Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

❤🧡💛💚💙💜 pma 2020, siamo cariche? 💪🏻

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 9 Novembre 2019 alle 14:14

Pubblicato in Future mamme 7.215

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"! Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco...

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"!

Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco posticipare)!

❤🧡💛💚💙💜

7.215 Risposte

• Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Daiiiii🤗🤗🤗🤗🤗🤗 sono felice x te ora forza 💪💪💪💪🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni 🤩
    Cerca di stare positiva vedrai questa volta andrà tutto bene 🍀
    • Rispondi
  • November Rain
    Sposa VIP Maggio 2019 Venezia
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ieri ho fatto un test di gravidanza digitale e sono incinta, con settimane di concepimento 2-3, quindi in linea con i 16 gg di fecondazione di ieri ( pick up 29 ottobre). Sono felice, ma visto l’aborto di luglio alla settima settimana ho anche un po’ paura e purtroppo il percorso è ancora lungo. Domani ho le beta ufficiali.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito ha preso ciproxan e bassato per due settimane tra fine agosto e inizio settembre. A fine ottobre ha fatto lo spermiogramma e gli hanno chiesto quali antibiotici avesse preso! Quindi te lo chiederanno e ne terranno considerazione ! Nel caso te lo faranno ripetere dopo un tot di tempo
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, oggi giornata no...è arrivato il ciclo 😔 Sono 21 mesi che proviamo naturalmente ma niente...abbiamo 31 e 33 anni e il problema dicono sia solo maschile (oligoteratoastenozoospermia). Abbiamo già fatto il primo voltino humanitas x la pma e ci hanno prospettato la ICSI. L’andrologo fisiopatologo della riproduzione che segue mio marito gli ha prescritto (dopo varie cure andate male) l’antibiotico ciproxin x 3 settimane data la presenza di leucociti ed eritrociti nello sperma, ma un dubbio mi assale: il 2 dicembre dovrà fare lo spermiogramma in humanitas (sarebbe il quarto che fa) ma avrà finito l’antibiotico da 10 giorni. Il 9 dicembre poi avrà ecocolordoppler (che aveva già fatto) e visita andrologica. Secondo voi l’antibiotico può compromettere la qualità dello sperma? Dovrebbe comunque andare e sottoporsi agli esami o dovremmo aspettare un po’ e far saltare tutto? Grazie a chi mi risponderà 🙄
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già... Ma io ci voglio credere, la strada sarà più difficile, più lunga, ma il giorno in cui arriverà il nostro bambino dimenticheremo ogni lacrima versata
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio! Sarebbe bello avere una palla di vetro per sapere come andrà a finire Smiley smile
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi solo trovare la strada giusta, prima di fare un nuovo passo fai tutti gli accertamenti necessari... Loro seguono lo stesso protocollo per tutte le coppie ma non siamo tutti uguali...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei tentare la strada dell’adozione...non so, non voglio ammazzarmi per anni tra ormoni e siringhe per poi non ottenere nulla e sprecare solo tempo. Ma mio marito insiste!
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Passo momenti di grande sconforto non te lo nego, per mille motivi diversi, ma cerco di guardare avanti e pensare ad un futuro con un bambino, ho ancora un percorso lungo davanti, dovrò affrontare due interventi e poi c'è il covid di mezzo.... Ma ce la faremo...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita, che storia assurda! Fa impazzire pensare che avrebbe potuto non succedere niente se solo fossero stati attenti. Il fatto è che a volte per questi centri noi siamo veramente solo numeri e un po’ ti senti carne da macello. Sono solo alla mia prima pma ma veramente alcuni momenti mi sono sentita spersonalizzata e il conforto e l’umanità mi sembra di sentirla solo in chi fa lo stesso percorso. Mi spiace tantissimo che tu abbia affrontato e stia affrontando questo calvario! La vita è veramente ingiusta!
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu faccio un breve riassunto della mia storia, ho 32 anni, nel novembre 2017 sono rimasta incinta la prima volta al primo tentativo, aborto a gennaio, da lì il mio calvario, non ho espulso naturalmente, provocato con la famosa pasticca ma le cose non sono andate come dovevano, emorragia, perdite continue, febbre, malessere per mesi ma ben sei ginecologi mi hanno detto che andava tutto bene che il mi stavo fissando, agosto 2019 secondo aborto, da lì ho iniziato i miei mille esami, tutto si k oh a iniziativa perché per tutti ero giovane e andava tutto bene, arrivo a gennaio 2020 in un centro specializzato pma, la dottoressa dopo tutti gli esami dice ok pma... Covid e via dicendo il tempo passa, finisco gli esami a ottobre 2020 ma dagli ultimi esiti degli ormonali la situazione è diventata disastrosa, non mi sono fermata perché non mi tornava qualcosa, arrivo a Roma da questa luminare italiana ma lavora nella sua clinica di tenerife, mi ripete istero sono e visite e li la verità, ho un infezione alla tuba sinistra che l'ha distrutta, aderenze all'utero da operare e forse dice forse salverà la tuba destra, tutto questo post primo aborto dove non mi sono ripulita come dovevo, sono rovinata dall'incompetenza nonostante il fatto ho sempre cercato il meglio, per questo ti dico non ti fermare, se senti che qlc non va vai avanti, il cariotipo lo ho fatto privatamente tramite un centro Italiano, l'Heres tramite questa dottoressa...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un ospedale pubblico a Milano. Non so se mi ispira...è il primissimo tentativo, la Dott.ssa lavorava in Humanitas prima, mi aveva fatto una buona impressione.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh caspita però la biologa non può ipotizzare e poi non ti fanno fare altri esami perché non ci sono i parametri .. è un centro conosciuto cmq ? Dai io spero tanto che possa riuscire ad averne anche solo 1 alla fine; però se non dovesse essere magari pensa di cambiare centro se non ti ispirano del tutto confidenza
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, posso chiederti se hai fatto tutti questi test in Spagna perché stai facendo lí la PMA?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, hanno detto che non faranno altri esami. Dicono che non ci sono i parametri per fare delle indagini genetiche. Ma quel che mi lascia perplessa è che anche ad altre ragazze che hanno fatto la stimolazione con me non si sono formate blastocisti, quindi oltre a temere problemi genetici, ho il dubbio che ci possano essere stati problemi in laboratorio (che ovviamente non hanno confermato)
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma Alessandra prima di provare a fecondare gli altri 15 ovuli che hai, faranno altri esami a tuo marito ? Perché se ipotizzano questo problema e hanno già visto il risultato della fecondazione di 10 sarebbe ottimo non ‘sprecare’ i restanti ovuli prima di capirne qlc in più
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo consiglio perché in Italia tendenzialmente non lo fanno, io ho fatto il cariotipo di coppia e un test più approfondito che si chiama Heres, questo lo stanno analizzando in Spagna, ti dico solo una cosa, non lasciare nulla al caso, se era per tutti i ginecologi che ho visto negli ultimi tre anni ero ancora a cercare un figlio che in realtà date le circostanze non sarebbe mai arrivato...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non lo abbiamo ancora fatto. La dottoressa dice che essendo stato il primo tentativo non ci sono i parametri per sospettare mutazioni genetiche e che il fatto che non si sia formata neanche una blastocisti potrebbe dipendere da vari fattori. Però anche io sospetto qualche problema genetico Smiley sad
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma da quello che avevo letto ci sono pro e contra in entrambi i casi ; secondo me devono valutare caso per caso ; ci sono tante ragazze che rimangono incita con embrioni di 3 giornata
    Dipende molto dalla qualità degli ovuli e del seme; se nel tuo centro fanno entrambe le cose, transfer embrioni in 3 giornata e blasto in 5, vuol dire che è una cosa pensata, quindi molto positivo secondo me
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho letto interamente la tua storia, la mia è complicata e le circostanze ci hanno portato all'estero, l'unica cosa che mi sento di consigliare se non lo hai ancora fatto è l'esame completo per eventuali mutazioni genetiche...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti prevedo un altro flop
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo io andrò a tenerife e li portano in 5 giornata perché prevedono anche la diagnosi pre impianto sulla blastociste prima di trasferire...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi appunto il transfer del blastocisti in quinta giornata è migliore, giusto?!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh siamo già andati dall’andrologo Smiley sad ha detto che la situazione è costituzionale e non modificabile. Non è dovuta a nessuna patologia. Ci ha detto che la soluzione era l’ICSI
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni clinica ha le sue teorie ma come mi hanno spiegato tanti ginecologi “ L’ utero è il miglior incubatrice per i nostri embrioni” io posso solo consigliarti di approfondire prima di fare o rifare un trattamento, perché si possono migliorare anche le situazioni più difficili di casi maschili prima di affrontare un trattamento che nn solo implica a spendere tanti soldi, ma lo scotto psicologico è davvero duro da sopportare. La personalizzazione delle tecniche non è solo nella terapia di stimolazione ma anche e soprattutto arrivare al meglio ad un tentativo di tecnica.
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem negli Stati Uniti, trasferiscono praticamente solo blastocisti al 5. Cecilia era una bellissima blasto di 5 giorni. Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, io ti dico che qui in Spagna ( che sono un po’ i pionieri delle recibe che di pma) praticamente quasi più nessun centro fa il transfer di embrioni in terza giornata a meno che
    -1 non abbiamo laboratori abb attrezzati da portare in 5 giornata gli embrioni
    -2 c è una ragione specifica, nel tuo caso per esempio potrebbe essere la soluzione migliore; cmq anche io mi fiderei di quello che ti dicono, è l’unica cosa che si può fare .. 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Io questo mese ho usato per la prima volta clomid (senza gonasi) .. qualcuna che lo ha usato sa dirmi se nel po c’è molto muco? Sono giorni che ho muco bianco e filamentoso ..
    E il ciclo vi è arrivato normale o con qualche giorno di ritardo ?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto tutto ma non è uscito alcun problema
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2017 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa cara ma il pannello della trombofilia e gli esami della coagulazione li hai fatti ? Se non li hai fatti Con due aborti alle spalle io lo valuterei, tanto più che la gine ha ipotizzato i mini trombi
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze..ieri ho avuto l appuntamento con la dottoressa x farmi dare la terapia per preparare l endometrio..ho gli ultimi tre gg di pillola poi si aspetta il ciclo e si parte..io comunque continuo da tutto il mese ad avere perdite (il colore è marrone scuro quindi è sangue vecchio). Alla fine mi fa prendere anche la cardioaspirina. Ieri mi ha spiegato che avendo tutti gli esami perfetti e le blastocisti tutte sane ancora non si sa il motivo dei due miei aborti e nonostante gli esami siano ok ha detto meglio prevenire k magari hai avuto delle mini trombosi e dagli esiti non viene fuori. Sono un pô preoccupata x queste perdite. Io credevo mi facesse un ecografia x vedere se tutto normale invece nulla...anche xk (scusate se approfondisco) ho nelle perdite trovo anche dei piccoli pezzi di tessuto..non so da cosa dipenda xo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione