a dicembre alla pre morfologia nessuno me l’aveva detto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione