Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

❤🧡💛💚💙💜 pma 2020, siamo cariche? 💪🏻

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 9 Novembre 2019 alle 14:14

Pubblicato in Future mamme 7.215

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"! Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco...

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"!

Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco posticipare)!

❤🧡💛💚💙💜

7.215 Risposte

• Alessandra
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una domanda scema, ma forse lo sapete. Teoricamente noi abbiamo una riserva ovarica, quindi è già scritto con dalla nascita quanto tempo saremo fertili, giusto? E siamo programmate per produrre un ovulo al mese. Ma ora con la fecondazione ne abbiamo prodotti di più, quieto numero prodotto si scala dalla riserva ovarica? Cioè mi sono accorciata di 2 anni la mia fertilità? Magari è una cretinata...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica, forse hai ragione, concentrarsi su altro può far bene... proverò a mettermi di nuovo alla ricerca di un nuovo impiego....
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Bride! Nelle tue parole mi sembra di rivedere me... anche io sono sempre stata determinata e ho sempre ottenuto (con sacrifici) tutto quello che mi ero prefissata... anche io sono in ballo per problemi maschili e anche se per gli uomini è tutto più facile io mi rendo conto che per mio marito emotivamente non lo è... la notte ad esempio lo sento girarsi e rigirarsi nel letto e so che sta davvero male per questo... inoltre sul discorso lavoro io ho cambiato lavoro a marzo in piena pandemia e anche continuato la ricerca della gravidanza... la ricerca del lavoro senza impegno (avevo già un indeterminato) alla fine mi ha portato a concentrarmi anche se per pochissimo pure su altro... per me si può fare tutto e non si deve fermare la propria vita in attesa del figlio e te lo dice una che stava uscendo fuori di testa... almeno per me cambiare lavoro è stata una cosa assolutamente positiva!
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Master Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara bride, scusami se mi intrometto, ma sei sicura che chiuderanno tt? abbi fiducia, magari nn chiudono e lo spostamento per ragione di salute rimane..forza e coraggio cara. io inizio ora ad approcciarmi a qst mondo, ma già vedo (purtroppo) che in molte lo stanno vivendo. nn sei sola
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙂 sicuramente meglio seguire una siete proteica che ricca di grassi o carboidrati .. ma sempre senza esagerare 🙂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seee! Ma sei giovanissima! Consolati! Hai 10 anni di possibilità davanti a te! Io sono già a 37 anni Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, quello che dicevi “la gioia della sorpresa del ritardo o di dirlo al papà” purtroppo non l’avremo. Anche io mi consolo pensando che almeno non dipende da me e a volte un po’ mi arrabbio perché per gli uomini è troppo facile.
    Comunque magari siamo delle fortunate e in 1/2 cicli riusciremo ad essere incinte! Positive thinking! Vedere tutto nero in fino non aiuta a niente e ci fa vivere anche male.
    Io al massimo valuto l’adozione (se riesco a convincere mio marito)
    • Rispondi
  • B
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ho 31 anni
    • Rispondi
  • B
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, per me ora la priorità è assolutamente avere un figlio. Forse ci penso anche troppo ma come in tutte le cose della mia vita, se mi do un obiettivo non riesco a pensare ad altro! Purtroppo con lo studio, il lavoro, il matrimonio è più facile perché con impegno e dedizione i risultati si ottengono.....per la gravidanza invece non dipende da me! Purtroppo non facciamo parte della schiera di fortunate che lo programmano e il mese dopo sono incinte!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so quanti anni tu abbia, ma ti capisco! Anche per me questa attesa è snervante proprio perché non mi fa programmare. Ma io mi approccio alla fecondazione assistita con animo leggero. Il mio senso materno non è così forte e sto facendo il percorso più perché mio marito ci tiene tantissimo e perché io non voglio decidere oggi per delle cose di cui potrei pentirmi in futuro. Non essere così “concentrata solo” sulla ricerca della gravidanza però mi fa vivere meglio questo momento. Onestamente, considerando la pandemia, e il percorso che stai facendo, aspetterei prima di cambiare lavoro. È vero che se poi ci dovesse essere il positivo, probabilmente non ti muoverai da quel lavoro ancora per altri anni. Credo dipenda da cosa per te ora ha la priorità
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo, penso che la maggior parte di noi stia facendo così. Paghi solo le visite e i medicinali (che non sono economicissimi perché le siringhe stanno 50€ l’una), ma comunque un prezzo ragionevole
    • Rispondi
  • B
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le tue parole. Il fatto è che tutta la situazione che stiamo vivendo (pandemia) rende tutto più difficile. Non ho nemmeno la certezza che mi faranno fare il transfer tra due settimane....e non so quando mai potrò farlo perché la situazione peggiora di giorno in giorno ....
    So che non ho certezza che vada bene ma almeno vorrei provare...vorrei sapere cosa si prova a sentirsi almeno un po' incinta! Purtroppo questa pandemia ha letteralmente bloccato la mia vita... volevo provare a cambiare lavoro ma è il caso se sto programmando una gravidanza a breve? Ho un contratto a tempo indeterminato. Allo stesso tempo il non sapere se sarò mai incinta mi fa pensare " e se non rimango incinta e perdo anche occasione di trovare un lavoro che mi dia più soddisfazione?" .
    Mi fa molta rabbia perché io sono abituata a programmare, ora mi trovo in balia degli eventi, mi sento come nel limbo. Questo mi fa andare fuori di testa!
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è abbastanza complesso entrare in un mondo del tt nuovo! mi sembra di essere tornata a due anni fa, in pieno inizio di preparazione del matrimonio: nn sapevo nulla..cosa fosse una wedding bag, cs fossero le promesse..i biglietti della chiesa..😅 niente! nn so bene cn quali criteri farmi guidare nella scelta: la distanza da casa? però ho visto che se devi andare effettivamente nel centro poche volte, può nn essere un criterio determinante. che altro? il passaparola? nn conosco persone che abbiano intrapreso qst percorso.. il prezzo? possibile: infatti per il momento tentiamo la via del ssn, magari centri privati in convenzione così da nn attendere troppo..boh🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ospedale perché è possibile eseguire qst passaggi anche tramite il ssn? scusami per le domande banali, ma davvero nn ho idea di nulla
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Gennaio 2018 Palermo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze....io vi leggo sempre anche se sono molto apatica in questi giorni, mi trascino piango sempre e parlo molto poco, anche a lavoro in questi giorni non sono voluta andare nascondendolo a tutti....andavo a zonzo senza neanche voglia di comprare un paio di calze o di mutande....come mi sono ridotta.....comunque del ciclo neanche l’ombra e ho staccato la terapia lunedì scorso....inutile dire che ho ripetuto ieri il test urine giusto perché non mi andava di fare le beta nuovamente e leggere 0 o 1....ovviamente test negativo.
    Che esperienze avete? Io prendevo progynova profefyc Deltacortene e seriparina le sera, perché il ciclo ritarda? Doveva arrivare giorno 3.....ci manca solo che mi hanno compromesso le ovaie e siamo a posto....tutto nero, mai nà gioia 😑😥😢
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido! Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, teoricamente nella fase della stimolazione ormonale a giorni alterni dovrai andare a fare un’ecografia e un prelievo. Praticamente io 7,30-9 ero sempre in ospedale per i controlli (è durata una 10na di giorni)
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà da quello che ho capito lei mi dice di seguire la proteica per ragioni ormonali
    • Rispondi
  • July
    Milano
    July ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente penso di non aver bisogno di nessuna dieta o quanto meno non dimagrante .. per il resto mangio tanta frutta e verdura e carne bianca .. niente latticini o carne rossa o schifezze 🙃una volta a settimana la pizza 😅
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo, informati bene perché si tratta di una scelta importante! Io l unico per il quale posso parlare è Bergamo. Per fortuna non ho avuto modo di conoscerne altri perché al primo tentativo è andata...pensa che non conoscevo nessuno dei dottori perché la mia ginecologia lavora si nel 9.baby ma in un altra filiale!

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bride, ti posso capire perché anche io ho avuto molti momenti di sconforto e non accettazione e ho avuto i tuoi stessi pensieri, riguardo a tutto, Dio, figli, medicine che mi sarei dovuta prendere io e non lui.
    Pero ti posso assicurare che anche in questo percorso la magia c’è ! Perché come dice Trella è comunque la natura che decide e che ha l’ultima parola ; la magia l’ho provata quando hanno inserito quelle cellule dentro di me il gg del transfer; quando mi hanno chiamata per darmi il risultato delle beta e sopratutto quando a 6 settimane ho sentito il suo cuoricino forte per la prima volta.
    E soprattutto sono sicura che quando ce l’avrò tra le braccia non mi interesserà più il modo in cui è venuta al mondo; perché quando li guarderemo vedremo in loro la Vita con la V maiuscola !!
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Bride, questo sfogo ci sta tutto, ti assicuro che è un pensiero che passa in testa a tutte. L'ho pensato anche io, soprattutto la parte del fare l'amore e scoprirti incinta, fare una sorpresa al marito, questo forse è il punto che più duole, anche perché nel nostro caso il problema sono io, con le mie maledette tube chiuse per endometriosi e mi fa rabbia perché per il resto siamo ok. Ma ti assicuro che non ti importerà di come avrai tuo figlio, se concepito naturalmente o "in provetta". Gli sfoghi ed i pensieri del genere sono concessi in questo percorso.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Settembre 2017 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io capisco benissimo come ti senti perché spesso ho anche io i tuoi stessi pensieri e dopo le beta negative sono arrabbiata con il mondo, in particolare con chi è riuscita ad avere una gravidanza senza pensieri e senza fatica. Cerco però di tornare in me ed essere innanzitutto grata perché per il mio problema c’è una soluzione, prima o poi so che ce la faremo.. non tutti i problemi di salute consentono lo stesso. Credo poi ognuno abbia il suo percorso di vita e non avere problemi di sterilità non garantisce una vita felice o soddisfacente.. io cerco di godermi quello che ho, le fortune che mi sono toccate e di non concentrarmi solo su ciò che mi manca. Forza 💪💪
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ma allora poco cambia avere il centro sotto casa o fuori regione se in caso di lockdown comunque chiudono tt😔 cara, oltre al demetra vi hanno consigliato altri centri in convenzione o tu avevi guardato altro? sto cercando di farmi un’idea 😅
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attenzione: non è molto corretto quello che dici proprio dal punto di vista “materiale” il medico e il percorso aiutano fino a un certo punto... se tu hai 6 blastocisti congelate è grazie alla natura.. è come se tu avessi concentrato 6 mesi di tentativi in un minuto.. il giorno del transfer sarai incinta esattamente come tutte le donne del mondo.. e se attecchirà o meno sarà comunque la natura. La PMA è un aiuto, senza dubbio le stimolazioni sono farmaci che le altre donne non prendono ma tutto il resto è identico a una gravidanza normale (esami compresi) non sentirti meno mamma perché non è arrivato facendo l’amore.. non è quello che fa la differenza! Sei “fortunata” ad aver avuto una diagnosi e ad aver scoperto che la soluzione c’è! C’è chi si sposa e poi fa figli, chi gli arrivano inaspettati, chi viene abbandonata dopo la nascita non c’è una strada giusta ognuna ha il suo percorso, questo è il nostro è ok... avremo imparato cose in più su come funziona la fecondazione ma quando sarai nel gruppo delle mamme che devono partorire il tuo stesso mese non ci sarà nessuna differenza! Avanti tutta 💪🏽💪🏽💪🏽💪🏽
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie elisa mi informerò per bene!
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao alessandra, scusami se mi intrometto, ma posso chiederti come mai si ha necessità di permessi dal lavoro? grazie mille (sn all’inizio di qst percorso e nn conosco ancora nulla)
    • Rispondi
  • November Rain
    Sposa VIP Maggio 2019 Venezia
    November Rain ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ma tutta la pma è stata sospesa in tutta italia. Ad aprile hanno iniziato pero con i consulti online
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che carina davvero. una cosa ma durante il lockdown il centro è stato chiuso?
    • Rispondi
  • B
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non volevo portare del pessimismo ma avevo bisogno di sfogarmi perché non so con chi farlo...😢
    • Rispondi
  • B
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io sto uscendo di testa per l'ansia...
    Come sapete dopo aver fatto pick up a ottobre ho congelato 6 blastocisti, non abbiamo fatto il transfer perché ero a rischio iperstimolo. Ho iniziato la terapia per il transfer da un settimana, dovrei farlo il 19 novembre a ponte San Pietro, Bergamo ,sono con 9.baby...e tutta questa situazione del coronavirus mi sta veramente snervando! Vivo costantemente con l'ansia di ricevere una telefonata e che mi dicano che è tutto bloccato.... quest' vorrebbe dire che mi sto imbottendo di ormoni per nulla. Purtroppo noi abbiamo un problema maschile e in questo caso (perdonatemi se sembrerò egoista) farsi trattare da malate per poter diventare madri è un po'più difficile da accettare. Sono contenta perché almeno io "funziono" benissimo ma l'idea di dover subire tutto questo sulla mia pelle di certo non mi fa stare serena. Per i maschi è facile, in questo percorso non devono fare altro che dare un piccolo contributo, che in termini fisici non comporta alcuno sforzo....il peso è tutto sulle nostre spalle. Io non ce l'ho con mio marito, non è colpa sua, sono arrabbiata però, con il mondo, con Dio.... perché da quando abbiamo avuto quella maledetta diagnosi io sono cambiata per sempre. Prima avevo tanta gioia, ero speranzosa....adesso sono disincantata, non saprò mai cosa voglia dire fare l'amore e scoprirmi incinta, fare una sorpresa a mio marito.... questo percorso purtroppo toglie tutta la magia. Invidio infinitamente chi ce la fa. Prima di iniziare la pma speravo ancora che accadesse un miracolo ma ora so che per noi il miracolo non ci sarà mai, semmai ci saranno i medici, che ci aiuteranno. Mi sono sposata in chiesa ma a dire il vero ora sono arrabbiata anche con Lui, lassù.... perché ripenso alla frase "i figli che Dio vorrà donarvi"...ecco, forse noi non siamo degni? Non lo so ragazze, scusate lo sfogo ma sono giorni di grande stress.
    Io spero davvero che nel bene o nel male questo periodo passi in fretta, voglio tornare a essere la ragazza solare che ero un anno fa, piena di sogni e progetti.
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara elisa, ho chiamato il centro ma mi hanno detto che per la procedura in convenzione c’è una lista di attesa..continuo ad in informarmi comunque! magari leggo qualche esperienza in qst gruppi..siete molto care
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione