Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daphne83s
Sposa Abituale Luglio 2017 Roma

Pma e suocera

Daphne83s, il 18 Maggio 2020 alle 14:35

Pubblicato in Future mamme 46

Ciao ragazze ho già scritto tempo fa che dopo stimolazione con clomid avevo iniziato il percorso puma. Bene abbiamo fatto tutte le analisi e i controlli e il prossimo ciclo inizio la stimolazione con meropur....quindi penso che per metà giugno dovrei fare il pick up....e fin qui tutto ok.... Il...

Ciao ragazze ho già scritto tempo fa che dopo stimolazione con clomid avevo iniziato il percorso puma.

Bene abbiamo fatto tutte le analisi e i controlli e il prossimo ciclo inizio la stimolazione con meropur....quindi penso che per metà giugno dovrei fare il pick up....e fin qui tutto ok....

Il problema è che sono a terra psicologicamente per colpa di mia suocera....una volta è voluta venire per forza con me dalla ginecologa e se ne uscì dicendo che aveva visto lo spermiogramma di suo figlio e che è perfetto e che quindi la colpa se non ci riusciamo non è di suo figlio.

Dopo il colloquio con il medico del centro lei se ne uscì dicendomi "speriamo che non rimani incinta di due gemelli sennò abortisci....Tu non riesci a portare avanti una gravidanza gemellare."

Sono proprio a pezzi ora si sta imponendo che vuole venire per forza con noi il giorno del pick up ma già ho detto al figlio che deve starmi lontana e starsene a casa....Penso che tutto ciò influirà negativamente sul nostro percorso....mi si sta mettendo il terrore di rimanere incinta dopo le sue parole 😢😢😢😢

46 Risposte

  • Daphne83s
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Daphne83s ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia madre per esempio mi fa tante domande ma mai si è azzardata a dire "vengo pure io"....io mi sono opposta perché sennò sarebbe venuta al colloquio conoscitivo col medico e a tutte le analisi che abbiamo fatto....voleva venire con noi all'asl a ritirare l'autorizzazione visto che andiamo in convenzione fuori regione.....è assurda....voglio solo che mi stia alla larga

    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male hai l'appoggio di tuo marito, non avevo dubbi.
    Mi dispiace dirlo perché è cmq tua suocera ma gente che se ne esce con queste sentenze di cattivo gusto deve solo ringraziare Dio di avere tempo da perdere per vomitare certe frasi di una tristezza infinita...non ha evidentemente altro a cui pensare.
    Ora devi pensare solo a questo vostro percorso, devi stare mentalmente libera, senza pressioni e seguire il tuo obiettivo, qualcuno ti dirà anche che hai un atteggiamento egoistico a non rendere partecipe etc: fregatene di tutto e di tutti, esistere te, tuo marito e il vostro sogno. Fregatene, a costo di passare per egoista e maleducata. Fregatene davverom
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che zuccherino 🤬 il percorso di ricerca di una gravidanza penso che debba riguardare solo la coppia, cosa c’entra tua suocera? Parla con tuo marito e falla stare alla larga! Scusa se mi permetto ma se mia suocera mi avesse detto la frase “se sono due gemelli tu ABORTISCI!” penso che l’avrei fatta volare dalla finestra!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che strega!!!!! Non dirlo più assolutamente nulla per l'amore del cielo... anche se sarà difficile e molto dura affronta tutto questo con tuo marito e basta.... sarai sicuramente più serena!! Non hai bisogno di lei...
    • Rispondi
  • Daphne83s
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Daphne83s ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho già messo i paletti in caso di un eventuale gravidanza....può scordarsi anche una sola ecografia...Non la voglio.....Dopo le frasi che ha detto mi agita

    • Rispondi
  • Daphne83s
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Daphne83s ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La ginecologa le ha risposto a modo....il figlio già glielo ha detto che quel giorno si metta l'anima in pace che sta a casa....un'amica mia deve fare lo stesso percorso e su di lei è stata ancora più perfida.....ha detto che coI problemi che ha non diventerà mai madre....sono sconvolta 😢

    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mi dispiace tantissimo veramente per questa situazione 😯😯
    Anche se con una suocera così non è facile, ma cerca di stare tranquilla in questo periodo,non darle retta 😌😌
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La PMA è un percorso molto particolare, non solo fisicamente ma soprattutto psicologicamente. Ma come si permette questa qui di fare uscite poco felici e stupide...ma perché non le rispondi a tono e fai ben capire che vuoi viverla solo col tuo compagno...forse è il caso che metta dei paletti anche lui alla madre. In bocca al lupo di vero cuore
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma come si fa a dire cose del genere a una nuora? La colpa non è di mio figlio (lasciando così trapelare che sia la tua?). Che colpa si ha in questi casi...? e se è gemellare abortisci, perchè non sei in grado. Le avrei risposto di farsi gli affari suoi. Non darle retta e vai avanti tranquilla. Non pensare a lei e lasciala a casa il giorno del pick up.

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso dire che io sono sconcertata anche dalla ginecologa che, a quanto ho capito, ha sentito la frase sullo spermiogramma e il commento successivo e non le ha detto nulla???!!!!

    Perdonami ma visto che c'è in giro il virus giocatela a tuo favore. La clinica/ospedale non fa entrare nessun altro a causa delle restrizioni per il virus che ne so, dille una cosa del genere. Anche perchè, non andiamo tanto lontano, tu vedo che sei di Roma o dintorni, ma qui in Lombardia i papà possono ancora adesso assistere al travaglio, al parto, alle due ore successive e poi ciao ciao fino a che mamma e bambino non sono dimessi. Figuriamoci far entrare i parenti e amici!

    • Rispondi
  • Daphne83s
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Daphne83s ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie ragazze.....è proprio fortunata chi riesce ad avere vicino il supporto di una madre in questi momenti....la mia mi sostiene da lontano ma se fosse qui mi sentirei più tranquilla....io lei purtroppo dopo quella frase non la voglio più presente in nessun contesto....

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tanto.... perché non parli con tuo marito e gli dici che è una cosa vostra di andare da soli perché lo stress non fa bene a nessuno soprattutto in questo momento....e poi tua suocera è un medico che sa che il figlio è perfetto...scusami....tu cerca di stare serena che fosse uno due o tre...ci riuscirai...tu devi pensare a voi lascia stare le critiche...😘😘😘
    • Rispondi
  • Daphne83s
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Daphne83s ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lui mi dice solo di non dare peso a ciò che dice....ma come si fa a digerire una cosa del genere....invece di sostenermi che ho anche mia mamma lontana....ti giuro quella frase è stata una pugnalata.....e ora pretende di essere presente....ma so che la sua presenza influirebbe negativamente su di me....Non la posso più vedere....Non la sopporto

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara...
    Tienila alla larga e cerca più che puoi l'appoggio di tuo marito...
    Ma per caritá,non si possono sentire certe affermazioni...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione