Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

๐“
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

โค๐Ÿงก๐Ÿ’›๐Ÿ’š๐Ÿ’™๐Ÿ’œ pma 2020, siamo cariche? ๐Ÿ’ช๐Ÿป

๐“๐“ป๐”‚๐“ฑ๐“ช๐“ญ๐“ท๐“ฎ๐“ฎ๐“ต, il 9 Novembre 2019 alle 14:14

Pubblicato in Future mamme 7.215

Ciao ragazze! ๐Ÿ‘‹๐Ÿป Come state? ๐Ÿ“ Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"! Io inizierรฒ a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco...

Ciao ragazze! ๐Ÿ‘‹๐Ÿป Come state? ๐Ÿ“ Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"!

Io inizierรฒ a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco posticipare)!

โค๐Ÿงก๐Ÿ’›๐Ÿ’š๐Ÿ’™๐Ÿ’œ

7.215 Risposte

• November Rain
    Sposa VIP Maggio 2019 Venezia
    November Rain ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Daphne, mi dispiace molto...sei riuscita ad impiantare?era il primo tentativo in assoluto? Ma amh e fsh non li avevi mai fatti?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2017 Roma
    Lellina8 ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah magari fanno ripetere le analisi poco prima
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque credo che prima di iniziare le stimolazioni prescrivano nuovamente gli ormonali, spermiogramma, oltre agli infettivi che valgono 3 mesi. Almeno lo spero!
    • Rispondi
  • Daphne83s
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Daphne83s ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq non capisco perchรฉ al 10 giorno di ciclo che avevo solo due follicoli non mi abbiano aumentato la dose....
    • Rispondi
  • Daphne83s
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Daphne83s ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io primo pick up a Chianciano salute il 4 giugno andato malissimo.... Un solo ovocita e di pessima qualitร .... A dir la veritร  non mi fido piรน di loro perchรฉ ho prodotto 5 follicoli.... 2 non cresciuti... Due vuoti e uno con ovocita non buono.... Ora mi chiedo come mai non mi hanno fatto fare prima esame Amh e Fsh
    • Rispondi
  • L
    Lellina8 ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh brava quello che mi chiedo anche io
    • Rispondi
  • L
    Lellina8 ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ho capito ๐Ÿค”
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti รจ quello il problema...io ad esempio avevo iniziato il percorso presso il policlinico della mia cittร  e mi avevano detto che le liste di attesa erano di un anno, un anno e mezzo, per quello, vista la mia riserva ovarica in forte diminuzione, sono ricorsa al privato convenzionato con il regime ssn. Fatalitร  dal policlinico mi hanno richiamato per il secondo colloquio che ho fatto settimana scorsa e mi hanno detto che ora le liste sono di 15 18 mesi e io ho fatto loro la battuta: sempre se ci arrivo ๐Ÿคฃ.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini
    Mistaya84 ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ericka, ti consiglio solo di vivere serenamente.. le paure sono tante, ogni corpo รจ diverso e reagisce in modi diversi.. ognuna di noi potrebbe raccontarti una storia diversa. Io dopo un anno di torpore con la prima puntura ho riniziato a sognare, quasi non vedevo l'ora di farle per poter arrivare al pick up. Io non ho avuto dolori, il pick up รจ stato semplice e insomma l'ho vissuta piuttosto bene. Sono stata fortunata e alla prima stimolazione e primo transfer sono rimasta incinta e oggi sono a 19+1. In bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a distanza di un anno i valori degli esami (penso soprattutto a ormoni e spermiogramma) non cambiano?
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No bisogna aspettare un anno e poi ti chiamano per darti il piano terapeutico e iniziare le stimolazioni con il primo ciclo utile
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal centro. Tipo io faccio tutto a distanza, abito in emilia romagna e sono seguita dal centro demetra di firenze. Io devo fare prelievi ed ecografie entro le 14 perche entro tale ora devi comunicare gli esiti al centro affinchรฉ aggiustino la terapia. Ma penso che se li facessi presso il centro sarebbe la stessa cosa perche comunuque la ginecologa deve avere il tempo di visionare gli esami e di decidere la modifica al piano terapeutico.
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate a che ora si fanno le ecografie di controllo? Piรน o meno naturalmente
    • Rispondi
  • L
    Lellina8 ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma quando dicono che la lista di attesa รจ di un anno cosa vuol dire? Cioรจ dopo le prime visite e le analisi se รจ tutto ok (speriamo) bisogna Cmq aspettare questo anno o ti fanno iniziare le stimolazioni subito?
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho iniziato le stimolazioni per icsi. Al secondo giorno di ciclo ho iniziato le punture per la crescita dei follicoli. Dopo 5-6 punture fatte faii monitoraggi e prelievi del sangue che ripeti ogni due giorni, per circa due o tre volte. Piu o meno al secondo controllo ( dipende dallo stadio dei follicoli) ti dicono di fare una seconda puntura per evitare che i follicoli piu grossi scoppino, consentendo ai piccoli di crescere un altro po. In tutto il processo dura circa 12 gg. Allโ€™ultimo monitoraggio, quando tutto e pronto, ti dicono quando fare la puntura per far scoppiare i follicoli e dopo circa 36 ore programmano il prelievo degli ovociti rilasciati dallo scoppio dei follicoli. Poi raccolgono lo sperma di tuo marito e fertilizzano. Dopo circa 18 ore, il centro ti chiams e ti dice quanti ovociti si sono fertilizzati r programmano in caso il transfert dopo 3 o 5 giorni. Una volta fatto il transfert ti danno altri farmaci per sostenere lโ€™annidamento e dopo 12 gg circa hai le beta da fare. Tutto un poโ€™ varia dalle problematiche che avete, e dal centro, perรฒ in linea di massima questa รจ la procedura. Spero di essere stata abbastanza esaustiva!๐Ÿคž
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2015 Torino
    Ericka ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno a tutte

Sono nuova nel gruppo.. sto per iniziare un percorso pma a breve alla livet di torino. Visita il 16 giugno per avere la cura e sul prossimo ciclo dovrei iniziare per un icsi. Qualcuna di voi sta facendo l icsi ? Come si svolgono le cose ? Le punture, le dosi dei medicinali ? Cosa mi consigliate per vivere bene questo percorso ? Grazie del vostro aiuto ๐Ÿ™‚

• Rispondi
  • November Rain
    November Rain ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici Fede? Oggi ho fatto il secondo: sempre 4 follicoli, uno a 12,5, due a 11 e uno a 9 mm. Estradiolo 406 ed endometrio 8,5 trilaminare. Da domani devo aggiungere al Meropur il certrotide, lunedi ultimo monitoraggio e pick up presumibilmente tra mercoledi e venerdi. A te hanno risposto??
    • Rispondi
  • ๐“
    ๐“๐“ป๐”‚๐“ฑ๐“ช๐“ญ๐“ท๐“ฎ๐“ฎ๐“ต ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo ripartire da zero, non ho embrioni congelati ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • ๐“
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli ottimo risultato per essere solo il primo monitoraggio! ^^
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me brucia un po... pero riesci a farle da sola.
    Mio marito perรฒ mi prepara la siringa con la dose giusta ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io meropur... come รจ fare le punture? Comincio la settimana prossima
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no... noi ICSI direttamente.. cominciamo allโ€™arrivo del prossimo ciclo la settimana prossima!!!! ๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜ che emozione
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai Fede! Io ho iniziato le stimolazioni venerdi scorso. Ieri ho fatto il primo monitoraggio: 4 follicoli, due 9 mm, uno 8 mm e uno 7 mm. La ginecologa mi ha detto che le sembrano pieni e che sono belli omogenei. Estradiolo a 157,3. Il centro mi ha fatto proseguire la terapia senza modifiche (Meropur 300 ui/die). Domani secondo monitoraggio ๐Ÿ’ช๐Ÿป
    • Rispondi
  • T
    Salerno
    Tonia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ๐Ÿ™๐Ÿ™๐Ÿ™๐Ÿ™
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare andrร  bene โค๏ธ
    • Rispondi
  • T
    Salerno
    Tonia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cognata, incinta per la terza volta, mi ha detto che รจ normale che i valori siano bassi perchรฉ comunque la beta va fatta a distanza di qualche giorno di ritardo, io l'ho fatta 4 gg prima del ciclo. Infatti la dottoressa mi ha chiesto di non ripeterla domani ma lunedรฌ
    • Rispondi
  • T
    Salerno
    Tonia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi siete ricorsi alla IUI?
    • Rispondi
  • T
    Salerno
    Tonia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tonia auguriโคโคโคโค
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meravigliaaaaaaaa per le congratulazioni aspettiamo anche noi il ritardo ๐Ÿค
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che esami erano? Dovrai fare un secondo transfer?
    • Rispondi
  • ๐“
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, ho inviato gli ultimi esami fatti al termine dello scorso ciclo di FIVET/ICSI alla dottoressa del centro... Cosรฌ vediamo cosa mi dice per riprovare! Entro il 12 dovrebbe rispondermi...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione