Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

❤🧡💛💚💙💜 pma 2020, siamo cariche? 💪🏻

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 9 Novembre 2019 alle 14:14

Pubblicato in Future mamme 7.215

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"! Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco...

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"!

Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco posticipare)!

❤🧡💛💚💙💜

7.215 Risposte

• Alessandra
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, io non sono molto informata sull’humanitas perché quando cercavamo un centro pma è stato impossibile riuscire a prendere la linea per fissare degli appuntamenti e alla fine ci siamo rivolti al Melloni perché la Liprandi lavorava in Humanitas.
    Io ho già 37 anni e anche se il residuo ovarico è molto buono non me la sentivo di perdere troppo tempo solo per prendere la linea e aspettare la lista d’attesa.
    Tra l’altro in Melloni ho conosciuto questa ragazza di cui ti parlavo che veniva proprio dall’humanitas dove, privatamente, aveva fatto la IUI. Era rimasta incinta ma aveva avuto dei gravi problemi e la gravidanza non è andata a buon fine. Lei ovviamente mi ha detto che non si era trovata bene perché anche lì, nonostante andasse per via privata, erano molto freddi, davano poche spiegazioni, era impossibile prendere la linea se avevi un dubbio, e non erano stati bravi nel momento dell’emergenza che aveva avuto.Quindi boh...stavamo valutando eventualmente di cambiare centro ma, sia la visita approssimativa con l’andrologo, sia l’esperienza di questa ragazza, sia le difficoltà logistiche (il centro è scomodo da raggiungere senza macchina, impossibile prendere la linea), ci stanno facendo scartare l’humanitas.Poi una ragazza qualche giorno fa, qui sul gruppo, aveva scritto che in Humanitas avevano interrotto tutto al momento a causa Covid
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino cara, mio marito ha avuto come unico sintomo il bisogno di urinare molto spesso...sta poi associando all’antibiotico anche i fermenti lattici come consigliato dall’andrologo. A lui dalla spermiocoltura era risultato lo staffilococco, mentre daltampone uretrale nulla. A me dal tampone vaginale ed endocervicale nulla quindi non ho fatto nessuna cura antibiotica.
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche di Benaglia ho letto commenti positivi, ma capisco che poi è soggettivo. Mio marito avrà la visita andrologica in humanitas il 9 dicembre ma con il ssn non sa quale medico lo visiterà. Partiamo già scoraggiati perché da gennaio è stato visitato 3 volte da 3 andrologi diversi di cui uno esperto in fisiopatologia della riproduzione e purtroppo non hanno trovato una causa della sua oligoteratoastenozoospermia. Ha fatto 3 cure diverse: integratori (hanno migliorato di poco la situazione), Clomid (nessun miglioramento), ciproxin (è ancora in cura e ripeterà lo spermiogramma a dicembre, consapevoli del fatto che un eventuale miglioramento si vedrà dopo 3 mesi). Sai x caso se in humanitas con il covid hanno bloccato i transfer?
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà era la prima volta che lo faceva quindi non avevamo un paragone. Tutto sommato però non erano male! Cioè il ginecologo ci ha detto che non sono ottimi ma vanno bene! Quindi magari può essere che c’era ancora in circolo qualcosa dell’antibiotico (in più questi due erano davvero forti! Lì ho presi anche io insieme a lui e ci hanno messo ko)
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. Siamo andati in Humanitas per l’andrologo, ma l’ha visitato il Dott. Benaglia. Non ci ha fatto una buona impressione, è stato molto sommario.
    Tra l’altro mio marito è medico quindi qualcosa ne capisce, anche se non è andrologo ovviamente
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni November rain, capisco la tua preoccupazione ma vedrai che questa volta andrà tutto bene...le beta e poi l’eco te lo confermeranno. Sono felicissima x te ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero, facciamoci coraggio a vicenda💪🏻😘🍀🤞🏻
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, a Milano un andrologo di cui parlano molto bene è il dott. Negri che lavora in humanitas.
    • Rispondi
  • November Rain
    Sposa VIP Maggio 2019 Venezia
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Maria, andranno bene, domani siamo compagne di beta! 🤞🍀❤️
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, ti ringrazio x avermi riportato l’esperienza di tuo marito. Posso chiederti se quando ha fatto lo spermiogramma a ottobre i valori erano peggiorati? Ho letto che gli antibiotici uccidono gli spermini e bisogna aspettare 3 mesi che si riproducano 😔
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto due visite con due andrologi ed entrambi non hanno trovato problemi risolvibili e ci hanno dato integratori che però non hanno modificato la situazione.
    Io vorrei avere il nominativo di un andrologo bravo a Milano, ma faccio ricerche in internet e mi escono solo persone sponsorizzate.

• Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x le tue parole di conforto 🥰 ne ho proprio bisogno in questo periodo. Per lo spermiogramma ho letto sul sito humanitas che prima di ripeterlo bisogna aver sospeso l’antibiotico da almeno 15 giorni. Sul web leggo che alcuni andrologi consigliano dopo un mese e altri dopo 3 mesi, ma con il Natale di mezzo ho paura di finire a gennaio 😱 ok allora teniamo buone le date che ci hanno dato e lo farà presente.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍 vedrai che andranno benissimo le beta e questa volta andrà tutto bene. Te lo auguro di cuore ❤ io devo rifare le beta domani, spero siano cresciute bene🙏🏻🍀
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti posso dire che tutti i controlli in più che ho fatto li ho fatti di testa mia.. i protocolli che prevedono loro praticamente sono così basilari che il tentativo va a sorte e fortuna! Io ti consiglierei di fare accertamenti con degli integratori riusciresti a migliorare un po’ la situazione
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh il clear blue penso difficilmente menta!!! Quindi io sarei ottimista 🤗💪💪
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si, fa un po tribolare la mamma, ma ci sta. 🤣
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhhhmmmm no! Nausea dalla mattina alla sera, bruciore di stomaco, mi affatico subito, botte di caldo, insonnia😂😂😂😂 va bhe.. speriamo almeno che tutto questo sia perché bollicina sta bene e sta crescendo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non ce l’hanno fatto fare. La fine ha detto che al primo tentativo non ci sono fattori per ipotizzare malformazioni genetiche
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo spero anche io. Tu come stai? Ti senti un po meglio?
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque se ti dice incinta 2-3 le beta sono già belle altine non può che essere un buon segno! 🤞🏽🤞🏽🤞🏽
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Trella, speriamo bene 🙈
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meravigliosa notiziaaaaaa vai blastina!!!!! Facci sapere come vanno le beta
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si domani mattina. Spero sia un numero buono, visto che il clearblue mi ha dato come settimane di concepimento 2-3. Poi io qualche sintomo l’ho avuto dal gg successivo al transfer: nausea leggera, stanchezza, sonnolenza. Pero vabbe con i farmaci che prendiamo non ci davo/do piu di tanto peso.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si infatti lo so anzi non avere sintomi sarei anche fortunata x quello.. Ma l'ansia gioca brutti scherzi😅cmq si Mart è vicino dai chissà arrivi presto!! Tu le beta le fai domani?!
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normalissimo, ma è anche normale non avere sintomi particolari. Ogni corpo e ogni gravidanza è a se. Dai che a martedi manca poco ormai ❤️
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto il test della frammentazione del dna spermatico ??
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono più positiva possibile.. sempre.. Ma ogni tanto penso sarà tt ok?! Fagiolino è sempre qui?! Spero che martedì vedendo l'ecografia mi tranquillizzi
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che andrà tutto bene. Purtroppo noi della pma viviamo tutto con piu ansia proprio perche facciamo fatica ad ottenere il positivo. ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tt bene.. Anche troppo nessun sintomo praticamente apparte un po' di stanchezza ogni tanto.. Sto talmente bene da preoccuparmi pure 😣 martedì ho prima eco e non vedo l'ora!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    10 giorni vanno bene dopo la cura per rifare spermiogramma sono sufficienti per aver smaltito gli antibiotici. Capisco la tua frustrazione, questo è un percorso di gioie e dolori.. devi avere solo tanta pazienza e non mollare mai! In bocca a lupo 🤞🏻
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara! ❤️ Tu come ti senti? A giorni hai la prima eco vero?😍
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·