Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

❤🧡💛💚💙💜 pma 2020, siamo cariche? 💪🏻

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 9 Novembre 2019 alle 14:14

Pubblicato in Future mamme 7.215

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"! Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco...

Ciao ragazze! 👋🏻 Come state? 🍓 Come da titolo... Siamo pronte??? Questo 2020 deve "spaccare"!

Io inizierò a gennaio, dopo le feste (al momento devo ancora perdere un paio di chiletti, a spanne dovrei arrivare all'obiettivo intorno a inizio dicembre... Ma poi con le feste di mezzo preferisco posticipare)!

❤🧡💛💚💙💜

7.215 Risposte

• Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono finite le tue possibilità, hai ancora degli ovuli. Sii positiva anche se adesso sei molto delusa. Posso chiederti come mai hanno congelato ovuli? Vogliono aspettare che migliori il seme di tuo marito? Nel mio caso hanno fecondato tutto quello che si poteva fecondare. Hanno cercato di portare tutto a blastocisti ma niente, un altro ci era arrivato in 6 giornata ma hanno valutato non fosse ottimo. Un altro ancora si è fermato in 4 giornata.
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Blerina, noi abbiamo fatto il primo colloquio di coppia in humanitas a ottobre. Causa covid la gine ha fatto entrare solo me x l’anamnesi e la visita, solo alla fine ha chiamato anche mio marito che nel frattempo ha dovuto aspettare fuori al freddo.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma meno male, sarebbero stati inutili. Penso che per i problemi di mio marito portino a blastocisti. Congelare in terza giornata è rischioso, c’è più possibilità di impiantate embrioni che non si svilupperanno
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ascoli Piceno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma come mai non hanno congelato in 3 giornata?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io bene anche se pensavo davvero che non avrebbe attecchito, ma che si formassero le blastocisti. Così non ha proprio senso. Mi sembra di aver fatto meno di chiunque altro
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ho invertito i numeri. Dagli un pò di tempo, domani già starà meglio. È un percorso faticoso emotivamente anche per loro, sono certa che tra quei 15 ci sarà il tuo piccolo. Come stai tu?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma almeno uno ti si è formato! Noi su 10 neanche uno 😭
    Ho 15 ovociti congelati, speriamo si formi almeno un blastocisti. Mio marito è diventato depresso, è veramente insopportabile quando si deprime così! Capisco che si sente in colpa, ma già è un percorso non bello, poi lo si deve fare pure con uno che si dispera accanto e non fa un sorriso!
    Io non ce la faccio!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Elisa facci sapere 🤗😘
    • Rispondi
  • Nunzia
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ciao, anche io come te ho prodotto tantissimi ovuli ma a blastocisti ne è arrivato uno solo. Il dottore mi ha spiegato che uno è la nostra prima pma per cui ancora non ci conoscono, due che loro arrivano a congelare solo quelli in ottima forma perché non vogliano avere materiale scadente, tre che sono davvero pochissimi quelli che arrivano a blastocisti (20%). Capisco benissimo la tua delusione, io ho pianto giorni quando ogni giorno mi telefonavano e ne perdevo uno, è come se pian piano perdessi un ipotetico bambino. Non dobbiamo abbatterci e continuare, continuare...ce la faremo...magari non subito ma ce L faremo. Tra quei 10 congelati ci sarà L tua blastocisti ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh 😅 non so...mi aspettavo che magari non si attaccassero. Ma che neanche uno diventasse blastocisti mi ha proprio colta impreparata!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai non disperate, prima vedete come va la fecondazione degli altri 15.
    Il 40% di 25 sono 10 quindi tra i 15 che ti rimangono possono ancora essercene molti di blasto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo. Per forza! Erano troppi
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma gli altri 15 cos’hanno congelato solo ovuli senza fecondarli ?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non avete capito! Manco uno è arrivato a blastocisti. Sì sono fermati tutti allo stadio prima.
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheheh concordo ! Le preoccupazioni non finiranno mai più ragazze, neanche quando nasceranno ..
    Che emozione vedere il cuoricino ! Sono contenta per te Trella !
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma neanche uno è arrivato a blastocisti.
    Gli ovociti erano in buon numero. Ma su 10 neanche uno si è sviluppato.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma da quel che mi ha detto il laboratorio è probabile che ciò dipenda da un problema di maturazione degli spermatozoi di mio marito. Quindi quasi sicuramente pure con altri 20/40 ovociti se neanche uno è arrivato ora a blastocisti, non ce ne arriverà mai nessuno.
    Io sono tranquilla, non mi ammazzerei se non dovessi avere figli. Ma lui l’ha presa troppo male, vorrei poterlo aiutare. L’andrologo però ci ha detto che lui è perfettamente in salute ma la situazione del suo spermiogramma è costituzionale e immodificabile
    • Rispondi
  • A
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, non so cosa vi abbiamo detto nel vostro centro ma le percentuali di ovuli che arrivano a basto sono tra il 40% e il 60%; quindi direi che i numeri tornano; non deve essere abbattuto tuo marito, a meno che volesse una squadra di calcio 😅scherzo ovviamente, però davvero è un buon numero!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2019 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io su 12 buoni 10. Di questi fecondati tutti e due trasferiti in terza giornata. Ma nessuno degli altri arrivato in blasto e quindi niente di congelato. Prima fivef ed è andata bene subito!
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro, avete 10 blasto congelate se ho capito bene... è un ottimo numero, non disperare! Pensa che io ho fatto il pick di 14 ovociti e - fra una roba e l'altra - ne ho "solo" 4 di blasto... E mi sento la regina del mondo! Smiley heart Se tutto va bene, fra un mesetto farò il transfer (sempre se non chiudono tutto, f***in' covid) di una delle quattro..! Dì a tuo marito che siete già a cavallo con così tanto "materiale" congelato! Smiley heart

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh niente, oggi mi hanno detto che dei 25 ovociti prelevati 15 li hanno congelati ma gli altri 10 che hanno fecondato non sono arrivati allo stadio del blastocisti forse per problemi di maturazione degli spermatozoi. Esperienze simili poi diventate positive? Mio marito è distrutto
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooo! Non ancora...ce ne sono diversi in realtà che ci piacciono...

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao elisa dai sicuramente andrà tutto bene avete già in mente i nomi? 😘
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trella sono felicissima veramente che bello chi la dura la vince un bacio a te alla tua bollicina
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze come state? La prox settimana ho il test del dna fetale e sapremo finalmente innanzitutto se sta bene e poi se è maschio o femmina!!! Sono emozionata!

• Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    K bello peró finalmente il tuo arcobaleno è arrivato..❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo transfer ma in realtà è stata piuttosto lunga per me alla prima stimolazione ho prodotto 9 ovuli ma alla fine ridendo e scherzando solo uno era idoneo al transfer ed è andato male. Ho dovuto ricominciare daccapo ma la seconda stimolazione è stata interrotta perché non andava bene la terapia e ho prodotto male ho riconciato con la terza stimolazione ho prodotto 10 ovuli 2 impiantati è uno portato a blastocisti e poi congelato. Si è attacata solo una bollicina 🥰 ho dovuto fare 3 stimolazioni ogni volta si partiva da zero perché non avevo la fortuna di aver qualcosa di congelato
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma era il tuo primo transfer?se posso chiedere quanti ne avevano messi?ora comunque stai prendendo sempre progesterone?tu cerca di stare serena e vedrai k aiuterà molto si te k la tua bollicina...andrà tutto bene!!le ansie è normale averle e credo k nel momento in cui una vita nasce non avranno mai una fine..ce ne sarà sempre un altra subito dopo..🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si è una bollicina di 2,99 mm è il cuore pulsava forte (si è solo visto non sentito) il dottore dice che deve ancora finire l’impianto. Comunque posso garantire che le ansie non finiscono mai 😣😣😣😣 prima per il pick up, poi per la fecondazione, poi per il transfer, poi i 15 gg dopo il transfer poi le beta, poi chissà se raddoppiano, poi chissà se c’è l’embrione, è così via... 😅😅😅
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    K bello..hai già fatto la prima ecografia?lo hai visto?🥰
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie anna..e grazie a tutte..siete davvero il mio supporto
    • Rispondi
  • Trella
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrei dire una cavolata.. ma mi sembra di aver letto che chi fa pma è considerata gravidanza a rischio.. però non lo so bisognerebbe informarsi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione