Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dada
Sposa Abituale Settembre 2017 Foggia

Plica nucale spessa

Dada, il 9 Agosto 2017 alle 07:30

Pubblicato in Future mamme 53

Salve ragazze... Vi racconto la mia esperienza.. 3 giorni fa sono andata in ospedale per fare la TN... Be mi hanno trovato la plica nucale a 3 mm.. Oltre il livello in cui il furto dovrebbe essere sano... Sono caduta in un vortice di disperazione mi sono sentita la terra crollare sotto i piedi..il...
Salve ragazze... Vi racconto la mia esperienza.. 3 giorni fa sono andata in ospedale per fare la TN... Be mi hanno trovato la plica nucale a 3 mm.. Oltre il livello in cui il furto dovrebbe essere sano... Sono caduta in un vortice di disperazione mi sono sentita la terra crollare sotto i piedi..il dottore mi ha consigliato di fare il DNA fetale e alla 20sima sett un esame per vedere se ha problemi al cuore.. A 27 anni.. Primo figlio.. Sempre attenta a ciò che mangio e ciò che faccio mi ritrovo in una situazione del genere

53 Risposte

  • Dada
    Sposa Abituale Settembre 2017 Foggia
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che il bitest mi dava risultati ottimi al contrario della misurazione della plica nucale
    • Rispondi
  • Dada
    Sposa Abituale Settembre 2017 Foggia
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho ancora saputo nulla...
    • Rispondi
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, io ho skippato la TN è bitest per il dna fetale. Il bi test ha un margine abbastanza alto di sbagliare, mia cugina di 21 anni le trovarono un valore altissimo, facendo il test del DNA hanno riscontrato che il bimbo sta benissimo. Io ho avuto i risultati sabato e il mio Enzo sta bene. Non ti far prendere dall'ansia vedrai che andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima gravidanza,30 anni,oltre alla plica molti altri problemi, lasciamo stare.. dopo ho avuto un'altra gravidanza e un bimbo che ora ha 10 mesi..tutto ok il DNA?spero di sì
    • Rispondi
  • Dada
    Sposa Abituale Settembre 2017 Foggia
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Francesca cosa è successo a te?
    • Rispondi
  • Dada
    Sposa Abituale Settembre 2017 Foggia
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L ho fatto subito il giorno dopo! Adesso sono in attesa dei risultati
    • Rispondi
  • Dada
    Sposa Abituale Settembre 2017 Foggia
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si corrisponde la settimana.. E ho assunto acido folico anche prima della gravidanza.... Adesso ho fatto il DNA fetale.. È sicuro ha una percentuale di errore dello 0,01%...mi tolgo il pensiero non fa niente se ho pagato tanto
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bimbo corrisponde alle settimane gestazionali o é un po' più piccolo? Hai preso acido folico prima della gravidanza?Se fossi in te ( e ci sono passata anche io su questa cosa) andrei subito a fare un'altra eco da un altro ginecologo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non disperare... Finché non hai l'esito del DNA può anche essere che il bimbo sia sanissimo... Lo spero tanto x voi Smiley heart quando farai il test sul DNA?
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai non ti disperare da ora...magari ha sbagliato a prendere la misura durante la TN. Aspetta di fare l'altro esame e vedi come va. Faccia sapere Smiley kiss
    • Rispondi
  • Dada
    Sposa Abituale Settembre 2017 Foggia
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti l ho fatto subito! Il giorno dopo! Il giorno stesso che mi hanno dato il risultato ho chiamato e prenotato! Non ci ho pensato due volte! L unica cosa su cui mi ha tranquillizzata il dottore è che ha riscontrato il setto nasale. Ciò che non si forma subito x chi è affetto da sindrome di down
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo... anche per me è la prima figlia (sono a 19+6 e abbiamo scoperto che è femmina settimana scorsa) e al posto tuo anche io sarei allarmata... Se ha avuto difficoltà nel prendere le misure perché il piccolo/a era un terremoto, ci sono molte probabilità che sia un risultato falsato... parlane con il tuo ginecologo al prossimo controllo... e vedi cosa ti dice... È vero che il dna fetale è un esame molto caro, però lo preferirei all'amniocentesi... per quanto possibile, cerca di star tranquilla...
    • Rispondi
  • Dada
    Sposa Abituale Settembre 2017 Foggia
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze comunque ho dimenticato un particolare... Nell ecografia ha evidenziato il setto nasale.. Unico spiraglio di speranza!
    • Rispondi
  • Dada
    Sposa Abituale Settembre 2017 Foggia
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si l ho fatto ieri stesso... Costa davvero molto... Ma i soldi vanno e vengono e non penso di averli spesi meglio di così
    • Rispondi
  • Dada
    Sposa Abituale Settembre 2017 Foggia
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno anche prescritto un controllo alla 12esima sett x vedere se ci sono problemi al cuoricino Smiley sad Smiley cry
    • Rispondi
  • Dada
    Sposa Abituale Settembre 2017 Foggia
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero davvero
    • Rispondi
  • Dada
    Sposa Abituale Settembre 2017 Foggia
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aveva difficoltà a misurarla xk non si metteva in posizione... È stata mezz'ora cercando di fargli cambiare posizione.. Spero bene... Sono giorni che sono in lacrime!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fai il dna fetale, i costi sono un pò elevati ma se vuoi stare piu tranquilla ne vale la pena!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Venezia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ho fatto la tn gia solo vedendo gli esami del beta hcg e papp-a il ginecologo mi disse speriamo bene poi prendono la misura della plica nucale ed era a 2 mm, combinando risulta che il rischio trisomia 21 è elevata, li mi consigliano subito di fare la villocentesi, fatta la stessa mattina, per fortuna era tutto apposto, ora è tra le mie braccia, quindi fai altri test solo per stare tranquilla, anche io come te 27 anni e primo figlio
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo con benedetta... Ti faccio un grosso in bocca al lupo.. Che tutto vada x il meglio. !!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dada... la misura della plica potrebbe essere alterata se il feto aveva anche solo il capo iperesteso minimamente... Visto che cmq il risultato della tn è quello, a mio avviso, vale la pena fare il dna fetale. Almeno ti toglie ogni dubbio..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione