COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Mara
Super Sposa Agosto 2019 Cremona

Pochi ma buoni, però..... :(

Mara, il 23 Luglio 2019 alle 12:17

Pubblicato in Ricevimento di nozze 514

Ed ecco che a pochi giorni dalle nozze iniziano a piovere NO su NO. Piccolo riassunto....consegno le partecipazioni e TUTTI, ma dico TUTTI, accettano con grande entusiasmo l'invito seguito da commenti "non potrei mai mancare, ci sarò sicuramente, corro a comprare l'abito nuovo, ecc... ecc..." Sono...

Ed ecco che a pochi giorni dalle nozze iniziano a piovere NO su NO.

Piccolo riassunto....consegno le partecipazioni e TUTTI, ma dico TUTTI, accettano con grande entusiasmo l'invito seguito da commenti "non potrei mai mancare, ci sarò sicuramente, corro a comprare l'abito nuovo, ecc... ecc..."

Sono perfettamente consapevole che non sarà così e lo metto in conto. Indicativamente so chi non verrà, però avendomi detto Si al momento della consegna delle partecipazioni non posso snobbarli, perché non si sa mai che io mi sia sbagliata. Nell'arco dei mesi li rivedo/risento e quando esce il discorso matrimonio mi riconfermano la presenza.

La mia vocina interiore però mi tiene ugualmente in allerta. Manca poco ormai ed inizio faticosamente a fare i tavoli e la mia vocina sempre lì a bussarmi sulla spalla.

Per metterla a tacere, ieri, utilizzando come scusa il menù di nozze ed eventuali allergie/intolleranze, faccio un giro di chiamate ed eccoli lì che spuntano tutti i NO in fila, uno dietro l'altro, belli freschi e senza tanti ma e perché.

In 5 minuti ne ho raccolti ben 23 (poi ho smesso di chiamare perché il mio morale era atterrato).

Qualcuno è riuscito a fare di meglio? ahahaha

La prendo a ridere ma, nonostante sapessi fin dall'inizio che non sarebbero venuti, ci sono rimasta malissimo e mi sono sentita presa in giro e soprattutto mi sono chiesta: ma cosa aspettavate a dirmelo? Se non chiamavo io con questa scusa più che strategica, avreste fatto finta di nulla lasciandomi ben 23 posti vuoti che io comunque dovevo pagare???

Scusate lo sfogo. Prima o poi mi passerà.

514 Risposte

• Mara
    Mara ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Il problema è che sono tutti parenti e purtroppo li devi invitare per forza.

Se non lo avessi fatto, avrebbero avuto da ridire per non essere stati invitati e si sarebbero pure offesi, nonostante gli avessi tolto dall'impiccio di rifiutare.

Mha, la gente è strana, come la fai la fai, sbagli.

Ma sai cosa ti dico...chi se ne frega, tra pochi giorni mi sposo e devo pensare ad altro Smiley winking

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    A quanto pare Il mio ragionamento non sbagli. Meglio invitarne meno ma sicuri
    • Rispondi
  • Sonson
    Super Sposa Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    Io ringrazio di avere un locale che mi dà la possibilità di dare la lista definitiva 2 giorni prima 😅 comunque anche noi abbiamo collezionato parecchi no, il lato positivo è che comunque quelle persone hanno avuto l'onestà di dire "non è detto che io riesca" vuoi motivi lavorativi, vuoi altro, ma almeno ci hanno comunicato per tempo o perlomeno chi ancora non lo ha detto lo teniamo in forse. Però cavolo dire di sì e poi dire di no all'ultimo è una cosa allucinante... Non ci vuole tanto a capire quante probabilità hai di riuscire ad esserci o meno vuoi ferie o altro tranne imprevisti dell'ultimo secondo, significa non avere il minimo rispetto così.
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala

SCuuuuuussssaaaaaa?!?!?

Ti ha bloccata ovunque per non dirti che non sarebbe venuta e non darti spiegazioni? Ma è fuori?

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala

Sarà sicuramente così Smiley winking

• Rispondi
  • Carolina
    Sposa Abituale Agosto 2019 Caserta
    Carolina ·
    • Segnala
    Penso che succeda a tte noi sposine io ho avuto una delusione grandissima la mia amica prima mi ha confermato la sua presenza a -29 giorni dal matrimonio mi ha bloccato su fb whats cioè io rimango senza parole ma lo sanno i costi di un Matrimonio...
    sai cosa inizio a pensare andate a .... e il mio giorno e nessuno me lo rovina
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Luglio 2019 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala

Smiley sexy purtroppo capita sempre così...e capisco anche io ci sono rimasta male per alcuni no...ma alla fine ti posso assicurare che non ne sentirai la mancanza ...le persone importanti ci saranno...per cui godetevi la festaaaaaaaaa

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala

Questo è poco ma sicuro, si saranno perso una festa fantastica. Smiley winking

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala

Oddio, solo metà del numero garantito, ti costerà un colpo. Mi spiace un sacco.

Comunque, goditela alla faccia loro e chi se ne frega.

• Rispondi
  • Erica
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Torino
    Erica ·
    • Segnala
    Ciao Mara, purtroppo è così tutti noi futuri sposi dobbiamo metterlo in conto. Anche noi abbiamo un minino di persone fisse da pagare, e se quel giorno saranno meno noi siamo obbligati a pagare lo stesso per le persone prefissate 🙈.
    Tu goditi lo stesso il tuo giorno e per chi non ci sarà amen, si sarà perso un grande giorno.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2021 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala

Infatti qualsiasi cosa tu faccia sarà sempre sbagliata. A capirle le persone.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    Ciao Mara,noi ci sposiamo il 27 agosto, e il 21 luglio con la scusa anche io del menù hi fatto le stesse telefonate tue.
    Risultato?
    Da 177 invitati, 130 come numero garantito alla sala,verranno al nostro matrimonio solo 70 persone. Stesse reazioni tue al momento delle partecipazioni. Ma ora sai che dico, meglio così, verrà solo chi ha il piacere 😘
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Esatto, ho lasciato perdere sinceramente 😅
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala

Tutti il venerdì lavoriamo, ma sapendolo con largo anticipo un giorno di ferie lo riesco a prendere senza problemi....se mi va di venire. E' sempre quello il problema.

L'invito ad un matrimonio sembra una punizione divina, se però non li inviti....si offendono. ahahaha

La gente è strana. ahahahah

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala

Grazie mille. Smiley smile

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala

Concordo in pieno.

Chi a 20 giorni prima ancora non lo sa....vuol dire che lo sa benissimo che NON CI SARA'.

Che non ci prendano in giro che non abbiamo tempo da perdere. Smiley winking

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala

Aiutoooo. Quante soddisfazioni ti da la famiglia. ahahahaha

Ma chi se ne fregaaaaa, vorrà dire che ci divertiremo di più con gli amici Smiley winking

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    Premesso che dalla mia parte ho pochi invitati...da 31, già 8 (parenti stretti, con la “scusa” che il venerdì lavorano) hanno disdetto, ma io sono felice così, almeno hanno avvisato subito 😊 ( FM invece ha molti più invitati )
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    Anche noi abbiamo avuto circa una 30ina di no, chi per veri motivi, chi per motivi inutili ma sai che c’e: quel giorno ce lo siamo goduto fino in fondo!anche io ci sono rimasta molto male all’inizio (ho avuto parenti che hanno disdetto a meno di 12 ore) ma quel giorno non pensi a niente tranne che a goderti al meglio tuo marito e a condividere la felicità con le persone che ci saranno 🙂
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Tiziana ·
    • Segnala
    Io penso che le conferme le chiederemo 20 giorni prima a prescindere da quando ci dirà il ristorante e i forse li tramuterò in no, chiarendo questa cosa sul momento con le persone che si porranno in questo modo e specificando che in caso di cambiamenti io lo posso comunicare massimo una settimana prima. Inoltre mi aspetto già una ventina di no a prescindere e per questo abbiamo deciso di partire già con meno 20 persone come numero per il ristorante. Aggiungi che abbiamo scelto di creare dei segnaposto dedicati personalmente ad ogni invitato, a cui abbiamo già iniziato a lavorare e fare tanto lavoro per chi non si degna nemmeno di esserci non è giusto, inoltre la stampa del tableau non mi va di farla fare 3 giorni prima. Una persone se vuole esserci c'è, e come già ha detto qualcuno, accetto solo malattie gravi e lutti.
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa Master Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Noi abbiamo fatto 100 inviti ma m sa k ne verranno solo 30 ahahha madooo (di famiglie dico su 100)
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala

Ma cavolo, ma è un dispetto invitare la gente ad un evento così bello per la vita di due persone?!?!?

Ma che vadano tutti via!!!

Ma un minimo di coerenza e rispetto. Dite di no, va bene lo stesso, tanto non siete indispensabili per la riuscita della festa che si terrà ugualmente senza di voi!!!

Mha....

Ok, momento sfogo finito Smiley tongue

• Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala

Giustissimo!!!

• Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Agosto 2019 Brindisi
    Dora ·
    • Segnala
    Ciao.. Che amarezza. Considera che i miei invitati li ho dovuti chiamare uno a uno per sapere della loro presenza o meno e alcuni ostentavano tra forse, si, no, boh.. Tante scuse inutili e inaccettabili.. Vabe
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Catania
    Lucia ·
    • Segnala
    Si sì 😂 ....
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Agosto 2021 Pisa
    Daniela ·
    • Segnala
    Sì, avevo afferrato,difatti ho subito aggiunto "ammesso che avvisino"😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Luglio 2019 Cuneo
    Eleonora ·
    • Segnala
    Purtroppo a noi è successo, e saranno ovviamente contati dal catering, xke noi abbiamo dato quel numero 😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Agosto 2019 Perugia
    Veronica ·
    • Segnala
    Esatto! 😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Luglio 2019 Cuneo
    Eleonora ·
    • Segnala
    Condivido a pieno il tuo pensiero! L’importante è che gli sposi siano felici, è il nostro giorno
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    Bravissima 😆
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2020 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    Che maleducati...anche io ci rimarrei malissimo.
    • Rispondi
  • Mara
    Mara ·
    • Segnala

Anch'io mi aspetto mille critiche ed è per questo che tutto ciò che scelgo sarà basato su ciò che piace a noi fregandocene del contorno, tanto non si può accontentare tutti.

E poi, essendo il NOSTRO giorno, perché mai dovremmo scegliere qualcosa fuori dal nostro gusto?

E così sia. ahahahaha

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇