Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara capisco il tuo sconforto. Anche io sto affrontando le conseguenze emotive di un transfer fallito, anche se per me era solo il primo. Avrei voluto fare un regalo speciale di compleanno a mio marito ma anche quest’anno niente test positivo.. prenditi il tempo che ti serve per recuperare e poi decidi cosa è meglio per te e per la vostra coppia. Penso che nessuno dovrebbe soffrire così per poter diventare genitore, ma penso anche che le cose possono cambiare da un momento all’altro e se è nel nostro destino accadrà. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo dai almeno ti da sollievo!!!! Come stanno andando le punture? Hai effetti collaterali?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non mi hanno detto nulla.....
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma i dottori ti hanno detto quali approfondimenti potresti fare per capire la causa?
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Erika, sempre sofferto purtroppo 🙄 comunque il dmannosio non è un medicinale, è naturale quindi almeno quello penso di poterlo assumere. Quando feci iui il dottore mi disse che potevo assumere monuril, ma a me non fa nessun effetto
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io facendo i vari dosaggi sembra era nella norma prima del trasfer la mattina ho fatto la puntura di pleyris ma nulla 😔
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Catania
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo. Ti ho pensato e ho sperato che stavolta andasse bene!! Non vi dovete arrendere perché prima o poi arriverà il vostro momento!!!

Solo un consiglio se già non lo fai la prossima volta come progesterone fai una fiala di prontogest intramuscolo, è molto meglio degli ovuli che non vengono assorbiti totalmente perché sono più quelli che se ne vanno. Il progesterone gioca un ruolo importante perché favorisce un buon attecchimento e dopo qualche giorno dal transfer lo dosi così si capisce come va il valore. Se avete fatto tutti gli esami possibili l unica può essere problemi di male assorbimento del progesterone. Ho sentito che a molti era questa la causa del mancato attecchimento.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simo, prova a chiedere ai medici se puoi assumere dei medicinali! Ma tu soffri di cistite in generale?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso permettermi economicamente purtroppo. Io ho endometriosi... Al pubblico c'è un attesa di 6 mesi
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso per me sia così ❤️vedremo grazie
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è piacevole per niente 😖 ne ho sempre sofferto, e appunto stavo facendo questa “cura” preventiva con il mannosio, sono compresse che mi ha fatto la farmacia del paese, ma l’avevo stoppata un mesetto fa in previsione della stimolazione! Comunque ho letto che si può prendere anche in gravidanza quindi non penso che continuandola anche ora ci siano controindicazioni
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara capisco il tuo dispiacere, ma non ti arrendere! Conosco persone che sono riuscite dopo diversi cicli, e facendo approfondimenti non era emerso niente! Quindi solo sfortuna..
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se al pubblico ti faranno riprovare subito riprova lì magari facendo qualche analisi in più. Hai mai pensato alla diagnosi pre impianto?
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri ho preso il dmannosio e stamani sembra andare meglio, comunque ho scritto al ginecologo vediamo che dice
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so cosa indagare più sinceramente... Non lo so ..ora sono indecisa se andare al Demetra o qui nel pubblico 🫤🫤🫤
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo 😞 ma ci deve esser pur qualcosa da sistemare uff 😣
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è urgente parlare con qualcuno chiama direttamente il fisso del Demetra
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto cara. Dal centro cosa dicono? Ti hanno consigliato di fare approfondimenti?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy...sono molto triste ....le beta le ho già fatte sabato ovviamente negative avevo il ciclo
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno cara, come stai? Poi hai fatto le beta o hai deciso di aspettare oggi?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene a scrivere al ginecologo. Magari potresti provare anche a chiedere al medico di base. Non so in questi casi cosa si possa assumere ma immagino non sia affatto piacevole.
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, sono al secondo giorno di stimolazione e stasera mi è venuta una cistite emorragica tremenda. Ho provato a prendere delle compresse di Dmannosio ma è troppo forte e temo che senza antibiotico non riesco a debellarla! Che voi sappiate si possono prendere antibiotici/antidolorifici durante la stimolazione? Domattina scriverò subito al ginecologo del centro, ma non penso mi risponda presto, e io con questi dolori non so come fare 😖
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,se ci dicessero come dite voi di fare la stimolazione che avrebbe piú senso...io non mi tiro indietro anche davanti la mia patologia ci mancherebbe!
    Peró allora a questo punto mi domando....perché mettere questa possibilità se ha poco senso farla...comunque non sono qui a far polemica😉 ho poco tempo con un bimbo di 1 anno e mezzo... valuteranno i medici! Sto cercando sin da ora di capirci sempre piú su questo percorso per non farmi trovare impreparata questo sí😉

• Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che, come hanno detto le altre, anche se si riscontrasse la problematica solo sull’uomo, affrontare icsi con ciclo naturale avrebbe poco senso. In media una donna sana produce un solo ovocita al mese senza stimolazione, e sta proprio qui il punto: immagina che in media (anche su donne sane), una volta prelevati gli ovociti, solo la metà di questi risultano idonei per la fecondazione. Di questi in media se ne feconda solo la metà. Il risultato è rimanere con 2/3 embrioni su 11 ovociti prelevati.
    Prova ad immaginare, con un ciclo normale, quante potrebbero essere le possibilità che quell’unico ovocita sia idoneo e si fecondi.
    Il centro privato ti farà sempre pagare il pick up, la procedura e il transfer. Credo sia poco sostenibile sia per il centro che per la coppia. Ovviamente a meno che non ci siano degli impedimenti nell’assunzione degli ormoni, questa è tutta un’altra storia.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂 be si
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ops 🤣🤣🤣 va bè, ormai è andata 😂😂
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente, ogni caso è diverso. Sicuramente i medici sapranno darvi le giuste spiegazioni e indicarvi la strada migliore.
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente non esistono colpe😉 esiste solo un impedimento che a volte é da entrambi oppure da solo una parte. Non é una colpa!
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no ragazze alt 😉
    Mi sono espressa male: certamente la pma é altamente un percorso di coppia,un durissimo percorso di coppia nel quale bisogna essere uniti piú che mai!!!!!❤️ sí lo so bene che vengono richiesti esami ad entrambi e trovo giustissima la cosa, perché anche se uno pensa di non aver particolari problemi loro giustamente vogliono avere la certezza della provenienza dell'impedimento nell'aver un bimbo! Io dicevo solo che avevo letto la possibilità di effettuare una icsi anche con ciclo naturale, poi é vero magari ci sono meno possibilità ma comunque tutto questo é solo un medico in grado di valutarlo e non io😉 come ho giá scritto ogni coppia é a sé, nel mio caso non mi tirerei mai indietro a prendere ormoni anche con una mastopatia fibrocistica diffusa al seno come ho io... ecco perché mi pongo il beneficio del dubbio che magari se come coppia io e mio marito intraprendiamo questo percorso, magari nel nostro caso mi chiedo eh...semplicemente mi chiedo... se magari davvero non trovano niente che non vada dalla mia parte tengono in considerazione la mia patologia e magari ci consigliano la strada col ciclo naturale!

• Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come scrivevo nel msg di prima. La pma è della coppia non solo donna o solo uomo. Partì da presupposto che mai ti diranno tu sei perfetta e tuo marito ha la colpa, ma anche a te faranno fare tutte le analisi e esami, anche quelli genetici ad esempio.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Nella pma comunque controllano entrambi Silvia, non diranno mai è colpa dell’uomo o è colpa della donna.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅😂 e si prima del pick up deve essere protetto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione