Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mara
Super Sposa Agosto 2019 Cremona

Pochi ma buoni, però..... :(

Mara, il 23 Luglio 2019 alle 12:17 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 514

Ed ecco che a pochi giorni dalle nozze iniziano a piovere NO su NO.

Piccolo riassunto....consegno le partecipazioni e TUTTI, ma dico TUTTI, accettano con grande entusiasmo l'invito seguito da commenti "non potrei mai mancare, ci sarò sicuramente, corro a comprare l'abito nuovo, ecc... ecc..."

Sono perfettamente consapevole che non sarà così e lo metto in conto. Indicativamente so chi non verrà, però avendomi detto Si al momento della consegna delle partecipazioni non posso snobbarli, perché non si sa mai che io mi sia sbagliata. Nell'arco dei mesi li rivedo/risento e quando esce il discorso matrimonio mi riconfermano la presenza.

La mia vocina interiore però mi tiene ugualmente in allerta. Manca poco ormai ed inizio faticosamente a fare i tavoli e la mia vocina sempre lì a bussarmi sulla spalla.

Per metterla a tacere, ieri, utilizzando come scusa il menù di nozze ed eventuali allergie/intolleranze, faccio un giro di chiamate ed eccoli lì che spuntano tutti i NO in fila, uno dietro l'altro, belli freschi e senza tanti ma e perché.

In 5 minuti ne ho raccolti ben 23 (poi ho smesso di chiamare perché il mio morale era atterrato).

Qualcuno è riuscito a fare di meglio? ahahaha

La prendo a ridere ma, nonostante sapessi fin dall'inizio che non sarebbero venuti, ci sono rimasta malissimo e mi sono sentita presa in giro e soprattutto mi sono chiesta: ma cosa aspettavate a dirmelo? Se non chiamavo io con questa scusa più che strategica, avreste fatto finta di nulla lasciandomi ben 23 posti vuoti che io comunque dovevo pagare???


Scusate lo sfogo. Prima o poi mi passerà.

514 Risposte

Ultime attività da Sofia, il 6 Aprile 2020 alle 16:05
  • Sofia
    Sposa Saggia Settembre 2019 Rimini
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me era successo uguale tra l’altro non da amici ma da parenti tipo zii di primo grado e cugini, ma ti assicuro che quel giorno sarai presa da tantissime emozioni che chi è venuto e chi no neanche li noti, un amico di mio marito non si è presentato senza nemmeno avvisare! Vedrai che andrà tutto bene comunque, forse è anche il periodo e forse cambiano idea!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Ottobre 2020 Varese
    M Colombo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Che tipo di cerimonia e ricevimento hai fatto con solo 30 persone? Anch'io ho pochi invitati ma vedo solo location da 100+ persone. Grazie!
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi abbiamo fatto così proprio perché il nostro locale chiedeva un minimo garantito quindi, partendo bassi, lo abbiamo tenuto sotto una certa soglia che fortunatamente siamo riusciti a rispettare.

    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brava, questo è lo spirito giusto.

    Tanto non li accontenterai mai tutti ed a prescindere, chi è "lamentone" di natura, lo sarà comunque, anche se organizzassi la festa in base aI loro gusto quindi.....

    • Rispondi
  • Dorothy
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Dorothy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ♥️♥️♥️ auguri
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E così è stato.

    Grazie mille

    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anch'io ho fatto come te. Ho dato al locale un numero inferiore di persone perché ne avevo 4 con il dubbio.

    Comunque è passato ed, a parte questi personaggi inutili, è andato tutto bene e ne sono felicissima. Smiley smile


    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oddio quanto è vero. Non pensavo che un matrimonio, che dovrebbe essere un momento di gioia per tutti, in realtà portasse a tanta selezione naturale.

    Che tristezza vedere gente a cui davi un certo valore ed importanza, rivelarsi il nulla assoluto. No comment.

    Comunque ormai è andata, noi siamo stati bene lo stesso, ci siamo divertiti con il resto del mondo che ha voluto festeggiare felicemente con noi ed è stato tutto stupendo Smiley smile


    • Rispondi
  • Dorothy
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Dorothy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sono tenuta bassa come numero nel preventivo... aggiungere per le sale nn è mai un problema
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi ed alla fine abbiamo scelto un martedì...poi facciamo quel che credano
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il mio terrore. La gente poi molto spesso lo sa subito se viene o meno ma non hanno la faccia di dirlo fino a qualche giorno prima
    • Rispondi
  • Dorothy
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Dorothy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono fatta 200 complessi proprio per questo, scegliere il giorno delle nozze è stata una tortura avendo anche parenti stranieri. Dopo 1000 peripezie abbiamo optato per un giovedi. E sai perché? Perché chi vuol esserci ci sarà indipendentemente dal fine settimana o meno! Quindi goditi quel giorno e fregatene!!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Goditi quel giorno con chi ci sarà perché vorrà dire che sono lì per voi. Io ho avuto disdette il gg stesso del matrimonio ma siccome nn mi fidavo do certa gente nn li avevo conteggiatiSmiley winking
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Alla fine eravamo 83 su 120.

    E' andata bene così!!! Smiley winking


    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Luglio 2019 Cuneo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Mara, noi ci siamo sposati il 20Luglio 2019..... questo matrimonio ci ha insegnato un sacco di cose, SELEZIONE E PULIZIA! Noi ci siamo ritrovati a dover pagare 8 persone in più, 6 di queste il giorno prima con scuse vergognose ci hanno avvisato con un sms che non sarebbero venuti, gli altri 2 ( posto a tavola assegnato) dobbiamo ancora sapere adesso che fine hanno fatto, alla consegna dell’invito, SI CI SIAMO, poi.....non hanno avvisato e non si sono presentati! ( colleghi di lavoro di mio marito) quindi, non ti stupire di nulla, alcune persone hanno dei grossi problemi, non esiste piuttosto educazione!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Giugno 2021 Catania
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina,
    Ma come hai fatto con il locale?
    Io mi preoccupo di ritrovarmi con lo stesso problema... infatti già siamo pochi e probabilmente saremo anche meno...nn so se rifarmi fare il preventivo o no.. Vorrei capire come funziona o perlomeno come hai dovuto fare tu visto che il hai sforato di molto il numero garantito.
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho delle donne incinte che escono fanno festa ecc dappertutto ma al mio matrimonio non verranno xk stanno male 😂😂 lasciamo perdere dai
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ma ieri ti sei sposata ho appena visto 😍😍 tantissimi auguriii
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa stanno facendo a noi. Non ci sono parole . Alla fine quanti siete stati in tutto di invitati ?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Luglio 2018 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco...nonostante avessimo messo sulla partecipazione "è gradita conferma entro..."...ci siamo ritrovati all'ultimo a fare il giro delle telefonate ricevendo anche alcuni no dell'ultima ora. Pazienza. Chi c'è è perché sceglie di esserci. Sarà bellissimo, vedrai
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Abituale Settembre 2019 Taranto
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo davvero.... :-)
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il giorno prima cosa devono decidere ancora. Lo sanno da almeno un anno che ci sarà il matrimonio, ne avranno avuto di tempo per pensare no?

    Che gente.


    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    IL tu matrimonio è stato preso veramente alla lettera...pochi e solo quelli buoni Smiley winking

    Bravissima. Smiley smile


    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Godiamoci il momento e speriamo che non piova. Dita incrociateeee. Smiley laugh

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2019 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stai tranquilla cara e fregatene.

    Io ho invitato in totale 40 persone. Morale della favola ho dovuto chiamare io alcune persone per avere conferma o meno della loro presenza. E tre persone mi hanno fatto sapere il giorno prima dell'evento la loro presenza o la loro assenza.

    Fregatene altrimenti non ne esci viva Smiley smile

    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maleducazione e mancanza di rispetto! Ma tanto se ne fregano. Fregatene anche tu, e goditi la tua meravigliosa giornata. Io mi sono sposata con 30 invitati e sono stata benissimo!
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Abituale Settembre 2019 Taranto
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale.. Stesso problema giro di telefonate e da chi pensavi venisse no guarda mi dispiace ma.....
    Pochi ma buoni e meno soldi da spendere.. Tranquilla passa goditi il matrimonio
    • Rispondi
  • Lm
    Sposa Precisa Giugno 2019 Varese
    Lm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stesse cose che ho pensato io.. non siamo un sabato sera in pizzeria o al mc Donald 🤣🤣😉


    Tante persone a quanto leggo sono maleducate... o non sanno leggere... se ti chiedo conferma con allegato tanto di numero di cell allegato alla partecipazione cavolo arrivaci!!!
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dei veggenti, sapevano già che il mese dopo forse avrebbero avuto problemi di salute.

    Potevi farti dare dei numeri da giocare al lotto intanto che c'eri, metti in una buona vincita, ti ci pagavi pure il pranzo. ahahahah


    Due posti in più o in meno cambia molto!!!

    Prima di tutto sono soldi buttati e dato che "me li sudo" 8 ore al giorno, non si sprecano per le tue indecisioni.

    Secondo, se tutti fanno quel ragionamento del cavolo, allora non è più finita.

    Ma la gente pensa che li stai invitando a mangiare la pizza il sabato sera?

    Ma il rispetto sanno cos'è?

    Piuttosto dimmi "non segnarmi, se poi riesco a venire mi aggiungi all'ultimo minuto", così è diverso. Vuol dire sempre NO, ma almeno non ti tiene in sospeso per nulla.

    • Rispondi
  • Lm
    Sposa Precisa Giugno 2019 Varese
    Lm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso problema.
    Ho dovuto chiamare io molte persone e nonostante l'avessi scritto sulla partecipazione di confermare entro fine maggio se ne sono fregati (il matrimonio è stato il 29 giugno)
    E poi erano pure indecisi!!!! Perche non sapevano se sarebbero stati bene di salute ecc.🤔Mi sono sentita pure dire da qualche invitato "eh vabbè tu conferma tanto 2 posti in più o in meno non cambia dai..."Assurdo!!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La scelta più giusta!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione