Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

❤🧡💛💚💙💜 pma 2020, siamo cariche? 💪🏻

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 9 Novembre 2019 alle 14:14

Pubblicato in Future mamme 7.215

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"! Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco...

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"!

Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco posticipare)!

❤🧡💛💚💙💜

7.215 Risposte

• November Rain
    Sposa VIP Maggio 2019 Venezia
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pure ho avanzato la domanda, ancora mi devono restituire l’autorizzazione. Spero non blocchino anche quella -.-
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Dicembre 2021 Vicenza
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si scusami colpa mia 😅non avevo specificato dove ci eravamo conosciute. Si noi avevamo tutti gli esami pronti, abbiamo già il piano terapeuticone le prescrizioni per i farmaci e abbiamo già fatto anche la domanda per fare il trattamento fuori regione.....quindi eravamo solo in attesa del ciclo per partire 😟 non preoccuparti sono certa che riuscirete a fare anche gli ultimi esami entro maggio la situazione sicuramente deve migliorare
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che mi spaventa di piu è che mi hanno dato degli altri esami da fare, ma non posso farli per via del blocco di tutte le prestazioni, sia pubbliche che private. Per fortuna che abbiamo fatto in tempo a fare i genetici e l’esito lo dovremmo avere per metà aprile quindi comunque prima di quel periodo non potrei fare nulla!tu avevi gia gli esami pronti,vero?
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo un anno a maggio, cioe dal matrimonio. Purtroppo io però ho problemi di riserva ovarica, ho fatto alcuni tentativi di stimolazione light (clomid, gonasi e progesterone) senza successo. Comunque ben ritrovata Jennifer, solo ora ci sono arrivata dove ci siamo “conosciute” 🤣🤣
    • Rispondi
  • J
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene speriamo che ora di maggio si sia chiarita almeno un pó la situazione.
    Io.ho sentito il Sacco a metà marzo e mi avevano detto di provare a chiamare ad aprile che mi avrebbero saputo dire come stava procedendo la situazione na dubito che si potrà procedere...ma auguro a tutte noi di poter iniziare il prima possibile. 🍀🍀🍀Da quanto siete in cerca?
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho preso appuntamento per il 5 Maggio per la seconda visita, a seguito della quale mi dovrebbero dare il piano terapeutico. Mi hanno fatto prendere appuntamento tranquillamente, speriamo bene 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze !! A qualcuna di voi hanno confermato o accennato ad una terapia per fine aprile / inizio maggio?? Io dovrei iniziare in quel periodo, il mio centro per ora non si è sbilanciato ma io spererei tanto di riuscire a farla anche se capisco benissimo sia difficile pronosticare qualcosa... speriamo tutte di non dover rimandare troppo 🍀🍀
    • Rispondi
  • J
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze grazie per il benvenuto vedo che siamo in tante nella stessa situazione e mi spiace...già il percorso non è semplice ci mancava anche il covid.

Certo Sara molto volentieri magari ci vedremo al Sacco appena ricominceremo...noi eravamo in lista per marzo ma poi ci hanno fatto slittare a metà aprile con il mio ciclo...ma ho paura che ci rimanderanno ancora Diana ha detto comunque di chiamarli e vedere.

November rain ciao bello ritrovarti anche qui 😊 noi alla fine vista la situazione abbiamo annullato al Demetra la prima visita continueremo al sacco visto che piú o meno tutte le strutture sono nelle stesse condizioni e almeno al Sacco eravamo giá pronti per iniziare
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2018 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jennifer, stessa situazione. Anche io al Sacco. Devo risentire Diana della segreteria dopo il 03 aprile. Teniamoci in contatto se ti va.
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jennifer, benvenuta! Noi abbiamo fatto il primo colloquio al demetra di firenze per il primo tentativo. Ci hanno dato altri esami da fare, ma purtroppo, con il discorso del coronavirus, non siamo riusciti a farli tutti. Per fortuna che almeno il cariotipo siamo riusciti a farlo. Spero che ad aprile la situazione migliori e mi permetta di fare gli ultimi accertamenti, cosi da partire con le stimolazioni per il ciclo di maggio. Infatti nel frattempo ho prenotato già la seconda visita il 5 maggio, sperando che la situazione migliori
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jennifer 👋🏻 benvenuta ^^ Anche noi eravamo in lista per fare il primo colloquio (però noi per il terzo tentativo), sempre a Milano ma al San Raffaele... Inutile dire che con il Covid abbiamo sospeso tutto... Speriamo bene!
    • Rispondi
  • J
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto Tonia speriamo davvero che tutto si sblocchi al più presto. Già normalmente le attese sono lunghe e proprio ora che toccava a noi arriva tutto questo ☹ peró dai non perdere le speranze alla fine è solo un anno che cerchi quindi potrebbe essere tutto nella norma 😊
    • Rispondi
  • T
    Salerno
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 24 Marzo dovevo fare una IUI il 5 Aprile farà un anno che siamo alla ricerca praticamente da quando ci siamo sposati. La mia dottoressa dice che probabilmente se ne parla per Maggio. Io sono della Campania
    • Rispondi
  • J
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte ragazze mi chiamo Jennifer e ho quasi 36 anni a settembre. Siamo in cerca do una gravidanza da 3 anni e a Marzo eravamo in lista per cominciare con fivet al Sacco di ma per via del coronavirus è tutto saltato chissá fino a quando. Speriamo passi presto per poter iniziare. Immagino che saremo in tante nella stessa situazione.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si esco solo per le visite e munita di tutte le precauzioni possibili! Grazie 🤗😘
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lunedì prossimo 🥰 vi farò sapere
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla grande! Ormai manca poco alla prima eco..! Mi raccomando fai molta attenzione a uscire ^^
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika, sono contenta per te 🥰 a quando la prima visita?
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, piccolo aggiornamento:
    A distanza di 11 giorni ho ripetuto le beta per essere certa che la gravidanza stia procedendo bene e credo che sia ora di iniziare a stare tranquilla 💓
    sono passata da un valore di 174 del 5/03 a 9826 oggi 🥰
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo...sarebbe cmq meglio di niente...

• Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo al 100%... L’eterologa per me non è nei piani. Non adesso, almeno. Magari fra qualche anno cambierò idea, ma come dici tu... Lo sentirei meno “mio” quel bimbo, anche dopo averlo cresciuto 9 mesi nella mia pancia e tutto..!
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pure abbiamo fatto questo ragionamento. Anzi mio marito è molto più fatalista di me, se non viene non viene. Io a 30 anni invece non mi sento di gettare così la spugna. Personalmente non sarei neppure disposta alla fecondazione eterologa. È vero, i figli sono di chi li cresce, ma psicologicamente sapere che sarebbe geneticamente figlio di mio marito e non mio, non so, per me sarebbe una forzatura non da poco. Alla fine penso: ho un marito che mi ama, una famiglia e degli amici che mi vogliono bene, e io contraccambio. Mi reputo fortunata, tante persone hanno la metà di quello che ho io.
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque se dovesse diventare privato a tempo indeterminato... purtroppo dovremmo accantonare la questione. Forse ci avvicineremmo all’adozione, forse... Ma l’adozione non è mai un ripiego alla PMA, quindi non so...
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ci vorrà un momento per permettere agli ospedali SSN di “ritornare in pista” con tutti i servizi... Inclusa la PMA. Se l’emergenza dovesse scemare nel giro di 2/3 mesi, ad esempio, credo che le cure “non fondamentali alla vita” (es. chirurgia plastica, PMA, ecc.) richiederanno ulteriori 2/3 mesi per rientrare a regime ^^
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh anche noi facciamo fatica. Smiley sad
    • Rispondi
  • Melina
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho paura anche io per il SSN...temo che dopo questo periodo nero torni quasi tutto privato. E io in quel caso non potrei permettermela la PMA....

• Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine ho disdetto la “prima visita“, iniziare ora con tutti i problemi che ci sono mi sembra un azzardo... Rimandare di due o tre mesi alla fine non mi costa chissà che..!
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh pensa che oggi mi hanno disdetto l’ecografia mammaria che avevo domani in un poliambulatorio privato Smiley sad spero poi che non mi blocchino l’autorizzazione ausl per il discorso dei fondi
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    30 giorni lavorativi sono 1 mese e mezzo circa...mio marito li ha fatti privatamente il 7 marzo e gli hanno detto che l’esito lo avrà il 31.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda che 30 gg per il cariotipo non sono tanti. Noi meno di due mesi non se ne parla...

• Rispondi
  • Melina
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già...anche da noi gli esami sono diventati praticamente solo privati....

• Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio! Io oggi sono riuscita a fare il cariotipo anche se i tempi di refertazione sono 30 giorni lavorativi ( anche se a me pare strano, perche nel privato sono meno di 25 gg solari e la differenza è tanta). Comunque provo a chiamare il centro e prendere appuntamento per fine aprile/inizio maggio perche tanto per aprile non ce la farei (ciclo previsto per il 22/23 aprile)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione