Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

๐“
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

โค๐Ÿงก๐Ÿ’›๐Ÿ’š๐Ÿ’™๐Ÿ’œ pma 2020, siamo cariche? ๐Ÿ’ช๐Ÿป

๐“๐“ป๐”‚๐“ฑ๐“ช๐“ญ๐“ท๐“ฎ๐“ฎ๐“ต, il 9 Novembre 2019 alle 14:14

Pubblicato in Future mamme 7.215

Ciao ragazze! ๐Ÿ‘‹๐Ÿป Come state? ๐Ÿ“ Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"! Io inizierรฒ a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco...

Ciao ragazze! ๐Ÿ‘‹๐Ÿป Come state? ๐Ÿ“ Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"!

Io inizierรฒ a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco posticipare)!

โค๐Ÿงก๐Ÿ’›๐Ÿ’š๐Ÿ’™๐Ÿ’œ

7.215 Risposte

• November Rain
    Sposa VIP Maggio 2019 Venezia
    November Rain ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

In Toscana stanno ripartendo i centri privati...anche perchรจ sul sito del ministero รจ stata data l'autorizzazione all'avvio della pma...Ma in Toscana avevano sospeso l'attivitร  ambulatoriale e i centri prelievi all'ospedale per via del Covid? Perchรจ se รจ cosรฌ, forse stanno organizzando l'attivitร  per ripartire.

Lascio il link per leggere la notizia della ripresa dell'attivitร  di PMA

http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioNotizieNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=4709

• Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sรฌ, seguo su un altro forum delle ragazze che attualmente stanno facendo stimolazioni/transfer nel centro PMA di Ortona (struttura pubblica), da come ho capito hanno ripreso esattamente come avevano lasciato e per evitare di slittare ancora con i tempi stanno pensando di non chiudere ad Agosto...speriamo been, perchรฉ altrimenti per me che non ancora sono in lista nemmeno per il primo colloquio se ne parla nel 2022 di questo passo!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente ??? Ma beate le abruzzesi !!! In Toscana niente si muove, almeno nel pubblico ๐Ÿฅบ
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Roberta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella notizia. Speriamo veramente che riaprono. Ormai tutti i giorni non faccio altro che sperare che mi chiamano ๐Ÿ˜ญ
    • Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In Abruzzo so che hanno ricominciato, lunedรฌ se non sbaglio ci sono stati i primi due transfer per la ICSI e so che stanno ricominciando a consegnare i piani di trattamento ed a dare il via libera per le stimolazioni.

Rimangono bloccate le prime visite e gli esami "non urgenti" che, potrebbero ripartire a detta del reparto, giร  la prossima settimana, ma questo รจ ancora in dubbio.

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che si aspetti l ultimo decreto e incrocio le dita per me e per tutte voi. E spero che si riparta a giugno o luglio. โ˜บ๏ธโ˜บ๏ธ Vi aggiorno se so qualcosa.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te adesso sono spesso in preda allโ€™ansia. Speravo che giugno o luglio sarebbero ripartiti ma se ad oggi tutto tace la vedo difficile.. mi sembra assurdo che tutto ripartirร  a breve ma di noi sfigate che non possiamo procreare naturalmente se ne fregano !!
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sono nella tua stessa situazione: dovevo iniziare la stimolazione ad aprile, ma ad oggi mi hanno solamente detto che richiamano loro appena sapranno qualcosa. Ho un'ansia. Aspettavo questo giorno da tempo...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze nessuna di voi ha avuto informazioni su una eventuale o futura ripresa dei trattamenti, sia da congelato che nuove stimolazioni ? Il mio centro รจ in Toscana e per adesso sempre la solita risposta โ€œ ci stiamo muovendo, la chiameremo appena possibileโ€.
    Io dicevo iniziare stimolazione ad aprile e non dicono altro. Sto seriamente iniziando a scocciarmi, vorrei almeno sapere se iniziano tra un mese o tra 4 ๐Ÿ˜ค๐Ÿ˜ค๐Ÿ˜ค
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura ๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per chi deve fare la prima visita ad Ortona vi aggiorno, mi hanno detto che anche le visite private con Tiboni sono sospese,quindi niente...bisogna avere TANTA pazienza.

• Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo fare la prima visita per mettermi in lista, ma sia il CUP che il reparto mi hanno detto che al momento non sono prenotabili ๐Ÿ˜” mi รจ stato suggerito da una ragazza di andare intramoenia direttamente con Tiboni per bypassare questo problema, ma non saprei...
    • Rispondi
  • Blerina
    Sposa Novella Gennaio 2018 Chieti
    Blerina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti pure io aspettero fino a 18 maggio. Vediamo come procederร no le cose.
    • Rispondi
  • Blerina
    Blerina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo prenotare per fare la prima visita.
    • Rispondi
  • Blerina
    Blerina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Salve,La ringrazio per l'informazione. Infatti oggi ho chiamato mi hanno detto che fanno solo i casi piรน urgenti. Vediamo come procederร . Grazie di nuovo.
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Ortona รจ aperto ma fa solo le urgenze che nn ho capito quali siano.. ho due amiche seguite li, una deve fare uscita lo doveva fare a gennaio e nn ancora la chiamano, Lโ€™ altra deve fare isteroscopia dopo ICSI fatta a gennaio รจ finita in biochimica ma lo stesso deve aspettare.. quindi nn capisco la loro urgenza quale sia ๐Ÿคท๐Ÿผโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa devi fare ad Ortona prima visita o devo iniziare trattamento ?
    • Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, li ho appena sentiti.

Il centro ha riaperto ma รจ "in funzione" solo per visite, controlli e trattamenti giร  programmati, per chi deve eseguire una prima visita, come me, non รจ possibile accedere fino a quando non interviene un decreto autorizzativo del governo/regione in quanto non sono visite che hanno natura di "urgenza".

Non so tu cosa debba fare, a me per la prima visita hanno consigliato di richiamare dopo il 18 maggio.

• Rispondi
  • Blerina
    Blerina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve, vorrei chiedere un informazione x cortesia. Se avete informazione che il centro di fertilitร  a Ortona ha riaperto. Perchรฉ oggi ho chiamato ma nessuno non risponde.La ringrazio se mi potete aiutare.
    • Rispondi
  • Angy86
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Agrigento
    Angy86 ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜˜๐Ÿ˜˜ โ˜˜๏ธโ˜˜๏ธ๐Ÿคž
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo passate anche noi da quello che state vivendo voi ed eravamo dalla vostra parte quindi sappiamo bene cosa state provando..

• Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viva il lupo!
    Grazie a voi tutte che raccontate le vostre storie e fate forza alle novelline โค๏ธ
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille.. Arriverร  x tutte il positivo.. Io ancora faccio fatica a crederci ma รจ qui๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Angy86
    Angy86 ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah okok ... ancora tantissimi auguri ๐Ÿ˜Šโค๏ธ
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie.. I nostri problemi di concepimento erano dovuti a mio marito.. In sostanza troppi globuli bianchi nello sperma.. Nn ricordo il nome del problema
    • Rispondi
  • Angy86
    Angy86 ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tanya! Intanto tantissimi auguri โค๏ธ!
    Vorrei chiederti se posso che problema avevate voi come coppia!! La vostra riuscita apre uno spiraglio di speranza!!
    • Rispondi
  • Tanya
    Tanya ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riuscirete anche voi.. Bisogna avere tanta Pazienza.. I momenti no ci saranno e saranno davvero pesanti ma nn bisogna mai perdere si vista l'obiettivo..
    Vi faccio un grosso in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tantissimi auguri Smiley heart dovete essere al settimo cielo!

Allora approfondisco la cosa, grazie per l'informazione e davvero auguri di cuore per il vostro piccolo miracolo!

• Rispondi
  • Tanya
    Tanya ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io so che in humanitas fanno una sorta di pacchetto e ti fanno tutto in giornata.. So di tante che si sono spostate fino a qua... รˆ uno dei migliori.. Si รจ andata bene.. Ora aspettiamo il nostro piccolo
    • Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille, il 12 marzo รจ andata bene invece? Smiley heart

Un anno piรน o meno รจ la tempistica che ho messo in conto anche io, sperando che vada tutto bene, solo che al momento qui ad Ortona รจ tutto bloccato, hanno il calendario oscurato fino a settembre e non mi lasciano prenotare.

Mio marito mi sta dicendo di prendere in considerazione l'idea di fare tutto alla Humanitas di Milano, ma non so perchรฉ questo mi spaventa ancora di piรน, fare tutto cosรฌ lontano, visite, spostamenti, costi... abbiamo tanta confusione addosso, ma stiamo comunque reagendo abbastanza bene (credo - spero).

Domani intanto facciamo gli esami ormonali per lui e con quelli si torna dall'andrologo...

• Rispondi
  • Tanya
    Tanya ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Forza e coraggio.. รˆ dura ma si deve trovare il modo di reagire.. Noi abbiamo iniziato 1anno fa.. Ci sono voluti 2 mesi x la prima visita, che poi รจ stato un colloquio, ci hanno chiesto malattie nostre e di famiglia, il tempo che ci stavamo provando e a me hanno fatto una visita ginecologica..
    Ci hanno prescritto tutto gli esami del caso e una volta pronti siamo tornati con gli esiti.
    Anche nel nostro caso il problema era di mio marito, visita da andrologo con relativo spermiogramma fatto da loro, mar test e urinocoltura. Dopo questo ci hanno messo in lista di attesa x icsi e abbiamo dovuto aspettare altri 2mesi circa.. Insomma, primo colloquio a maggio e pick up a settembre.. Poi va be.. Io sono andata in iperstimolo, abbiamo dovuto aspettare dicembre x il primo transfer, andato male, e poi il secondo il 12 marzo..
    • Rispondi
  • ๐“
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    ๐“๐“ป๐”‚๐“ฑ๐“ช๐“ญ๐“ท๐“ฎ๐“ฎ๐“ต ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ve lo auguro! ^^ Noi per ora siamo fermi perchรฉ il centro che ci sta seguendo รจ ancora chiuso...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione