Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Febbraio 2019 Napoli

Pma Mantova o Milano esperienze? In base a cosa si sceglie?

Sharon, il 12 Maggio 2020 alle 18:14

Pubblicato in Future mamme 59

Ciao ragazze, si fa sempre più reale l'idea di affidarmi ad un centro di pma... L'andrologo mi ha consigliato l'ospedale di Mantova Carlo Poma e invece stamattina in un altro forum ho sentito parlare molto bene della dottoressa biologa Maxia che lavora al sant'ambrogio di Milano. Qualcuna ha...
Ciao ragazze, si fa sempre più reale l'idea di affidarmi ad un centro di pma...

L'andrologo mi ha consigliato l'ospedale di Mantova Carlo Poma e invece stamattina in un altro forum ho sentito parlare molto bene della dottoressa biologa Maxia che lavora al sant'ambrogio di Milano.
Qualcuna ha esperienze in queste strutture? Sono nel pallone più totale, non so come e cosa scegliere, e soprattutto in base a cosa. Chi di voi è nella stessa situazione?

59 Risposte

• Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Arianna, posso chiederti quale è il costo della visita privata con ma Baggiani rispetto al ssn?
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Settembre 2017 Napoli
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per tutte le info che mi hai dato e anche per i contatti che mi hai fornito ❤️
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fertility Center
    lunedì/venerdì, 9.00 - 13.00
    02.8224.4646
    Si sta in linea x un po ma poi rispondono. L humanitas è il centro migliore
    Vale la pena provare
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu precisa che viene dalla Campania.. Ma per loro poco importa... Non ci vuole nessuna autorizzazione da presentare a loro che io sappia, ma devi essere certa che la tua ASL passi questo percorso. Prova a chiedere alla tua ASL di competenza. Sono certa che regioni come la Sicilia... Puglia non passano questi percorsi. La Campania credo di sì.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi viene da altra regione ha bisogno di qualche autorizzazione?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla prima visita porta tutti gli esami che hai... Più hai e meno perdi tempo. Se hai anche uno spermiogramma serio ancora meglio. Esami ormonali e spermiogramma sono le prime cose che chiedono. Poi in base all esito della visita e al fatto che dovrai fare o no altri esami ti dicono già il percorso da seguire... E si comincia da un primo livello di fecondazione o al secondo. Dipende dal Vs problema se ne avete.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiama il fertility center e fissa una visita...o con la mutua o privatamente. Puoi scegliere il medico privatamente.. Io ti consiglio la Baggiani(responsabile del centro) o la Drovandi.. Per loro paghi un po di più ma ne vale la pena.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti andrebbe di spiegarmi un po' l'iter che hai seguito?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non riesco neanche io ad inviare messaggi privati. Si mi sono trovata benissimo in tutti i sensi. Tra l altro conosco un sacco di ragazze che da fuori regione hanno fatto il percorso in humanitas.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna sono Cinzia, abito in provincia di Napoli, mi sono sposata nel 2017 e dopo un anno e più di tentativi vorrei intraprendere il percorso pma ho letto che tu ti sei trovata molto bene al centro humanitas di Milano. Avrei delle domande e mi farebbe piacere un confronto con te (ho provato a contattarti in privato ma mi dice che ho superato il numero di messaggi da inviare)
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille delle tue parole. Mi danno tanta speranza 😊❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo iniziare ad aprile le stimolazioni, ma purtroppo si è bloccato tutto, causa covid. Non ho problemi di nessun genere, ma il mio compagno un paio di anni fa si è operato di varicocele bilaterale e da allora però nulla è cambiato, così ci siamo decisi finalmente. Credimi, non vedo l ora anche io di avere un positivo. Sono molto ottimista, anche se ho spesso momenti di sconforto. Non vedo l ora di iniziare di nuovo. Ancora non si sa nulla😭
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente devi essere carica... E non farti abbattere da nulla fino a quando non vedrai il tuo positivo. Affidati ai medici e vedrai che ce la farai. La pma ti regalerà un sacco di emozioni... Noi mamme della pma siamo speciali...
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohh mamma cafarooo... Guarda a me stava sul cavolo xke mi aveva fatto lui l esame delle tube e non mi era stato molto simpatico... Poi invece devo dire che l ho apprezzato molto. Ho fatto dei monitoraggi con lui e ha avuto sempre la prontezza di farmi cambiare il dosaggio dei farmaci nel momento giusto. Io ho fatto due fivet... Ma ho 40...avevo pochi follicoli.. Infatti riuscivo a congelare al max una blasto. Ho partorito a fine novembre la mia principessa e credimi sento la mancanza di quel periodo. Ovviamente sono stati mesi duri ma rivivrei tutto con molta più leggerezza... Xke tanto prima o Poi il positivo arriva. Ora ho una blastocisti che avrei voluto trasferire in questi mesi successivi al parto ma ovviamente ora ho bloccato tutto... Ho già una bella età quindi non voglio aspettare. Cmq riguardo a trasferire una o due blasto si... Hanno ragione..meglio una. Tu ora a che punto sei precisamente?
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua testimonianza positiva 😊 sono sempre più carica 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in humanitas ho spesso monitoraggi nei week end... E al primo maggio avevo fatto anche una iui in quanto ero pronta e x fortuna il centro era aperto. Io sono rimasta incinta alla mia Seconda fivet.. Ho 40 e non avevo molti follicoli ma ce l ho fatta.. Grazie soprattutto all humanitas. Io se dovessi venire da fuori regione sceglierei un certo più grande che possa eventualmente assistermi a 360 gradi. Se leggi bene su internet uno dei migliori centri è l humanitas. Però se tu hai fiducia in loro vai avanti... Io non ne ho sempre sentito parlare bene.
    • Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna guardando in internet quasi nessun centro lavora di domenica... Comunque sono molto proietta per la clinica zucchi a monza, ne sto sentendo oarlare solo bene, come è andato il tuo percorso?
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo 😀
    Sono seguita dal dott. Cafaro. Molto gentile e ti fa sentire a tuo agio. Posso chiederti qualcosa in più in merito al tuo percorso. Hai provato solo una volta? Com'è andata? Io ho 27 anni, avevo proposto di poterne mettere due blasto, ma mi hanno detto che per la mia giovane età e per evitare rischi era meglio uno.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2010 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata seguita al Regina Elena di Milano ( Mangiagalli ) sono mamma di una bambina grazie al loro...a dicembre ho ritirato l’altro embrione ed ora sono incinta al settimo mese!!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo x il tuo percorso... Affidati a loro... Da chi sei seguita? Mi sono rimasti nel cuore
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un gravidanza da fivet e sono iscritta su varie chat di fecondazione assistita... Ma il Sant Ambrogio di Milano mai sentito
    . I centri più validi e veloci sono l humanitas e il San Raffaele. Io sono stata seguita in humanitas e ho trovato una professionalita e umanità incredibili. Non affidarti a centri piccoli.... Xke non danno lo stesso servizio di un centro riconosciuto.. Verifica che siano aperti nei festivi... Sabato e domenica....cosa importantissima.. Io in humanitas mi sono fatta seguire dalla dottoressa Baggiani.. Lei è la responsabile del centro. Cerca su internet
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima devi prenotarti per il primo colloquio, chiamando l'ospedale e poi loro ti diranno quali esami fare in base al Vs problema... Appena poi avete tutte le carte in mano, richiami per un secondo colloquio e lì i dottori vi diranno se farne altri oppure vi daranno già la prima data disponibile per la stimolazione... Spiegheranno quale sarà il percorso ecc. Sono molto scrupolosi e non vogliono far correre nessun rischio. Per questo mi sono trovata molto bene.
    Spero anche io di riprendere presto, grazie 😊
    • Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo cavolo di virus ha davvero bloccato cose importanti...spero che presto riprenderai!
    Mi spieghi come ci si mette in lista eventualmente e quali sono i tempi di attesa?
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sto trovando benissimo, a dicembre ho iniziato il primo colloquio e poi già ad aprile dovevo iniziare la stimolazione, ma per motivi che tutti sappiamo sto aspettando. I dottori che ho conosciuto, sono bravissimi fino a ora, gentili e molto professionali. Non vedo l ora di ricominciare, spero al più presto possibile. Si, abito a Milano da anni ormai.
    • Rispondi
  • S
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, come ti stai trovando in humanitas? Anche io ne ho sentito parlare bene.... Tu sei di Milano?
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono seguita dall'humanitas a Rozzano, ma non so dirti se come sono le altre strutture. Ho scelto questa struttura perché me ne hanno parlato bene.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione