Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mara
Super Sposa Agosto 2019 Cremona

Pochi ma buoni, però..... :(

Mara, il 23 Luglio 2019 alle 12:17

Pubblicato in Ricevimento di nozze 514

Ed ecco che a pochi giorni dalle nozze iniziano a piovere NO su NO. Piccolo riassunto....consegno le partecipazioni e TUTTI, ma dico TUTTI, accettano con grande entusiasmo l'invito seguito da commenti "non potrei mai mancare, ci sarò sicuramente, corro a comprare l'abito nuovo, ecc... ecc..." Sono...

Ed ecco che a pochi giorni dalle nozze iniziano a piovere NO su NO.

Piccolo riassunto....consegno le partecipazioni e TUTTI, ma dico TUTTI, accettano con grande entusiasmo l'invito seguito da commenti "non potrei mai mancare, ci sarò sicuramente, corro a comprare l'abito nuovo, ecc... ecc..."

Sono perfettamente consapevole che non sarà così e lo metto in conto. Indicativamente so chi non verrà, però avendomi detto Si al momento della consegna delle partecipazioni non posso snobbarli, perché non si sa mai che io mi sia sbagliata. Nell'arco dei mesi li rivedo/risento e quando esce il discorso matrimonio mi riconfermano la presenza.

La mia vocina interiore però mi tiene ugualmente in allerta. Manca poco ormai ed inizio faticosamente a fare i tavoli e la mia vocina sempre lì a bussarmi sulla spalla.

Per metterla a tacere, ieri, utilizzando come scusa il menù di nozze ed eventuali allergie/intolleranze, faccio un giro di chiamate ed eccoli lì che spuntano tutti i NO in fila, uno dietro l'altro, belli freschi e senza tanti ma e perché.

In 5 minuti ne ho raccolti ben 23 (poi ho smesso di chiamare perché il mio morale era atterrato).

Qualcuno è riuscito a fare di meglio? ahahaha

La prendo a ridere ma, nonostante sapessi fin dall'inizio che non sarebbero venuti, ci sono rimasta malissimo e mi sono sentita presa in giro e soprattutto mi sono chiesta: ma cosa aspettavate a dirmelo? Se non chiamavo io con questa scusa più che strategica, avreste fatto finta di nulla lasciandomi ben 23 posti vuoti che io comunque dovevo pagare???


Scusate lo sfogo. Prima o poi mi passerà.

514 Risposte

  • Elisabetta
    Sposa Precisa Agosto 2020 Palermo
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahahah esatto!!! Brava così devi essere!!!! Sii superficiale!! Sarà il tuo giorno!! E chi ti ama davvero ci sarà tutti gli altri che si stiamo pure a casa!! 😘😘💪💪
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sulla partecipazione avevo indicato come termine ultimo un mese prima, ma non gliene frega niente a nessuno, non ti chiamano.

    Anzi, ad oggi, nonostante le telefonate e nonostante la scadenza sia passata da parecchi giorni, c'è chi ancora mi dice che me lo farà sapere prestissimo.

    Ma a cosa devi pensare ancora, hai avuto più di un anno per decidere.

    Depennati senza tanto pensarci. Io non li chiamo più.

    Se poi verranno (ma non ci credo), farò aggiungere delle sedie ai tavoli che hanno posto. Di sicuro il tableau non lo rivoluziono per loro.

    Per quelli con problemi di salute....sono più che giustificati, di sicuro preferirebbero di gran lunga essere al matrimonio che ha casa sofferenti quindi meritano la nostra attesa.


    Grazie per gli auguri e li contraccambio. :*


    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo i no sono arrivati a circa 50 persone, anzi, se devo dirla tutta, nonostante il termine massimo fosse il 1 agosto per dar adesione o meno, c'è chi ancora mi chiede tempo.

    Naturalmente io non li conto perché la considero solo una presa in giro. Hai avuto più di un anno per decidere, cosa devi valutare ancora?

    Se poi all'ultimo verranno (dubito), farò aggiungere dei posti a tavola all'ultimo minuto, ma dove capitano capitano, che poi non rompano le scatole perché volevano star seduti a quel tavolo piuttosto che all'altro.


    E...manciamu chiossai. ahahahaha


    • Rispondi
  • Maria Carmen
    Sposa VIP Giugno 2021 Cagliari
    Maria Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Povera stella!!!!!!! mA HAI PERFETTAMENTE RAGIONE, MA COME SI FA AD ESSERE COSì STUPIDI, LA GENTE TALVOLTA TI LASCIA SENZA FIATO E DOMANDANDOTI DOVE HO SBAGLIATO?



    Non hai sbagliato niente ma torno a dire che la partecipazione scriverò avvisare almeno 15 giorni prima, sarà la data entro il quale dovremo consegnare il resto dei soldi per completare il pagamento, in ogni caso spero che siano pochi perchè sono amici carissimi eccetto alcuni che potrebbero non poter venire all'ultimo minuto per problemi di salute.

    In ogni caso vi auguro di essere sempre felici, alla faccia di tutti quelli che non ci vogliono bene, sperando ci facciamo almeno il regalo

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Agosto 2020 Palermo
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo succede..il peggio è quando hai una garanzia in numero da dare in sala e in quel caso devi anche pagare per gente che non verrà..purtroppo capita e la gente non si rende conto di come viene presa da chi sta organizzando..non ti abbattere!! Magari questi no erano gli unici e non accumulare tutte le chiamate in un giorno, dilazionare e al primo no che ricevi posi tutto e ricominci l’indomani così non ti buttano giù di morale 💪💪💪 a Palermo quando inviti qualcuno e non viene si dice “manciamu chiossai” che significa appunto mangiamo di più ahahahahahah prendila con molto filosofia 💪
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stessa situazione, parenti che "furbeggiano" ed amici super corretti.


    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Principiante Settembre 2019 Milano
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta succedendo anche a noi...
    I parenti non si stanno comportando bene, siamo noi a doverli rincorrere per le conferme. Alcuni ci dicono no con scuse assurde. Gli amici invece sono più corretti ed educati.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vergognoso e irrispettosi
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco benissimo, è questo il mio cruccio. Dover pagare io per la maleducazione e scorrettezza degli altri.

    A certa gente, manderei il conto a casa.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti può consolare, a me alcuni hanno dato forfait il giorno stesso, ho avuto posti vuoti a tavola che ho dovuto pagare comunque visto che il contratto prevedeva il numero minimo garantito...tornassi indietro, farei bene attenzione a questo particolare!

    la location era spettacolare, è andato tutto bene, ma l'amaro in bocca mi è rimasto, sono soldi frutto di sacrifici, e averne spesi una marea ( idem per le bomboniere che mi sono rimaste!) per persone che non sono venute pur avendomi confermato la presenza mi ha irritato tantissimo!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no, quando ho capito che non sarei potuta tornare giù per le nozze ho chiamato per avvisare della nostra assenza, ovviamente scusandomi. Se si sono risentiti amen...
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Coooosaaa?

    Già hai fatto il regalo, adesso ti sei pure dovuta scusare tu?

    Ma per cosa? Sono loro che hanno sbagliato a dare gli inviti tardi, mica possono pretendere che gli ospiti siano ai loro comodi. Lo sanno tutti che la gente in estate va in ferie, se inviti tardi non è colpa degli ospiti.

    Non ho parole. Magari si sono pure risentiti perché non ci vai.

    Ma per favore



    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Reggio Calabria
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente 😉 l'istinto di una donna è già perspicace di per sé, ma durante l'organizzazione di eventi come un matrimonio di affina ulteriormente 😂
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché con un invito fatto così mi.sono dovuta scusare io con gli sposi per la defezione!
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sempre perché ci "salvano la vita" Smiley winking


    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Rosicando per cosa?

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Reggio Calabria
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono state delle persone davvero scortesi 😱
    Se uno non può partecipare deve avere la decenza di dirlo per tempo, anche perché il ricevimento ha un costo che pesa molto sul badget, dover pagare 23 coperti è pesante! Meno male che hai chiamato per tempo! Le vocine vanno sempre ascoltate!

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oppure la mamma gli abbia costretti a inviarci. Per carità, non voglio prendermela troppo con gli sposi, capisco certe situazioni, però un po' sto rosicando!😂😂
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dalle tue parole il dubbio che mi viene è che sia stata costretta dalle circostanze ad invitarti o che gli si sono creati dei buchi man mano, e per coprirli abbia aggiunto gli inviti dell'ultimo minuto.

    Che tesoro di ragazza . Smiley tongue



    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per le partecipazioni si, per comunicare l'invito soprattutto in un periodo "a rischio" come luglio/agosto, direi che è tardi.

    Io ho comunicato un anno prima la data delle mie nozze agli invitati, poi le partecipazioni le ho consegnate co calma 4 mesi fa.

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ma non prima un accenno si fa se una persona è invitata o no. Io ero ignara che avrei ricevuto l'invito, proprio perché non abbiamo rapporti...Non ha detto nulla ai miei genitori e una volta, ho incontrato lo sposo e non mi ha detto nulla...poi non ci di può lamentare se la gente ad agosto si è prenotata le ferie, non sapendo nulla!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2021 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Va be dai..3 mesi prima è il tempo giusto per consegnare le partecipazioni.

    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ammazza che carini. Ti hanno proprio fatto capire che ti hanno invitata perché costretti, probabilmente dai buoni rapporti dei vostri genitori, ma non gradita.

    100€ buttati, ma per rispetto dei genitori, hai fatto bene.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mamma mia! No comment davvero! Che maleducati!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Luglio 2019 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco questo è lo spirito giustoooooo...non badare agli altri e goditi la VOSTRA GIORNATA che ahimè passa troppo velocemente

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, ma del resto non me l hanno manco detto gli sposi che ero invitata, hanno lasciato la partecipazione a mia madre...ora io vivo fuori, ok, ma inviarla e farmi una telefonata?
    Oltre al poco preavviso ho percepito anche poco interesse...ho fatto il regalo agli sposi solo perché mia madre e mio padre sono in buoni rapporti con i genitori degli sposi e quindi solo per non far fare una brutta figura ai miei, altrimenti non ci avrei speso manco 1 euro, come il.costo del francobollo per spedire una partecipazione, e non 100euro di regalo con le quali avrei potuto farmi una bella cena con mio marito e mio figlio.
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E no, se ti sposi in periodo di ferie devi dirlo con largo anticipo, altrimenti poi non ti puoi lamentare se verranno in pochi.

    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, ormai non mi stupisco più di nulla. Sposandomi il 31/08, avevo messo come termine massimo per le conferme il 01/08.

    In due ancora devono rispondermi...ed io li ho depennati fin da subito perchè tanto, secondo me è palesemente un no.

    Ma....sorpresa delle sorprese, venerdì, mi arriva per vie traverse voce che una delle due persone che ancora deve rispondermi nonostante i solleciti, ha chiesto ad altri che verranno, se sanno dove alloggerà lei.

    SCUUUSAAAAAAA, non mi hai ancora detto se vieni e vuoi sapere dove alloggi?

    Prima conferma, all'alloggio ci penso dopo. Mica mi sbatto a cercarti il letto se nemmeno so se vieni ed in quanti venite.

    Se mi dovesse chiamare il 27 x confermare per 3....le sputo in faccia.

    Dove la trovo una sistemazione 3 giorni prima? E soprattutto....avrò tempo di pensare a te 3 giorni prima?

    No comment




    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Soprattutto se uno si sposa ad agosto quando la gente va in vacanza!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bhe certo se non si da molto preavviso....ci sta uno abbia preso già un altro impegno

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che a me hanno comunicato 3 mesi prima che ero stata invitata ad un matrimonio....chiaramente mi ero già organizzata!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisco il tuo dispiacere e condivido il disappunto per la maleducazione della gente che non smette mai di stupirmi ed irritarmi. Non dico di dir di no il giorno della consegna inviti, ma diamine quando mancano 3 mesi minimo devi dire se vieni o no!


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione