Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

❤🧡💛💚💙💜 pma 2020, siamo cariche? 💪🏻

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 9 Novembre 2019 alle 14:14

Pubblicato in Future mamme 7.215

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"! Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco...

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"!

Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco posticipare)!

❤🧡💛💚💙💜

7.215 Risposte

• Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione, ti ringrazio tanto e accetto i tuoi consigli. Ti auguro di cuore che per te vada tutto a buon fine 🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo! Onestamente risulta più leggero se non ti fai prendere dall’ansia e se il desiderio di avere un figlio non ti risucchia. Ma voi siete giovanissimi e questo è un gran vantaggio! Io di anni ne ho 37 e sono alla mia prima stimolazione, ho fatto il pick up degli ovuli e ora sto aspettando per fare il transfer (ho avuto qualche leggera complicazione, quindi c’è da aspettare un po’).
    Personalmente trovo che la cosa più pesante sia dover chiedere così tanti permessi a lavoro.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È partito il messaggio 😂 Io e mio marito desideriamo avere un bambino più di qualunque altra cosa e siamo disposti a tutto. Non so se anche a voi è successo, ma lui si sente in colpa e attribuisce a lui stesso la colpa di questa situazione. Ed è veramente un colpo al cuore per me.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, ti ringrazio davvero tantissimo. Mi hai chiarito davvero tante cose. Sicuramente sarà un percorso difficile sia psicologimente che fisicamente, ma pensovhe ne varrà la pena. Io e mio marito desideriamo avel
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A fine mese per vedere la crescita ed eventualmente valutare esami genetici ecc
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah per quello! Ma noi siamo positive Smiley smile
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì è una normale gravidanza tanto che non sono più seguita dalla clinica ma dal ginecologo... come tutte le gravidanze potrebbe tranquillamente finire in un attimo... l’ansia non finisce mai! 😣😣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello però! Perché incroci ancora le dita? Ormai è fatta, no? Insomma a questo punto è una normale gravidanza, giusto?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, è un percorso che stiamo affrontando tutte e ovviamente come puoi leggere per alcune ha già dato risultati e per altre non ancora. Per la donna (anche se il problema è maschile) è stressante psicologicamente e un po’ pesante fisicamente, ma penso dipenda da come si affrontano le cose. Quindi fatti coraggio e vedrai che poi andrà bene.
    La prima cosa da fare ovviamente è cercare un ospedale che faccia percorsi di pma nella tua zona (io sono a Milano, ma so che molti dal sud vanno al Gemelli di Roma). Poi farai i primi incontri che sono di anamnesi e dovrai fare una serie di esami necessari al percorso (questa fase può richiedere un po’ di tempo in base alle tempistiche dell’ospedale, noi ci abbiamo messo circa 3/4 mesi). Poi ti chiameranno per iniziare la stimolazione ormonale, suppongo che con uno spermiogramma negativo ti propongano la ICSI che è quella che sto facendo anche io. La stimolazione dura circa una settimana/10gg, ti daranno alcune punture da fare sulla pancia di sera e poi mattina e sera (ma non fanno male, perché l’ago è molto piccolo) e in questo periodo di faranno ecografie transvaginali e analisi più o meno a giorni alterni. Tutto questo per fare in modo che tu produca più ovuli (10/15 sono il numero ottimale, ma può capitare che siano di meno o di più). Quando gli ovuli saranno giunti alla maturazione giusta ti faranno fare il pick up (cioè il prelievo degli ovuli in anestesia generale). Gli ovuli saranno fecondati poi in laboratorio con gli spermatozoi prelevati da tuo marito, dopo attenta selezione. Gli ovuli fecondati saranno monitorati per 3 o 5gg (dipende) e il blastocisti o l’embrione così formato sarà poi posizionato in utero con il transfer (che non richiede anestesia). A questo punto bisogna sperare che “attacchi” e che parta la gravidanza. Ovviamente potresti essere fortunata e riuscire con un solo ciclo o doverlo ripetere. È possibile che avendo prodotto più ovuli una parte siano congelati per un successivo tentativo (così eviti di rifare la stimolazione) o si possono anche congelare i blastocisti (ovuli già fecondati) a pagamento, sempre allo stesso scopo di ripetere il percorso in caso di insuccesso o per un secondo bambino.
    Il percorso si può fare tramite servizio sanitario, in tal caso paghi solo le visite e i medicinali (che possono essere costosi perché alcune siringhe costano circa 50€ l’una- io per ora avrò speso intorno ai 500€+300€ tra visite e analisi). E poi, cosa più importante...serve il fattore C*** 😂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ad es sono andata in tutto 5 volte...3 monitoraggi, 1 pickup e 1 transfer! E come tempi d attesa sono stati brevisissimi...in 2 mesi, da quando mi hanno inserito in lista, mi hanno chiamata! Adesso pero non so come siano organizzati x via del covid...
    • Rispondi
  • November Rain
    Sposa VIP Maggio 2019 Venezia
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello, sono proprio contenta ❤️ ( a parte per la nausea ma è lo scotto da pagare 🤭). Ora quando dovresto andare di nuovo?
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto un fiore... nausea tutto il giorno, la notte insonne, 😂😂 E niente me la sono cercata quindi zitta e sii felice!😃😃 eco fatta l’altra giorno a 6+1 bollicina per il momento sta benone si è visto anche il cuoricino pulsare... vedremo come va 🤞🏽🤞🏽🤞🏽🤞🏽🤞🏽🤞🏽
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Trella, oggi al 4 pt. mah, diciamo che ho sonnolenza, disturbi di stomaco e nausea. una notte (mi pare dal 2 al 3 pt) mi sono svegliata per un pizzichio alle ovaie e ieri tipo stavo iniziando a mangiare il farro con il broccoli (piatto che adoro) e i primo bocconi erano inaffrontabili per la nausea. Boh, ho paura che sia io a farmi suggestionare. Tu come stai invece?? Quando hai l’eco?
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come va la cova? A che pt sei?
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, poi lei è molto carina, al pick up è entrata in sala nonostante non fosse lei il medico di turni a fare la procedura.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh..direi di buon auspicio avere il medico in maternità ❤️❤️❤️ sei davvero cara, grazie mille!
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglierei la mia ginecologa, la dr.ssa Ralli, ma al momento è in maternità. Comunque sono molto brave anche la drssa Barbosa e la drssa Ascone!
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara november, ho appena chiamato demetra e mi hanno consigliato di prenotare la prima consulenza online. mi hanno confermato che nn hanno liste di attesa anche tramite il ssn. ora, visto che nn ho idea di che medico scegliere, posso approfittare della tua gentilezza e chiederti di indicarmene qualcuno bravo e cn il quale ti sei trovata bene? grazie davvero!
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto i monitoraggi dalla ginecologa di fiducia, alla mattina andavo a fare il prleievo del sangue ed entro le tre e mezza quattro mandavo i referti al centro e loro mi aggiustavano la terapia. Per me è stato fattibile, perche sono andata a firenze solamente per il primo colloquio e ai due “ interventi” (il secondo lo feci online). Poi ad agosto andai un’altra volta ma perche essendo in ferie avevo diciamo il tempo e mi sono fatta visitare dopo l’aborto.
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn conosco di preciso i tempi cara, ma mi sembrano ottimi! sei soddisfatta? è fattibile fare qst percorso anche se il centro è lontano? immagino dipenda da quante volte bisogna andarci di persona..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze sono Anna Lisa e vivo nel Salento, in provincia di Lecce. Ho 26 anni e mi sono sposata a giugno del 2019, mio marito ne ha 28. Abbiamo iniziato la nostra ricerca di un bambino ad aprile, abbiamo effettuato i dovuti controlli e purtroppo lo spermiogramma di mio marito è disastroso. Varicocele e 7 milioni di spermatozoi immobili. È stata una doccia fredda. Ora ci stiamo facendo coraggio e i medici ci hanno indirizzato verso un percorso di PMA. Non ho la più pallida idea da dove iniziare. Qualcuna di voi potrebbe aiutarmi nel capire a cosa andrò incontro? Sapete indicarmi dei centri specializzati in Italia o magari nella mia zona? Grazie in anticipo. Scusate avevo aperto un topic uguale non avendo fatto caso che ci fosse già un gruppo apposito, me lo ha fatto notare una di voi.
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi rivolgerti al centro che hai scelto e al primo colloquio ti daranno loro tutta la modulistica da consegnare all’ausl. Calcola noi avevamo iniziato a marzo, poi causa covid, ho terminato gli esami aggiuntivi richiesti tra fine aprile e inizio maggio e con il ciclo di fine maggio ho iniziato le stimolazioni. Il primo tentativo si è concluso con gravidanza e poi aborto spontaneo. Poi avevo ricominciato a settembre ( probabilmente troppo ravvicinato rispetto all’aborto, avvenuto a luglio) ma non riuscii a fare il trasnfer perche l’unico ovocita recuperato degenerò prima della fertilizzazione, e il 17 ottobre ho ricominciato con le stimolazioni, prelievo il 29 ottobre e trasnfer il 3.
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara elisa, grazie davvero della risposta. posso chiederti ogni quanto è necessario andare al centro una volta iniziato il percorso? per capire se è fattibile farlo fuori regione
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn abbiamo scelto ancora nulla..ma ora cm ora l’idea di andare fuori regione mi spaventa un po’ e stavo vedendo un po’ di tt. ad ogni modo posso chiederti a chi bisogna rivolgersi per iniziare la procedura necessaria per il percorso in convenzione?
    posso chiederti anche in che tempi è stato possibile per voi arrivare al 3 novembre (giorno dell’impianto giusto?)
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma figurati, si il 9 baby è convenzionato pubblico, ma comunque, in caso di convenzione, gli interventi (pick up e transfer) si tengono alla sede di bergamo, e sinceramente non mi sono piu di tanto addentrata nel tema perche la mia ginecologa privata ( che tra l’altro fa pma al gynepro di bologna) mi suggerii il demetra e la clinica s ambrogio a milano come centri provati in convenzione. Comunque se non mi sbaglio qui sul forum ci sono diverse ragazze seguite dal 9baby, magari ti daranno maggiori consigli. In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca, durante il mio percorso effettuato a Bergamo ho conosciuto una ragazza di Modena che veniva a fare il tutto a Bergamo appunto con il 9.baby ed aveva tutto convenzionato. Ha pagato solamente alcuni dei farmici che ha dovuto prendere per le stimolazioni...ma pickup e transfer...tutto convenzionato col ssn!
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie November per la tua risposta. sì ho visto che il pubblico qui a bologna ha tempi di attesa nn indifferenti.. anche il centro 9baby tecnobios di bologna è convenzionato cn il pubblico, però i prezzi sn molto diversi e più alti rispetto a quelli da te indicati..sai come mai? scusami se pongo domande sciocche, ma davvero ancora nn ho idea di nulla e nn so nemmeno cosa sia quello che hai fatto, ma immagino che essere in attesa di beta significhi iniziare a vedere la luce..
    • Rispondi
  • November Rain
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca, io abito in provincia di Modena, ma sono seguita al Demetra a Firenze perche è privato convenzionato pubblico, quindi, una volta ottenuta l’autorizzazione dell’ausl di residenza ad effettuare il tentativo a carico del ssn, puoi procedere. Non ci sono liste di attesa, nel primo colloquio vi faranno l’anamnesi (portate tutti gli esami fatti di entrambi) e vi daranno la
    Modulistica per richiedere l’autorizzazione all’ausl e in caso, ulteriori esami da fare. Al secondo colloquio gia vi daranno il piano terapeutico e con il ciclo successivo potete partire. Il costo del ticket a vostro carico è fi euro 500 e sono compresi pick up, transfer e monitoraggi se decidete di farli in struttura. Purtroppo in emilia romagna la pma sostanzialmente è privata, a meno che non ti metta in lista di attesa nel pubblico (s orsola, maggiore, policlinico di modena, ospedale di reggio emilia) con liste di attesa di almeno un anno e mezzo. Io al momento sono in attesa delle beta, ho fatto il transfer di una blasto il 3 novembre.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo...il mio è già sempre super abbondante! Che ansia! No, dissenteria no, anzi stitichezza forse e poi sento aria nella pancia che si muove e mi dà un fastidio! Mai avuta questa sensazione così forte!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Doloroso no ma il mio è stato abbondantissimo, mai avuto così. Ogni 30 min cambio assorbente, comprati quelli più doppi e lunghi. 4 giorni e si ritorna alla normalità. Ascolta ma hai avuto dissenteria? A me questo è un sintomo che ancora mi accompagna.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo vedere la ginecologa giovedì, ma anche il ginecologo del pronto soccorso mi ha detto che ci vorranno un po’ di cicli. Ma il ciclo dopo il pick up fa male?
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sul secondo ciclo farò il trasferimento. Forse ti ho raccontato della mia lieve iperstimolazione. Ti faranno comunque dei controlli alle ovaie. A me hanno dato la pillola per farle riposare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione