Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2021 Torino

Pma x Poliabortività

Laura, il 6 Giugno 2022 alle 11:58 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao, una curiosità: a qualcuna di voi con problemi di poliabortività ("infertilità", intesa come di non riuscire a portare avanti una gravidanza), è stata proposta una qualche forma di pma? O è stata proposta a seguito di mancato concepimento (problemi di "sterilità")? Grazie mille a chi vorrà rispondere

7 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 13 Giugno 2022 alle 15:11
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura, io ho avuto due aborti, una gravidanza andata a buon fine ed un altro aborto.

    Siamo andati al centro di poliabortività di Brescia e ci stanno rivoltando come un calzini.

    Ci hanno detto che avendo già un bimbo probabilmente se c'è qualcosa non è nulla di grave o irrisolvibile ma comunque meglio indagare.

    Ci hanno detto che eventualmente si prenderà in considerazione la PMA solo se lo spermiogramma di mio marito risulterà anomalo (o meglio se risulta anomalo gli faranno fare delle cure e, se dopo queste cure fosse ancora ko, allora si penserà alla PMA).

    Nel nostro caso specifico ci hanno detto di stare tranquilli che probabilmente non sarà necessaria ma attendiamo i risultati dei vari esami.

    La visita al centro l'ho prenotata in un mesetto, la cosa lunga qui da noi è lo spermiogramma purtroppo.

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura, anche io ho avuto due aborti, ma nel mezzo ho avuto anche una figlia, sono iscritta a vari gruppi che trattano il tema dell'aborto e leggendo le esperienze ti posso dire che il percorso di pma in questi casi viene intrapreso se ci sono delle traslocazioni o mutazioni cromosomiche dei genitori perchè la pma permette la diagnosi pre-impianto però prima devono essere escluse tutti gli altri possibili problemi come infezioni, malformazioni uterine, esami ormonali ecc.. perchè se ad esempio fai la pma con diagnosi pre-impianto ma hai una infezione, oppure una mutazione genetica o problemi tiroidei la gravidanza non prosegue in ogni caso.

    Comunque hai fatto bene ad affidarti ad un centro, loro sicuramente sapranno indicarti il percorso migliore.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio per le informazioni, per il momento era una curiosità x capire che prospettive ho...
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Confermo, non per esperienza personale (per fortuna) ma ho letto su alcuni forum di ragazze che stanno facendo PMA proprio per aborti ricorrenti al fine di fare diagnosi preimpianto e capire se c'è qualche problema genetico dell'embrione. In questo modo trasferiscono solo l'embrione sano, scartando quello malato che darebbe luogo ad aborto. A onor del vero, però, queste ragazze stanno facendo il percorso in privato, non ho idea se per una questione di tempistica o se perchè il pubblico non permette la PMA per questa ragione. Sicuramente al centro poliabortività ti sapranno indirizzare meglio.

    Come tempistica del tuo appuntamento credo sia più che in linea con la tempistica del "pubblico" Smiley smile un abbraccio e buona fortuna Smiley star

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! No non ho ancora parlato con nessuno, era solo una mia curiosità x capire se era un qualcosa che "esisteva" come possibilità, se a qualcuno era capitato. Io al momento andrò dal ginecologo il 17/6 e ho appuntamento al centro specializzato x la poliabortività ma a fine settembre 🤦🏻‍♀️ (primo appuntamento disponibile).
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, la Pma si può fare anche se si ha problemi a portare avanti le gravidanze, perché permette di fare la diagnosi preimpianto e capire se l'embrione ha qualche problema..
    Ha ragione l'altra ragazza, scrivi direttamente sul gruppo della Pma vedrai che ti risponderanno
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura,hai provato a chiedere nel gruppo pma direttamente?
    Alla fine te l'hanno proposta?o stai facendo degli accertamenti?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione