Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Principiante Luglio 2026 Torino

Playlist

Alessia, il 21 Maggio 2025 alle 22:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao a tutte ☺️ voi come state procedendo con la playlist? Per me la musica è da sempre importantissima nella mia vita, dalle cose più piccole a quelle più grandi. Quindi non potrei mai affidare questa scelta a qualcuno che non sia io!
Piano piano sto aggiungendo canzoni alla mia playlist, ma avete consigli? Non vorrei mettere solo canzoni d’amore, ma nemmeno mettere in mezzo canzoni che forse non c’entrano nulla 😂 bisogna pensare di inserire anche cose più ballabili per la parte di dj set?
Premetto che avrò sicuramente un duo che fa sia musica dal vivo che dj set; dobbiamo solo decidere quale duo! Ne abbiamo contattati alcuni al momento.
Grazie 🥰

16 Risposte

Ultime attività da Sara, il 22 Maggio 2025 alle 21:49
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente 😁
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teniamoci aggiornate allora ahahahah
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in verità, ripeto, non pensavo fosse così difficile.. ahah
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si gli abbiamo detto tutto nei minimi dettagli ☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete stabilito con lui le varie fasi della giornata? Non so… arrivo, pasto, taglio torta, ballo, ecc? ☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino! Io per la questione balli sono assolutamente in alto mare ahahahahah
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmh e perché mai? Io amo la musica. Non penso sia troppo presto per cominciare a selezionare canzoni che vorrei in sottofondo in uno dei giorni più importanti della mia vita. Uno evita di dover correre le ultime settimane, secondo me! Se la selezione la si fa con calma, la si ha già pronta senza rischiare di perdersi canzoni che non vorremmo perderci. Si ha tutto il tempo per toglierne, aggiungerne, riscoprirne… Per me la scelta della musica di quel giorno è importante come la scelta dell’abito, degli invitati, dei fiori, ecc. Essendo poi per me la musica importantissima, sempre, in ogni situazione, e da sempre, non è contemplabile nel mio caso ridurmi a pochi giorni prima delle nozze ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte che è davvero presto per scegliere la playlist, dato che ti sposi tra più di un anno, in genere sono cose di cui si parla direttamente col dj o band qualche settimana prima delle nozze.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo solo dj e l’abbiamo indirizzato su quello che ci piacerebbe sentire nei vari momenti della giornata 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo in fase decisionale e sinceramente non pensavo fosse così difficile 😂
    La nostra band ci ha mandato la loro scaletta ma sono stati super disponibili ad introdurre anche qualcos altro a nostra scelta
    E Siamo un po’ in difficoltà con la canzone per il ballo con i genitori al momento..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, ti capisco perché anche per me la scelta della musica è molto importante. Noi saremo seguiti tutto il giorno da un DJ molto bravo e disponibile che ci ha indicato una scaletta delle musiche da scegliere, ovvero quelle dei momenti salienti della cerimonia e non solo, per esempio anche dell'entrata degli sposiin sala e all'aperitivo/brindisi degli sposi. Per quanto riguarda il momento finale dei balli dopo il taglio della torta, abbiamo scelto noi i brani per il nostro primo ballo e per il mio ballo con papà, tutte le altre musiche di "ballo libero" per gli invitati le metterà il dj.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea anche così!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo creato 3 playlist: una prevalentemente di brani strumentali come sottofondo in momenti di attesa, una con canzoni d’amore o no ma significative per noi per il pranzo, una terza per la parte della festa. Il gruppo che suonava gestiva anche le playlist, ma le scelte erano nostre
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi abbiamo musica dal vivo che dopo il taglio torta farà anche dj set. Per il dj set hanno un loro repertorio però ci hanno detto che possiamo modificare o aggiungere a nostro piacimento. Noi abbiamo messo un mix ma si, qualcosa di allegro e che si balla bene serve almeno per la parte della festa
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno di questi mi ha detto proprio specificatamente che posso mandare la musica io o fanno loro se preferisco. Ho immaginato quindi che mandando io la playlist lavorassero poi su quella. Magari chiedo poi meglio ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente chi fa musica dal vivo ha un proprio repertorio/playlist e poi fa scegliere delle canzoni extra per i momenti salienti (primo ballo, taglio torta, ecc).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione