Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

❤🧡💛💚💙💜 pma 2020, siamo cariche? 💪🏻

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 9 Novembre 2019 alle 14:14

Pubblicato in Future mamme 7.215

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"! Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco...

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"!

Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco posticipare)!

❤🧡💛💚💙💜

7.215 Risposte

• F
    Sposa Abituale Agosto 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ho fatto per 7 giorni Gonal F 25... anche la dottoressa del centro era meravigliata... ora spero di sentirli perchè a dicembre non vorrei trovarmi nella stessa situazione... magari le propongo una iui su ciclo naturale e poi direttamente icsi se non va visto che il problema è mio marito... Grazie di avermi scritto anche in privato! Ti ho risposto, sei un tesoro!

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia siccome anche io lo sto facendo fuori regione nonostante le restrizioni prendono comunque nuove pazienti cioè fanno comunque iniziare?
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come va è un po' che non apro per staccare un po' la mente visto che non so quando potrò iniziare di nuovo? Trella hai fatto l'eco? Sara a te come va la prima eco quando?
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai hai deciso di cambiare? Non ti fidi più? O non ti trovi più bene?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ascoli Piceno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte!
    Stamattina pick up, 15 ovuli e probabilmente sabato farò il transfer, in 2 giornata, visto che di domenica non lavorano.
    Che dite? Causa tampone non trasferisco più blasto da fresco 😓
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono arrivata alla conclusione di cambiar centro.. non mi trovo più bene con quello dove sto ed ho deciso di cambiare. Il 18 ho il colloquio Skype con il medico Manna è di Roma io sono abruzzese ma ho bisogno di sapere che ci sia la soluzione giusta anche per noi. Spero vada tutto bene. Cambiare dopo 1 anno e mezzo con la stessa dottoressa che era diventato come scambiare messaggini con le amiche, forse proprio questo che nn va più bene, non è semplice. Ricominciare da capo, spiegare tutto da capo.. ma sono sicura che è la giusta soluzione!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Piacenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Federica non si tratta di iperstimolazione, però per la lui 5 follicoli sono troppi per il rischio di gravidanza multipla. Purtroppo è il protocollo e si attengono a quello😐 di solito dicono anche di evitare di avere rapporti, però poi penso che sia una scelta tua se averli o no, forse io li avrei al tuo posto sinceramente. Che dosaggi di gonal f hai fatto e per quanti giorni? Vedrai che al prossimo tentativo cambieranno il dosaggio, se la cosa si ripresenta però a dossaggi minimi è probabile che ti facciano passare alla fivet dove la produzione di più follicoli è invece fondamentale, non è detto che la iui vada bene per tutte. Capisco comunque il tuo senso di smarrimento davanti ad uno stop forzato
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque a pensarci credo ci possa essere il rischio di un’ovulazione multipla. Certo se lo spermiogramma di tuo marito non è molto brillante, probabilmente ciò non porterà a niente, però basterebbe anche solo 1/2 spermatozoi in buone condizioni...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Suppongo che avrai un ciclo un po’ più forte, però per stare tranquilla io chiamerei il ginecologo che ti segue per farti spiegare bene
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai avanti così, un paio di giorni e starai bene. Anche a me hanno dato queste indicazioni. Del liquido in addome te ne accorgi perché ti si gonfia la pancia come un pallone e non riesci neanche ad urinare.
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ancora Alessandra... secondo me è perfetto quello che hai detto! Il fatto è che a me non li prelevano perché non devo fare l'icsi ma dovevo fare l'inseminazione intrauterina che è stata stoppata... è per questo che non so cosa succede... ma magari mi sto facendo io dei problemi inutili e alla fine naturalmente ci sarà l'ovulazione di un solo follicolo come sempre...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono alla prima icsi e non so molto. Da quello che ho capito normalmente l’ovulo che matura è solo uno è quello fa scoppiare il follicolo e va poi nelle tube dove viene fecondato. Tutte queste terapie servono a far maturare contemporaneamente più ovuli per poter avere più materiale da usare. Teoricamente in ciascun follicolo ci dovrebbe essere un ovulo, qui dal gruppo leggo però che può capitare che pur essendoci tanti follicoli attivi per l’utilizzo degli ormoni, qualcuno sia vuoto o con ovociti che non arrivano alla giusta maturazione (cioè oltre i 10/15 di diametro mi pare di aver capito). Quindi credo che dalle ecografie si possano vedere i numeri di follicoli attivi e la loro grandezza ma non se siano vuoti o pieni...correggetemi se dico cavolate!
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Ale! Già mi hai dato una prima informazione preziosa... il problema è che 5 sono troppi per la iui ma credo comunque di poter avere rapporti... in un anno e mezzo non ho mai visto un positivo con la situazione non brillante di mio marito è impossibile si fecondino in 5... ma secondo te l'ovulazione avviene normalmente da tutte e 5? Scusami le domande ma sono nel pallone! Grazie ancora e un grande in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma va! Io che sono a rischio iperstimolazione ne avevo prodotti circa 35 di follicoli.
    Il tuo è un numero bassissimo e corretto. Stai tranquilla!
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze! Spero che qualcuna possa aiutarmi! ieri ero alla settima puntura di gonal f (dosaggio minimo) per la iui... la dottoressa mi ha fatto sospendere perchè ho prodotto subito 5 follicoli dominanti e lei mi ha detto che per la iui dovevano essere massimo 3... siccome io ero sotto shock non ho avuto la prontezza di fare altre domande ma secondo voi il fatto di aver prodotto 5 follicoli significa essere andate in iperstimolazione? Ovulerò normalmente? Potrei avere rapporti non protetti? Non ci capisco nulla ma ieri sono stata liquidata con un non se ne fa più nulla e ciao! Grazie mille a chi mi risponderà e un abbraccio a tutte voi!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente! Quello che prendo normalmente per il ciclo: Tachipirina o buscofen. Dieta iper proteica, poco sale, molta acqua
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sto bevendo acqua...il problema è che non capisco quando la vescica è piena, mi viene solo dolore alle ovaie. Poi quando la svuoto va un po’ meglio.
    Comunque oggi mi sembra di stare già decentemente
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah perfetto! 4/6gg allora
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla regia mi dicono che dipende dal farmaco che hai usato come trigger: se hai usato il Decapeptyl arriva dopo 4/6 giorni (in media), se hai usato Gonasi qualche giorno in più Smiley winking
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bevi tantissimo sia acqua che Gatorade.
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti hanno consigliato di prendere qualcosa?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insomma...ho dolore al basso ventre. Pare che le ovaie siano troppo ingrossate. È comunque abbastanza sopportabile (tranne quando faccio pipì). Mi hanno detto che se aumenta devo andare al pronto soccorso per il rischio di ascite.
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è arrivato dopo 5-6 giorni. Poi ho cominciato la pillola e lunedì finisco per cominciare a preparare l’endometrio. Come ti senti?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dopo il pick up quanto tempo bisogna aspettare per il ciclo?
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze qualcuna è seguita al biofertily di Roma ?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi direttamente stamattina. Dopo 1 oretta dal risveglio. Ora ho dei dolori più forti al basso ventre come qualcosa che stesse premendo
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il "rischio" c'è, anzi magari! Però come dici anche tu, è già tanto se riusciamo ad averne uno🤞🏻🙏🏻☺
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Brescia
    V.v⭐️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti mi ha parlato di una blanda stimolazione (però non ho chiesto altro in quel momento), ma comunque c’ è rischio di gemelli (dentro di me pensavo: si certo, già tanto se avrò la fortuna di averne uno 😂)
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No stai tranquilla, con la iui non rischi iperstimolo, anche perché con l'ovaio policistico stanno molto attenti alla dose proprio per evitare una crescita numerica eccessiva e doversi poi stoppare.

• Rispondi
  • V
    V.v⭐️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il nostro problema è solo il mio ovaio policistico!!! Marito perfetto per fortuna. Siamo giovani, e quindi il ginecologo è ottimista...🙏 Sono felice di sapere che la stimolazione non è troppo faticosa, perché ho molta paura di un iperstimolo...
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie speriamo 🙏🍀. Non é stata dura perché i dosaggi del gonal f nella iui non sono troppo alti altrimenti si rischia di far crescere troppi follicoli. Nel mio centro si poteva andare avanti con massimo 3 follicoli maturi. Io ne ho prodotto solo uno, inizialmente erano due ma per diversi giorni non crescevano e portando il dosaggio di gonal f a 50 ui, finalmente si é sbloccata la crescita, ma solo di uno dei due. Le punture sono facili da fare, poi ho fatto il gonasi 5000 quando era pronto per scoppiare. Io sono policistica e se non faccio stimolazioni, anche per indurre l'ovulazione, nelle mie ovaie tutto tace 🤷 se lo spermiogramma di tuo marito é buono e tu non hai problemi particolari, la iui é il giusto approccio per iniziare. In bocca al lupo 😘

• Rispondi
  • V
    V.v⭐️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro di vedere presto il tuo positivo ❤️ è stata dura la stimolazione?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione