Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze. Aggiornamento dell' appuntamento di oggi all' ambulatorio PMA. Dunque gli esami sono ok, ovviamente mi hanno dato da fare il resto prima della stimolazione e cioè tamponi, ECG e esami infettivologici e Dovrò ripetere anche ecografia mammaria. Abbiamo già appuntamento per il 21 marzo per mostrare questi ultimi esami e poi spero mi daranno il piano terapeutico. Quindi penso che per stimolazione se ne parla ad aprile. Mi hanno detto che sicuramente non produrrò tantissimo ma, speriamo che anche se pochi siano buoni 😅
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente non serve fare test, tranquilla ti diranno tutto al centro
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Raga scusate ma se si fa stimolazione fare test lh è una stupidaggine??escono falsati?
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I costi del ticket nel pubblico si sono bassi ma il costo delle eventuali punture, integratori ecc sono uguali. Passano con la nota 74 solo la puntura per la stimolazione
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita ....😑😑😑
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In più al Demetra ogni transfert aggiuntivo sono 1500€
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pagavo 1200€ solo di ticket e i chilometri anche per Roma sono tanti. Diciamo ho risparmiato di ticket
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendo compreso i viaggi per fare le ecografie. Di ticket ho pagato 36€ le ecografie, pick up qui 50€. Ma i costi principali sono stati tutti i viaggi verso il centro perché ci sono andata per la stimolazione e pick up 6/7 volte più altre 4 volte per il transfert più le varie punture che costano 50€ l’una insomma non è sicuramente un percorso economico a meno che hai il centro affianco a casa 😅
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Roma
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Melissa se te lo chiedo, perché non sei andata al centro Demetra dove loro si appoggiano a Roma a fare eco? Viale del policlinico, c'è una bravissima ginecologa che lavora per loro e al 9.baby pma. Io ho fatto tutto tramite loro che invitavano foto alle segretarie Demetra Firenze
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra tanto.. nel pubblico tutte le ecografie per monitoraggi esami del sangue sono incluse con il pickup .. se non ricordo male 70€ totali..
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì infatti....lo so bene🤦
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando si inizia questo percorso si deve sapere che purtroppo non è economico
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi sicuramente
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahh capito...vabbè meglio di farlo privatamente cmq🤦🤦
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sono andata talmente tante volte a fare le eco che insomma 😅 più 5 punture di antagonista che costano 50€ l’una quindi più o meno bo avrò speso sicuro sui 1000€ però vabbè alla fine ero nel pubblico e riguardo i ticket ho risparmiato ma ho speso in altro diciamo
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale dai davvero almeno sei stata più monitorata.. come costi almeno hai anche risparmiato di più??
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine poi il pick up questa volta è andato bene 🤞 il mio problema principale era quello.
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti immagino...troppo rischioso con la lontananza...
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andavo ovviamente a fare le eco dalla mia ginecologa e mandavo i risultati e foto però non è mai uguale almeno per me che i follicoli aumentano dal giorno alla notte
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh ecco ..si hai fatto bene bisogna stare sotto controllo ovviamente per sicurezza soprattutto se si è policistiche...
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto al Demetra la prima pma ma mi sono fermata al pick up pagando 1200€ più tutti i farmaci e viaggio di 4 ore andata e 4 ore ritorno. Siccome essendo tanto policistica la ginecologa del Demetra mi disse che era opportuno andare da loro a fare le eco per vedere bene ogni due giorni la situazione era impossibile ovviamente e quindi sono passata all’ospedale della mia regione facendo lì le eco, per carità non sono vicina neanche qui però sicuramente più comodo di Firenze
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mely ma perché non sei più al Demetra??
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ciclo è stato come sempre, non ricordo particolari fastidi onestamente. Per l'antidolorifico non saprei, non ho mai cicli dolori, al massimo uso Oki per il mal di testa
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come lavora il centro. Esempio dove sono ora non mi hanno dato niente e al secondo giorno di ciclo sono andata per l’eco di controllo e prendere il piano. Invece al Demetra mi hanno dato la pillola dal 21’ gg fino a quando era il momento per iniziare ma per loro diciamo, per i loro impegni con altre ragazze
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo una settimana spero 🤣 ma la durata dopo il pickup delle mestruazioni è sempre la stessa...o sono più abbondandi o dolorose? Il brufen il primo giorno di mestruo è permesso nel caso ?
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so. Una ragazza che fa il percorso dove lo faccio io.. glielo fanno fare al 21 esimo giorno... poi aspettano le mestruazioni e parte la stimolazione.

Ed ho letto che molti attuano lo stesso protocollo per tutti.. per far coincidere le date..
    Ma spero che non sia così soprattutto nel pubblico ma che sia personalizzato come dite voi
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che la differenza sia se fai transfer da fresco (usano un farmaco che non ti fa venire il ciclo subito dopo il prelievo) o da congelato (il decapeptyl, infatti io ho avuto il ciclo dopo il prelievo)
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No il decapeptyl l'ho usato a fine stimolazione, per indurre l'ovulazione
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di non leggere i vari percorsi o cose perché sono personalizzati. In genere utilizzano percorso corto fino ad adesso non ho mai sentito quello lungo. Io il decapeptyl ad esempio l’ho usato 36 ore prima del pick up, questo per dirti che ognuno ha il suo percorso personalizzato
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no è ancora presto Purtroppo. Se ne parla tra 3 mesi e mezzo.....

Ma ti hanno fatto fare la puntura di decapeptly prima di iniziare le stimolazioni ?
    Percje credo di aver capito che questa serve a bloccare il ciclo e farla venire dopo 10 giorni..ma viene usata per il protocollo lungo..
    Sto cercando di capirci😶‍🌫️
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Erica 🙏🙏🙏❤️❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Melissa in becco alla cicogna ❤️
    Ti seguo da tempo, ti auguro solo un super positivo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione