Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho controllato la scatola dove ho i test, ovuli avanzati ecc… sorpresa ho trovato un solo test scaduto che ho buttato così non ho strani istinti 🤣🤣 andrò direttamente alle beta
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Manca solo una settimana 🤪🤪 però sì resisto
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a 14 è sicuro.
    Stai tranquilla ❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no test con le linee lì ho abbandonati al massimo farò un digitale il giorno prima delle beta giusto per capire anche perché me le hanno date a 14pt quindi già a 14 dovrebbe essere sicuro il risultato
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ricordo che i due giorni dopo il transfer sentivo come pungere sul lato della pancia, poi ho iniziato con dei crampi verso il giorno 7 e ho avuto una perdita.
    Ma ognuno ha un'esperienza diversa, so che è difficile ma aspetta i giorni che ti hanno detto all'ospedale. Non anticipare il test, anche se la tentazione sarà tanta.

• Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sera sento qualcosina quando sono allungata ma non a destra o sinistra ma tipo mal di pancia
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Melissa stai serena, è presto per tutto.
    Come stai con i crampi che sentivi?
    • Rispondi
  • Lis_
    Sposa Saggia Luglio 2020 Modena
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Meli 🙏
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah perfetto grazie mille dei consigli Hope! sisi allora attendo anche io un altro po’ e poi vedo. eh lo scopo di questo monitoraggio era proprio misurare endometrio e dosare progesterone a 21giorno. Bene ho proprio avuto questo ciclo anovulatorio per la prima volta 😅 tanto è che quando ha visto la mia faccia mi ha detto ti offro il secondo mese di monitoraggi gratuiti perché non è possibile 😂 peró avendo comunque visto un valore di 0,3 dosato a prescindere anche in base a quanto riferito e lo spotting da tanto mi ha prescritto il dufaston senza esitazione
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un ottimo piano! Io in quei mesi ho sempre preso clomid, gonasi e poi progesterone, perché anche il mio risultava sempre basso. E alla seconda volta avevo aggiunto un cerotto di estrogeni, perché il mio endometrio non si inspessiva abbastanza in autonomia 🥲
    Comunque avevo preso il dufaston quando mi ero arresa al fatto che il ciclo non sarebbe arrivato, l'avevo preso mi sembra per dieci giorni, e poi dopo altri tre o quattro avevo avuto la mestruazione Smiley smile
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    7pt e oggi tutto tace 😬😅
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Hope ! posso chiederti quando non arrivavan le mestruazioni e hai usato Dufaston quando è stato preso ? comunque si seguiró sicuramente il consiglio del ginecologo sul prendere Dufaston perché ho una carenza importante di progesterone da risolvere che non è dovuta almeno a niente di patologico e questo è buono. se prossima settimana arrivano comunque le mestruazioni gli chiedo di iniziare anche con clomid e monitoraggi in parallelo peró
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lis! Io l'anno scorso ho preso il clomid per due volte, e la mia ginecologa è sempre stata molto tranquilla nel prescrivermelo e monitorarmi, anche se, avendo l'ovaio policistico, rischiavo effettivamente di produrre troppi follicoli (ma nel caso semplicemente me l'avrebbe detto e avrei avuto rapporti protetti).

Sull'usare il dufaston per qualche mese ovviamente valuta tu, io posso dirti che avevo provato per qualche mese a prendere il progesterone per indurre il ciclo ma il risultato appunto era stato solo quello, far venire una "finta" mestruazione come avrebbe fatto la pillola...

Per quanto riguarda il ciclo che non arriva invece, a me la ginecologa aveva fatto prendere il dufaston e, una volta arrivata la mestruazione, avevo cominciato il clomid (così da avere in effetti un "giorno 1" da cui cominciare a contare il nuovo ciclo).

• Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi mi stava dicendo 1 dal 5 giorno poi ha avuto l’ansia e non ha scritto ahah
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché il clomid è una stimolazione leggera sicuramente ti farà prendere una compressa solamente.
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Meli del tuo parere! si infatti se dovesse succedere forse è un’informazione importante che potrebbe esser utile anche prima di iniziare la PMA boh. credo che lo richiameró, solo che non so se e quando mi verranno le mestruazioni questo mese 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sono due cose differenti, se si ovula sempre non significa che con il clomid si va in iperstimolazione in ogni caso sarai monitorata, poi vabbè i medici fanno sempre scegliere a noi
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene mi vengono dolori di pancia la sera quando sono più rilassata e questa mattina mi sono svegliata prestissimo ma non penso significhi qualcosa 😅 il 14 ho le beta
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come stai meli? Quando hai le beta?
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque questo mese che non ho ovulato niente spotting nella fase “luteale” neanche una perditina 😅 non vedo nulla e mi chiedo quindi cosa e se arriverà 🙄
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze richiedo un consiglio per chi ha voglia di rispondermi☺️ abbiamo accertato che a gennaio per la prima volta non ho ovulato, mai visto prima invece anche dagli stick nessun picco. quindi ero andata per indagare l’aspetto carenza progesterone privatamente e spessore endometrio e invece è andata così un primo ciclo anovulatorio . il ginecologo ha preoccupazione di darmi il clomid questo mese perché dice che ovulo sempre e ha paura di una iperstimolazione ovarica e mi ha prescritto solo Dufaston dice di prenderlo dal 14 esimo giorno per 3 mesi. secondo lui sistemata questa carenza importante perché dalle analisi è 0,3 anche lo spotting dovrebbe scomparire e non c’è bisogno del clomid. o per lo meno lui essendo molto restio con stimolazioni, PMA figuriamoci sembra spaventato 😅 peró mi fa ma se insisti e proprio vuoi procedere con clomid lo usiamo dal 5 giorno peró insomma non era convinto e soprattutto di farmi spendere ancora per i monitoraggi. io sono combattuta perché non vorrei sprecare tempo se non riesco ad ovulare neanche questo mese, ero convinta di iniziare con clomid e progesterone e non so se richiamarlo. altro dubbio se non mi arrivan le mestruazioni o solo spotting non avendo ovulato come dovrei regolarmi?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia era di quinta giornata ma quando poi scongelano ovviamente lo fanno almeno due orette prima del transfer, e la mia era già in espansione al momento del transfer..
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua Blasto era in 5 o 6 giornata? Che è espansa lo dicono una volta che congelano?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io non so che pensare, ieri sera sporcavo la carra igienica sul rosso finalmente.
    Oggi alterno rosso ma non vivo allo schifo di scuro. Sta diventando un agonia nell agonia.
    Ho scritto pure al centro ma credo mi rispondano domani. Boh. Se queste sono mestruazioni potrei averle tutti i mesi 😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero ❤️
    Teniamo duro ancora un pochino
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sei quasi nel mese dell’amore bellissimo ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me mancano due settimane alla
    Scadenza ma sono veramente esausta… piena di dolori per il peso della pancia, con qualche contrazione preparatoria ma per ora nulla di serio..
    Speriamo esca presto questa piccina!!
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mai ❤️ tu come stai? Ci sei quasi 😍😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo sempre piedi al terreno… ma la speranza non bisogna mai abbandonarla 🍀❤️🤞🏼
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione.
    Anche io Durante le varie cove ho resistito.
    È bello anche sognare intanto.Speriamo benissimo
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo sabri ma ho i piedi per terra ❤️ però la speranza nel mio cuore c’è
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per forza vale perché ho visto troppi negativi e non ho neanche voglia di vedere altri test negativi o impazzire a vedere le linee
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione