Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bianca
Sposa VIP Giugno 2019 Bologna

🍀 pma a Bologna / Emilia-romagna 🍀

Bianca, il 7 Novembre 2020 alle 08:19 Pubblicato in Future mamme 1 52
Care amiche, buona sera. mi chiamo Bianca ho quasi 32anni e io e mio marito viviamo a bologna. dal qualche giorno abbiamo scoperto che il percorso della pma sarà il nostro nuovo libro cn pagine bianche su cui appuntare ogni emozione fino all’arrivo del nostro piccolo grande amore. approfitto di qst community per chiedere se qualcuna di voi è seguita presso centri a bologna o nelle vicinanze e cm si sta trovando. grazie a tutte e un immenso in bocca al lupo 🍀

52 Risposte

Ultime attività da Bianca, il 25 Novembre 2020 alle 22:14
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    è il centro di pma dentro l’Ospedale Del Delta di Lagosanto ❤️ noi abbiamo appena iniziato ma per ora mi sto trovando bene!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente! Domani ti aggiorno! A proposito, una mia amica mi chiedeva se potevi dirmi il nome del centro di Lagosanto che lei abita lì vicino e sarebbe interessata, me lo puoi dare per favore?
    Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah scusami nn avevo capito! beh si io li prenoterei visto che a me hanno detto essere obbligatori..magari consultati cn il tuo medico di base cn il quale mi dici avere un buon rapporto ❤️ ehhhh il prezzo nel privato in effetti può farti cadere dalla sedia😂😂😂😂 cosa nn di fa per i figli! e ancora devono nascere 😂😂😂😂 bisogna essere carichi tesoro..sennò si vede sempre buio: la nostra sarà comunque una normale gravidanza e la serenità rimane un punto fondamentale 🍀 se ti va, aggiornami sull’appuntamento🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa che non mi sono spiegata bene. Dicevo di prenotare per me solo quelli della fibrosi cistica!
    Comunque abbiamo già avuto i risultati dello spermiogramma e qualcosa si salva, quindi domani mi manda i documenti per cominciare la ICSI! Sono carica (lo sarò meno domani dopo che avrò visto il prezzo) 😂
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No tesoro se glieli hanno chiesti ci sarà un motivo..fateli tutti. nn so magari a noi alcuni li faranno fare dopo. nn lo so. ma secondo me vi conviene seguire le loro indicazioni. se nn ti è chiaro, chiedi: è un tuo diritto sapere. capire. ti spiegheranno. e se puoi parla cn la tua gine di fiducia senza timore: lei stessa capirà che può esserti ora solo di supporto, anche perché nn credo lei sia specializzata in pma e in qst percorsi..per qst vi affidate al centro. tecnobios poi è molto noto cm centro, quindi immagino sapranno quello che fanno😅 credo che ad un certo punto, tocca fidarci dei professionisti che del resto perseguono il ns stesso obiettivo: darci la gioia più grande possibile, un figlio.ma chiedere perché nn fa mai male😇
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🍀 pma a Bologna / Emilia-romagna 🍀 1

    Non si vede benissimo scusa 🤦🏻‍♀️

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🍀 pma a Bologna / Emilia-romagna 🍀 2
    A mio marito hanno prescritto questi. Quindi dici che posso chiedere al mio medico solo quello per la Fibrosi cistica?
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cup! ha fatto tt il centro di pma di lagosanto in provincia di ferrara perché loro fanno anche il servizio cup ed è una bazza assurda perchè anche per le ricette posso evitare di passare dal medico di basa che di qst periodo nn è male😅 la prescrizione è ‘cardiotipo per fibrosi cistica’. chiedi di nuovo al tuo centro..mi pare davvero strano nn ti abbiano detto anche a te di fare qst esame🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avrei modo, ma non le ho ancora detto che mi sto affidando a questa altra ginecologa, ho paura della sua reazione. Comunque, per curiosità mi dici per favore le voci che ci sono nella richiesta degli esami genetici? Con il mio medico di base sono molto in confidenza, sono certa che nel caso me li prescriverà senza problemi. A Ferrara avete prenotati privatamente oppure con il Cup? Mio marito li aveva prenotati sabato con il Cup e la prima data era 25/1/21 😔 per quello abbiamo deciso di farli a pagamento.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah na quindi a lui le hanno chieste e a te no?! mmmm bo. noi cn la ricetta andiamo a farle all’ospedale di ferrara che ci mettono meno. conta che comunque è un esame che nn scade mai, sarà sempre valido. nn capisco perché a lui sì e a te no. hai modo di confrontarti cn il tuo gine di fiducia?
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti fidi che quando al centro ci hanno detto che naturalmente è comunque possibile (pur se difficile) quasi mi è dispiaciuto 😂😂😂 ??? ormai quando l’andrologo nn ci ha dato chance indirizzandoci ad un centro la mia mente si è adattata alla bazza di nn avere più l’ansia all’arrivo del ciclo o ad avere rapporti per forza durante l’ovulazione (che fortunatamente io vedo bene)😂😂😂 lo so sn pessima 😂😂😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti mi sembrava strano che lui dovesse farle e io no... Boh! Dici che è meglio che mi mett avanti e che le prenoti di testa mia? Mio marito le fa a pagamento perché abbiamo fretta ma se io potessi evitare le farei con il ticket...
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le mappe genetiche te le fanno fare per forza: mi hanno detto espressamente che sn obbligatorie per legge😅 e quindi immagino valga sia per chi fa il percorso nel pubblico cm me, sia per chi è nel privato cm te. al demetra ce lo aveva chiesto infatti (avevamo fatto da loro solo il primo colloquio) comunque tesoro il mio gine mi ha spiegato che ogni centro segue il proprio protocollo: immagino che ad un certo punto ci dobbiamo fidare. poi chiaramente io tengo informato il mio gine..mi conosce da quando ho 16anni😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco cosa ho dimenticato... A me gli esami genetici non li ha richiesti...sono un po' perplessa! Gliel'ho anche chiesto due volte visto che ci vuole molto tempo sia per prenotarli che per avere i risultati... Boh!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio che parolone difficile sonoisterosalpingografia 😅 probabilmente mi controlleranno anche le tube durante l'isteroscopia (spero). Comunque la devo fare perché durante l'eco 3d che ho fatto mi ha scritto sul referto che ha visto (Cito testualmente) un subsetto del fondo uterino di 7 mm che probabilmente non è grave ma in caso di gravidanza potrebbe ostacolare l'attecchimento. Noi siamo molto più indietro con i lavori, non abbiamo ancora fatto nessun colloquio ufficiale (andiamo oggi alla Tecnobios per la prima volta) ho solamente fatto la visita con la Roset che è una ginecologa che lavora con loro. Oggi mio marito farà gli esami e poi con i risultati in mano vedremo come muoverci. Si devo ammettere che sono stranamente carica vista la situazione, ma il fatto di non dovermi ansiare tutti i mesi per centrare l'ovulazione, l'attesa del ciclo che puntualmente arriva in ritardo illudendoci... Ecco credo che tutto questo non mi mancherà per niente!
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tesoro! ti sento carica e mi tanto piacere! a cosa serve l’isteroscopia? a me hanno prescritto la sonoisterosalpingografia..è l'esame per vedere se le tube sn aperte. nn è obbligatorio, ma visto che in teoria la via naturale pur se difficile è possibile, bisogna però essere sicuri che le tube siano aperte 😅 nel contempo ho scoperto che prima devo fare i tamponi vaginali e cervicali che escludano una infezione interna..poi venerdì ho un altro esame del sangue e la mappa genetica..ma finiranno mai gli esami?!🤦🏼‍♀️😂 cm vi trovate in tecnobios? a bologna giusto? noi la scorsa settimana abbiamo fatto il colloquio quello tt burocratico e organizzativo compreso già di piano terapeutico..nn ti nascondo che le info sn state così tante che avrei sl voluto urlare e dire loro di smetterla..poi tornata a casa ho fatto l’unica cosa che in qst occasione mi avrebbe fatto bene: mettere in ordine tt le info e i fogli dati. sl così posso sapere. e capire. e dare in modo che qst strano percorso, che mai avrei pensato di intraprendere, faccia sempre più parte di me e del mio quotidiano. smettendola di averne timore
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca come stai? Domani il mio compagno farà da Tecnobios un nuovo spermiogramma e gli esami genetici. Io sto aspettando il ciclo per programmare l'isteroscopia. Sono un po' agitata ma tanto tanto speranzosa. Dopo di che credo avremo il primo colloquio ufficiale per cominciare le pratiche. Ti penso e ti sono vicina cara!!!
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chissà come mai. spesso me lo chiedo. eppure la solidarietà femminile esiste e qst forum ne è la prova. il sostegno reciproco che ognuna dà all’altra soprattutto in percorsi delicati come la ricerca e la stessa gravidanza, è speciale. vorrei trovare qualcuna di loro nel mio quotidiano. parlarsi sarebbe bello. forse ha ragione fede quando dice della comunanza delle esperienze. eppure anche se, ad es, so quasi per certo di amiche (anche care) che stanno avendo problemi ad avere un figlio, sento che nn ne parlano cn nessuno. del resto io faccio uguale. nessuno sa nulla. ho dovuto dirlo ai miei solo per mettere loro il cuore in pace che per un nipote ci vorrà tempo e soprattutto perché nn voglio che le difficoltà del percorso pma si riversi tt all’interno della coppia. tra l’altro è un problema prettamente maschile il nostro e nn voglio che mio marito si senta più in colpa di quello che già prova
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    É vero bianca hai proprio ragione... Nella vita quotidiana è raro trovare tanta solidarietà delicatezza e dolcezza...
    Menomale che qui ci sono
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, credo che nei forum riusciamo ad essere noi stesse senza filtri e senza il timore di essere giudicate perché ci rivolgiamo a chi magari si trova nella nostra stessa situazione e può capirci. Nella vita quotidiana è tutto più complicato perché x parlare di certe cose devi trovare la persona giusta e il momento giusto, poi magari ricevi consigli e giudizi gratuiti da chi non ci è passata ed eviti anche di toccare di nuovo l’argomento già abbastanza delicato.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara fede, ho trovato in qst forum esattamente quello che hai descritto tu. eppure mi sn chiesta cm mai..la community è fatta da ragazze che sn a loro volta amiche “fisiche” di qualcuno. ed è una community molto ampia. perché allora nella vita di tt i giorni trovare sensibilità particolari così cm le trovi nei forum è così difficile? e a contrario, nn è che anche noi cm amiche “fisiche” sbagliamo qualcosa? nn so fede, ma io nn ho mai visto tanta solidarietà tra donne cm in qst forum. eppure ognuna di noi è una persona, un’amica. perché nn riusciamo a trovare un po’ di solidarietà anche nella vita quotidiana? sarebbe davvero bello poter parlare, parlare e nn sl scrivere, ad un’amica cn anche sl la metà della dolcezza e delicatezza che ho trovato in tante ragazze qui nel forum..
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara silvia, se ti consola io ho chiesto il triplo parere😅 credo che in qst casi..perché no. del resto, chi di noi si è mai informato prima su qst percorso? nessuno immagino. capire è la prima cosa. trovarsi bene nella struttura che ti accoglie poi è fondamentale. però una cosa posso riportarti: il mio gine di fiducia mi ha consigliato di affidarmi al centro che sceglieremo. nn vuol dire seguirli ciecamente: lo terrò sempre informato, ma mi ha spiegato che ogni centro ha un protocollo che segue, e nn aiuta il percorso se si iniziano a fare esami in più o diversi perché magari suggeriti da un altro medico. ho pensato molto, e comunque mi sn resa conto che tt qst centri, pubblici o privati, sn specializzati in pma. fanno quello. cn medici che fanno quello da anni. hanno proprio la specializzazione. i ginecologi nn sn normali gine, ma cn esperienza su quel campo. per qst proverò ad affidarmi. informerò costantemente il mio gine, ma farò quello che mi dice il centro. qst per dirti che se il centro che sceglierete vi consiglierà una eterologa, cn donazione quindi, fare le vs riflessioni. il resto, se posso permettermi, prendilo solo cm consulto, senza farti ferire da esso più del necessario. vedrai che andrà bene
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tecnobios avrà sicuramente dei costi più alti... Ma comunque credo faremo lo stesso con loro, a costo di non andare mai più in vacanza o fare rinuncie di altro genere. La ginecologa mi è parsa molto dolce e disponibile a seguirci passo passo. Mio marito farà mercoledì lo spermiogramma li fa Tecnobios così la dottoressa comincia a studiare la situazione in attesa di fare la visita andrologica. Pensa che per farmi del male, sono andata anche dalla mia ginecologa abituale, per avere un doppio parere... Secondo lei l'unica soluzione è avere un donatore esterno! Spero vivamente che si sbagli 😔
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No Bianca, io ti ripeto davvero mi ritrovo molto nei tuoi racconti e pensa che fatico anche io ad aprirmi con le altre persone, anche x esperienze passate. Paradossalmente queste x me sono amicizie nuove ma che in qualche modo mi hanno ispirato fiducia x raccontarmi, ma ho preso una bella batosta che credo di non meritare. Sono stata x lei la spalla su cui piangere ma anche un vomitatoio e non va bene. Sono molto tollerante, ma credimi ci sono rimasta troppo male perché x farti un esempio quando dovevamo organizzare il nostro matrimonio abbiamo pensato di non mettere una coppia di nostri amici sposati da 5 anni senza figli al tavolo con coppie con figli x una nostra sensibilità (pur non sapendo cosa fosse l’infertilita) x cui ti dico che chi come noi ci passa sa cosa si prova realmente. Capitolo chiuso. Posso però dirti che con voi riesco a dire quello che sento e che provo senza sentirmi giudicata e questo x me è molto importante x cui ti/vi ringrazio di cuore ❤️ Almeno fra di noi possiamo sostenerci a vicenda.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro, cosa dire. sn abbastanza allibita. ecco, già io sn riservata di mio, poi rischiare di assistere a reazioni del genere.....già il matrimonio ha fatto venire fuori caratterini nn indifferenti che mi hanno permesso di chiudere definitivamente cn una che credevo amica..comunque immagino che ognuno viva la ricerca cm meglio può e se qst tua amica ha impiegato così tanto per restare incinta posso anche capire abbia solo voglia di urlarlo al mondo e rendere partecipi tt. all’inizio almeno. poi dovrebbe fermarsi, e concentrare qst sua comprensibile gioia su determinate persone (tipo l’altra amica incinta) e limitarsi cn altre. discorsi di chiusure tube, compresi.
    sai, ho sentore che una mia cara amica abbia difficoltà a rimanere incinta e ho pensato di parlargliene: poi però mi sn chiesta se così facendo nn la sforzassi in un qualche modo a fare altrettanto cn me. nn lo so. sarà che nn mi confido su cose così intime e forse nn so più cm si fa. ma ho timore della reazione dell’altro. e magari di dover assistere a chi rimane prima incinta..bo, forse sto divagando. ma è come quando organizzi un compleanno: è il tuo giorno, importante magari, e hai una paura assurda di vedere chi nn ci sarà, chi nn ti “vorrà bene abbastanza” per organizzarsi ed essere lì con te a sostenerti. e puntualmente si rimane delusi. ok sto divagando 😅
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco molto bene e so di cosa parli, noi ne abbiamo parlato in primis con i nostri genitori e poi mi sono confidata con due amiche che pensavo potessero sostenermi. Una purtroppo ha rivelato la sua cattiveria proprio quando è rimasta incinta raccontandomi quotidianamente i suoi malesseri e le sue gioie, invitandomi a scegliere passeggino e cameretta o piuttosto a ritrovarci insieme ad un’altra ragazza incinta...ovviamente non ho accettato e ho preso le distanze definitivamente. Tra l’altro è stata falsa nel dirmi prima che non cercavano la gravidanza (quando io mi ero confidata con lei), salvo poi restare incinta e dirmi che lo cercavano da un anno e mezzo aggiungendo poi di voler farsi chiudere le tube...ecco credo che nessuna di noi che desideri davvero diventare madre e incontra delle difficoltà si sognerebbe mai di pronunciare una frase del genere soprattutto di fronte ad una persona che non riesce a diventare madre. Purtroppo aggiungiamo anche questa alle brutte esperienze di vita.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    è esattamente quello di cui mi ha parlato il gine. per qst serve serenità in partenza. ed è il motivo che mi ha spinto a parlarne cn i miei. sapevo che tenermi tt dentro o parlarne sl cn lui avrebbe appesantito tt. mio marito poi è il classico uomo cui nn è molto a proprio agio a parlare di sentimenti profondi. inoltre, io comunque ho e avrò più bisogno di parlarne che lui. ma nn voglio che tt qst appesantisca il rapporto, o peggio incrementi il senso di colpa che lui già ha. cerco da fare piccole cose, ma costanti, per creare e mantenere un nuovo equilibrio in qst percorso che ha scombussolato tt la nostra idea di famiglia
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cn qualcuno in generale. mi sn accorta che se potevo stare nel silenzio nella fase della ricerca della gravidanza, qst nuovo percorso ho timore sia più impegnativo e mi ha convinto a parlarne cn i miei, anche se avrei evitato. ma solo perché è un argomento che rimane estremamente intimo..nessuno sa della ricerca della gravidanza e ora sl i miei sanno di qst percorso.
    per la / lo psicologo, se ne trovi uno che ti piace è perfino bello andarci. bello nel senso che comunque ogni volta vai a farti del male, perché chiaramente la conversazione ha l’obiettivo di andare a farti parlare e pensare cose per te difficili..ci sn stata per vari anni (passano in fretta se vai cm me una volta al mese😎)
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intendi familiari e amici o con una psicologa?
    Con madre e sorella ne parlo, ma solo nel senso che sono informate su cosa sta accadendo.. Con amici si e no, qualcuno sa di più qualcuno meno..
    Invece quest'estate ero ad un livello di stress tale da voler andare da una psicologa, poi mi sono calmata e non ho fatto più nulla ma credo che male non farebbe
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Bianca, grazie x avermi raccontato la vostra esperienza...devo dire che mi sono ritrovata molto nel tuo racconto. Anche x noi è stata una doccia fredda il primo spermiogramma di gennaio di mio marito...non ce lo aspettavamo proprio e da li sono iniziati una serie di esami assolutamente nuovi di cui adesso ci siamo fatti una cultura! Il percorso sarà ancora lungo x noi e sicuramente la coppia viene messa a dura prova dopo una diagnosi di infertilità.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carissima silvia, tecnobios/9.baby ha la procedura convenzionata a bergamo.
    mi spiace leggere qst notizie..anche le mie nn sn il massimo perché comunque il gine ha detto che la situazione abbastanza brutta di mio marito nn è aiutata da me che ho le ovaie policistiche🤷🏻‍♀️ che ci vogliamo fare.. avevo sentito il centro demetra a firenze: la dottoressa è stata estremamente carina e via mail (nn per telefono) le segretarie rispondono in fretta. fuori convenzione hai solo il primo consulto on line e i tentativi dal secondo in poi, che oltre sl ticket, costano 1500€. la conservazione degli embrioni fecondati congelati (se ne hai), è gratuita.
    però mi sa che ora tentiamo la strada pubblica completamente, ma a ferrara. vediamo com’è: oltre a pagare solo il ticket, essendo un centro abbastanza nuovo e comunque piccolo, ci hanno detto nn avere troppa fila. il primo colloquio cn il dottore è andato molto bene. l’abbiamo fatto privatamente per accelerare un po’ i tempi e a breve andremo in struttura per le questioni burocratiche. fatti forza cara amica. sai, il mio fidato gine mi ha fatto un discorso molto profondo su qst percorso. si basa essenzialmente sulla necessità di nn perderci cm coppia. è fondamentale continuare a coltivare e a vivere l’amore di coppia, iniziando cn quanta più serenità possibile qst percorso. credo abbia davvero ragione
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara, dobbiamo avere forza. è complesso, ma la scienza ci aiuta. posso chiederti se ne stai parlando cn qualcuno?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione