Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

๐“
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

โค๐Ÿงก๐Ÿ’›๐Ÿ’š๐Ÿ’™๐Ÿ’œ pma 2020, siamo cariche? ๐Ÿ’ช๐Ÿป

๐“๐“ป๐”‚๐“ฑ๐“ช๐“ญ๐“ท๐“ฎ๐“ฎ๐“ต, il 9 Novembre 2019 alle 14:14

Pubblicato in Future mamme 7.215

Ciao ragazze! ๐Ÿ‘‹๐Ÿป Come state? ๐Ÿ“ Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"! Io inizierรฒ a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco...

Ciao ragazze! ๐Ÿ‘‹๐Ÿป Come state? ๐Ÿ“ Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"!

Io inizierรฒ a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco posticipare)!

โค๐Ÿงก๐Ÿ’›๐Ÿ’š๐Ÿ’™๐Ÿ’œ

7.215 Risposte

• July
    Milano
    July ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtร  con cicli di 40/60 giorni lโ€™ultimo mi sa che ne ho pochi ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda... con la IUI fatta subito magari saresti arrivata a un positivo lo stesso intorno a fine anno.. con la icsi รจ vero che aspetti ma il tentativo รจ piรน mirato... nel frattempo hai modo di curare la tiroide รจ perchรฉ no, alimentazione e tutto quello che puรฒ aiutare... poi in realtร  sono 4 cicli anzi.. al 4 parti quindi non รจ tantissimo spero che tu non ti senta meglio ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provarci ci proviamo sempre ma con la consapevolezza .. diciamo di piรน che facciamo L amore senza pensarci ..ma io non so aspettare e questa attesa mi distruggerร 
    • Rispondi
  • ๐“
    ๐“๐“ป๐”‚๐“ฑ๐“ช๐“ญ๐“ท๐“ฎ๐“ฎ๐“ต ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perchรฉ fino a una settimana fa โ€œnon si sapevaโ€ di queste ferie... ๐Ÿ˜ค
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei il ๐Ÿ”, meglio di cosรฌ non potevi spiegarlo
    • Rispondi
  • Cicola
    Cicola ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tratta di pochi mesi, dai che domani รจ giร  agosto! Approfittatene per riposarvi, hai tempo anche per sistemare meglio la tua tiroide...cerco di tirarti su perchรฉ so la voglia di iniziare al piรน presto รจ tanta, ma niente viene per niente.
    Anzi, provateci cmq, senza illusioni perchรฉ siete consapevoli dei vostri problemi, ma a volte, raramente ma capita, le cose belle ed improvvise capitano!
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Privatamente costa 6000โ‚ฌ potessi farlo guarda ๐Ÿ˜’
    • Rispondi
  • Cicola
    Cicola ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so July, รจ una batosta dietro l'altra, l'attesa snerva perchรฉ dopo tanti negativi abbiamo una speranza e bisogna aspettare...purtroppo รจ l'iter e noi non possiamo fare nulla, se non armarci di ulteriore pazienza e aspettare.

• Rispondi
  • July
    Milano
    July ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma manca tantissimo finchรฉ posso iniziare
    Se non ci si mette ancora il Covid ๐Ÿ˜ž
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trella il problema sono le tempistiche fine anno/inizio 2021
    Quest anno niente.. Nasa de nada ๐Ÿ˜ž
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che paragoni degni di nota ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2015 Torino
    Ericka ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao

Fivet icsi non cambia tanto, cambia solo il modo in cui feconda l ovulo perchรฉ selezionano i migliori e ne inseriscono 1 in ogni ovulo.

Coraggio ๐Ÿ˜˜

• Rispondi
  • E
    Ericka ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Riassunto bene ๐Ÿ‘๐Ÿ˜˜

• Rispondi
  • E
    Ericka ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao

Confermo l icsi รฉ cosi , scelgono il migliore da inserire nell ovulo. Si fa soprattutto qdo ci sono problemi maschili..

Andra' bene nn ti preoccupare ๐Ÿคž๐Ÿ˜˜

• Rispondi
  • November Rain
    Sposa VIP Maggio 2019 Venezia
    November Rain ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che vergogna...cioe poi che senso ha avuto farti inziare con la pillola ora??
    • Rispondi
  • Cicola
    Cicola ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no July, ICSI รจ l'ideale per i problemi maschili! Scelgono gli spermatozoi migliori (dopo un trattamento, non li prendono ed iniettano cosรฌ a caso), li iniettano direttamente negli ovuli migliori e poi il resto lo fa la natura. Credo cmq te debba fare lo stesso la stimolazione per ottenere piรน ovuli possibili, la stimolazione con la IUI รจ piรน blanda. Il mio ginecologo mi diede queste percentuali: gravidanza per ogni ciclo naturale 25%, gravidanza con IUI 7%, gravidanza con ICSI o FIVET 30%. La differenza tra ICSI e FIVET e che FIVET lasciano fare al caso quali spermatozoi fecondato ovuli, in ICSI scelgono proprio i migliori.
    Non buttarti giรน, tutto sta ad iniziare e verrร  da sรฉ
    • Rispondi
  • ๐“
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con Trella ^^ La ICSI fa "paura" perchรฉ รจ piรน complicata, forse... Ma proviamo a paragonare ovuli e spermatozoi a persone che cercano l'anima gemella:

- il rapporto libero รจ come farlo passeggiando in una piazza di una cittร  molto affollata

- il rapporto mirato รจ come farlo passeggiando in una piazza popolata solo da gente affine a noi

- la IUI (1ยฐ liv.) รจ come farlo in uno stanzone con un'alta percentuale di gente affine a noi

- la FIVET (2ยฐ liv.) รจ come farlo chiudendo in una stanza solo gente a noi affine

- la ICSI (2ยฐ liv.) รจ come farlo con l'agenzia matrimoniale ^^

• Rispondi
  • ๐“
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo no, pare che la Regione rimborsi al centro medico il "pacchetto completo PMA", e questo pacchetto comprende anche i pre-operatori... Quindi devo fare tutto da loro! La mia unica speranza รจ che la dottoressa si impunti e pretenda di darmi la prioritร  alla riapertura del centro (che riapre al 22/8, e cosรฌ sarei ancora in tempo)...

• Rispondi
  • Trella
    Trella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto meglio ICSI... il primo livello ti da tutte le noie del secondo livello (stimolazioni, monitoraggi) con risultati che sono poco piรน di un rapporto... con la icsi ti fecondano lโ€™ovulo e se idoneo impiantano... hai maggiori chance di gravidanza! E baipassi i problemi di sperma.., coraggio! Non รจ una brutta notizia!! ๐Ÿ’ช๐Ÿฝ
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi รจ caduto il mondo addosso ๐Ÿ˜ž
    Sono andata lรฌ con la paura che fosse un problema il tsh per iniziare subito con il primo livello invece sembra che il test sullo sperma non vada bene e ci hanno messo in lista per la icsi di secondo livello a fine anno .. ho pianto e piango .. non me lโ€™aspettavo
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti. Sono d'accordo con te e anche un pรฒ arrabbiata per te. Se mi facessero un tiro del genere perderei un pรฒ di fiducia nella professionalitร  di chi mi segue. Comunque sai, magari ti lasciano fare queste indagini da un'altra parte e proseguire comunque. Aggiornaci!!!!

• Rispondi
  • Mimy
    Super Sposa Luglio 2018 Caserta
    Mimy ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che vergogna! Non si rendono conto che siamo delle persone con problematiche personali e lavorative! A giugno mi capitรณ una situazione simile per fare lโ€™isteroscopia: non mi potevano prenotare perchรฉ dovevano prima decidere le ferie del personale e poi avrebbero preso appuntamenti! Ma dove vogliamo andare?! Stiamo messi male con la sanitร  pubblica, ma proprio male male! Fatti sentire! ๐Ÿคฌ
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo รจ poco ma sicuro soprattutto perchรฉ si assumono famaci...
    • Rispondi
  • ๐“
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per caritร , liberissimi di chiudere, ma non puoi avvisare la gente che รจ giร  in ballo meno di una settimana prima della visita โ€œconcordatoโ€œ!
    • Rispondi
  • ๐“
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lโ€™unica cosa che mi viene in mente รจ che siano delle โ€œfinteโ€œ ferie, nel senso che hanno un problema loro interno e non vogliono pubblicizzarlo, eccoโ€ฆ Ma anche lรฌ, come minimo, visto che sono giร  in corsa, รจ troppo pretendere di essere messa subito allโ€™inizio appena riaprono? E il reparto riaprirebbe il 22 agosto, quindi sarei ancora in tempo per sfruttare questo giroโ€ฆ Se dovessi stare ai tempi che mi hanno prospettato al telefono ieri, andrei a finire dopo la metร  di settembre, dovendomi quindi giocare permessi e malattie per un errore loro!
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche nella mia clinica e cosรฌ... infatti mi hanno rimandata a settembre ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜… come a scuola
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho parole Federica. Ma come possono chiudere un reparto per due settimane scusa????

• Rispondi
  • July
    Milano
    July ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    รˆ assurdo .. devi incazzarti e andare dal direttore o chicchessia e dirgli che devono fartelo poi chiudere per ferie .. non esiste
    • Rispondi
  • ๐“
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh guarda, non fosse che non รจ colpa della dottoressa... O almeno non sembra... Mi verrebbe quasi di cambiare centro! Ma che comportazione รจ mai questa?!?

• Rispondi
  • July
    Milano
    July ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, ormai dovrรฒ prendere la pastiglia e fare le visite di controllo con regolaritร  ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooo mamma mia che nervi ste robe !!!!!!! ๐Ÿคฏ๐Ÿคฏ
    • Rispondi
  • ๐“
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono sconfortata ragazze, probabilmente mi salta tutto di due mesi (e a pillola giร  iniziata, quindi adesso la devo prendere fino a fine scatola) perchรฉ dall'ospedale si son ricordati solo ieri di avvisarmi che il laboratorio pre-operatori รจ chiuso ad agosto per ferie (e non mi vengano a dire che hanno scoperto di essere in ferie dal 3 al 22 agosto il 30 luglio eh?). Avevo i pre-operatori il 4 agosto (e il colloquio con l'anestesista il 5 agosto), giร  belli che confermati... Fortuna che non avevo ancora preso i biglietti del treno..!

Io avevo giร  riorganizzato ferie, lavoro e altri impegni in funzione di questi esami... Cosรฌ me la piglio in saccoccia..! Ho scritto all'URP dell'ospedale lamentando il malcontento (ora vedrรฒ come contattare organi superiori regionali), e ho avvisato la dottoressa che mi segue (nonchรฉ il direttore del reparto) circa la situazione, e chiedendo se posso effettuare gli esami ematici e ECG in un laboratorio esterno, vista la situazione (percorso giร  avviato, preavviso inesistente)!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione