Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna

Pma 2023 🍀

Giulia, il 10 Gennaio 2023 alle 17:01

Pubblicato in Future mamme 6.701

Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️ In bocca al lupo a tutte!
Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️
In bocca al lupo a tutte!

6.701 Risposte

• Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😞😞😞 mi dispiace non sai quanto ❤️ penso che ogni parola ora non serva niente ma fatti forza e riparti ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beta a 8.
    Come già sapevo
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, al 100%.

E poi la gente "ah ma eri solo all'inizio" che poi, neanche tanto all'inizio il primo aborto.E facendo un percorso psicoterapeutico (per altri motivi) che ancora è in atto sto capendo che tutto questo minimizzare l'accaduto non abbia fatto altro che aumentare il malessere facendomi pure venire i sensi di colpa del fatto che agli occhi altrui mi lamentavo per nulla!E invece no, c'è un mondo dietro e solo chi passa sa.La seconda volta mi sono solo fatta coraggio perché è successo tutto velocemente e indolore, mentre la prima volta ho dovuto subire due raschiamenti. Ho cercato di guardare il bicchiere mezzo pieno. E comunque il punto fermo è che noi donne siamo forze della natura!
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo sabri ❤️❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Kat, la penso proprio come te, questa cosa non si supera ma si porta dentro e resta.
    È veramente molto tosta
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, non faccio parte di questo gruppo ma ho letto la tua storia e avendo avuto 2 aborti prima di mia figlia, mi sento di risponderti che dal mio punto di vista non si supera, si mette in un angolino e a volte il ricordo si fa sentire come un pugno allo stomaco. Ma si va avanti, col tempo, col tuo tempo perché penso che ognuno abbia tempi diversi.. Occorre metabolizzare e pensare che non può andare sempre male. È vero che siamo donne, siamo forti, ma abbiamo bisogno anche noi di fermarci, di soffrire e trovare il modo di superarla. Ti auguro tanta felicità.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no non spero perché lo so già. Il mio corpo già lo sas e si ripartirò ma non come sempre, ripartirò con una grandissima ferita. Ho sempre abbracciati virtualmente e ammirato le fantastiche donne che qui sul forum e altrove hanno affrontato biochimiche ed aborti, e mi sono sempre interrogata su come si potesse superare una cosa simile. E chiedendomelo, ho anche sempre pregato non mi accadesse perché il solo pensiero mi terrorizzava. Purtroppo il mio peggiore incubo si è avverato e ora lo so, so cosa si prova, ma non so ancora rispondere alla mia domanda, non so come si supera, perché probabilmente non si supera, si porta dentro, si incamera, e sarà una cicatrice molto grande… che tornerà a fare male spesso
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito 🍀🍀🍀 io spero sempre. Altrimenti riparti come hai sempre fatto ❤️❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ancora. Oggi erano pieni di transfer e pick up sicuramente sono in ritardo
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabri novità? ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io considero Gabriel un miracolo arrivato dal cielo prima della fivet… un po’ me lo sentivo che era la nostra occasione fortunata e non ci sarebbe andata così bene la seconda volta.
    Spero solo che il nostro arcobaleno arrivi presto, e nel frattempo il puntino che è stato dentro di me, con cui ci siamo scambiati sangue e amore per un po’, lo considero un piccolo angioletto che proteggerà noi e gli altri fiocchetti di neve ❄️
    Stamattina ho acceso una candela per lui/lei, che è comunque stato vita, fuori e dentro di me ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia..
    Si puoi capire come mi sento..
    purtroppo so già che saranno praticamente azzerate.So anche io che dopo le biochimiche e gli aborti si è più ricettive, anche se penso che il problema sia stato forse della blasto, vediamo…❤️🍀
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, premessa grandissima: finché non hai il risultato di oggi non possiamo sapere !!! Quindi una piccola speranza ci tiene li aggrappate 🍀

Se dovesse andare male, so perfettamente come ti senti. Io anche pensavo di riuscire al primo tentativo (se ci penso mi vorrei abbracciare da sola, pivella). Invece dopo due beta negative a dicembre è arrivata la biochimica. Beta a 45, ero felicissima, sembrava la volta buona e invece ahimè erano troppo basse. Le ho ripetute ed erano 19.Mi ha devastato, tre transfer, tutte le medicine prese, tutte le ansie e non era ancora finita. Invece al quarto tentativo sono rimasta incinta 🍀Si dice (ma prendilo con le pinze) che dopo la biochimica siamo più ricettive e quindi è più probabile rimanere incinta. Forza 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di Gabri ero già rimasta incinta naturalmente ma ho avuto un aborto alla 7 settimana, probabilmente l'embrione non era sano. Visti i nostri numeri credo che quella fosse già la nostra occasione "jolly" di riuscire ma amen , ci si prova comunque. Senti da lei che ti dice, vedrai che ti consiglierà per il meglio come sempre.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non si sa mai Silvia… capita tanto spesso che poi in pma si concepisca naturalmente..
    Io aspetto la sua chiamata a pranzo e chiederò il da farsi.

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si alla fine ieri ho visto la Roset e ci siamo accordate di cominciare con il ciclo di settembre per fare poi il transfer ad ottobre. L'endometrio è sottile ma dopo l'operazione è migliorato per cui si può ipotizzare un transfer. Prima però torno a fare l'isteroscopia per sistemare la parte destra dell'utero perché è ancora un po' chiusa e visto che sarà il mio ultimo transfer vogliamo arrivarci nelle condizioni migliori possibili. Nel frattempo ieri stava per scoppiare un follicolo gigante di 23 mm per cui ci ha dato da fare i compiti ieri/ oggi e al massimo domani.... Non si sa mai! 🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu farai il transfer in ottobre? Ricordavo settembre non so perché
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, pensa quello che è meglio per te però devi essere tranquilla nella tua decisione, non farti prendere dalla frenesia. Al massimo se aspetti ottobre, ci facciamo compagnia 😉
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che l’agopuntura è molto valida come supporto alla pma.. si magari passamelo Silvia che non si sa mai. Oggi sento Brunilde che mi dice, se abbia senso rifare un transfer tra due mesi, o aspettarne tre. Sicuramente anche se ci fosse stata la possibilità di riprovare in agosto, non lo avrei fatto. Non so se per la mia testa sia meglio provare a settembre o ad ottobre. So che ho bisogno di una pausa, ma non so se ho bisogno di una pausa molto lunga, ho paura che poi a settembre se sto ferma me ne pentirò, ma ho anche paura del prossimo tentativo. Non lo so. Valuterò
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto perché sei terrorizzata aspetta un pochino prima di fare il prossimo. Prova a staccare un pochino, goditi le vacanze e prova a pensare ad altro anche se è difficile, non può fare altro che bene. Come dicevi non c'è nulla che non va in te e questo è già un ottimo punto di partenza. Non so se può interessarti ma di mia iniziativa avevo intrapreso un percorso di agopuntura in accompagnamento alla pma, se ti interessa ti posso passare il contatto. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arriverà Sabri, arriverà. E avrà un sapore ancora più dolce perché solo tu sai quanto hai lottato per ottenerlo, quanto lo hai voluto. ❤️

Forza 💪
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2024 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Sabrina
    Sii fiduciosa
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, non bisogna mai perdere la speranza prima o poi il sole arriverà e il perseverare verrà premiato
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero presto, e senza passare per altra sofferenza altrimenti la mia testa inizierà a non accompagnarmi più.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente. Prima di affrontare tutto questo, stupidamente, credevo di riuscire al primo colpo visto che ero già riuscita a rimanere incinta anche naturalmente ed ero convinta che con la icsi i nostri problemi fossero aggirati. Le prime beta negative sono state una doccia gelida. Fortuna che poi ho incontrato vari professionisti che mi hanno aiutata a capire e ad affrontare la realtà. Quando sento medici che promettono la riuscita al primo tentativo mi si accappona la pelle!
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che avrai il tuo secondo miracolo

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio tantissimo Erica, ricordo la tua storia, sei fortissima.. anche io ovaio polocistico e ovulo una volta ogni 5/6 mesi se va bene. Primo figlio solo grazie al clomid dopo 10 mesi di tentativi vani. Per fortuna al primo positivo è andata bene, un bimbo sano e forte, se pensavo che fosse un miracolo ora ne sono ancora più convinta, dopo il calvario che sto passando per la seconda gravidanza. Ho riprovato con 4 ciclo di clomid, tutti vani, con tanto di non ovulazione e cisti ovarica. Ho detto basta, facciamo fivet perché non ne posso più. Stimolazione andata benissimo, pick up con un risultato record per il centro, 26 ovociti prelevati e 10 Blastocisti congelate di grado ottimo è molto buono. Io in iperstimolo ma chi se ne frega avevo i miei fiocchetti di neve! Poi è iniziata la parte tosta, che non sono i medicinali, le punture, le visite… no… è il transfer, l’attesa, gli ormoni sorretti solo da medicinali perché tu non ne produci, prima volta ciclo arrivato immediatamente… calo di progesterone. E stavolta… lo sappiamo. Uno stillicidio che spero abbia fine presto.
    Siamo tutte fortissime. Siamo tutte guerriere. Qua ho trovato sempre tanta solidarietà e tanto calore, tanto conforto, vi ringrazio una ad una ❤️🍀
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerato che prima non superano il 30% direi che e' proprio un terno al lotto
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso immaginare neanche minimamente cosa possa voler dire affrontare un percorso di pma, so "soltanto" cosa vuol dire fare fatica ad ottenere un positivo.. ho l'ovaio policistico e mestruo/ovulo molto poco!
    Per la mia prima bimba ci ho messo un annetto ed è sfociata in aborto, beta lente, gravidanza che si è fermata verso le 10 settimane! Poi ho avuto mi figlia, poi un altro aborto veloce e come te questi test che non di coloravano granché, prime beta a 51, il giorno dopo test piu scuro e ansia della GEU, fortunatamente le beta dopo 2 gg erano a 41.. si abbassavano lentamente e i test non lasciavano capire niente, anzi confusione e ansia inutile, perché il loro svolgimento ha troppe variabili (diluizione dell'urina, la taratura stessa dei canadesi perché non è che si possa pretendere molto da test così economici).
    Ora ripeto, non so proprio cosa si possa provare a vivere le stesse cose ma dentro ad un percorso pma, l'unica cosa che posso fate è inviarti un grande abbraccio virtuale!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che (lato positivo), il problema non sia stato l’attecchimento e il mio endometrio, penso che quello sia recettivo, e infatti è sempre stato trilaminare e molto bello, infatti si era impiantata. Penso purtroppo che possa essere stata la Blastocisti a non essere idonea alla vita. Cresceva la linea ma io vedevo che era più lenta di Gabriel. Ogni embrione è a se vero, ma vedevo che non avanzava velocemente… probabilmente perché qualcosa non andava. La razionalità ora non mi consola ma quando recupererò la lucidità potrà forse aiutarmi ad affrontare il prossimo transfer. Anche se, sono terrorizzata ora… terrorizzata di rifare un transfer, di dover riaffrontare l’attesa, e terrorizzata di qualsiasi risultato, negativo, ma anche positivo, per paura che ricapiti. Spero che il tempo sani un po’ questa paura e mi faccia arrivare al prossimo tentativo leggermente più tranquilla. Non mi sono mai sentita così debole.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabri mi si spezza il cuore sentirti così abbattuta. Supererai anche questa, sei stata fortissima fino adesso, non mollare! Purtroppo tanti pensano che la pma sia una bacchetta magica che risolve i problemi ed invece non è così, è dura e snervante e purtroppo dopo la fecondazione è come una gravidanza normale. Non so se sai le percentuali di riuscita (di gravidanza naturale, non di pma) ma dopo i 30 anni è del 23%, bassissima dunque. Ora prova a rimetterti in sesto, magari prenditi una pausa, pensaci in ottobre e goditi le vacanze con la tua famiglia senza l'affanno di riprovare subito. Prenditi il tuo tempo e respira ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia.
    Sono già stata a fare il prelievo, sono scoppiata a piangere anche con l’infermiera…. Avere la felicità tra le mani e nel cuore e poi vederla andare via è psicologicamente devastante. Non so se siano peggio le beta a zero o questo, avendo passato lo scorso transfer con il ciclo in anticipo posso senza dubbio dire che anche se ero stata male questa volta sto di gran lunga molto peggio. L’aspettò psicologico è veramente delicato e tosto.
    Io so perfettamente che le beta se oggi non sono zero ci sono vicine perché oltre i test di di ieri, anche il mio corpo ha tutti i segnali della biochimica: seno svuotato, nausea passata, dolorini pre ciclo che è già pronto ad arrivare. E il mio cuore, lui lo sa, lui che è in pezzi lo sa. È stato bellissimo averla con me per quei 5 giorni, mi ha resa felice, felicissima. Anche se era solo un puntino, ma si faceva sentire benissimo… sicuramente più tardi mi chiamerà la Roset per comunicarmi il risultato. E vedrò cosa mi dice, anche perché per riprovare a settembre devo chiederle come muoverci perché l’eventualità che mi venga un ciclo spontaneo per me è molto remota, non ovulo mai Figuriamoci se ora dopo il progynova e la biochimica le mie ovaie decideranno di farlo nel mese di agosto. Vi abbraccio tutte intanto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione