Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

❤🧡💛💚💙💜 pma 2020, siamo cariche? 💪🏻

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 9 Novembre 2019 alle 14:14

Pubblicato in Future mamme 7.215

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"! Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco...

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"!

Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco posticipare)!

❤🧡💛💚💙💜

7.215 Risposte

• Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille, quindi diciamo che si riparte quasi da zero.

Speriamo che ci diano un appuntamento in tempi umani data tutta la situazione del virus Smiley sad

L'abbiamo scoperto relativamente subito, non voglio perdere altro tempo

• Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! ☀ L'età è relativa, d'altronde se c'è una difficoltà oggettiva perché non intervenire subito? ^^ Comunque la prima visita è prevalentemente un colloquio generale, dove esporrete all'equipe medica la vostra difficoltà e - in base agli eventuali esami già fatti - vi orienteranno per un determinato percorso piuttosto che un altro... Poi generalmente al primo colloquio danno quello che chiamo "il listone", ossia una luuuuuuunga lista di esami ematici con cui determinano eventuali carenze, faranno test genetici, ecc. ^^

• Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte ragazze, mi unisco a voi perché dobbiamo iniziare il percorso di PMA ad Ortona dopo 10 mesi di tentativi perché a mio marito è stata diagnosticata una severa oligoastenospermia e l'ICSI pare essere la nostra unica strada per concepire.

Abbiamo 30 anni io e lui 28, è stato proprio un fulmine a ciel sereno, nessuno ci voleva prendere sul serio per l'età e il "breve" arco temporale trascorso.
    Mi è stato detto di chiamare domani mattina il cup munita di ricetta del medico di base per fissare la prima visita, ma vi sarei grata se poteste illustrarmi un pó il percorso...
    Sicuramente ora le tempistiche sono un pó più lunghe, ma vorrei sapere come sono articolate.
    L'appuntamento che mi darà (si spera) domani il cup a cosa servirà? Mi conviene cominciare a fare da subito le analisi indicate sul sito internet oppure attendere?
    Al momento io ho fatto solo pap test e tampone vaginale mentre mio marito in settimana farà le ulteriori analisi indicate dall'andrologo.
    I primi giorni sono stati molto duri ed abbiamo pianto tanto, nella tristezza però ho trovato anche tanta forza ed ora sono carica e desiderosa di iniziare presto questo percorso.

• Rispondi
  • Angy86
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Agrigento
    Angy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura purtroppo non so rispondere però immagino stessero facendo un percorso per PMA... avevano addirittura iniziato a informarsi per adozione
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari spero nel fratempo che le cose si aggiustino io dovrei fare il trasferimento a Bergamo. La tua vicina era seguita da qualche clinica oppure li ha avuti naturalmente?
    • Rispondi
  • Angy86
    Angy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura, una mia vicina di casa ha avuto due gemellini alla tua età! Quindi... forza 💪😘☘️
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi Ciao 46 anni
    • Rispondi
  • T
    Salerno
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo il 4 Maggio, veramente non me lo aspettavo proprio 😇.
    Io sono della Campania, Napoli, la mia dottoressa è esperta in infertilita di coppia, faremo la procedura nel suo studio❤️
    Studio Bios, dottoressa Maria Diletta D'Eufemia
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wooowww che bella notizia !!! 4 giugno immagino?? Dove sei seguita ??
    Anche io aspetto che mi contattino per riprendere con icsi ma nessuna notizia per adesso dalla Toscana.
    • Rispondi
  • T
    Salerno
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze. Dopo aver dovuto abbandonare la IUI a causa del Civid19, la mia dottoressa mi ha contattata dicendomi che dal 4 potremo riprendere 😇😇. Aspetto l'11 Maggio che mi arrivi il ciclo per poi iniziare la stimolazione ❤️
    • Rispondi
  • Angy86
    Angy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché dici così ? Quando anni hai??
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sono arrivate il giorno dopo l’imteruzione della terapia e 30 giorni dopo sto mese sono tormateesattamente
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Novembre 2018 Torino
    Mikado ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, io sarei dovuta andare una decina di giorni fa a portare tutti i risultati degli esami al Sant’Anna a Torino e il mese prossimo avrei dovuto iniziare la stimolazione. Non vi nego che sono giorni veramente tristi! Avete notizie?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto per quello che hai passato, deve essere stata davvero molto dura. Se può esserti di aiuto mia mamma ha portato aventi due gravidanze con trombosi grave negli anni 80.. per fortuna non è una condizione che impedisce la gravidanza 🍀 e forse questi mesi di stop forzato ti aiuteranno a migliorare la situazione e potrai ripartire nelle migliori condizioni di salute possibile. Forza forza 🌈
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono abbastanza positiva per tutto quello che ho passato e sto passando. Dalla gravidanza andata male mi porto dietro una trombosi venosa alla gamba molto grave e la sto curando.. ma il lato positivo è uno ed è meraviglioso.. ho la gioia di essere mamma di due meravigliosi angeli nonostante tutto so cosa significhi la felicità. Ho lottato e lotterò sempre per realizzare il sogno di essere mamma di un fratellino/sorellina di terra.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2018 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parli di centri privati o convenzionati?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avevo sentito questa voce, ha la sua logica ed è probabile che vada così. Mi spiace per come ti senti, cerca però di essere più positiva. Purtroppo in questa situazione tutti ci hanno rimesso o perso qualcosa ma devi sentirti fortunata che stai bene, sei sana e non hai problemi più gravi che potrebbero peggiorare con l’attesa. Io conosco persone con tumori che devono rimandare cure od operazioni e mi sento fortunata al confronto. L’attesa non ti toglierà niente, cerca di portare pazienza. 🍀
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao laura io ho sentito che in alcuni centri quando riapriranno daranno priorità solo ai pick up senza trasfert.. perché fare i trasfert in questo momento non è dei migliori. E sinceramente concordo, vista la scorsa esperienza che L’ ho passata sempre in ospedale non mi sentirei a sicura iniziare una gravidanza adesso. Spero che presto passi tutto.. io penso solo che sono davvero tanto sfortunata ed il mio cuore è davvero a pezzi 💔😔
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze e buona pasquetta anomala a tutte 😂
    Giusto per confrontarmi con qualcuno che mi capisce... ma secondo voi quando riprenderanno le attività per la pma ?? Sperare che per giugno o luglio si riparta è essere troppo positive / illuse 🤪 ??
    🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Io posso dirti.. Il ciclo dopo il pick up è arrivato prima, poi xo tutti gli altri si sono allungati.. Avevo chiesto anche al gine del centro che mi aveva detto che si è normale..
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze Buona Pasqua a tutte !!!!!!! Ho una domandina; io ho fatto un ciclo di PMA a Marzo senza transfer e le ultime mestruazioni le ho avuto il 14 Marzo (che mi sono durate un’eternità, 7 invece di 4 gg); a voi il ciclo dopo e arrivato “puntuale” o vi ha un po’ sballato il trattamento ? Io ho un ciclo di 30-31 gg però di solito ho dolori al seno già dalla settimana prima; per adesso non ho nessun sintomo; volevo sapere vostre esperienze
    • Rispondi
  • November Rain
    Sposa VIP Maggio 2019 Venezia
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? Ieri ho ricevuto i genetici di mio marito e sono tutti positivi. Cosi provo a chiamare il policlinico dove ho fatto io il cariotipo e chiedo quando mi mandano l’esito. La sig.ra mi riferisce che l’esito è disponibile ma mi chiameranno per prendere appuntamento per una consulenza genetica e per riferirmi l’esito, tuttavia al momento causa covid19 è tutto bloccato. Io, tarda come sono 😅, insisto per avere l’esito per posta, cosi come c’era scritto nel foglio informativo e la sig.ra mi dice di leggere bene il foglio, perche nel caso fosse tutto pulito l’esito mi sarebbe arrivato a casa, altrimenti era necessaria una visita di consulenza genetica. Ovviamente sono sprofondata nel panico più assoluto, anche perché questo mese il ciclo mi è venuto a 20 giorni di distanza dal precedente. Il mio corpo mi sta dando sempre più segnali che il tempo passa inesorabile. Ho paura di non riuscire neppure a fare un tentativo di pma, visto che per forza dovrò attendere che mi chiamino per la consulenza genetica e chissà quando mi daranno l’appuntamento. Oggi penso di richiamare e spiegare tutto quello che mi sta accadendo. E settimana prossima, nel caso non ripartano le attività ambulatoriali private (devo ancora fare diversi esami) chiamerò il medico di base, spiegherò la situazione anche a lei e chiedo che mi faccia le impegnative urgenti. Mi sento abbastanza scoraggiata, come se tutto remasse contro. Scusate lo sfogo, spero che voi stiate bene. 😘
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣 ah sti ormoni...poi mi domando il perche sono sclerata 😂
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati cara, anch’io Hashimoto da quando ho 15 anni 😅 Qua la ghiandola sorella 😂 Comunque inizialmente policistosi, infatti ho preso la pillola per 12 anni filati (ciclo finto, ma almeno parzialmente “l’impianto” continuava a funzionare), poi ho smesso la pillola ma i miei livelli ormonali restano costantemente in fase “follicolare”... Insomma, non arrivo ai livelli per far scoppiare il follicolo 😓
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2018 Ragusa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho noduli alla tiroide da 5 anni prendo eutirox.😬
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fede, scusa se te lo chiedo, ma hai il ciclo sporadicamente per ovaie policistiche o per scarsa riserva ovarica? anche io ho problemi di tiroide da quando ho 16 anni, (tiroidite di Hashimoto)...

• Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, e benvenuta 💕 Ci sono infinite storie dietro la PMA, alcune più pesanti e traumatiche ed altre di problematiche più “leggere”... Ma sempre di difficoltà si tratta! 😔 Certo è che trovarsi davanti a tanti negativi fa male... Ma anche sapere già - da sempre - che non si potranno mai avere figli “secondo natura” non è piacevole 😅 Noi siamo partiti da subito con la PMA, perché io ho un problema di fondo: non ho il ciclo (se non mooooolto sporadicamente, tipo ogni 5/6 mesi). E ho anche la tiroide “pigra” (malattia autoimmune in cura da 18 anni), che mi porta al sovrappeso e va a pesare sul quadro generale del problema... Comunque vi auguro che questa quarantena vi spinga a stare il più possibile sotto al piumone 😏😏😏 #ifyouknowwhatimean 😏😏😏 e chissà, magari sarà abbastanza (viste le vostre problematiche tutto sommato “soft”)! 🥰
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, conosco benissimo quella frase “potrebbe arrivare naturalmente” e lo auguro a tutte, compresa me, ma sono anni che la sento e oltre ad una ICSI poi finita male a 5 mesi nn sono mai rimasta incinta e sono 3 anni che proviamo!
    Mio marito ha 7 milioni di spermatozoi con 60% di immobilità, il resto mobili ma molto lenti.. ma ne basta uno, si grazie lo so ma comunque io incinta nn ci rimango!! Quindi capisco quanto quella frase possa dettare nervosismo soprattutto quando arriva il ciclo!
    Speriamo che tutto si possa sistemare al più presto e torneremo a lottare per il nostro sogno.. io devo fare un trasfert di un embrione che ho congelato a luglio 2019 e spero tanto che arrivi presto questo momento 💪🏼 In bocca a lupo, E mai perdere la speranza anche se a volte capisco che la di perde.. eccome se la di perde 🤣😘
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie.... io non perdo mai le speranze 😊
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giada, benvenuta. Spero per te che arrivi naturalmente, visto che delle speranze ve le hanno date Smiley heart

• Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, è bello trovare un topic riguardo la Pma. Io e mio marito cerchiamo una gravidanza da 15 mesi, dopo 12 mesi ho iniziato a fare controlli con antimuleriano bassino e spermiogramma di lui leggermente fuori dalla norma. Siamo andati direttamente alla mangiagalli di Milano (centro fertilità) e ci hanno spiegato che non influiscono alla gravidanza perché le tube sono aperte e la conta dei follicoli è nella norma, inoltre lo spermiogramma non era cosi spaventoso come pensavamo. Ci siamo inseriti per la fivet ma volevamo provare col ciclo di marzo l' inseminazione intrauterina... sembra andare tutto contro, causa coronavirus non ho potuto prendere l'appuntamento per la stimolazione. Intanto noi ci siamo armati di buona pazienza con i rapporti, perché potrebbe arrivare naturalmente (cosi hanno detto). Mi sento in preda allo sconforto perché questa cosa non ci voleva... chissà quando apriranno i centri. Mi unisco a voi...e vediamo come andrà ❤️
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Dicembre 2021 Vicenza
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che November un bel passo in avanti questo quindi appena riparte tutto sarai pronta.

Non dirmelo Federica anche io a casa in ferie forzate per ora... un pó mi fa anche bene e mi tolgo di dosso lo stress degli ultimi mesi, metto in ordine e pulisco ma se la cosa si protrarrà per tanto non saprò più cosa pulire o sistemare....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione