Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per presto che orario intendi?
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me 9:30 vorrei essere lì. Penso vada bene intanto che trovo il parcheggio ed entro. Più se devo aspettare va bene ma almeno sono lì
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io come te, pochi follicoli e non sapevo fino a dopo il pick up se vuoti o contenenti ovociti e inoltre se quelli trovati fossero poi ancora maturi giusti

• Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ultime volte ho dovuto parcheggiare parecchio lontano e farmela a piedi perché non c’era un posto libero! Invece quando sono andata presto trovato subito davanti. Ti consiglio di partire molto prima data anche la distanza, in modo da essere pronta in caso di imprevisti, code, ecc
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda io pensavo che rispondendo tanto il pick up era una passeggiata invece addirittura rischiavo di sospendere tutto 😯😯😯
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece sono una fifona assurda ed è una delle cose che mi preoccupano di più, perché preferisco rimanere sveglia e avere “controllo” 🫠 comunque io sarei contenta ad averne tanti, anzi la mia paura è di produrre poco o nulla e andare a tentativi per chissà quante volte! Alla iui avevo un solo follicolo con la stimolazione.. per carità era leggera però… non ho più fatto amh e non me lo hanno richiesto, l’ultimo risale a marzo 2022
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si hai ragione, mi attacco a quello. anche se purtroppo non so se sia sana geneticamente non avendo purtroppo fatto diagnosi pre impianto xke non la fanno nel ssn. attendiamo.....

• Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo stare lì alle 10:30 ma mi voglio anticipare. Il parcheggio in genere è libero? O devo arrivare prima di tanto per trovarlo?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pare assurdo ma arrivare "in crescita" fino a martedì prossimo (quindi la fine della 5a settimana) x me è già un traguardo. in passato ho visto le beta crescere magari per 2 prelievi e al terzo diminuire. ho bisogno di vedere qualcosa di diverso, un piccolo passo in più "del solito".

• Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura so che è difficile ma cerca di rimanere positiva, stavolta è stata scelta e ritenuta idonea, deve andare bene 💪🏻🥰
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simo vediamo sabato e ti aggiorno 🙏😘 non ho paura di quello anzi, la mia paura è che avendone tanti non si farà il pick up o non so qualcosa del genere. Ieri mi ha fatto venire l’ansia la ginecologa
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma una domanda. Se io dovessi ovulare prima del pick up? Che succede? O funziona che devo ovulare e poi si fa il pick up?
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora penserei proprio di sì! O forse decidono in base a quanti follicoli devono prelevare, tu avendone tanti forse preferiscono addormentarti perché sarà una procedura un po’ più lunga. Perché su un altro forum leggevo che al Demetra il pick-up viene fatto in anestesia locale dove la paziente rimane cosciente (anche se erano post di parecchi anni fa). Comunque vedrai che andrà tutto bene, pensa che questa settimana si concluderà la prima parte più tosta 💪🏻
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso immaginare 🙏💞 ora attendi che le beta crescono e lunedì vedrai che ti dirà il centro 🤞🤞
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho voglia di vedere sempre lo stesso film Smiley ups vediamo come andranno i valori domani!

• Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura 🍀🍀🍀 andrà bene 🤞🤞
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sì direi che si è scurito! Forza
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! L ho fatto. È aumentato ma io mi aspetterei sempre qualcosa in più. Cerco di non lasciarmi la testa e aspetto le beta domani
    PMA 2024/2025 1

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sarà anestesia totale. Anche io l’ho fatta, preferisco mille volte e non mi sono accorta di nulla
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura hai fatto l’altro test?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No a me non l hanno chiesto....x fortuna
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si assurdo davvero 😦 non so se faranno totale ma devo digiunare dalla mezzanotte
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meli ho recuperato ora tutti i messaggi! Mamma mia follia 🤯 comunque dai adesso manca davvero poco e potrai tirare un sospiro di sollievo, tranquilla che andrà tutto bene 💪🏻 ma per il pick-up ti hanno detto poi se l’anestesia sarà totale o rimarrai cosciente?
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi la lavanda anche io. Ma infatti io non voglio farlo cioè non sono per niente stitica 😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io avevo da fare solo la lavanda con il betadine
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma qualcuna di voi ha dovuto fare il clistere prima del pick up? Bah leggo su internet che non lo fanno fare a tutti poi io non sono neanche stitica 😰 ma lo devo fare per forza?
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si normalissimo anche se vedo non e raro non accada.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi l hanno fatto mettere sullo slip prima del pick up in modo da averlo già pronto dopo. Su 4 pick up ho avuto perdite solo nell' ultimo ma sapevo che fosse cosa normale in caso
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah fantastico!!
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi 💞💞💞 grazie davvero a tutte 🙏🙏
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza non è successo nulla e non hai motivo di stare agitata ; ha sbagliato la doc a non anticiparti che farmaco dovessi assumere prima. Io avevo un foglio con su scritto COMPRARE E NON USARE quindi e stata un po' colpa mia quando credevo che non sarebbero serviti subito. Mentre a te è stata tutta una sorpresa: cmq adesso è passato! Domani avrai ciò che ti serve e sabato farai finalmente il pick up 🤞💚 stasera divano e relax 💕💕💕
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🙏 meno male davvero perché già immaginavo di aspettare mesi per rifarlo. Ora sono a casa con il mio piano fino a sabato e poi mi rilasso 😅 fino al transfert
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione