Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Curiosa Luglio 2024 Caserta

Pochi Invitati

Lucia, il 20 Aprile 2023 alle 15:32

Pubblicato in Ricevimento di nozze 55

Buon pomeriggio a tutte🙂 Scrivo attraverso questo portale per potermi confrontare. Sono totalmente in crisi ragazze😔😔non pensavo che organizzare il matrimonio a distanza fosse così complicato. Per di più abbiamo fatto una sorta di calcolo invitati "possibili" e non certi, arriviamo appena appena a...
Buon pomeriggio a tutte🙂
Scrivo attraverso questo portale per potermi confrontare. Sono totalmente in crisi ragazze😔😔non pensavo che organizzare il matrimonio a distanza fosse così complicato. Per di più abbiamo fatto una sorta di calcolo invitati "possibili" e non certi, arriviamo appena appena a 76🫤🫤 Ho sentito alcune strutture e vogliono sia garantito minimo 100 adulti. Cosa consigliate?

55 Risposte

• Manuela
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella location dove mi sposo io chiedono un minimo di 130 invitati. Anche le altre che ho visitato ne chiedevano almeno 100.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Giugno 2023 Lodi
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo i calcoli poi vengono puntualmente stravolti cibo alle conferme definitive e anche dopo.. noi siamo partiti in 160 e confermati in 83! Infatti la location ci aveva fatto un prezzo migliore visti i numeri iniziali! Purtroppo c’è poco da fare conviene sentire bene le location e optare per quelle che non hanno come richiesta un minimo di commensali!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcune strutture vogliono il minimo garantito, altre sono più elastiche soprattutto nei giorni infrasettimanali. Secondo me inizia a pensare anche a location alternative come agriturismi e ristoranti, che non hanno il problema del minimo, oppure contatta altre location che non hanno questo minimo, ma spesso i costi salgono quando si è in pochi (che poi noi eravamo in totale 70, non credere). C'è da dire che dovete calcolare anche qualche defezione fra gli invitati, raramente vengono tutti.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono posti che richiedono 50 minimo come il nostro, noi con i bambini saremo una sessantina, sperando a questo punto vengano tutti. Perché pagare il posto per nessuno mi da parecchio fastidio
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono locations che, per la vastità delle sale e degli spazi (in senso lato) devono obbligatoriamente indicare un numero minimo di coperti, ma non sono tutte così. Ci sono bellissime location, più raccolte, dove si festeggiano matrimoni elegantissimi con 40/50 persone. Non ti abbattere, troverai la location apposita per te Smiley smile
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima di cercare una location abbiamo messo giù una lista approssimativa (avevamo messo 50 ma poi alla fine di sicuri siamo 57), e abbiamo cercato in base a quello. Abbiamo escluso ville perché per così pochi il prezzo a persona aumentava, ma alla fine abbiamo trovato un agriturismo. Di posti che prendono meno senza problemi ce ne sono, però magari non un posto grande (tipo villa) dove alzano il prezzo a invitato per coprire l'affitto.
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😱😱Ti ammiro tantissimo Cinzia. Noi eravamo combattuti se farlo dove viviamo attualmente o nel paese d'origine. Purtroppo per questioni economiche dove siamo ora , in prov. di Firenze è impossibile organizzarlo..per quanto ci sarebbe piaciuto.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2023 Varese
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io stessa situazione tua e pensa che sposavo a Sorrento che cmq li i prezzi sono alti ma ero riuscita a fare tutto....parlo al passato perché due mesi fa x problemi familiari mio marito ha deciso di nn farlo più al nostro paese d'origine ma dove viviamo quindi ho ricominciato da capo ma in due mesi già ho ripreparato tutto anche perché fino a 7 anni fa organizzavo feste matrimoni ecc quindi sono riuscita rapidamente
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a cercare sopratutto tra ristoranti e agriturismi che magari hanno più sale e riescono a riservarne una per meno persone😉

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, guarda noi avendo anche acquistato casa abbiamo un budget limitato, per cui bisogna davvero badare alle spese. Di quelle scelte fin'ora purtroppo abbiamo ricevuto la solita risposta..avvero 100 adulti assicurati. A questo punto bisognerà valutare altro .
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2023 Varese
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho organizzato a distanza ma nn ho avuto grandi problemi e le strutture nn possono chiedere un minimo di 100 al max sotto i 50 chiedono un po' di più a persona tipo se sopra i 50 paghi 120€ a persona sotto i 50 potresti pagare 130/140 loro giocano sul numero tu nn farti intimorire vai decisa
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo in 60 e abbiamo scelto un agriturismo proprio perché non c'è un minimo di invitati
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi saremo circa 35/40 persone e ci sono strutture che non chiedono un minimo di persone
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cerchi in un posto specifico? Io ne ho trovati diversi (Lombardia) che non avevano limitazioni.. magari un agriturismo?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di andare in una struttura che non mette il vincolo di 100 invitati... ti assicuro che ce ne sono!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto pare non è così semplice 🫤🫤🫤Far collimare prezzi, gusto e quant altro 😔

• Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, cerca semplicemente una location che non abbia vincoli ☺️☺️
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovate una location/catering un po più flessibili
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    76 su carta. Di questi, moltissimi sappiamo già che non verranno, per cui la preoccupazione è tanta .j
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli 76 non è male per niente, noi arriviamo a malapena a 55😆
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi avevamo 60 invitati e ci siamo sposati in una villa che chiedeva 60 come numero minimo. Io nel panico ho chiesto subito e loro mi hanno detto che 60 o 50 andava bene, ma non sotto i 50. Quindi stai serena, che se girate un po' troverete quella giusta anche per il numero di invitati

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Cora, speriamo bene 🤞
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Cora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare, troverai sicuramente la struttura che fa per te. Organizzare un matrimonio è stressante. Io ho trovato la location per 12 persone, una villa storica dove farò anche il rito civile. Non fanno tutti i matrimoni da 100 persone. Stai tranquilla e vedrai che la location perfetta salterà fuori.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione