Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

❤🧡💛💚💙💜 pma 2020, siamo cariche? 💪🏻

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 9 Novembre 2019 alle 14:14

Pubblicato in Future mamme 7.215

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"! Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco...

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"!

Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco posticipare)!

❤🧡💛💚💙💜

7.215 Risposte

• Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze. Hanno bloccato tutto in Humanitas. Mi hanno spostato il secondo colloquio dal 13 marzo al 4 maggio.

sono veramente demoralizzata!

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino 💓ok, vediamo cosa la gine allora; io ho appuntamento con lei giovedì... in bocca al lupo per domani !!!!!!!!!!!facci sapere
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Luglio 2013 Viterbo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal tuo utero !!! Sai ogni ginecologo poi affronta la cosa modo suo !!! A me dopo il pik up mi avevano dato appuntamento dopo 3 giorni per fare il transfert ma avevo il liquido e quindi l'unico embrione sopravvissuto è stato congelato ! Poi mi hanno fatto fare una cura per farmi venire il ciclo , appena arrivato il ciclo mi hanno fatto eco di controllo e hanno visto che tutto era tornato alla norma ! Dopo di che mi hanno fatto finire il ciclo e hanno fatto un'altra eco di controllo e da li hanno fissato l'appuntamento per il transfert! Diciamo che loro la cura che ti danno te la danno per sincronizzare l'utero con l'embrione!!!
    Grazie per domani sto morendo credimi 😥🤦‍♀️
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica ! Grazie mille per le info; ma quindi diciamo che potrebbero farmelo già dopo il ciclo di questo mese o dovrò aspettare il prossimo ? Io sto ancora prendendo progesterona e lo prenderò fino a domenica, poi non son quanto tempo ci metteranno a venirmi le mestruazioni. Caspita a te manca poco per sapere come è andata 😍💓forza che ci sei quasi 💪🏻💪🏻💪🏻🍀
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ambra io ho fatto transfert posticipato perché il pick up mi aveva dato dei problemi quindi la ginecologa mi ha fatto fare una cura dal secondo giorno di ciclo con progynova 3 compresse al giorno poi il dufaston deltacortene e vitamina c pura poi qualche giorno prima del tranfert mi ha fatto iniziare prontogest fiale e mi ha raddoppiato il progynova !!! Forza ❤
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze sono federica e ho 29 anni !! Per 8 anni alla ricerca di un bimbo e niente ci hanno indirizzato a fare la Pma... oggi sono al 13 giorno post transfert domani ho le beta .... super ansia .....
    Sintomi ??? Ho avuto delle perdite rosa al 10 giorno post transfert durate 2 orette .... inoltre doloretti da ciclo ma ora sono molto più leggeri ... al 7 giorno post transfert mi hanno fatto fare esame ematico progesterone ed è risultato 16.90 !!!
    Questo percorso è veramente duro e solo chi lo vive può capire !!! Comunque domani beta e vediamo speriamo bene !!! Voi ??? Che sintomi avete ? È andata bene o male ??? Grazie a tutte e in bocca al lupo a tutte ci meritiamo tutte questa gioia
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come va? Io ho buone e meno buone notizie; abbiamo 9 embrioncini in terza giornata che continuano la corsa per la vita...però domenica non mi faranno transfer, primo perché penso causa ormoni il mio TSH è salito a 3.16 e la gine dice que deve essere Max 2.5 per rimanere incinta o cmq migliorare le possibilità; secondo perché io da lunedì che ho un po di febbriciattola e non sono proprio in forma ... quindi il 5 giorno li congeleranno ... 🥺dobbiamo aspettare ancora un po’ ... cmq per me sti ormoni mi hanno lasciata secca proprio ... c’è qualcuna che ha fatto il transfer posticipato ? Che preparazione ti fanno fare ? Progesterona solo o anche altre cose ? Grazie
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2016 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, é bello poterci aiutare e sostenere a vicenda 😊
    Nella risposta ho notato che ho indicato 21 giorni ma che ho scritto erroneamente il periodo.
    1 settimana prima del transfer e 2 dopo 😉
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Elisa!!! Sei stata chiarissima e a questo punto penso che farò come mi hai suggerito! Malattia per i monitoraggi e poi anche dopo il transfer! Io sapevo che si poteva solo due settimana dopo il transfer, ma in effetti mi sto iniziando a informare e le tue informazioni sono corrette!! Sono felice di aver trovato una soluzione! GRAZIE!! 💕💕💕💕

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2016 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melina,
    Leggo solo ora il tuo post, volevo dirti che la procedura pma è riconosciuta dall Inps, per tanto potrai prendere la settimana dei monitoraggi senza sprecare le ferie, ma metterti quindi in malattia.
    Ti spettano 21 giorni in tutto, 2 prima del transfer, e due post transfer per stare a riposo. Se non vorrai far sapere nulla al tuo datore di lavoro, puoi stare tranquilla, in quanto copia del certificato dato al datore di lavoro non conterrà la prognosi della procedura pma. Non rinunciare alle ferie successive, ricorda che avrai bisogno di riposo e se affronterai questo percorso dovrai farlo serenamente e senza troppo stress. Io sono in Cova attualmente, ho affrontato anche io momentacci di ricerche, una gravidanza extrauterina e ora abbiamo deciso di provare con pma. In bocca al lupo per tutto, scusa se mi sono permessa di darti un consiglio, posso anche capire che ognuna di noi ha situazioni diverse lavorativamente parlando, però mi sembrava corretto suggerirti un alternativa che non ti priva delle ferie. Io i monitoraggi li ho fatti uscendo da lavoro e rientrando,ma sono vicina alla clinica, praticamente pochi minuti a piedi dallo studio dove lavoro. Ma per il post transfer sono in malattia due settimane. Lavoro distante da dove abito per quello evito.

• Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Seh va beh, allora ciaone... Io ho il raffreddore 367 giorni l'anno per l'allergia alla polvere 😅😅😅

• Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley heart Domani beta subitissimo eh, e tienici aggiornate!

• Rispondi
  • November Rain
    Sposa VIP Maggio 2019 Venezia
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh che scatole sto coronavirus. A me hanno mandato il messaggio dal policlinico di modena dicendo di disdire gli appuntamenti del 10 (prelievo per test cariotipo su linfociti) e del 13 (II colloquio per pma) in caso di febbre e sintomi influenzali -.-
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito cara. Io e mio marito ci proviamo da un anno e mezzo e adesso stiamo facendo dei controlli. Io ho due cisti di natura endometriosica all'ovaio sinistro e il tsh un pochino alto ma nel range. Solo che la ginecologa mi ha detto che non va bene e devo abbassarlo. Mio marito ha fatto spermiogramma e dovremmo avere i risultati la prossima settimana. Ancora non sappiamo come andrà ma, sicuramente, la Pma potrebbe essere un pensiero se non riuscissimo naturalmente.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusi! Noi ci stavamo provando naturalmente da quasi 2 anni.
    Eravamo in lista per la ICSI perché io soffro di ipotiroidismo e mio marito ha problemi di quantità e motilità.
    Ora posso dirlo, non perdere la speranza ...MAI! 💪🏻🍀
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Non ho mai partecipato a questo topic ma vi leggo sempre. Mi fa veramente piacere vedere che ce l'avete fatta naturalmente. Posso chiederti da quanto tempo provavate e perché vi eravate rivolti alla Pma? Il tuo positivo da tanta speranza, tanti auguri!
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che gioia, non me lo aspettavo proprio!! Devo ancora realizzare 😍
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍 confermo, non ci credo!!!
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍 dajeeeeeeeeeeeeeeeeeee 😍😍😍
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me l’hanno spostata a mercoledì, per la storia del coronavirus… Sto aspettando che dal lavoro mi diano la conferma di potermi spostare il permesso che avevo ottenuto per il 9..!
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️ che bello!
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l’8 Aprile!!! 😍
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!sono contentissima per te! Dovevi iniziare la pma??
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze le beta le farò domani perché l’orario era fino alle 9:30. Ho fatto clearblue digitale però!!!❤🧡💛💚💙💜 pma 2020, siamo cariche? 💪🏻 1

• Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, è quello che alla fine mi son detta io, dopo la disperazione 🤣 tu hai la visita lunedi vero Fede?
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me! Me lo auguro per te 💕💕💕
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Positivoooo
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daje ^^ anch’io produco mediamente poco... ma ne basta uno buono ^^
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia il canadese “blu” è positivo anche con un’ombra di seconda linea... Beta beta beta! 😍
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi date un parere sincero?
    Ho 4 giorni di ritardo ma tutti i sintomi possibili e immaginabili del pre-ciclo (attacchi di fame, comparsa di brufoletti, seno gonfio e dolente, mal di pancia e reni ...)
    Ieri nel dubbio ho acquistato i test di gravidanza canadesi su Amazon poiché a parità di quantità avevamo un prezzo conveniente e ho letto di ottime recensioni (ma anche di tanti falsi negativi!!).Ne faccio uno ieri mattina (non con la prima urina) e dopo circa 10 min compare una seconda linea anche se non marcata come quella di destra. Decido di prenderlo come falso positivo poiché leggo che non bisogna guardare il risultato dopo 5 min...Così per curiosità avendone appunto tanti a disposizione ne rifaccio due durante il giorno in diversi orari ma niente, esce solo 1 linea (quella a destra) senza nessun accenno dell’altra. Attorno alle 12 ho una perdita di muco rosso vivo così ho detto “ok mi sono arrivate”. In realtà fini ad adesso NULLA. Io sono sempre stata puntuale ed è la prima volta che mi capita una cosa così, non vorrei illudermi... sarebbe un sogno non dover ricorrere alla PMA. Da quando ho iniziato il ritardo ho avuto spesso macchiette acquose rosate sul salvaslip o quando mi pulisco.Stamattina riprovo un altro test appena sveglia anche se come una sciocca stanotte alle 4 ho fatto pipì quindi non so se la mia urina delle 7 può essere effettivamente considerata “prima urina”...ed ecco che dopo 5 min compare ancora la seconda linea.. meno marcata di ieri, ma c’è.Sono io pazza o anche voi vedere la seconda linea di sinistra anche se flebile? Potrebbe essere un buon segno? L’ultima mestruazione l’ho avuta il 3 Febbraio e non so quando ho ovulato poiché da sola non riesco a capirlo, a maggior ragione ora che soffro di ipotiroidismo e mi è capitato che con gli stick di ovulazione Persona non rilevi i giorni❤🧡💛💚💙💜 pma 2020, siamo cariche? 💪🏻 2

❤🧡💛💚💙💜 pma 2020, siamo cariche? 💪🏻 3
    Scusate la lungaggine e grazie 🍀
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, in questi giorni ho risposto solo, non vi ho piu aggiornato sulla visita del 3. Alla mattina ero andata a ritirare lo spermiogramma di mio marito e per fortuna è risultato normale. Il giorno prima avevo ritirato i miei ormonali fatti in seconda giornata e mi ero stupita dell fsh a 4,4 (estradiolo pero inferiore a 5 e prolattina alle stelle 73). In macchina per firenze, mi arriva l’esito dell’ amh: da luglio, che era 1,06, è passato a 0,27. Panico. Un ora dopo ero dentro dalla ginecologa (molto carina e scrupolosa) la quale inizia a dirmi di fare dei tentativi di omologa e di passare eventualmente a pensare a un eterologa. Morale della favola, sicuramente sarò una poor responder, produrrò 4-5 ovociti e speriamo siano buoni (vista la mia giovane età e i mesi di integratori a base di inositolo). Nel frattempo completerò altri esami (ecg, ecografia mammaria, gli infettivi, se sotto data sono scaduti, attendiamo il cariotipo (abbiamo il prelievo martedi) e ripetere i tamponi vaginali dopo la cura di bassado per ureaplasma. A mio marito ha prescritto emocromo completo e test fibrosi cistica. Ci hanno già dato i moduli per il nulla osta dell’ausl di residenza e speriamo per metà aprile di partire.
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fermometer, si ti segnala i giorni fertili
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione