Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jolanda
Sposa VIP Luglio 2021 Caserta

Poche informazioni viaggio di nozze

Jolanda, il 9 Dicembre 2019 alle 13:45 Pubblicato in Luna di miele 0 31
Buongiorno spose... Premetto ke nn ho mai fatto viaggi all'estero e non ho mai preso l'aereo... E mi è sorto un dubbio... 🤔🤔🤔 Ma a voi quando siete andate a prenotare il viaggio vi hanno kiesto i documenti di entrambi? Xké a me a parte nomi e cognomi nn hanno kiesto nulla e mi domando come facciano a prenotare i voli senza i nostri dati... È possibile? 🤔🤔🤔 Poi ci hanno detto che possiamo portare un bagaglio a mano e una valigia da stiva a testa ma non ci hanno dato nessuna indicazione in merito... Io so ke ci sono delle misure e dei pesi da rispettare... Ma quali? Ho paura ke arrivati in aeroporto ci facciano buttare via delle cose come ho sentito 😱😱😱 consigli in merito?

31 Risposte

Ultime attività da 👰Mery💍, il 17 Settembre 2020 alle 09:31
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh dove andrete???
    • Rispondi
  • Jolanda
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovevo andare in Spagna... Madrid Barcellona e Ibiza... Causa covid ho rimandato ttt all'anno prossimo... Viaggio da riprogrammare ma penso ke lasceremo qst tappe 🥰🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I passaporti servono solo x alcune destinazioni x moltissime altre non servono al momento della prenotazione ma serviranno solo al momento del viaggio. Per i dati dei bagagli dipende se avete gia confermato i biglietti o meno xke possono subire variazioni fino al momento dell emissione. Chiedete cmq e vi diranno. Teoricamente cmq troverete scritto nei biglietti/documenti di viaggio
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Jole che viaggio hai scelto???
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara! non preoccuparti, l'aereo è il mezzo più sicuro al mondo.. per quanto riguarda i bagagli ogni compagnia aerea ha una sua policy, in base anche alla classe che avete prenotato.. anche a noi hanno chiesto solamente i dati per fermare i biglietti, a marzo invece ci chiederanno anche i passaporti..

• Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei fare New York
    Il mio ragazzo vorrebbe fare California tra parchi e gran canyon
    Vorremmo unire le due mete ma solo se nella lista di nozze in agenzia viaggi ci saranno soldini a sufficienza ❤️ Perché non abbiamo budget per questo
    • Rispondi
  • Jolanda
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu dove andrai?
    • Rispondi
  • Rubina
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il primo L ho fatto a 12 anni sola con la hostess ma era solo fino a Londra
    Però non avevo paura
    Più grande sono più ho paura ahhahha Ma non mi fermerà Goccine naturali e via!!! 💓
    • Rispondi
  • Jolanda
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si... Vedo prima come va! 🤣🤣😅😅 L'idea di nn toccare con i piedi x terra nn mi entusiasma molto! 😵😵🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Rubina
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio iniziare piano piano e poi magari in futuro fai il botto di 12 ore no? 😂🔝💓
    • Rispondi
  • Jolanda
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti stavamo optando x santo Domingo... Meraviglioso posto ma mi ha frenato proprio il fatto di dover stare 13 ore in aereo e nn saper ke effetto mi avrebbe fatto 😱😱😝😝
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte le info te le daranno in seguito! Noi quando siamo andati in Kenya avevamo 10 kg di bagaglio a mano e 25 di bagaglio nella stiva! Ho letto che voi andate in Spagna, io ci sono stata 4 o 5 volte e avevo 10 kg di bagaglio a mano e 20 mi sembra per la stiva ma non sono sicura! Comunque se sai la compagnia aerea basta che vai a vedere sul loro sito.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito i documenti ve lo chiedono quando escono gli orari dei voli per la prenotazione. Poi in base alla compagnia aerea vedete le misure e i pesi dei bagagli
    • Rispondi
  • Rubina
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai scelto benissimo la Spagna è meravigliosa e se non hai mai volato fare come primo volo 12 ore mi sembrava una follia. Brava il posto più bello a portata di mano 😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati, ho lavorato in agenzia di viaggi e poi vivo all'estero, quindi me ne sono fatta una cultura Smiley xd Smiley xd

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per prenotare i voli servono solo cognome e nome completo come da passaporto.
    I documenti non servono salvo x alcuni paesi
    • Rispondi
  • Jolanda
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andremo in Spagna.. Faremo Madrid Barcellona Ibiza
    • Rispondi
  • Jolanda
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok😊grazie mille x le informazioni sei stata molto precisa 😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi hanno detto che avremo maggiori delucidazioni più avanti, e che i documenti serviranno ma non alla prenotazione. Credo che le agenzie possano acquistare senza dover fornire subito i documenti. La nostra agenzia ci ha spiegato che fatto il contratto iniziale, che ha già molti dettagli, ci verranno date più in là ulteriori informazioni. Chiedi a loro per tutto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nei voli intercontinentali lo standard stiva base classe economy è 30 kg, ma poi nei voli interni riscende a 20 kg come del resto nelle tratte a corto raggio, nelle compagnie di bandiera (non parlo delle low cost che sono un mondo a parte). il bagaglio a mano varia da compagnia a compagnia di solito tra i 6 e i 10 kg. Per prenotare i voli hanno bisogno dei vostri dati, quindi per ora la massimo avranno bloccato la tariffa, i voli almeno nei viaggi che ho fatto, per essere veramente presi, vanno pagati per intero prima, i dati completi probabilmente ve li chiederanno in quel momento.

• Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I documenti li chiedono più avanti. per la prenotazione basta il solo nome e cognome!

per le valigie sono misure standard. quelle da stiva è il trolley piccolo, mentre quelle da imbarco devono rispettare un certo peso. Ti spiegheranno tutto comunque.

Dove andrete id bello?

• Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le misure del bagaglio a mano varia da compagnia a compagnia... una volta che scopri con quale compagnia volerete, può cercare sul loro sito oppure chiamate al cell center per le info ^*
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jolanda, per la prenotazione dei voli servono solo nomi e cognomi dei passeggeri. Per quanto riguarda peso e misure dei bagagli tranquilla che l'agenzia vi fornirà tutte le info necessarie al momento del ritiro dei biglietti, e se tu hai ancora dubbi o domande falle direttamente a loro, così ti spiegano meglio dato che è il loro settore

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jolanda noi 2 settimane fa abbiamo prenotato il nostro viaggio di nozze x Cuba a parte i nostri nomi e cognomi ci hanno kiesto la data di nascita e in più essendo un viaggio intercontinentali possiamo portare oltre la borsa personale il bagaglio a mano mio e del mio fm e cosi anke x il bagaglio in stiva sempre x me e x il mio fm quindi tot 4 bagagli... Ovviamente il peso del bagaglio dipende dalle compagnie aeree in ogni caso noi nn abbiamo optato x i voli charter ma abbiamo prenotato voli di linea... X qualsiasi dubbio rivolgiti in agenzia 😊😊😊😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per prenotare un volo occorrono solo nome e cognome, i documenti verranno richiesti al momento dell'imbarco. Per i voli continentali il peso del bagaglio, in genere, è dai 20 ai 23, per quelli intercontinentali dai 35 ai 45. Molto dipende dalle compagnie aeree comunque. Sicuramente prima della partenza ti verranno fornite tutte le informazioni, per ora non c'è motivo di avere fretta, stai tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai dubbi chiedi piuttosto anche mille volte all’agenzia! Noi ogni singolo dubbio anche il più stupido chiamavamo! Comunque per i documenti noi avevamo dato il passaporto
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora andando in spagna quasi sicuramente saranno voli chart e l'ora di partenza definitiva te la diranno 24/48 ore prima.. quando andrai a saldare ti diranno tutte le informazioni che hai bisogno..

• Rispondi
  • Jolanda
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi nn servono i passaporti xké andiamo in Spagna... Contatterò l'agenzia direttamente e kiederò informazioni più precise ... Xkè a parte orari dei voli e hotel nn sappiamo nient'altro 😩
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per i bagagli basta che chiedi... vi serve il passaporto? comunque io quando ho prenotato avevo dietro i ns passaporti.. altrimenti li avrei portati più avanti..

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono sufficienti nomi e cognomi (non ricordo se ci chiesero anche la data di nascita).. per tutte le altre informazioni puoi chiedere quando vuoi, altrimenti a noi hanno dato un plico di fogli e documenti con scritto tutto (date orari, consigli per parcheggi, consigli su cosa portare in valigia, vaccinazioni, dimensioni e quantità bagagli,..)

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Atat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I documenti te li chiederanno più avanti,alla conferma.
    x i bagagli a mano dipende dalla compagnia aerea,ognuna ha misure e pesi diversi.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione