Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bianca
Sposa VIP Giugno 2019 Bologna

🍀 pma a Bologna / Emilia-romagna 🍀

Bianca, il 7 Novembre 2020 alle 08:19

Pubblicato in Future mamme 52

care amiche, buona sera. mi chiamo Bianca ho quasi 32anni e io e mio marito viviamo a bologna. dal qualche giorno abbiamo scoperto che il percorso della pma sarà il nostro nuovo libro cn pagine bianche su cui appuntare ogni emozione fino all’arrivo del nostro piccolo grande amore. approfitto di qst...
Care amiche, buona sera. mi chiamo Bianca ho quasi 32anni e io e mio marito viviamo a bologna. dal qualche giorno abbiamo scoperto che il percorso della pma sarà il nostro nuovo libro cn pagine bianche su cui appuntare ogni emozione fino all’arrivo del nostro piccolo grande amore. approfitto di qst community per chiedere se qualcuna di voi è seguita presso centri a bologna o nelle vicinanze e cm si sta trovando. grazie a tutte e un immenso in bocca al lupo 🍀

52 Risposte

  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara fede, anche noi abbiamo la vostra età e il problema è prettamente maschile, e unito il tt alle miei ovaie policistiche....nn è il massimo. sai, io al primo spermiogramma di mio marito (disastroso è dir poco) sn crollata a terra. pensa che gliel’ho fatto fare per quasi per gioco, per un principio di parità di genere: io stavo facendo i normali controlli e mi sembrava giusto ne facesse uno anche lui. una botta assurda. i suoi occhi poi, indescrivibili. tristi. persi. increduli. tanto da chiedermi ma perché nn sn io il problema? nn so, sarà che noi donne nasciamo già cm un senso di colpa di esistere, che ci accompagna dalla notte dei tempi. è per qst che il mio gine mi ha spiegato che gli uomini, maggiormente esposti a problemi di fertilità, la vivono molto, ma molto peggio di noi e dobbiamo stare attenti e vicini ai nostri mariti.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché non ovulo praticamente mai spontaneamente.. E quindi questo farmaco stimola la crescita dei follicoli e andrebbe poi fatto seguire dalla puntura di gonasi per ovulare.. Ma stavolta io ho ovulato da sola con clomid senza bisogno della puntura, ovviamente vanno fatti i monitoraggi per vedere la crescita dei follicoli come procede
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara sabrina, sembrava troppo bello anche a me😅 sì, solo a bergamo sei in convenzione e la segretaria mi ha parlato di una lista di attesa: informati meglio perché di più nn so. alla fine abbiamo disdetto l’appuntamento in quel centro. come mai prendi il clomid (se posso chiedertelo: nn lo conosco)
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bianca la mia ginecologa lavora in 9.baby a Bologna, e io vivo a Bologna come te. Quindi qui non è in convenzione la struttura? Lo è solo a Bergamo...? Cavoli, che brutta notizia 🥺
    Non so se noi finiremo per fare questo percorso.. Per ora é in opzione se con clomid non dovesse andare bene
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, sono appena tornata dalla ginecologa che collabora con il tecnobios e non ho avuto buone notizie purtroppo. Le mie ovaie sono molto piccole e ho pochi follicoli, inoltre dovrò fare l'isteroscopia perché ho l'endometrio un po' più spesso del normale e se non interveniamo potrebbe creare problemi per la continuazione in un eventuale gravidanza. Ci ha prescritto uno spermiogramma piu approfondito per mio marito e gli esami genetici e per me l'isteroscopia. Speriamo bene! Tu hai novità? P.s. la ginecologa mi ha detto che adesso anche tecnobios ha delle convenzioni ma non è andata nello specifico, man mano mi informo e ti dico. Ti abbraccio!
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca, io vivo in Lombardia e posso consigliarti l’humanitas di Rozzano, privato e convenzionato. La prima visita con il ssn puoi averla dopo 2/3 mesi, io sono andata privatamente dopo pochi giorni x accelerare i tempi. Noi proviamo da 21 mesi e il problema nel nostro caso è solo maschile. Avevamo fatto già entrambi vari accertamenti ma loro li richiedono nuovamente da fare presso il loro centro. Ci hanno prospettato la ICSI come unica soluzione, naturalmente è quasi impossibile. Per noi è stato molto difficile da accettare, ma abbiamo deciso di intraprendere questo percorso e siamo all’inizio. A dicembre mio marito ultimerà i controlli e poi prenderemo un altro appuntamento dove ci metteranno in lista. I tempi di attesa saranno poi di 4 mesi circa x il primo transfer. Noi abbiamo 31 e 33 anni.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara silvia, immagino nn sia il massimo nn essere seguito a sufficienza in qst percorso. anche io è una cosa cui tengo molto.
    noi ci proviamo da relativamente poco (7mesi) ma fin da subito abbiamo fatto qualche controllo e meno male perché abbiamo scoperto che mio marito ha seri problemi emersi cn lo spermiogramma tanto che l’andrologo ci ha prospettato la pma cm praticamente l’unica strada anche se in astratto è possibile comunque che avvenga naturalmente (ma la probabile è estremamente bassa). ora farò anche io esami ancora più approfonditi e speriamo che confermino il fatto che io sto bene.
    nn lo so cn sto. per ora prego solo di nn aggiungere problemi miei fisici a quelli di mio marito..vediamo cm va. a parte il colpo iniziale della notizia di dover seguire la pma, ora cerco di stare serena per nn appesantire e compromettere l’umore di mio marito. nn voglio nemmeno per un secondo si senta in colpa e farò in modo di prendere qst percorso sorridendo il più possibile senza stressarmi ulteriormente e più del necessario. dai sllora ci aggiorniamo cn le prossime nostre prime visite! in bocca al lupo cara silvia!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avrò la prima visita questa settimana e a dire il vero non ho la certezza che questa sarà la nostra strada definitiva. Io ho 35 anni e mio marito 36 e siamo alla ricerca del primo figlio da circa un anno (non continuativamente). A marzo di quest'anno ho scoperto di essere incinta ma alla sesta settimana ho avuto un aborto interno. Non avevamo fatto esami specifici prima di allora ma dopo mi è scattato qualcosa che mi ha fatto pensare che ci fosse qualcosa che non andava. Il mio corpo è cambiato molto dopo l'aborto e il mio sesto senso mi diceva che dovevo approfondire (oltretutto senza l'aiuto della mia ginecologa attuale che mi continua a dire che va tutto bene). Quindi ho fatto a pagamento di testa mia gli esami per valutare Amh, FSH, lh e estradiolo e i risultati mi sembrano bassi guardando i parametri per la mia età. Dico sembrano perché la mia ginecologa è da un mese che si sta facendo di nebbia per problemi suoi familiari e non ho avuto modo di farglieli vedere. Nel frattempo mio marito ha fatto anche lo spermiogramma e anche quello non è entusiasmante quindi visto che la mia ginecologa attualmente non mi dà ascolto ho pensato di chiedere un parere direttamente ad una dottoressa che collabora con tecnobios che mi è stata consigliata da un amica che ora è finalmente incinta! Le mie riserve ovariche sono bassine, mi sento di fare questo passo perché non voglio perdere altro tempo. Io sto abbastanza bene, è una cosa che vogliamo fortemente e quindi cerco di affrontarla con forza e determinazione. Chiaro che avendo sfiorato il sogno di avercela fatta naturalmente un po' ci ha segnato ma cerchiamo di essere positivi. Tu come stai? Teniamoci in contatto 🤞
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara silvia, noi siamo proprio nella fase super iniziale di qst percorso. comunque sì, il gine mi ha consigliato privatamente 9baby tecnobios (sn anche convenzionati, ma solo a bergamo e cn liste di attesa) e gynepro. considerando i prezzi per noi troppo alti, ci stiamo informando su strutture private convenzionate (demetra di firenze, anche qst molto buono secondo il mio gine) dv paghi solo il primo consulto in libera professione e il resto puoi farlo tt cn il ssn senza particolari liste di attesa (di più nn so: tra poco però ho la prima visita e se vuoi ti aggiorno). diversamente c’è reggio emilia il cui ospedale è molto buono ma nn dà info ai nn residenti reggiani (devi mandare un FAX.........cn l’impegnativa e i documenti..va beh) e ferrara che ha aperto da poco e a quanto pare nn ha liste fi attesa lunghe (se la prima visita la fai in libera professione così da accorciare i tempi). qst settimana iniziamo i primi colloqui e speriamo di capirci qualcosa.
    a voi invece hanno consigliato qualche posto?
    ps posso chiederti come stai?
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi ti appoggiavi a bergamo? al tel mi hanno detto essere là la struttura in convenzione..cavolo mi dispiace: immagino nn vi abbiano fatto fare esami sufficientemente approfonditi. posso chiederti cm mai ti sei rivolta a centri in spagna?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca, anche io sono di Bologna e mi sta affacciando da pochi giorni a questo percorso. Mi è stato consigliato Tecnobios come centro (privato). Tu hai avuto altre indicazioni?
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ero andata per omologa convenzionata! Ma sostanzialmente per la superficialità! Per i costi poi delle Eco, e per avermi fatto perdere tempo con omologa
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara luana, grazie dell’informazione. purtroppo il sant’orsola ha dei tempi estremamente lunghi.. ma grazie lo stesso!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Bologna
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So da terzi che è validola la Pma del Sant'Orsola. Ne ho sentito parlare bene...
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara laura, mi spiace che la tua esperienza nn sia stata positiva. posso chiederti perché ti sei trovata male da 9baby? (a bologna e quindi privatamente?)
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara federica, grazie mille. per il momento stiamo valutando struttura private in convenzione e purtroppo gynepro è solo privato. ma grazie davvero della segnalazione e crepi il lupo! (o viva il lupo 😎)
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Fedi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bianca, io non ho esperienza diretta ma il mio ginecologo da Reggio Emilia per ogni tipo di approfondimento ci avrebbe indirizzato alla Gynepro di Bologna, magari può valere la pena prenderla in considerazione. Ciao e in bocca al lupo!!🍀
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io in passato mi sono fatta seguire dalla nove. Baby, ma con scadenti risultati. Ora sono seguiti in Spagna e va decisamente meglio.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei molto cara ellie! un enorme in bocca al lupo anche a te!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, io non posso aiutarti purtroppo ma ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per tutto 🍀🍀🍀💕💕💕
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione