Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daphne83s
Sposa Abituale Luglio 2017 Roma

Pma e suocera

Daphne83s, il 18 Maggio 2020 alle 14:35 Pubblicato in Future mamme 0 46

Ciao ragazze ho già scritto tempo fa che dopo stimolazione con clomid avevo iniziato il percorso puma.

Bene abbiamo fatto tutte le analisi e i controlli e il prossimo ciclo inizio la stimolazione con meropur....quindi penso che per metà giugno dovrei fare il pick up....e fin qui tutto ok....

Il problema è che sono a terra psicologicamente per colpa di mia suocera....una volta è voluta venire per forza con me dalla ginecologa e se ne uscì dicendo che aveva visto lo spermiogramma di suo figlio e che è perfetto e che quindi la colpa se non ci riusciamo non è di suo figlio.

Dopo il colloquio con il medico del centro lei se ne uscì dicendomi "speriamo che non rimani incinta di due gemelli sennò abortisci....Tu non riesci a portare avanti una gravidanza gemellare."

Sono proprio a pezzi ora si sta imponendo che vuole venire per forza con noi il giorno del pick up ma già ho detto al figlio che deve starmi lontana e starsene a casa....Penso che tutto ciò influirà negativamente sul nostro percorso....mi si sta mettendo il terrore di rimanere incinta dopo le sue parole 😢😢😢😢

46 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 21 Maggio 2020 alle 21:09
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non avrei saputo trovare parole migliori
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, delle questioni riguardanti te , tuo marito e soprattutto il vostro concepimento, non.deve mettere bocca nessuno. Non esiste che lei venga con voi e che si permetta di dirti queste. Cose. Devi semplicemente farti rispettare e tenerla alla larga.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un percorso duro che puoi vincere solo se tu stai serena e ti concentri su quello che stai facendo x avere il tuo bimbo. Non devi avere altre distrazioni e preoccupazioni se no buttii via tutto. E poi ricordati che quando vedrai il tuo positivo tutto cambierà e anche quello che hai vissuto durante la pma sarà un bellissimo ricordo.. Non rovinare questi momenti
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, scusami tanto se sono schietta, avete sbagliato voi dall'inizio a permettere che si intromettesse così tanto nella vostra vita PRIVATA... non esiste al mondo che sia venuta alla visita dal ginecologo... io se non c'è mio marito ci vado sola, non ho mai pensato di portare mia madre che adoro, figuriamoci la suocera... comunque non è troppo tardi per prendere le distanze, ora siete voi due che state creando una famiglia, oltretutto con un percorso non facile emotivamente... pensate alla vostra vita e alla vostra futura famiglia senza intromissioni esterne, soprattutto se sono così malelingue!
    • Rispondi
  • Daphne83s
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Daphne83s ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi chiedesse a tutti e due e le risponderei anche io di no....in mia presenza lei si è rivolta soltanto al figlio dicendogli "che dici a mamma se vengo pure io?"
    A mamma.....cioè ha 41 anni mica 1
    • Rispondi
  • Daphne83s
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Daphne83s ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con una volta che mi sono operata ed è stata presente mi sono poi sentita dire "l ho fatto solo per mio figlio".....sono stata chiara con lui....gli ho detto che per le sue cose faccia come vuole....ma nella mia vita da oggi in poi sarà presente il minimo indispensabile
    • Rispondi
  • Daphne83s
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Daphne83s ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il figlio a volte non comprende....mi dice "vuole venire per starti vicino"....ma vicino di cosa?una persona così non mi è di aiuto....
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara comprendo il tuo percorso perché proprio l'anno scorso ho affrontato una fivet.. So come ci si sente e ti dico col cuore che non deve impicciarsi.. Il figlio deve parlarle e farle capire che è un percorso già difficile quindi queste frasi da ignorante oh che se le tenesse per sé.. Mi dispiace che ti senti così, già questo percorso ha tanti ostacoli soprattutto mentali tra alti e bassi per via degli ormoni e tanti pensieri.. Non farla venire a nessun controllo, a niente.. Ma anche se era una brava suocera.. Ci sono momenti che bisogna stare soli o col marito perché personali.. Levati dalla testa quelle parole.. Lascia perdere, non farla venire con voi per nessun motivo
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è da tremare... ma che razza di suocera!
    Per far sì che tutto vada bene devi tenerla lontana... la tranquillità gioca un ruolo fondamentale... mi raccomando! Sii forte e rispondi a tono
    • Rispondi
  • Daphne83s
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Daphne83s ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa mi è piaciuta sei una grande 😂😂😂
    • Rispondi
  • Daphne83s
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Daphne83s ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che gli ho detto....a me dispiace questa situazione....sono stata fin troppo buona con lei....avendo un solo figlio e maschio ho voluto renderla partecipe per cercare di creare un bel rapporto tra me e lei....ma in cambio solo cattiverie quindi ora basta....Non merita nulla
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti prego la prossima volta rispondile "a sapere che eri ginecologa e medico venivamo subito a chiedere a te, anzi scusa se te lo chiedo ma visto che sei esperta, secondo te il sesso orale che pratico a tuo figlio prima dell'atto fa bene?"...

    scusa ma le malelingue e le suocere così non le sopporto.. già non è un percorso facile... noi abbiamo scelto di non dire nulla a nessuno per questo motivo... non potrà mai influenzare il vostro percorso sei una "mamma-in-addestramento" e sarai una fantastica madre con uno due o quanti bambini arriveranno Smiley smile

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, però a questo punto sarebbe anche bene se tuo marito le desse un freno, così da non crearti ansia e stress che potrebbero essere scomode nella buona riuscita della gravidanza..
    • Rispondi
  • Daphne83s
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Daphne83s ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui dice che non devo darle retta....
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non farti influenzare dalla negatività che ti trasmette, parla chiaramente col tuo compagno che è lui che deve affrontare l'argomento con sua mamma e farle capire che hai una sensibilità da rispettare e che non si tratta di un percorso semplice quindi quello di cui avete bisogno è solo di sostegno, non di commenti non richiesti!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro scusami, ma tuo marito cosa ne pensa delle sue parole e della sua insistenza?
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara che brutta persona tua suocera cm si può solo pensare certe cose... Invece di sostenervi in questo percorso già difficile di suo... Ma tu pensa solo che presto il vostro sogno si realizzerà e se saranno gemelli sarà realizzato in versione doppia... Tante hanno gemelli certo nn è semplice gestire due bimbi piccoli ma vuoi mettere la gioia di averne 2😉 in bocca al lupo x tutto😘
    Ps nel caso se a tua suocera nn piacciono i gemelli dille che il problema nn c'è basta che se ne stia a casa sua😂

    • Rispondi
  • Daphne83s
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Daphne83s ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze una mia amica stesso problema....e lei se ne uscì dicendo che è inutile che fa la pma tanto non potrà mai avere figli....ma perché esistono donne così cattive....grazie a tutte dei consigli....vi capisco è un percorso duro ma ce la faremo tutte a realizzare il nostro sogno ❤
    • Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè non esiste proprio. Non può comportarsi così in un momento così delicato. Escludila da tutto, facci parlare tuo marito, è lui che deve rimetterla al suo posto.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami cara ma imponiti con questa donna !! Non si può sentire che viene alle visite con te e guarda pure le analisi del figlio. Fatti forza ed escludila dalle vostre scelte se è così prepotente. E di fronte alle sue affermazioni sulla gravidanza gemellare un bel favva. ci stava. Anche io sto facendo la pma, ti faccio i miei migliori in bocca al lupo. Ce la faremo 🤞💪
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non oso immaginare il tuo stato d'animo....il percorso che state facendo è già di per sé duro...non serve gente che riesce solo a dare fiato alla bocca... Non è colpa del figlio, ma colpa tua!? Beh siete una famiglia, non ci sono colpe, vuol dire semplicemente che insieme vi supporterete e sosterrete in questo percorso... nessuna persona esterna può parlare, giudicare o sindacare... nessuno... mi spiace non voglio offenderla, ma non si fa così... sarai un'ottima madre e se fossero due gemelli vuol dire che affronterete una gravidanza gemellare🥰 e la porterete a termine, tu in primis, con l'aiuto di tuo marito e non di tutta la sacra famiglia...ripeto scusa se sembro dura ma non sopporto le madri-hitler che non riescono a tagliare il cordone ombelicale... non dovete assolutamente farla venire con voi...è una cosa privata tra voi...e per favore goditi il momento senza caricarti di stupida ansia creata da persone che potrebbero tranquillamente stare zitte anziché parlare a sproposito...un grosso abbraccio ❤
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una vergongna ke tua suocera si comporta in qs modo.sopratt dire speriamo ke nn siano gemelli....c sn passata prima d te....lascia da parte e tenetevi qs particolari intimi x voi...qs è un percorso d coppia il resto nn conta allontana tt qs persone e vivrai male tt qs situazione ke è già difficile psicologicamente....
    Ecco xké io ho voluto tenere tt nascosto
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio per questo se la sua unica ragione di vita è il figlio, dovrebbe lasciarlo tranquillo in un momento così particolare...invece no, manie di protagonismo.


    • Rispondi
  • Daphne83s
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Daphne83s ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma per lei non conta nulla....Non ha amiche....Non ha una vita....il suo unico scopo nella vita è suo figlio..per lei gira tutto intorno a lui....io invece oltre ad una cisti endometriosica non ho una buona ossigenazione uterina...
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non c'entra nulla l'essere figlio unico, anche mio marito lo è ed anche per noi l'unica strada è la PMA (per un mio problema peraltro, tube chiuse per endometriosi) ma nessuno della sua famiglia si è mai permesso di mettere bocca, sentenziare e fare scenate di protagonismo. Si tratta di discrezione ed educazione della persona...a tua suocera mancano, decisamente.
    Io piuttosto che dirle bugie non l'aggiornerei proprio più, ha esagerato e pretende di avere ragione. Ripeto, ringraziasse Dio che ha tempo da perdere a fare queste cose perché vuol dire non ha nessun altro problema.
    Domanda: un marito ce l'ha?
    • Rispondi
  • Daphne83s
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Daphne83s ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo penso che il fattore peggiore sia il fatto che è figlio unico
    • Rispondi
  • Daphne83s
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Daphne83s ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già....ieri sera hanno litigato di brutto....spero che capisca che così sta facendo anche male al figlio....Mia mamma con mia cognata non è così....è una suocera stupenda
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono allibilta da tanta stupidità, ignoranza e cattiveria...perchè davvero non potrei definire tua suocera con altre parole! Questo è un percorso che riguarda solo la vostra coppia e nessun altro. Tuo marito deve pretendere rispetto per te perchè il suo comportamento è davvero esagerato. Per stare più tranquilli comunque ed evitare scenate quel giorno ditegli che vi hanno rimandato l'appuntamento ad un giorno x (falso). Almeno eviterete scenate il giorno stesso e partite "sereni".
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara amica, difendetevi. difenditi. avrai bisogno di tt la tranquillità possibile. menti. dille un giorno sbagliato per le visite.. devi difendere te stessa, il tuo matrimonio, il tuo o i tuoi bambini.. vivete quel giorno in serenità: mentirle vi garantisce un po’ di pace. del resto, scusami se mi permetto, ma nn mi pare sia una persona che meriti altro. difendetevi🍀
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia ma che cos'ha in testa questa donna?!?!... Ma mandatecela dal dottore a chiedere sto c***o di foglio, così fa una bella figura di m***a!... Sono allibita!... E tu che durante questo percorso dovresti startene serena e tranquilla! Non ho parole
    • Rispondi
  • Daphne83s
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Daphne83s ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ragazze non potete capire....ieri sera ha litigato col figlio perché è tornata all'attacco sul fatto che vuole venire....gli abbiamo detto di no....ha detto che va dal dottore a farsi fare un figlio per venire con noi....vuole far scrivere che ho bisogno dell'accompagno....lì sono scoppiata e le ho detto che la vita è mia e decido io.....già si era messa avanti per accompagnarmi dal ginecologo per i monitoraggi e anche lì si è beccata un bel no
    • Rispondi
  • Daphne83s
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Daphne83s ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ha persino detto che per lei gli psicologi nei centri pma non servono a nulla perché non capisce cosa ci sia di doloroso.....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione