Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia

Placenta previa centrale esperienze

Desire, il 8 Ottobre 2021 alle 09:48 Pubblicato in Future mamme 1 17
Ciao ragazze sono a 26 settimane e lunedì la ginecologa mi ha diagnosticato la placenta previa centrale dicendomi che molto difficilmente ormai si alzerà 😓Mi ha già detto che dovrò fare il cesareo e che non mi fanno andare oltre la 37 settimana! Ovviamente se tutto va bene e non ho perdite di sangue abbondanti ! Che dire.. sono terrorizzata 😫Ho bisogno di sentire delle esperienze positive qualcuna come me ha voglia di raccontarmi com’è andata ?

17 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 7 Agosto 2022 alle 13:53
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Chiara . Le tue parole mi rincuorano . Prego e spero le settimane trascorrano senza spaventi. Auguroni per la tua piccola
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me placenta previa (marginale però) che non si è alzata.
    Ho avuto un episodio di sanguinamento leggero a 30 settimane, risolto con un rapido giro in pronto soccorso.
    Mi hanno poi ricoverata in via preventiva a 34+5, e fatto un cesareo programmato a 36+2. Durante il ricovero mi hanno fatto la profilassi per lo sviluppo polmonare ed ho avuto un altro episodio di sanguinamento leggero per cui poi mi hanno fatto flebo di buscopan.La bimba è nata sanissima, l'hanno tenuta in incubatrice 24 ore per precauzione, adesso ha 3 mesi e mezzo ed è bella vivace!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per avermi risposto e per avermi riportato la tua testimonianza. Mi rincuora sapere che comunque si può arrivare a termine e non esserci grossi problemi.. prego con tutto il cuore che anche per me tutto possa andare bene. Più si avvicinano le settimane più l’ansia aumenta che possa accadere qualcosa ma subentra anche la gioia che una settimana in più è passata . Grazie ancora e crepi il lupo 🙏🏻😘
    • Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti rispondo volentieri 😊A me alla fine è andato tutto bene ho partorito a 36+3 con cesareo programmato e non ho avuto problemi di placenta ( anche se poi ho dovuto fare raschiamento perché ne sono rimasti dei pezzi dentro ma questa è un’altra storia ). La bambina è stata un po’ sotto lampada perché aveva la glicemia bassa ma per fortuna si è risolto in qualche ora. A28+6 ho avuto un episodio di sanguinamento e sono stata ricoverata per 5 giorni perché mi erano partite le contrazioni.. mi hanno fatto punture per la maturazione polmonare della bambina e delle flebo per bloccare le contrazioni per fortuna ha funzionato ☺️In bocca al lupo 💪🏻
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come è andata ?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riprendo questo vecchio post perché anche a me alla morfologica hanno detto placenta previa centrale .. poche speranze che risalga e sono terrorizzata 😞
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto due parti cesarei uno a 38 l’altro a 36, tutto sommato tutto ok ☺️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2026 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi fortunatamente😊 speriamo che possa risalire anche a te🙏😊
    • Rispondi
  • D
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero è risalita? La gine mi ha dato poche speranze! L’importante è che poi sia andato tutto bene 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2026 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao una mia amica ha avuto pure lei la placenta previa nella sua seconda gravidanza.. infatti non poteva manco prendere in braccio la sua bimba di 7 mesi.. e doveva stare solo a riposo.. ringraziando dio la placenta se ne è risalita e a 35 settimane ha rotto le acque ed ha partorito.. pero stanno bene lei e il bimbo .. tranquilla magari riposando potrebbe risalire 😊
    • Rispondi
  • D
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro se partono le contrazioni del Travaglio è un problema perché potrebbe staccarsi la placenta e potrei avere emorragia da quanto ho capito .. non mi preoccupa tanto il cesareo in se ma riuscire ad arrivare a 36/37 settimane senza avere grosse perdite che mi portino a un parto prematuro! È questa la cosa che mi terrorizza avere perdite di sangue improvvise in qualsiasi momento 😖
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente non ti fanno andare oltre la 37 perché il peso del feto sarebbe eccessivo per la placenta, la schiaccerebbe e potrebbe fare più danni a restarci sopra che altro... Quindi tranquilla e pensa che lo fanno per la salute tua e del bimbo Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai spero di essere così fortunata 🥲
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tc alle 10:30 del mattino,alle 17 ero in piedi,non drittissima ma ce l'ho fatta,poi ero imbottita di antidolorifici che io ringraziando il cielo non prendo mai,quindi frastornata ma bene...ho preso antidolorifici fino a 4 giorni dopo quando sono stata dimessa ma a casa no e stavo bene,a togliere i punti poi è andato tutto bene,nessun problema😊
    • Rispondi
  • D
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna ha avuto esperienza con la placenta previa?
    • Rispondi
  • D
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di avermi risposto ! Com’è stato poi il post parto?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Desire,io posso raccontarti dell'esperienza di tc programmato,che ovviamente è stata fantastica😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione