Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

❤🧡💛💚💙💜 pma 2020, siamo cariche? 💪🏻

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 9 Novembre 2019 alle 14:14

Pubblicato in Future mamme 7.215

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"! Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco...

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"!

Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco posticipare)!

❤🧡💛💚💙💜

7.215 Risposte

• Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti racconto l’esperienza di mio marito. Il primo andrologo si era fissato che si trattava di varicocele, gli ha prescritto l’ecocolordoppler che ha smentito la presenza di varicocele. Tornato a visita da lui gli ha detto di ripetere l’esame nella sua struttura perché non era possibile che non si trattasse di varicocele. Rispetto ai leucociti ha detto che non erano importanti. Gli ha prescritto degli integratori e da lui non siamo più tornati. A giugno abbiamo consultato il dott Andrea Militello, andrologo esperto in fisiopatologia della riproduzione che dalla visita e dall’ecocolordoppler ha escluso il varicocele. I valori ormonali erano ok ma gli ha prescritto il Clomid x 3 mesi sperando di migliorare con il testosterone la spermatogenesi. La spermiocoltura ha evidenziato la presenza dello staffilococco mentre il tampone uretrale era negativo. Adesso l’ultima spiaggia x l’andrologo rimane quella di curare una probabile infezione con l’antibiotico ciproxin x 3 settimane e valutare se tra 3 mesi la situazione sarà migliorata o no. Nel frattempo non ci siamo persi d’animo e consulteremo il terzo andrologo in humanitas x la pma, ma se ci fosse un’infezione con l’antibiotico dovrebbe debellarla mi auguro.
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Gennaio 2018 Palermo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nel bel mezzo di un ciclo mestruale fiume, con perdite di qualunque consistenza.....pazienza, per il resto uno schifo, grazie tesoro.....🤗😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2017 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mi sento di dirti che con leucociti alti ci sono infezioni in corso e spesso queste non rilevano dai tamponi, bisogna che si abbassi il valore dei leucociti nello spermiogramma come segno che la situazione è migliorata. Dovresti chiedere ad un andrologo specializzato in infezioni, noi abbiamo girato 5 andrologi diversi e nessuno se n’era mai preoccupato ( abbiamo lo stesso problema). Non voglio passare ovviamente davanti ai medici ma purtroppo dobbiamo cercare lo specializzato altrimenti potresti trascurare aspetti importanti. 🍀🍀
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2017 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come l’altra ragazza consiglio Scarano che è innanzitutto una persona fantastica e molto attenta, oltre che un ottimo medico. Lui è specializzato in infezioni, che però non sempre sono palesi e facili da riscontrare, quindi potrebbero esserci. Io lo consiglierei a tutte le coppie con problemi perché può aiutare tanto. Ps fa consulenze anche al telefono e on line, non è necessario andare da lui 😉
    • Rispondi
  • November Rain
    Sposa VIP Maggio 2019 Venezia
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara..tu come stai? Ti sei un po’ ripresa?❤️
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Gennaio 2018 Palermo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri di cuore......❤️❤️❤️🍀🍀🍀🤞🤞🤞🤞 sono veramente felice per il tuo positivo 😜
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara, speriamo bene ❤️
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella notizia! Veramente meraviglioso! È un'ansia dopo l'altra in pratica! Forza, pensa positivo, stavolta andrà bene, te inaugurò di cuore 💚
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo! Grazie per le parole di incoraggiamentoSmiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che andrà bene 🌈🤞🏻
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo e spero che medico e biologi tengano in considerazioni tutte le variabili. In questo percorso dobbiamo avere piena fiducia in loro ed essere consapevoli che queste tecniche arrivano fino ad un certo punto e poi la natura fa il resto. Abbi fiducia a tutto andrà x il meglio! Considera che è anche un loro obiettivo riuscire a far ottenere le gravidanze quindi credo considerino davvero proprio tutto 😊
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando avremo fatto tutti gli accertamenti torneremo x il secondo colloquio di coppia e ci metteranno in lista x la ICSI come ci hanno detto...i tempi saranno di 4 mesi, ma con il covid temo si blocchi tutto e ci voglia molto più tempo 😭 So che devo avere pazienza e l’avrò anche perché ho una paura assurda della stimolazione, del pick up e del transfert quindi se nel frattempo dovesse succedere un miracolo non potremmo che essere felici 🥰 ma siamo con i piedi x terra x cui siamo consapevoli che sarà altamente improbabile come già ci hanno detto. Non ci resta che aspettare...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero! Voglio farlo i 3/4 cicli, ma voglio la certezza che non ci siano problemi non considerati che impediscano il successo.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti faremo così! Ora useremo questi altri ovociti congelati per un tentativo con transfer in terza giornata, ma se non va, vorrei indagare di più
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La natura è imprevedibile...ovvio che pur essendoci buone possibilità la gine mi ha detto che le probabilità di riuscita sono dopo 3/4 cicli...un po’ come x la ricerca naturale di gravidanza in assenza di problemi, quindi non demordere e vedrai che il prossimo tentativo potrebbe andare bene!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Test di frammentazione l’ ho appena fatto fare anche io a mio marito più di 20 gg fa e nn ancora mi danno la risposta. Mio marito operato di varicocele, spermiocoltura e esami ormonali, genetici tutto perfetto eppure ha pochi spermatozoi e la gran parte immobili. Mercoledì sentiamo un altro centro.. vediamo cosa ci dicono. Se nn ti convincono i medici che ti sei rivolta vai altrove cerca chi è più scupoloso non ti fermare al primo che capita
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so test frammentazione del DNA, indagini sul cariotipo.
    Mio marito ha addirittura detto che probabilmente c’è ernia inguinale e forse leggero varicocele che potrebbe ovviamente causare problemi di maturazione. Ma l’andrologo dell’humanitas ha detto di no e ci ha dato in risposta un integratore che puzza di curry da prendere. Ovviamente nel referto diceva che la causa era costituzionale e non modificabile (quindi che mi dai a fare l’integratore?!)
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai comunque siete a buon punto. Ti auguro che riusciate a fare il prima possibile tutto. ❤️
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cos’ è che vorresti fare ??
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Sì in effetti noi infezioni le abbiamo già scartate. Il problema sono le forme anomale, ma non sono totali e quindi non è nei parametri per la ricerca del cariotipo . Ma io vorrei farla perché sospetto qualcosa di genetico! Quindi devo cercare qualcuno che ci indirizzi sul percorso giusto!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già...teoricamente anche noi ottime possibilità. Io ho 37 anni ma una riserva ovarica molto alta, quindi la ginecologa era sicura che andasse a buon fine visto che lo spermiogramma di mio marito non era molto buono (teratozoospermia) ma con la ICSI, a detta sua e del l’andrologo dell’humanitas, il problema era perfettamente superabile...invece non è andata! Smiley sad che rabbia!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C’è un bravissimo urologo andrologo zona Emilia Romagna si chiama Scarano ma è più indirizzato sulle infezioni. Lo so è difficile prendere una decisione quando senti diverse campane e soprattutto quando il medico che ti segue non va oltre che i protocolli stabiliti. Sono in pma da 2 anni ho fatto tanta ricerca passo ore di ricerche giornaliere tutt’ ora ed ho capito che se nn ci pensi tu a te stessa nessuno verrà a chiamarti e dirti cosa vuoi fare. Ricorda che siamo pazienti che prima del percorso portiamo soldi e giocano sulle nostre emozioni purtroppo. Comunque se posso aiutarti sono qui 😘 sono sicura che qualsiasi scelta farai sarà sempre un passo in più e speriamo che presto arriverà il sereno anche per noi ❤️
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente condivido il tuo suggerimento, considerando che tutto dipenderà dalla valutazione dell’andrologo in humanitas che magari potrà decidere qualcos’altro o prescrivere una diversa cura il cui esito si vedrà nel tempo.
    Per quanto riguarda me, avevo già fatto tanti controlli ma alcuni dovrò ripeterli: ho fatto il tampone endocervicale ed è negativo, domani al terzo giorno del ciclo dovrò fare i dosaggi ormonali (li avevo già fatti lo scorso anno), poi dovrò fare la curva da carico glicemico completa perché ho glicemia a 105 a digiuno (sempre avuta alta e familiarità x diabete) e poi dovrò ripetere visita senologica ed eco. Quando avremo tutto torneremo x il secondo colloquio in cui se tutto andrà bene ci metteranno in lista x la ICSI.
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione Alessandra, come molte di voi hanno detto alla fine è la natura che decide se andrà in porto o meno la gravidanza. La pma da senz’altro un aiuto laddove ci sono delle difficoltà, ma non garantisce il risultato. La gine dell’humanitas mi ha detto che x la mia età (31) e le mie condizioni sono x loro una ottima paziente, x cui essendo il problema solo maschile con la ICSI dovremmo poter risolvere con una probabilità del 35% x ciclo. Adesso con i valori di mio marito l’andrologo ci ha detto che abbiamo il 5% x ciclo di riuscita quindi davvero molto basso anche se non proprio impossibile.
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a questo punto, fossi in te, andrei comunque avanti, perche magari vi prescrivono qualche altro esame e per febbraio fate in tempo. Purtroppo, al contrario di come deve essere, questo percorso è fatto di continue attese. Però l’importante è raggiungere il risultato.❤️
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’andrologo che lo sta seguendo è un luminare irrintracciabile quindi non avremo la possibilità di chiedere a lui, ma ci siamo fidati perché quest’anno ha fatto 3 spermiogramma e tutte le volte la quantità di leucociti ed eritrociti aumenta, anche se di fatto l’unico batterio presente è lo staffilococco che l’andrologo definisce un batterio “amico”. Tuttavia dopo le varie cure si è deciso a dargli l’antibiotico. Mio marito sta però continuando ad assumere gli integratori e da quando ha iniziato il ciproxin x 3 settimane anche i fermenti lattici probiotici. Adesso che stiamo approdando alla pma però non vorremmo far passare tanto tempo...prima di sapere di questa cura avevamo già fissato appuntamento in humanitas il 2 dicembre x spermiogramma e il 9 dicembre x ecocolordoppler e visita andrologica. Mi spiacerebbe far saltare tutto al 2021 x via di questo antibiotico. Tra l’altro so già che gli eventuali effetti positivi si vedranno solo dopo 3 mesi dalla fine quindi a fine febbraio 😔
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo, è un centro di eccellenza, vedrai che saranno bravi. Da quel che ho capito quel che conta è il laboratorio in particolare.
    Io non guido e l’humanitas è collegato male con i mezzi di trasporto da dove abito io. Su mio marito poi non si può contare perché non c’è mai! Penso che i dubbi li abbiamo tutte noi che ci avviciniamo alla PMA. Quel che è evidente è che al di là, dei centri e dei medici quel che veramente conta è destino/fortuna.
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene ❤️
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io posso dirti che ho letto diversi forum in cui parlano benissimo dell’humanitas e la mia prima impressione alla visita è stata positiva, ovvio essendo solo all’inizio valuterò il seguito come sarà. Confermo però le grandi difficolta di prendere la linea, praticamente devi attaccarti al telefono...a inizio mattina ti mettono giù perché arrivano tante chiamate, in tarda mattina invece riesci ad essere messa in lista ma mi è capitato di aspettare tra 15 minuti e 1 h prima che l’operatore rispondesse e non è proprio il massimo. Il centro di Rozzano non è facile da raggiungere senza auto, ma nel mio caso ho 1,15 h di auto e ho scelto comunque di rivolgermi ad un centro definito un’eccellenza piuttosto che andare nel centro della mia città che anche la mia ginecologa mi ha sconsigliato. Poi vedremo come andrà...sono preoccupata x tutto ma credo sia normale.
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, grazie mille. ❤️ Per rispondere alla tua domanda sugli antibiotici, mio marito durante la stimolazione (quindi prima della fecondazione) ha dovuto fare un estrazione urgente e ha fatto una settimana di augmentin e di antidolorifici. La drssa del centro che mi segue, una volta manifestato il problema, mi disse che sull’imminente pick up non avrebbe inciso, ma che sicuramente qualche effetto nel mese successivo l’avrebbe prodotto. Quindi magari sarebbe il caso di attendere un paio di mesi per ripetere lo spermiogramma. Magari potresti provare a sentire l’andrologo se è il caso di assumere qualche integratore al fine di contrastare un po gli effetti negativi dell’antibiotico ( sempre che già non lo assuma). In bocca al lupo. 🍀
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pure abbiamo fatto delle cure antibiotiche e sì ricordo che dovevano passare una 10na di giorni per lo spermiogramma.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione